Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Situazione FCA

+6
Ipermonkey
michele131cl
HFintegrale
131A000
Opera18
karme70
10 partecipanti

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptySituazione FCA

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Riparte l'ottovolante delle voci sui futuri accordi FCA, speriamo sia la volta buona...
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/10/30/gruppo_fca_confermate_le_trattative_per_una_fusione_con_psa.html

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz
Qui a Gorizia c'è un bus non molto grande, fermo. È, o meglio era elettrico, riusciva a fare un turno di lavoro con la carica, ora le batterie hanno detto basta, la sostituzione costa qualche centinaio di migliaia di €. Ora è fermo, immagino tra qualche anno la sua demolizione.

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz
Una volta tanto una buona notizia!

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz
Chissà come mai questa inversione di tendenza   Very Happy



Fiat
Tipo e 500X, lunga vita al diesel
  



Dopo i proclami sulla morte del gasolio e dei motori termici in favore dell'elettrico, si moltiplicano le Case - generaliste e non solo - che stanno correggendo il tiro: c'è chi abbassa i prezzi delle Ev, chi introduce varianti endotermiche in Paesi in cui erano previste solo quelle a batteria e chi, almeno per ora, si misura con una domanda "elettrica" decisamente lontana da quella attesa. Il perché è abbastanza semplice da spiegare: alla fine, comanda il mercato. Nel caso della Fiat, nei mesi scorsi la Casa ha ridotto drasticamente la sua offerta di modelli diesel, lasciando questa alimentazione solo su poche versioni delle Tipo e 500X. Modelli che da pochi giorni, però, hanno riaccolto nei propri listini nuove versioni a gasolio, pensate per essere complementari con le Hybrid e - cosa ben più importante per i clienti - forti di prezzi che le posizionano alla base della gamma. È davvero arrivato il momento della riscossa del diesel? Difficile dirlo: intanto, vale la pena registrare i singoli casi, come quello del brand di Torino.


Prezzi da 25 mila euro. A giugno, poco prima dell'annuncio di Olivier François sull'addio al colore grigio per la Fiat, la Casa ha chiuso l'ordinabilità di questa tinta, approfittandone anche per sfrondare ulterioremente l'offerta di motori benzina e diesel per Tipo e 500X. In pratica, da qualche mese, per avere una 500X diesel bisognava scegliere per forza l'allestimento Sport, mentre la Tipo si poteva avere praticamente solo in versione Cross. Limitazioni che ora sono sparite, visto che negli ultimi listini delle due torinesi sono ricomparse diverse versioni a gasolio, comprese delle varianti base: ora la Fiat 500X diesel ha un prezzo di partenza di 25.950 euro, mentre la Fiat Tipo diesel parte da 25.200 euro (26.700 per la station).
La Suv. La gamma della 500X si articola su due motorizzazioni, l'1.5 Hybrid da 130 CV con cambio automatico Dct a sette marce e l'1.3 MultiJet diesel da 95 CV con cambio manuale a sei rapporti. La versione a gasolio è disponibile negli allestimenti 500X e Sport (25.950 e 31.350 euro), mentre l'ibrida costa 2.100 euro in più e può essere ordinata anche nell'allestimento (Red), così come nella versione Dolcevita con tetto di tela retraibile (3.000 euro extra).

La cinque porte. La Tipo diesel è disponibile in più versioni, sia con carrozzeria hatchback, sia familiare: si parte dai 25.200 euro della Fiat Tipo 1.6 MultiJet 130 CV con cambio manuale a sei rapporti, per salire ai 28.100 euro della Garmin e ai 30.600 euro della Cross. La Fiat Tipo SW diesel, invece, è proposta con prezzi da 26.700 euro, che salgono a 29.600 nel caso della Garmin e a 32.100 euro in quello della Cross. Tutti questi allestimenti sono disponibili anche in versione Hybrid, con l'1.5 da 130 CV abbinato al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti: per avere la Fiat Tipo Hybrid bisogna aggiungere 1.600 euro al prezzo d'acquisto della diesel. Infine, l'ibrida è disponibile anche in versione (Red) con prezzi rispettivamente di 31.200 e 32.700 euro per la cinque porte e la station wagon.
Fiat 500X: listino prezzi
Fiat 500X 1.3 Mjet 95 CV: 25.950 euro
Fiat 500X 1.3 Mjet 95 CV Sport: 31.350 euro

Fiat 500X 1.5 Hybrid 130 CV: 28.050 euro
Fiat 500X 1.5 Hybrid 130 CV (Red): 31.650 euro
Fiat 500X 1.5 Hybrid 130 CV Sport: 33.450 euro

Fiat 500X Dolcevita 1.5 Hybrid 130 CV: 31.050 euro
Fiat 500X Dolcevita 1.5 Hybrid 130 CV (Red): 34.650 euro
Fiat 500X Dolcevita 1.5 Hybrid 130 CV Sport: 36.450 euro
Messa su strada: 900 euro


Fiat Tipo: listino prezzi
Fiat Tipo 1.6 Mjt 130 CV: 25.200 euro
Fiat Tipo 1.6 Mjt 130 CV Garmin: 28.100 euro
Fiat Tipo Cross 1.6 Mjt 130 CV: 30.600 euro
Fiat Tipo Hybrid 130 CV: 26.800 euro
Fiat Tipo Hybrid 130 CV Garmin: 29.700 euro
Fiat Tipo Hybrid 130 CV (Red): 31.200 euro
Fiat Tipo Cross Hybrid 130 CV: 32.200 euro

