Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Vi piace la buona cucina??

+27
Ipermonkey
bull62
spider
spitfire
superPandoro
emilio palmieri
raoul
238ista
Herr Homar
dariodibello
andre
rama
efesto69
giorgio sangiorgi
sentrentu
freinetto
Maurizio1600tc
Burba96
ziofu
Ritmo4ever
nico131
131A000
skadett66
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
31 partecipanti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyVi piace la buona cucina??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA


Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
La mia specialità è il SALAME INGLESE o salame al cioccolato, con biscotti e mandorle Wink

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
RICETTA!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Stephane !!! le cozze come le preparate in Normandia?????

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Allora aspetta, mi confondo sempre... Le cozze non sono le "moules" che sono nere, no? le Moules sarebbero le vongole...
VARIE RICETTE PER MOLLUSCHI
Diciamo che ci sono 2 modi a me conosciuto di mangiare le "coques" in generale. Oppure in una zuppa di pesce, oppure più semplicemente cotte al forno nella stessa conchiglia. Senza aggiungerci niente oppure con una preparazione a base di pane grattuggiato e aromi che scegli tu.
Invece le moules vengono spesso cotte in tegame con vino (moules marinières), panna (ragazzi, la panna da queste parti vi fà letteralmente morire) e sempre accompagnate di patatine fritte. Anche i belgi amano molto ste cose.
Non sono originario di normandia, ma quà c'è la coltura della "pesca a piedi", cioe viste le maree che ci sono (fino a 14m di differenza tra acque alte e basse), c'è modo di andare a pescare lontano cercando sotto i sassi conchiglie, granchi, ostriche, "lumache di mare" (non so come dire) gamberi ecc.. In generale i "frutti di mare" vengono mangiati senza accompagnamento particolare. UN limone, un buon vino e basta.
Comunque quanto preferisco di quà, sono le eccezionali capesante (il cuore farà 6cm di diametro) passate in padella col burro locale (occhio che la cotttura è primordiale) accompagnata di una "fondue de poireaux" a base di porri carotte e altra verdura padellata a fuoco lento... E costano quasi niente alla stagione (mentre nel resto della francia è un prodotto di lusso).

Seno una buona polenta italiana alla griglia con salsiccia alla cipolla normanna sta anche bene: semplice e efficace, come cerco di essere. Oppure la galette alla farina di saraceno con ricotta e salmone...Mischiare le colture alimentari (la mia è più tradizionalmente italiana, quella di mia moglie francese) dà cose interessanti... Wink Purtroppo sono un po' delicato... Evil or Very Mad

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Meraviglioso!!!!!!!! Io vado pazzi per i frutti di mare!!! poi ste cozze con la panna devono essere fenomenali!!!! devo proprio venire a farmi un giro......ma la ricetta delle cozze con panna ce l'hai?? io le so fare gratinate al forno

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
Nic mi ha passato la ricetta del bagnet che lui stesso mi ha preparato quando sono stato a casa sua!! ma non l'ho ancora provato ..anche perchè lo trovo già pronto alla Lidl ed è ottimo, di uan ditta del cuneese


Dai..se tu sei Dottor Mirafiori io posso essere "Dottor Bagnett"????

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
sicuramente!!! l'hai fatto così buono che sarai dottor bagnett

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
@Stephane

Urca Stephane!!!!! Ma è possible che mi fate salire la fame alle 9 di mattina ???? mr. Green mr. Green mr. Green mr. Green

@Supermirafiori
Salame al cioccolato..... ma aggiungi anche la nutella, spero!!! What a Face

io mi aggiungo a Karme, e vado pazzo per il pesce, sia di fiume che di mare!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Bravissimo! attendiam ole cozze con panna!!!! intanto Nico può diventare doc bagnett??

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Il Boss ha scritto:
e vado pazzo per il pesce, sia di fiume che di mare!!!


MA quà si parlà di pesce... dell'oceano... tutt'altra cosa! Rolling Eyes

E la carne ragazzi... ho in congelatore un sesto di manzo e un quarto di vitello che hanno pascolato nel campo accanto... "race normande" D.O.C... Cool

Guardate come la 131 fà girare le teste...

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 2 Gedc0323

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Che forte! io vado stasera a tagliarmi a fette il mio quarto di vitello bio!!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ma sai da dove viene? Magari dalla francia che è un grossissimo fornitore di vitello in Italia.

Non so se il mio è bio ma è locale, nel giro di 20km viene ucciso, tagliato dal macellaio e congelato... Quindi poco CO2 consumato...

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Lo andiamo a prendere in alto adige e sono nati e allevati in loco......se tutto va bene a Natale si fa pure il maiale

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
Lo andiamo a prendere in alto adige e sono nati e allevati in loco......se tutto va bene a Natale si fa pure il maiale


Vero, ho qualche resto di mezzo maiale... Devo riordinare... Penso..

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
Lo andiamo a prendere in alto adige e sono nati e allevati in loco......se tutto va bene a Natale si fa pure il maiale


allora " i 'mpanati " a Natale li puoi fare Wink

Supermirafiori

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
E anche lo zampone con le lenticchie, gnam gnam!!!! What a Face
Ragazzi, che fame!
Comunque ai bovini preferisco i suini, però la carne di pollo è la mia preferita Wink .

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
A me piacciono tutte ..ma sto riscoprendo il tacchino, che è leggero digeribile e buono!!! vorre icominciare con lo struzzo!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Una ricetta semplice semplice:
PASTA AL PORTO
per 4 persone prendete 3 belle cipolle bianche e tagliatele a fette. Mettetele in un tegame con olio e sale e aggiungete un poco d'acqua. Fatel cuocere una decina di minuti ..(io ci metto anche un pezzo di dado vegetale che fa un pò di brodino) . Verso fine cottura aggiungete un bicchierino di porto o di brandy ....megli oporto che gli dona un bel colore rossiccio.
scolate gli spaghi e condite con il sugo, abbondante grana e pepe

Ultima modifica di karme70 il Sab Ott 08, 2011 12:21 pm - modificato 2 volte.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Uuu! Interessante!! Semplici e sembrano anche buone!!! Very Happy

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
è squisita e te al cavi con poco!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ricettina veloce veloce per una insalata alternativa;
INSALATA ALTERNATIVA
Prendete un cavolo-cappuccio, tagliatela fine fine (la quantità dipende da quanti commensali avete), prendete 2 o 3 melograni e dividete le bucce dai grani. Unite i grani con il cavolo-cappuccio, e condite a piacere, anche se io preferisco scondito Wink .

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
molto interessante e rinfrescante Laughing

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
molto interessante e rinfrescante Laughing
E dal sapore molto delicato!! Ne mangerei a quintali!!! flower

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
oggi , come ieri , è una di quelle giornate maledette che prima dell 11-12 non sono a casa (corso di aggiornamento...) allora oggi mi sono fatto un regalo! sono andato nella macelleria quei davanti e mi sono preso 2 ett i di testina di vitello cotta da mangiare col pane.....scaldata appena olio , sale, (mancava un pò di cipolla tagliata fien a crudo) : che roba ragazzi!!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
noooooooo.... io sono a digiuno ancora, Karme non si fa così Laughing lo so che fra poco sarò a casa... ma diventa la mezzora più lunga della mia vita Razz

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 2 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.