Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
il volante in pelo l'ho visto Laughing forse pure l'antenna enorme che se non sbaglio era quella dei baracchini, e poi anche il pezzo di gomma collegato alla scocca per disperdere l'elettrostaticità, ma era un filo di rame rivestito in gomma???

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
sì era una fetticcina di gomma con un'anima di metallo che alle estremità era collegata al morsettino da uan parte e fuoriusciva a terra dall'altra. Di solito c'era in rilievo un disegnino di un fulmine rosso!! ne devo avere uan nuova da qualche parte comprata e mai utilizzata!!!!! poi sulla 500 ho un contakm in palstica che si applica al cruscotto con una calamita per tenere i km parziali....devo postare uan foto

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Damiano, il Clint Eastwood del bivio beneventano col 124 ha su un pò di accessori mi pare Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
Damiano, il Clint Eastwood del bivio beneventano col 124 ha su un pò di accessori mi pare Laughing


Traduci anche per me, visto che sono del posto !

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
li aveva è da un po che nol lo vedo, saranno 3 anni, comunque lui aveva la fettuccina che penzolava dal sottoscocca, altro non aveva se non ricordo male, mio zio aveva il baracchino sull'Argenta con tanto di antennone abbusivo Laughing

Ultima modifica di Supermirafiori il Ven Nov 06, 2009 9:38 pm - modificato 1 volta.

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì era una fetticcina di gomma con un'anima di metallo che alle estremità era collegata al morsettino da uan parte e fuoriusciva a terra dall'altra. Di solito c'era in rilievo un disegnino di un fulmine rosso!! ne devo avere uan nuova da qualche parte comprata e mai utilizzata!!!!! poi sulla 500 ho un contakm in palstica che si applica al cruscotto con una calamita per tenere i km parziali....devo postare uan foto

Mio padre lo aveva montato sulla 156, ma poi faceva rumore viaggiando e lo abbiamo subito eliminato... Non riesco invece a fargli togliere i paracolpi sui lati delle porte, quelli di plastica con quella piccola parte rifrangente... Neutral

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ma quella fettuccia comunque non serve a niente era solo una mania e fissazione dell'epoca

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
127tris ha scritto:
karme70 ha scritto:
Damiano, il Clint Eastwood del bivio beneventano col 124 ha su un pò di accessori mi pare Laughing


Traduci anche per me, visto che sono del posto !


dalle parti di damiano gira un signore che assomiglia a clint eastwood con una vecchia 124 special T! gestiva un distributore a un bivio detto beneventano perchè pare che il primo ad aprire quel distributore fosse un signore che era originario di benevento|!!!!!! Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Pluto127 ha scritto:
karme70 ha scritto:
sì era una fetticcina di gomma con un'anima di metallo che alle estremità era collegata al morsettino da uan parte e fuoriusciva a terra dall'altra. Di solito c'era in rilievo un disegnino di un fulmine rosso!! ne devo avere uan nuova da qualche parte comprata e mai utilizzata!!!!! poi sulla 500 ho un contakm in palstica che si applica al cruscotto con una calamita per tenere i km parziali....devo postare uan foto

Mio padre lo aveva montato sulla 156, ma poi faceva rumore viaggiando e lo abbiamo subito eliminato... Non riesco invece a fargli togliere i paracolpi sui lati delle porte, quelli di plastica con quella piccola parte rifrangente... Neutral


bravo Paolo! un altro accessori otipico!!!! sulla 131 ce l'ho !

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Allora i copri sedili in pagliericcio che con un po di umidità facevano una puzza di fieno assurdo, oppure quelli con le sferette di legno per massaggiare il fondoschiena durante i viaggi Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Guarda, ieri quando ho fatto il comento sui paraspruzzi del Boss, stavo pensando "manca solo lo scarica elettricità statica" che oltre ad evitare i scossoni di elettricità statica ti garantiva l'assenza di mal di testa... Rolling Eyes
Mio papà l'aveva testato sulla 600...

