Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Vi piace la buona cucina??

+27
Ipermonkey
bull62
spider
spitfire
superPandoro
emilio palmieri
raoul
238ista
Herr Homar
dariodibello
andre
rama
efesto69
giorgio sangiorgi
sentrentu
freinetto
Maurizio1600tc
Burba96
ziofu
Ritmo4ever
nico131
131A000
skadett66
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
31 partecipanti

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyVi piace la buona cucina??

more_horiz
So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA


Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
A me piace cucinare e molto, mi rilassa, e mi diverto a creare piatti e apportare opportune modifiche con esperimenti che ovviamente rifilo a opportune cavie Wink scherzo, ma mi piace davvero la cucina, sopratutto quella siciliana Wink

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Quest'estate ho fatto per la prima volta da solo "a carne co u sucu" con pezzi di pancetta di maiale ed è venuta prelibata! sulla scia dell'entusiasmo ho preparato il tonno con la cipolla! ma la mi specialità è la seppia col nero!

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
per non parlare della pasta con il nero di seppia e pan grattato, quando sono sceso a settembre mi sono salito un trolley pieno di salsa di casa, pomodori salati, tonno in scatola palermitano, ragusano e provole e salsiccia ispicese, e pomodori salati, Carmelo li vuoi assaggiare!?!?!? Razz

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
sicuramente!! poi un'altra cosa che amo è la pasta con le cozze fresche e i famosi "bigoi in salsa alla veneziana" che poi son ospaghetti alle acciughe!

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
AH dimenticavo ho salito pure il pesto fatto in casa;) a dicembre arrivano altri rifornimenti...

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
però la pasta al porto che ti ho consigliato è fenomenale ! provala..magari con uan bella cipollona di giarratana!

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
A dicembre la proverò, ho gia salvato la ricetta Wink farò un figurone con tutti i familiari Wink

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
fai una prova prima!!!! ricordati però il pepe finale e abbondante grana! ma vai giù tu o salgono loro?

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
salgono loro e ci troviamo tutti dai mie nonni in lombardia, quest'anno vacanze corte per Natale, devo studiare....

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Una bella bagna cauda e via!
Fa bene all'alito!!! Risata

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Si sicuro, poi se hai la ragazza cadrà ai tuoi piedi appena apri bocca Risata ovviamente per il tuo sex appeal Pazzia

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Si sicuro, poi se hai la ragazza cadrà ai tuoi piedi appena apri bocca Risata ovviamente per il tuo sex appeal Pazzia

Supermirafiori

Beh, ovviamente!!! Cool Avevi qualche dubbio??? Pazzia

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Nic mi ha passato la ricetta del bagnet che lui stesso mi ha preparato quando sono stato a casa sua!! ma non l'ho ancora provato ..anche perchè lo trovo già pronto alla Lidl ed è ottimo, di uan ditta del cuneese

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Cosa è il bagnet??? Appena vado al lidl lo prendoe lo provo

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
E un sughetto verde fatto con prezzemolo, acciughe, pane, olio e pochissimo aceto.E' fenomenale!!! specie coi bolliti (tipo lingua o altro) . La ditta che lo produce è la Italiamo (si potrà dire???) ...comunque è buonissimo e anche il prezzo è accessibilissimo! Avevo trovato anche la bagna cauda della stessa linea...

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ah gia provato sto sughetto, comunque appena vado al lidl lo cerco e lo provo Wink

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Interessante post!!! Potremmo scambiarci ricette, almeno per chi è interessato e a chi piace cucinare!!!!
Io personalmente sono bravo con gli arrosti vari, specie di pollo. Però anche nella pasta me a cavo bene! Mi piace anche fare le grigliate con la polenta gialla e taragna, però non sono bravissimo, riesco a condire bene la carne da tenere in frigo la sera prima, ma alla griglia non sono ancora bravissimo.

