Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Auto e squali

+18
toivonen83
rama
fiat124st
michele131cl
127tris
Ghibliks
sentrentu
nico131
ziofu
111freetibet
Pluto127
Orny60
131A000
//Ste
skadett66
VidiV
Supermirafiori
karme70
22 partecipanti

descriptionAuto e squali EmptyAuto e squali

more_horiz
No non sto parlando della citroen DS...sto parlando di una categoria di personaggi che è inevitabilmente comparsa sulla scena delle auto storiche: gli speculatori!! Ci sono in giro personaggi che si arrotondano lo stipendio lucrando sulle nostre passioni.......io conosco molti che commerciano ma ho imparato a selezionare le persone oneste che si accontentano del giusto guadagno (e quando ti trovano un pezzo introvabile a prezzo onesto il guadagno lo meritano) e non manco di segnalarle ad amici che sono rimasti soddisfatti!!!! (in caso MP) ....no no parl o di quelli che devono comprare a 1 con il solo scopo di vendere a 4! In più hanno la faccia tosta di inserirsi in forum, associazioni fingendosi appassionati!!ma quali appassionati?????? gli appassionati si sacrificano per comprare e si sacrificano per tenere ...non per comprare e vendere! questa gentaglia ha ROVINATO il mercato per due motivi:
1 ha fatto levitare i prezzi in modo impressionante impedendo a molti VERI APPASSIONATI di accostarsi alla propria passione solo per ingrassare le proprie tasche senza assumersi nessun onere (almeno i venditori hanno uan sede, pagano dipendenti etc)
2 comprando auto , sistemandole con 2 soldi per renderle appetibili e rivenderle a prezzi gonfiati , ha messo in giro di quei catorci che hanno fatto perdere la passione a molte persone
Perciò vi consiglio: quando vedete quesit "appassionati" che vi snervano per vendere loro roba adue soldi e capite che vendono di tutto mandateli a svuotarsi l'intestino in tempo breve! Inoltre ESIGETE e dico ESIGETE, perchè è un diritto, che se vi vendono un'auto a 7-8-10000 euro poi non pretendano di scrivere sul passaggio 100 euro!! se vogliono guadagnare che paghino le tasse come tutti e in caso di controllo fiscale si becchino le loro RESPONSABILITA' . Cerchiamo di fargli passare la voglia e se vogliono arrotondare vadano in campanga a coltivarsi l'oriticello e non a rompere le balle a noi!
con affetto Very Happy

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Karme ma mi hai letto nel pensiero? Smile
La penso esattamente allo stesso modo, fa piacere trovare finalmente qualcuno che la pensa come me!
Quando faccio sti discorsi mi danno sempre del morto di fame (perchè critico i prezzi troppo alti) e del polemico.

Io saranno al meno 4 anni che sostengo questa tesi.
C'è veramente un mucchio di gente che compra e rivende, compa e rivende, solo per lo scopo di farci la cresta sopra.
Certi manco comprano perchè i "rottami" che poi vendono a prezzi da denuncia il più delle volte li ricevono in regalo o non si sa come riescono a portarli via ai loro proprietari a prezzi veramente ridicoli.
Non avete idea quante litigate per email o telefono ho fatto con tanti di questi illustri signori.
Ma poi ho capito una cosa: la colpa purtroppo non è tutta loro.
Sono complici anche coloro che da questi signori le comprano le auto!
E ce ne sono tanti, credetemi!
Nel 99,99999 % dei casi ovviamente sono, purtroppo per loro, degli incompetenti e quindi si lasciano tirare il bidone.
Ma nel frattempo creano un precedente, perchè il venditore continuerà a chiedere cifre folli, tanto è certo che il "cucco" prima o poi lo trova...
Il problema è proprio questo!
Se i furbetti non trovassero nessuno che paga i prezzi folli che praticano automaticamente sarebbero fuori mercato e quindi di conseguenza abbasserebbero le richieste e il mercato naturalmente si livellerebbe verso il basso. O meglio dire il giusto.
Purtroppo invece comprano!
E ovviamente così facendo hanno finito per sballare tutto il mercato...
Le conseguenze di questo comportamento sono state l'aumento esponenziale dei prezzi, il proliferare di questi furbetti e naturalmente la quasi impossibilità a poter trattare sul prezzo.
Se gli dici che il prezzo è troppo alto ti rispondono in malo modo e ti dicono che sei un un incompetente e tante altre belle cosette...
Ovviamente l'altro aspetto è che anche chi vende auto perfette e in assoluta buona fede vedendo che in giro si trovano rottami a prezzi magari doppi del suo cosa fa? Aumenta pure lui, è naturale!
Del resto voi vendereste la vostra auto perfetta ad un prezzo inferiore di una simile ma praticamente disfatta? Certo che no!