Vincenzo, non prenderlo male di mettere questi 2 accessori allo stesso livello...
mr. Green

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
... oppure quelli con le sferette di legno per massaggiare il fondoschiena durante i viaggi Laughing


Si... pensa che all'epoca i pantalocini erano più corti di una mutanda odierna... Riconoscevi chi l'aveva in macchina dall'assenza localizzata di pelo sulle cosce... lol! lol! lol!

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Risata Risata Risata

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Tornando al serio... Chi si ricorda delle specie di codolini che si mettevano sullo spigolo uperiore del parafango (spesso si vedevano su le Golf). A che cosa servivano??? canalizzare le turbolenze presenti sugli spigoli? Bho...

Altro accessorio tipico che mi viene in mente. Le alette (metalliche poi a palette plastiche) per aumentare la pressione del braccio del tergi....

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
131A000 ha scritto:
Altro accessorio tipico che mi viene in mente. Le alette (metalliche poi a palette plastiche) per aumentare la pressione del braccio del tergi....


Si quelle me le ricordo, o i proiettori con i vetri gialli per la nebbia

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Si... ma in Francia i vetri erano per forza gialli...

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
131A000 ha scritto:
Tornando al serio... Chi si ricorda delle specie di codolini che si mettevano sullo spigolo uperiore del parafango (spesso si vedevano su le Golf). A che cosa servivano??? canalizzare le turbolenze presenti sugli spigoli? Bho...

Altro accessorio tipico che mi viene in mente. Le alette (metalliche poi a palette plastiche) per aumentare la pressione del braccio del tergi....


mi ricordo ceh quei codolini di plastica sui parafanghi li avevano anche le ascona 400 rally....io ne avevo una con livrea publimmo (che non so cos'è) e aveva proprio questi codolini sugli spigoli!!! le palette aerodinamiche per i tergi però sono abbastanza recenti.....io mi ricordo di averle messe sui tergi della 33 quadrifoglio nei primi anni 90 per tenere giù i tergi in velocità....poi alcune spazzole bosch vennero disegnate già con le palette incorporate....sono contento che stian ovenendo fuori un sacco di idee..........e quella fascetta anti abbagliamento verdina con l'immancabile scritta FIAT o ALFA che si metteva in alto su lparabrezza??????? Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
e quella fascetta anti abbagliamento verdina con l'immancabile scritta FIAT o ALFA che si metteva in alto su lparabrezza??????? Laughing


Si vero adesso è sfumata azzurrina e si usa ancora sulle auto moderne

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
provo a rispondere per la terza volta:
e i portafoto magnetici da cruscotto con scritto non correre pensa a me?
o con S.Cristoforo?

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Si in Francia la facevano blu con il nome del proprietario scritto con un degradato che andava dal rosa al giallo fluorescenti. In generale i nomi erano di un altra epoca, imagino che anche in italia ci siano dei nomi rappresentativi di ogni epoca...
Infatti il taroccamento viene spesso qualificato di macchina da "jacky", nome che rimanda all'eta e al livello sociale di certi adetti al tuning di supermercato degli anni 80...

Per le palette aerodinamiche, quelle in metallo sono un puro prodotto anni settanta. Anni 80 erano di plastica. Infatti, sulla 156 le ho fornite integrate al tergi (non parlo dei nuovi flex)....

Altro accessorio? La ventola da collegare all'accendisigari... tipica metà anni 80...

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
e i paraspruzzi con le catenelle?

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
non parliamo poi dei dischi orari! io ne ho ritrovato in mezzo a delle cose di casa uno di quelli a stecca che si infila sotto la guarnizione dle parabrezza e con la pubblicità di uan pizzeria di Belluno

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
ziofu ha scritto:
e i paraspruzzi con le catenelle?


è vero.....e vi ricordate quando il limite di velocità anzichè metterl osulla carrozzeria si metteva sui paraspruzzi?????????? era uan cosa tipica dei camion ma venne adottato anche sulle macchine!!

e il puma nero??? di solito se ne metteva una coppia speculare ..uno per fiancata

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
E le coccinelle porta-fortuna con la calamita?

descriptionAccessori "strani" d'epoca EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.