Domenica mi sono sbizzarrito con la pasta, facendo bigoli con zucchetti, prosciutto, e conserva di pomodoro fatta in casa. Mi sono venuti veramente bene.... Ecco, mi è salita la scimmia, e adesso ho una fame!!... e sono solo le 8.35!!!!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
per non parlare della pasta con il nero di seppia e pan grattato, quando sono sceso a settembre mi sono salito un trolley pieno di salsa di casa, pomodori salati, tonno in scatola palermitano, ragusano e provole e salsiccia ispicese, e pomodori salati, Carmelo li vuoi assaggiare!?!?!? Razz

Supermirafiori

Se non ti dispiace, mi unisco pure io!!!!! Very Happy

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Non ci sono problemi Laughing Wink

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Parto io con la mia ricetta di domenica:
MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
Prendetevi un kg di moscardini (per due fate una bella mangiata), li lavate togliendo il becco e le interiora (basta girarli coem un calzino). fate soffriggere l'aglio e fatelo imbiondire, poi mettete i moscardini e aggiungete un bicchiere di vino, prezzemolo e due acciughe tritate e un pò di peperoncino..aspettate che si asciughi il vino e proseguite la cottura per mezz'ora aggiungendo un pò di brodo vegetale se si asciuga troppo e salate

Ultima modifica di karme70 il Sab Ott 08, 2011 12:16 pm - modificato 2 volte.

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Gnam gnam!!! bounce da provare!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Io per un certo periodo mi sono dilettato e dedicato alla cucina,
più mi ci mettevo e più mi piaceva...
solo che è meglio per me aver abbandonato questa passione,
se immetto nel mio organismo si vede subito,
i 18 anni sono lontani quando mangiavo e mangiavo e non si vedeva.
PASTA CON SUGHETTO DI POLIPO, SPAGHETTI CON LE COZZE E PASTA CON CECI E FAGIOLI
Mi riusciva molto bene la pasta col polipo (tubettini con sughetto di polipo), spaghetti con le cozze, ma anche pasta con ceci o fagioli alla "sbrigativa" come la definivo io.
In pratica utilizzavo sempre lo stesso sistema per tutti i primi, un soffritto di olio e aglio (oppure cipolla a seconda dell'abbinamento) al quale aggiungere successivamente a seconda di cosa volevo, polipo, oppure cozze, o fagioli o ceci (già preconfezionati, tipo borlotti, non secchi per quelli è una procedura diversa)e un pò di vino bianco, e a gusto personale noce moscata (non per le cozze!!!). Per il polipo dopo che questo si era "dorato" nel soffritto aggiungevo la salsa passata e continuavo a far cuocere a fuoco lento per poco più di mezz'ora (non ho mai stabilito quanto, di volta in volta assaggiavo fino a trovare il giusto compromesso) poi dipende dalle dimensioni del polipo e da come è stato tagliato, lo si può mettere anche intero in questo caso per avere un bell'aspetto mettere sul soffritto tenendolo dalla testa intingendo i tentacoli e tirarlo subito su, ripetere due o tre volte ed eccolo che si presenterà arricciato per bene. Ovviamente bisogna correggere un pò di sale senza esagerare.
Ceci e fagioli vanno bene in bianco, aggiungendo un pò di peperoncino è meglio Wink specie in giornate fredde e piovose, danno un senso di "calore"
E' chiaro spero che sto parlando di tre piatti diversi e separati, pasta con polipo, con ceci e con fagioli.
Per gli spaghetti con le cozze si possono fare sia in bianco che con pomodoro, seguendo le stesse procedure, soffritto aglio e olio, aggiungere le cozze sgusciate e non, un pò di vino bianco e poi mescolare con gli spaghetti cotti a parte e scolati (in bianco) col pomodoro aggiungere dopo il soffritto i pomodori tagliati a pezzetti (oppure pomodori pelati a pezzetti, o plpa a pezzetti pronta), un pò di vino bianco, e qualche cozza col guscio, quindi lasciare cuocere e aggiungere qualche minuto prima di terminare la cottura tutte le restanti cozze lasciandole il tempo di cuocere (se messe subito poi si rinsecchirebbero troppo). Aggiungere gli spaghetti cotti e colati a parte quindi mescolare tutto e servire Very Happy

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Serve un faccino con la bava da acquolina!!!!
What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
Mamma mia che fame!!! Qui se ci incontriamo tra noi finisce che si mangia e basta!!! mr. Green

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ottimi i suggerimenti di skadett! dato che la prudenza con le cozze non è mai troppa io dopo aver soffritto un pò d'aglio aggiungo le cozze e lasci oche si aprano. Man mano che si apro el tiro su e butto il guscio facendo cadere il frutto nel sughetto...volendo aggiungo un pò di pomodoro e peperoncino. Così con i ltempo ceh sguscio tutto 1 kg di cozze queste stanno nel sughetto a 100° per uan buoan ventina di minuti. restano morbide ma sono sicuro anche per eventuali problemi (salmonella e epatite A)

descriptionVi piace la buona cucina?? EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.