Purtroppo quello degli appassionati improvvisati e inesperti che pagano 10 un'auto che vale 1 solo perchè ignorano che valga realmente 1 sono secondo me i veri responsabili insieme agli speculatori della deriva del mercato dell'auto d'epoca.
E' ovvio come si dice "nasce un cucco al giorno e beato chi se lo cucca", però ci dovrebbe essere un limite alla decenza.
Però pare che se ne freghino pure di questo limite...

Dove andremo a finire?

Mah...

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
A questo proposito vi inviterei a leggere la sicussione che ho aperto qui nel bar a riguardo di una Uno Turbo con kit Hormann che ho trovato in vendita in rete presso un rivenditore della mia zona, tale "Garage Turbotech" di Pradamano (UD), è giusto che gli faccia la pubblicità che si merita!

ecco il link:
https://madeinfiat.forumattivo.it/il-bar-f52/uno-turbo-13-hormann-t278.htm

In breve:
è una Uno Turbo con kit estetico Hormann e vuole 4.900 euro.
Sono stato a vedere l'auto: un disastro. Tutta marcia, piena di ruggine, stucco ovunque, pararurti e kit esterico crepato, interni non originali...
Insomma nemmeno 490 euro varrebbe, altro che 4.900.

Siccome sono perfido Smile, gli ho scritto una mail.

Salve,
ieri passavo davanti alla vostra sede e mi sono fermato a dare un'occhiata alla Uno parcheggiata fuori nel prato.
Sicuro che il prezzo sia corretto?
Forse le è scappato uno zero di troppo o è proprio 4.900 euro?
Se si tratta di un errore è il prezzo è 490 euro è un conto.
Nel caso invece si tratti proprio di 4.900 mi permetto di farle notare che è un tantino fuori luogo come prezzo.
E' piena di fioriture di ruggine, di crepe, di stucco, il paraurti anteriore è spaccato, il posteriore è crepato, il fondo è tutto ricoperto di ruggine, i sedili non sono quelli della Uno Turbo; per non parlare del tappo del serbatoio: vorrei sapere come si fa a fare benzina...

Se il prezzo reale è 490 euro mi potrebbe interessare, diversamente le dico che non ho tempo da perdere...

Saluti.



E lui molto educatamente risponde:

mi spiace solo che non ti intendi di questo tipo di auto e ti permetti di criticare. con 490 euro ti do' i cerchi.
mi sa invece ti piace perdere e fer perdere tempo.


Incredibile! Fa l'indignato e vuole pure avere ragione! Inaudito!
Tra l'altro si permette pure di darmi del tu! E con quale diritto? Smile
Ri-rispondo:

Non so se si rende conto di cosa vende...
Buona fortuna.


Morta li.
Da parte sua solo mutismo e rassegnazione...

Questo vuole solo essere un esempio per testimoniare che razza di gente che c'è sul mercato....
E' questo è pure un rivenditore! Non dico professionista perchè mi viene ribrezzo... Smile

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
guardate non siamo pochia pensarla così!!! ma il bello è che poi , dopo avere spillato un bel pò di soldi ai malcapitati vorrebbero anche non far figurare l'operazione o far credere al fisco che commerciano "rottami" da 100 euro!!! BRAVISSIMI! ma a fare il loro destino siamo noi!
cominciamo a tenere alla larga sti squaloni e , soprattutto, cominciamo a staccare qualche bell'assegnino....non contanti come piacerebbe a loro per non far figurare le operazioni! vuoi i 4000 euro? prendi l'assegno o vai a svuotare l'intestino!!!!! e non circolare...... NON TRASFERIBILE e che lo incassino loro!!!! in modo che resti traccia ...e non farl ointestare a terzi!! che fa l'operazione incassa!!!!! vedrete come i prezzi si ridimensionano in 4 e 4 otto!!!!
Un altro consiglio fondamentale: SE COMPRATE UN AUTO FATEVI AIUTARE DA CHI LA CONOSCE!!!!! ce ne sono tanti amici anche nel forum che possono aiutarvi.......fatevi consigliare e fatela vedere a chi sa come si nasconde lo stucco, come si nascondono le magagne ..perchè quell'auto ce l'ha da tanti anni!!!!

