Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Una in meno...

+18
124 spider
rama
longjohn
spitfire
VidiV
bull62
MrTurbo
Opera18
nico131
Ipermonkey
Simone peroncini
spider
sentrentu
Rox81
giorgio sangiorgi
131A000
karme70
michele131cl
22 partecipanti

descriptionUna in meno... EmptyUna in meno...

more_horiz
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=352

Peccato

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
ma perchè peccato? sono state demolite queste macchine???

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Purtroppo si

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Ma come?

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
io non sono iscritto e non vedo il contenuto ..ma sono auto demolite????

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
karme70 ha scritto:
io non sono iscritto e non vedo il contenuto ..ma sono auto demolite????


Praticamente si vede una Ritmo 105TC del 1983 demolita nel 2010!

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
sì quella la vedo ma non ho capito che si tratta di un sito dove si mettono auto demolite....o ho capito male io?? certo buttare via un 105 TC è stato proprio u delitto. Anche se vi dirò che grazie all'ingordigia di tanti squali sono tante le vetture che fanno quella fine

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì quella la vedo ma non ho capito che si tratta di un sito dove si mettono auto demolite....o ho capito male io?? certo buttare via un 105 TC è stato proprio u delitto. Anche se vi dirò che grazie all'ingordigia di tanti squali sono tante le vetture che fanno quella fine


Si segnalano le vetture a targhe nere e se capita la rottamazione

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=1504

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=1365

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=7262

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=4824

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=6894

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=2170

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=8594

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=5512

Shocked

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Mitica 1308GT... Ma di sicuro non puo essere Talbot simca chrysler. Solo Simca Chrysler (e forse anche solo Simca mi pare)

Da piccolo mi piaceva questa specie di 128 coupé 3P in scala a 5P...

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz

Ho ricopiato la mission del sito ; non sono demolite ma circolanti e fotografate dagli iscritti al sito, Meritevole!!!!!

"Questo sito indipendente e amatoriale nasce col curioso intento di "catalogare" tutte le vecchie auto (d'epoca, classiche, storiche ma anche semplici "muli" da uso quotidiano) che ancora circolano nel nostro Paese.

Anche per il meno esperto, la principale caratteristica che rende immediatamente riconoscibile una "vecchia auto" e' senz'altro la presenza della cara e vecchia "targa nera". Prima (dal 1932 al 1976, in plastica dal 1963) di forma quasi quadrata con sigla provincia e numeri bianchi su sfondo nero e poi (sempre in plastica, dal 1976 al 1985) di forma decisamente rettangolare con la sigla provincia in arancione e numeri bianchi, sempre su sfondo nero.

Purtroppo verso la meta' del 1985 le "targhe nere" sono state sostituite definitivamente con quelle bianche di materiale rifrangente. Queste sono rimaste in uso fino al 1994 con la classica sigla provincia (aumentate con nuove localita' come ad esempio Lodi, Lecco, Biella, Vibo Valentia) e numeri neri, poi sono a loro volta state pensionate a favore delle targhe bianche (sempre in materiale rifrangente) cosidette "anonime", cioe' con la combinazione di due lettere, tre numeri e due lettere assolutamente casuali ed indipendenti rispetto alla provincia di appartenenza (che quindi non veniva piu' mostrata). Questo sistema di numerazione dura tuttora ma dal 1999 sono cambiate la forma e le dimensioni della targa diventando "europee", cioe' con l'allungamento ai lati per far posto a due bande azzurre: a sinistra la sigla internazionale dell'italia "i", a destra torna la sigla provincia (nel frattempo ulteriormente aumentate: Pesaro-Urbino, Forli'-Cesena, Monza-Brianza...) e la novita' dell'anno di immatricolazione della vettura semplificata in due numeri all'interno di un cerchio (ad esempio "03" per 2003).