Fiat Tipo SW: listino prezzi
Fiat Tipo SW 1.6 Mjt 130 CV: 26.700 euro
Fiat Tipo SW 1.6 Mjt 130 CV Garmin: 29.600 euro
Fiat Tipo Cross SW 1.6 Mjt 130 CV: 32.100 euro
Fiat Tipo SW Hybrid 130 CV: 28.300 euro
Fiat Tipo SW Hybrid 130 CV Garmin: 31.200 euro
Fiat Tipo SW Hybrid 130 CV (Red): 32.700 euro
Fiat Tipo Cross SW Hybrid 130 CV: 33.700 euro
Messa su strada: 900 euro

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz
Forse perchè anche loro prevedono che l'anno prossimo in Europa possa cambiare qualcosa e di conseguenza possa attenuarsi anche la "sbornia" dell'elettrico....

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz

La Fiat scopre le carte sul suo futuro




Dalla stessa base della nuova generazione della Panda nasceranno altri quattro modelli globali, tra cui una suv e una fastback, che verranno lanciati entro nei prossimi 3 anni.





Situazione FCA - Pagina 6 Fiat-concept-2024-02_08
UNA NUOVA AUTO OGNI ANNO - L’11 luglio del 2024 sarà una data da segnare in rosso per il futuro della Fiat: non solo perché presenterà la nuova generazione della Panda, ma anche perché questa sarà la prima di una famiglia di vetture che verranno lanciate entro il 2027. Si tratta di una serie di modelli per i mercati di tutto il mondo, tutti realizzati sulla stessa piattaforma comune a tutte le regioni del mondo in grado di ospitare motori elettrici, ibridi e termici. Sulla stessa base della nuova generazione della Panda nascerà quindi una famiglia di auto che condividono la filosofia, basata su funzionalità e divertimento, e le stesse tecnologie. Tutte saranno caratterizzati da un uso efficiente degli spazi e da materiali sostenibili, ma ognuna avrà un carattere unico e originale. La piattaforma comune, che sfrutta fino all’80% di parti condivise, permetterà di attuare economie di scala e mantenere contenuti i prezzi finali per i clienti.

Situazione FCA - Pagina 6 Fiat-concept-2024-02_09


PANDA FAMILY - Nel video diffuso dalla Fiat su YouTube (lo vedi qui sotto), il ceo Olivier Francois mostra i concepet dei nuovi modelli, ma non ne specifica i nomi, limitandosi al segmento di appartenenza e specificando che sono tutti eredi della Panda. Vediamoli nel dettaglio.
CITY CAR - Più grande dell’attuale Panda, che cambierà nome in Pandina, la city car sarà il primo modello della famiglia a essere lanciato e si chiamerà Panda (guarda qui come sarà realmente). Il Lingotto, con la lua leggerezza e luminosità, è stato l’ispirazione per i designer: la forma ovale della Pista 500 è stata ripresa nel progettare la plancia, lo schermo e i sedili. Plastiche riciclate e tessuti di bambù mostrano l’attenzione della Fiat per l’utilizzo di materiali sostenibili. Una chicca è rappresentata dal cavo di ricarica avvolgibile, pensato per rendere più semplice l’utilizzo dell’auto elettrica.

Situazione FCA - Pagina 6 Fiat-concept-2024-02_11


PICK-UP - Il pick-up Strada è il veicolo più venduto in Brasile e la Fiat vuole portare questo successo anche in Europa e a livello globale. Alla funzionalità tipica di questi veicoli, la nuova concept (qui sopra) vuole aggiungere maggiore divertimento e il comfort di una suv, in un pacchetto dalle dimensioni compatte adatte alle città del mondo.

Situazione FCA - Pagina 6 Fiat-concept-2024-02_07


FASTBACK - La Fiat Fastback in Brasile e la Tipo in Medio Oriente e Africa sono due dei modelli di maggior successo della casa torinese e la futura Fastback (qui sopra) punta a raccoglierne l’eredità a livello globale. Con il suo design sportivo, la Fiat vuole dimostrare che grazie al dinamismo delle forme e alle doti aerodinamiche è possibile abbassare i consumi e avere uno stile più moderno rispetto a molte suv.

Situazione FCA - Pagina 6 Fiat-concept-2024-02_02


SUV - La Fiat definisce la sua quarta concept (qui sopra) car una sorta di Giga-Panda. Si tratta di una spaziosa suv per famiglie che offre spazio e robustezza e punta a soddisfare le necessità dei clienti più esigenti in termini di sicurezza, versatilità e design.

Situazione FCA - Pagina 6 Fiat-concept-2024-02_05


CAMPER - Aggiungendo una cellula abitativa sul cassone del pick-up, ecco pronta la versione camper (qui sopra), un modello tuttofare che per la Fiat è il manifesto di uno stile Dolce Vita. La concept car esalta la funzionalità e il divertimento della prima Panda, quella degli anni ‘80, richiamando la versatilità di un’auto pensata per la città con le qualità di una suv.

https://www.alvolante.it/news/fiat-5-concept-per-anticpare-il-futuro-392565

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz
Buone prospettive x il futuro.... come diceva Renato Pozzetto ..... ma ormai che la FIAT c'entra sempre meno con Torino e l'Italia, la cosa più importante non sono tanto i nuovi modelli ma le fabbriche che rimarranno aperte in Italia.

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz
Bella la presentazione, speriamo non sia FIAT made in Sahara.

descriptionSituazione FCA - Pagina 6 EmptyRe: Situazione FCA

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.