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
...e aggiungo: impariamo a dubitare di quei personaggi che comprano e vendono continuamente!!! hanno sempre una nuova passione ..che dura due settimane!!! adesso è la 124 , poi la 128....poi la 131..."ma no prendo una lancia....oppure una jaguar .....ma no le voglio provare tutte prima di morire".............e guarda caso ci rifanno sempre sopra quei 2000 euro per ogni transazione!!! Se fossero veri appassionati non sarebbero così interessati al SOLDONE oppure se le terrebbero come fanno tanti, magari afittandosi un capannone!!!...........MA NO ..POVERINI ....vuoi mettere ? le classiche scuse:
"spazio non ne ho.......devo recuperare le spese del cambio di proprietà, e poi ho speso 1 euro per metterci il portabollo...mi pare giusto ricaricare un 2000 euro no?????? e sul certificato per il passaggio invece che cifra ci mettiamo??? 50 euro mi pare giusto no....e poi se me li dai in contanti , magari in monetine, ti facci ouno sconto di 50 cent!!!!....sono proprio un amico vero???"
........se lo facessero con le donne cosa sarebbero? dei puttanieri giusto? e allora se lo fanno con le macchine o soffrono di problemi psichici o semplicemente avete incontrato uno squalo che finge di essere un appassionato....e stai tranquillo che avrà sempre per te , prima o poi, una buona proposta di vendita o di acquisto!!!Ricordatevi
CIFRE CHIARE OVUNQUE (se guadagnano che paghino)
ASSEGNINO PRONTO E NON TRASFERIBILE

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Quoto tutti e due, avete detto tutto, non ce da aggiungere altro, ce solo speculazione in Italia sopratutto, prezzi astronomici per delle carriole che non tengono la strada e se ti fai valutare la tua te la sottovalutano per farci un sicuro guadagno quando sarà in mano loro

Vi ringrazio a tutti e due per i preziosi consigli che avete dato Wink

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Carme, qui signori di cui parliamo noi sono dei VERI APPASSIONATI!
DI EURO!!! :)i

Peccato che noi siamo 4 gatti rispetto al mare di ignari clienti di questi sciacalli...
Li seppelliremo? Smile

x supermirafiori: io quando mi faccio valutare la mia auto dai concessionari a fronte di un preventivo di acquisto di una nuova dico che ha 93.000 km, come segnato sul contachilometri...
In realtà ne ha 193.000... Smile
Un mio amico ha dato dentro la sua Golf al concessionario per prenderne un'altra: fa il rappresentante e la Golf aveva la bellezza di 235.000 km; ha tirato indietro i km a 125.000 e gliel'ha data dentro.
Qualche settimana dopo ha mandato un suo compare da quel concessionario a guardare se aveva messo in vendita la sua Golf: c'era e i km erano magicamente diminuiti ancora, 85.000...
Fate voi...
Poi noi non dobbiamo tirare indietro i km?
Si certo, così lo fanno loro... e ci guadagnano!
Che banda di ladri...
E da Torino a Udine la musica è sempre la stessa...

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Quella dei conta chilometri è una storia vecchia, e ormai se si compra un auto usata non basta vedere il libretto dei tagliandi, ma pure le fatture di quando e di come sono stati fatti, se no il bidone è assicurato, un mio amico lavora sulle centralina e mi racconta di tizi che fanno scalare più di 100mila km su macchine diciamo "delicate" mi immagino il futuro acquirente cosa va a trovare nel giro di pochi mesi Crying or Very sad e come ci marciano i concessionari su sta cosa

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
A proposito...
Ho trovato in vendita un'interessante Alfa GT 2.0 JTS benzina Progression del 2003.
Ha solo 38.000 km e chiede 9.800 euro.
E' un rivenditore.