In questo sito vogliamo prendere in esame tutte le vetture che sono state in vendita dagli anni del dopoguerra fino al 1985, cioe' l'ultimo anno che una macchina poteva venire immatricolata da nuova con le targhe nere. Perlopiu' auto ancora circolanti, ma anche semiabbandonate nei vicoli o sotto i cavalcavia delle grandi citta' italiane, auto in perfetto stato omologate asi cosi' come altre ridotte ad un ammasso di ruggine. Regola fondamentale della nostra "ricerca" e' che siano ancora regolarmente targate al momento della foto. A tal proposito la sezione fotografica e' stata divisa in diverse cartelle fotografiche in ordine alfabetico per marca. Lo scopo unico di questo sito amatoriale e' il piacere di veder circolare ancora oggi, in mezzo ad un traffico sempre piu' congestionato, ma molto omogeneo e "piatto", il piu' grande numero possibile di auto d'annata per evocare piacevoli ricordi per chi queste auto le ha vissute e nuove emozioni per chi queste auto le ha intraviste solo in foto su qualche rivista. Buona navigazione"

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Spettacolare precisazione di Giorgio !!!mi pare che in un altro post ci eravamo proprio chiesti con che cronologia sono cambiate le targhe nel corso degli anni.......Giorgio perchè non apri un post in "parliamo delle storiche" oppure nel post dedicato alle targhe (numero - anno di produzione ) dove riporti questa tua splendida disamina...più che altro perchè così si può sempre ritrovare in caso di necessità Very Happy

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
anche io conosco questo sito, mi ci sono scritto in quanto ho "trovato" un'altro esemplare di Ritmo come quella mia! Pensavo fossi l'unico ad averla e invece mi sono dovuto ricredere grazie a loro. Certo che...se magari riuscissero a dare info su dove sono i rottamai che le tengono in consegna beh...vedi le iscrizioni come aumenterebbero di botto!

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Spoleto, tre anziani prigionieri del vecchio 131 in fiamme: Carabinieri li salvano

Il fatto è avvenuto questa mattina - 29 ottobre - intorno alle 9,30. Gli anziani non sono riusciti a reagire e terrorizzati sono rimasti fermi all'interno dell'abitacolo. Ma a quel punto sono intervenuti i Carabinieri del Comandante Rufino


Hanno utilizzato gli estintori degli uffici della Caserma per salvare tre anziani che erano a bordo di un vecchissimo 131 Fiat Mirafiori che era andato a fuoco. I carabinieri di Spoleto - diretti dal Comandante Fabio Rufino - sono intervenuti giusto in tempo anche perchè le fiamme avrebbero raggiunto a breve il serbatoio di benzina. Il caso ha voluto che gli anziani a bordo del 113 hanno avuto problemi meccanici proprio davanti alla Caserma.

Il fumo ha attirato l'attenzione dei militari di guardia che a quel punto si sono armati di estintori per evitare il peggio. Gli anziani erano paralizzati dalla paura e neanche con le fiamme ormai divampate hanno lasciato l'auto. Totalmente pietrificati al loro posto. Probabilmente l'incendio è scoppiato per via di un surriscaldamento del vecchio motore Fiat mentre l'auto era intrappolato nel traffico.


http://www.perugiatoday.it/cronaca/spoleto-incendio-fiat-131-salvati-anziani.html

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Son felice per gli Anziani che son usciti illesi,ma almeno già che fanno il servizio mettete almeno la 131 in oggetto,non mettere una 131 in un raduno estero Evil or Very Mad  ,piuttosto non mettete nulla di immagini Shocked 
Surriscaldamento del motore Fiat.............non la trovo affatto una spiegazione,era meglio dire che per l'anzianità della vettura si è crepata o allentata la cannetta del carburante e ha dato modo di incendiarsi sull'impianto elettrico Rolling Eyes 

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Probabilmente gli anziani non portavano la 131 da un meccanico da quando erano giovani.

