Karme ma mi hai letto nel pensiero?

La penso esattamente allo stesso modo, fa piacere trovare finalmente qualcuno che la pensa come me!
Quando faccio sti discorsi mi danno sempre del morto di fame (perchè critico i prezzi troppo alti) e del polemico.
Io saranno al meno 4 anni che sostengo questa tesi.
C'è veramente un mucchio di gente che compra e rivende, compa e rivende, solo per lo scopo di farci la cresta sopra.
Certi manco comprano perchè i "rottami" che poi vendono a prezzi da denuncia il più delle volte li ricevono in regalo o non si sa come riescono a portarli via ai loro proprietari a prezzi veramente ridicoli.
Non avete idea quante litigate per email o telefono ho fatto con tanti di questi illustri signori.
Ma poi ho capito una cosa: la colpa purtroppo non è tutta loro.
Sono complici anche coloro che da questi signori le comprano le auto!
E ce ne sono tanti, credetemi!
Nel 99,99999 % dei casi ovviamente sono, purtroppo per loro, degli incompetenti e quindi si lasciano tirare il bidone.
Ma nel frattempo creano un precedente, perchè il venditore continuerà a chiedere cifre folli, tanto è certo che il "cucco" prima o poi lo trova...
Il problema è proprio questo!
Se i furbetti non trovassero nessuno che paga i prezzi folli che praticano automaticamente sarebbero fuori mercato e quindi di conseguenza abbasserebbero le richieste e il mercato naturalmente si livellerebbe verso il basso. O meglio dire il giusto.
Purtroppo invece comprano!
E ovviamente così facendo hanno finito per sballare tutto il mercato...
Le conseguenze di questo comportamento sono state l'aumento esponenziale dei prezzi, il proliferare di questi furbetti e naturalmente la quasi impossibilità a poter trattare sul prezzo.
Se gli dici che il prezzo è troppo alto ti rispondono in malo modo e ti dicono che sei un un incompetente e tante altre belle cosette...
Ovviamente l'altro aspetto è che anche chi vende auto perfette e in assoluta buona fede vedendo che in giro si trovano rottami a prezzi magari doppi del suo cosa fa? Aumenta pure lui, è naturale!
Del resto voi vendereste la vostra auto perfetta ad un prezzo inferiore di una simile ma praticamente disfatta? Certo che no!
Purtroppo quello degli appassionati improvvisati e inesperti che pagano 10 un'auto che vale 1 solo perchè ignorano che valga realmente 1 sono secondo me i veri responsabili insieme agli speculatori della deriva del mercato dell'auto d'epoca.
E' ovvio come si dice "nasce un cucco al giorno e beato chi se lo cucca", però ci dovrebbe essere un limite alla decenza.
Però pare che se ne freghino pure di questo limite...
Dove andremo a finire?
Mah...
» Nuova Alfa Romeo 33 Stradale
» Una in meno...
» Chiude il marchio Seat
» Vecchie auto con componenti moderne
» Situazione FCA
» Nuova Fiat 600
» Fiat mai nate
» Nuova Fiat Topolino
» 45 anni di Fiat RITMO