Su Eurotax il GT 2.0 JTS Progression del 2003 è quotato tra i 10.300 e i 10.500 euro...
Secondo voi mi potrei fidare o c'è il bidone dietro l'angolo?

Premesso che la GT con motore 2.0 JTS è stata venduta pochissimo, comprano tutti il JTD a gasolio, e tenuto conto che proprio perchè è 2.0 a benzina ha mercato quasi nullo secondo me... è possibile che un'auto del genere in 6 anni abbia fatto solo 38.000 km?
O c'è il trucco e in realtà sono 138.000 o peggio 238.000...?
Che mi devo portare l'elettrauto dietro e fargli attaccare la diagnosi per vedere se hanno rimappato la centralina o lo strumento e tirato indietro i km?
O magari è veramente l'occasione perchè magari ce l'aveva il cinquantenne che l'ha comprata perchè gli piaceva e la usava solo la domenica?

Fornitemi una sorta di decalogo delle verifiche da fare per scongiurare il bidone... Smile

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Allora purtroppo con la presa di diagnosi non resta traccia dei chilometri scalati, per vedere se è stata rimappata la centralina si vede dalla presa di diagnosi, per vedere sei i chilometri sono i suoi chiedi il libretto dei tagliandi, se ti dicono che non ce l'hanno non è un buon segno, vedi se il volante e la leva del cambio che sono rivestiti in pelle, sono lucidi o meno, se non lucidi non ha 38mila kilometri, devono essere ancora opachi, cioè con la pelle non consumata, falla mettere sul ponte e vedi se ha avuto incidenti o meno, portati il carrozziere, come motore non dovrebbe darti problemi più di tanto è abbastanza affidabile, poi ha l'iniezione diretta di benzina, poi il GT è una macchina costruita come si deve Wink , vedi se il motore è stato lavato da poco, può darsi che si vogliano nascondere eventuali trafilaggi-perdite, inoltre vedi i pedali, se hanno le gomme copripedali non ha 39mila km

Se hai altri dubbi cheidi pure Wink

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
fidati di più dello stato del volante, dei pedali, del gioco dei pedal ie dello sterzo e cerca in giro se ci sono promemoria di cambi olio, riparazioni oppure sul libretto talgiandi se c'è scritto qualcosa......in posti dove di solito non guarda nessuno. Se ha 38000 km dovrebbe avere almeno un paio di gomme originali marchiate 2003 ........comunque che sia un pò più bassa coem quotazione ci può stare.......occhio come diceva Damiano a segni di incidenti perchè uan macchina di 5-6 anni si può ancora aggiustare e rivendere...magari facendone una con due !!!!

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
comunque in merito a ciò ceh diceva Dade i 4 gatti non sono più 4 gatti e se impariamo a passarci parola li seppelliremo! l'importante è anche segnalarsi i furboni di turno e tenerli d'occhio. Io i personaggi come quell odella uno no nli considero nemmeno: uno che ti presenta un mezzo in condizioni da pattumiera e ti chiede 5000 euro o non sta bene di testa oppure sta platealmente offendendo l'intelligenza di chi se ne intende e non merita neanche attenzione.......perderci tempo a tentare uan trattativa è veramente un peccato mortale. ...megli osfruttare il tempo per cacciare la vera occasione prima che ci metta le mani sopra qualcuno di questi tirapiedi . Mi ricordo tempi non sospetti dove chi vendeva uan alfa 1750 o uan 2000 si vergognava a chiedere un milione e mezzo......beh c'era gente che cominciava a tirare ...ogni giorno 200000 in meno ...fino a chiederla gratis.....a qualcuno è andata bene.......ad altri .....rimesso la macchina.. Mi ricordo un demolitore che arrivato alla terza trattativa al ribasso è salito sul ragno e ha schiacciato la macchina davanti agli occhi di tutti!!!!!era perfetta....ho fatto solo a tempo a toglierle la scritta 1750 dal baule (che è quella che vedete in "buone news"

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Cavolo quel demolitore non ha ha usato mezzi termini o così o la schiaccio...povera 1750

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Commenti credo non servano, avete detto tutto!! E la storia della 150 poi pale ... Dove andremo a finire?? No

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Probabilmente il "furbone" che ah continuato a tirare era uno di quelli che l'avrebbe rivenduta dop o 6 mesi a 4 milioni di lire.....giusto perchè c'aveva aggiunto il portabollo....................