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
da non dimenticare mai
http://www.madeinfiat.net/t2742-ispezioni-prima-della-partenza?highlight=ispezioni+prima+di+partire

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Ciao, confermo la simca 1308 gt e marchata Chrysler, mi ricordo perche mia zia fino a l' anno scorso
l' aveva uguale a quella nella foto, e anche lei purtroppo a fatto la stessa fine. Ps mi spiace vedere pezzi di storia del'
auto distrutte cosi

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Incidente in tangeziale a Vicenza: fa inversione a U e viene travolto

Schianto giovedì mattina, intorno alle 11, lungo la tangenziale berica, all'altezza delle Piramidi. Un 75enne ha fatto inversione allo svincolo ed è stato centrato da un'auto: i due feriti sono gravi

Ennesimo schianto in quel tratto di tangenziale "maledetto" che va da Vicenza Est a Torri di Quartesolo. L'incidente è avvenuto giovedì mattina, attorno alle 11.

Secondo le primissime informazioni, un anziano, 75enne, alla guida di una Fiat 131, avrebbe compiuto un inversione a U nei pressi delle Piramidi ed è stato travolto dalla vettura che sopraggiungeva, una Seat. L'impatto è stato inevitabile ed entrambi i conducenti, l'altra è una giovane donna al volante di una Seat, sono rimasti feriti in modo grave. Sul posto ambulanze del Suem ed i carabinieri, per estrarre l'anziano è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.



http://www.vicenzatoday.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-in-tangeziale-a-vicenza-fa-inversione-a-u-e-viene-travolto.html

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
SPesso auto d'epoca non è correlata ad appassionato.....ma a proprietario anziano! L'anziano diventa abitudinario e non si separerebbe mai dalle cose che conosce per avventurarsi in qualcosa di nuovo ..prova la stessa ansietà che colpisce qualcuno di noi quando cambia il cellulare! Purtroppo età avanzata è spesso correlata a tempi di reazione prolungati , scarsa acuità visiva e.....scarsa adattabilità ad eventi imprevisti. Magari 40 anni fa l'inversione a U sarebbe andata a buon fine ..ma col traffico odierno è immancabilmente causa di un sinistro ......Speriamo che se la cavino bene ...la 131 credo che abbia concluso la sua esistenza

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Terribile incidente sulla Sava-Manduria

Una in meno... Incidente%20savamand1
Una in meno... Incidente%20savamand2

L’impatto ha coinvolto due auto. Feriti i due conducenti le cui condizioni, secondo le prime testimonianze raccolte, non sarebbero gravi

Poteva finire in tragedia lo spaventoso incidente tra due autovetture verificatosi intorno alle 11.30 di oggi tra Sava e Manduria sulla Strada Statale 7 ter. Coinvolte una Bmw e una Fiat 131, completamente distrutte a seguito del violento impatto. Fortunatamente, stando alle prime indiscrezioni raccolte, i due conducenti feriti nello scontro – non sarebbero in gravi condizioni anche se i sanitari del 118 si sono riservata la prognosi. Nessun passeggero a bordo. Alla guida del Bmw un giovane 23enne (F.F. di Torricella) mentre la Fiat 131 era guidata da un 58enne (J. C. di Sava). Sul posto, oltre a due ambulanze del 118 - che hanno trasportato i feriti all'ospedale Giannuzzi di Manduria -  anche i vigili del fuoco e la polizia locale messapica per i primi rilievi del caso volti a fare luce sulla dinamica e le cause dell’impatto. Ancora in fase di ripristino la normale viabilità stradale.



http://www.cosmopolismedia.it/categoria/29-cronaca/7911-terribile-incidente-sulla-sava-manduria.html

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Povera 131... Sad Almeno non si sono fatti tanto male, ma il 31 è stato diviso in 2!!

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
L'avevo visto...me l'ha mostrato spider

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Meno male che non si sono fatti tanto male, la 131 invece è da buttare Crying or Very sad

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
La 131 può diventare solo una miniera di pezzi...meccanica a a parte che mi sembra sbriciolata

descriptionUna in meno... EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.