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Un vero appassionato quando trova un buo pezzo non fa tante storie per i prezzi, di fatto sono soldi che finiscono in un bene dal valore stabile/in cresita...e se poi è appassionato sa che la terrà tanto tempo e quindi non perderà nulla...quando tirano troppo è perchè già prevedono guadagno e quindi cercano di crearsi margini sempre maggiori per vendita a breve!!!! Imparate a riconoscerli

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Ragazzi vi quoto in pieno...
da due anni seguo alcune aste su internet e ci sono alcuni pezzi che da allora non demordono a offrire a prezzi assurdi!!!
e mi fa rabbia vedere auto acquistate a 4 soldi, che io non ho potuto prendere in considerazione per motivi di spazio o perchè cmq anche se prezzo ottimo rimaneva sempre consistente, ecco che i furbi di turno invece scrupoli non se ne sono fatti, comprato a 500 euro (una decappottabile) ecco che dopo una settimana la stessa vettura era in vendita a 1500 euro misteriosamente "intrattabili" (che poi sullo stesso sito la macchina appariva ancora con la vecchia inserzione) spero gli sia rimasta sullo stomaco! di recente una bellissima coupè è stata acquistata per una cifra che non ricordo se dai 2000 ai 4000 mila euro.... la rivendono adesso chiedendone più del doppio dei 4000!
per fortuna non si erano interessati alla mia kadett che ho acquistato per 800 euro ed è stata tenuta oltre un anno nei vari siti di annunci.
L'ultima delle mie kadett l'ho avuta per ujn prezzo simbolico di 200 euro, ma non mi sognerei mai di rivenderla, neppure se il ricavato dovesse servirmi per acquistare un'altra vettura d'epoca

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
....infatti! Mi viene da ridere quando vedo sugli annunci ducati 98 uguali al mio, da restaurare, senza documenti o targhe a 1500 - 1800 euro!!! Il mio con i documenti a posto l'ho pagato 300 euro! Il proprietario dopo un pò guardando in giro si è accorto dei prezzi e mi ha detto "certo ceh se avessi saputo..." e li mi ha messo un pò in imbarazzo! Per fortuna però ha aggiunt osubito "però sono contento di averlo dato a te ad una persona che lo apprezza e lo sta riportando agli antichi splendori...e mi va bene così!" . Aggiungo che quelli a 1500 1800 sono sempre all ostesso posto....nella pagina degli annunci! Come diceva Dadedepo per colpa di questi INGORDI poi finisce che anche qualcuno che vende onestamente si monta la testa e magari ti impedisce di comprare qualcosa a cui tieni!!

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Avete tutti ragionissima.

Quelli che mi danno più sui nervi poi sono proprio quelli che vendono auto e moto senza targhe, radiati e demoliti.
A casa mia un auto senza targa vale ZERO.
Eppure si trovano a vagonate gli annunci di auto in vendita senza targhe.
E chiedono pure soldoni.
Ma non lo sanno questi signori che se hanno in cortile o in garage un'auto senza targhe rischiano una bella denuncia per inquinamento ambientale aggravato, dal momento che un'auto priva di targhe è da considerarsi un rifiuto speciale?
Forse no, hanno solo gli euro nel cervello...
Rischiano la galera solo per il fatto di averle li ferme...
Figuriamoci a venderle! Vendono rifiuti! Smile
Addirittura c'è gente che vende solo la scocca nuda senza nulla a prezzi nell'ordine dei 500 euro... ma cos'hanno nel cervello?
Per non parlare di quelli che vendono SOLO targhe e libretto senza auto...
Questi proprio da chiedersi da dove arrivino targhe e libretti... dalla luna forse? Smile

Robe da matti...

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
un altro vizietto tipicamente italiano ma non solo......con targhe e documenti puoi chiedere reimmatricolazione di un mezzo che non li ha più..ovviamente facendo uan serie di operazionimillegali! oppure passare documenti e numeri di telaio di un mezzo distrutto su uno sano che magari i documenti non li ha più da 20 anni......ovviamente la pezza di lamiera si può sempre scoprire ...basta saper cercare nel modo gisuto ..senza tenere cont oche spesso i telai hanno il numero ribattuto in un a ltro posto che molti non conoscono ma che le forze d ipolizia possono rintracciare. Poi quando viene fuori ceh la macchian ha due numeri di telaio la cosa va spiegata! Su l comprare documenti e targhe poi occhio!! non è una furbata!! ch iti dice che non siano tatrghe e documenti di un' auto rubata 20 anni fa? quando vai a fare la reimmatricolazione quacosa succede di sicuro ve lo garantisco! e poi si risponde di furto e ricettazione!!!! Ma figurati ...gli squali cisguazzano in queste cose!

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
vespa, rudere, niente libretto e targhe: 2000€ minimo!!!!!! e ho detto tutto

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
sinceramente con tutte le porcherie che hanno immesso in circolazione sul mercato in questi anni non vorrei propri otrovarmi nei panni di chi cerca un'auto d'epoca al girno d'oggi ! tempo fa c'era in vendita un flavia coupè che sembrava bello.....ma dato che conoscevo il primo proprietario gli ho chiesto qualcosa della macchina....era completamente diversa auzndo l'aveva lui, colore, interni, rifiniture.....le solite pasticciate!

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Carme, purtroppo io sono uno di quei poveri cristi che, nonostante ho già la 500, cerco invano oramai da anni un'altra storica... anche un'altra 500...
Oramai però mi sono quasi rassegnato: anche i rottami sono troppo cari per me...
Io sono uno che si arrende poco facilmente, però credo che le probabilità di trovare ad un prezzo umano qualcosa di sano siano pressochè nulle.
Oramai i porci speculatori hanno fatto terra bruciata dovunque...

La vedo grigia...

E non è che cerco una Ferrari 250 GTO, una Jaguar E-Type o una Porsche 356...
Le auto che mi piacciono sono le semplicissime e popolarissime 500, 600, 124, 131, 128, 127 e via discorrendo...
Eppure i prezzi che ci sono in giro li vedete da voi...

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
eh sì è tragica la 500...per colpa di sti carciofi adesso chiunque abbia uan 500 crede di avere uno scrigno di monete d'oro!!! e le tengono li a marcire pur di rivedere il prezzo. Io non ne prenderei un'altra. Qu iogni tanto ce n'è uan in vendita ma i prezzi son osempre su i3 4000 euro. Non parliamo di alfa ......forse sulle 126, 127 , 128 , ritmo spunti ancora bene.........e anche 132. E non parliam odelle condizioni. QUi cìè una x 1/9 in condizioni discrete e chiede 3000 euro ......la macchina è bella anche se ha bisogno di qualche lavoro ...e poi è rossa ma in origine era blu

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
No oramai ho gettato la spugna con la 500, è proprio come dici tu!
Mi piacerebbe una 126: ma non ho mai trovato nulla sotto i 2.000 euro e sono messe da cani! Praticamente da rifare... marce di ruggine...
Le Alfa non ne parliamo: ci manca solo più che anche l'Arna raggiunga prezzi assurdi... e forse sarebbe l'unica a poterselo permettere, data l'assoluta rarità del mezzo!
127 e 128 ladrano pure su quelle, sono stato a vederne alcune e per l'amor di dio... auto vendute a 2-3000 euro con ruggine, interni strappati eccetera...
Ritmo: le uniche che mi potrebbero interessare sono le 125TC e 130TC. Anche qui prezzi folli...
131: qualche mese fa c'era uno che ne vendeva una radiata senza targhe e con 200.000 km a 1.000 euro... Vabbè...

Non lo so, il rottame oggi lo paghi 1000 euro.
Sembra che oramai 1000 euro siano l'equivalente di quello che 10 anni fa erano 100.000 lire...
1000 euro oramai è il prezzo base, praticamente equivale a dire regalata...
Come dicono a Roma "MA DE CHE?"

Smile

descriptionAuto e squali EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.