Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Motore elettrico sulle storiche?

+12
rama
impala
Ipermonkey
beppe.cardetti
spider
Opera18
bull62
michele131cl
nico131
emilio palmieri
karme70
sentrentu
16 partecipanti

descriptionMotore elettrico sulle storiche? - Pagina 6 EmptyMotore elettrico sulle storiche?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cosi nel navigare in rete,alla ricerca della "coppia"(coppia motore,si intende Laughing ),mi sono imbattuto in questo portale,che se poi andiamo a vedere le domande e risposte(mi son soffermato maggiormente sulla 13 e la 23 Suspect ),sembra tutto oro che luccica,ma come al solito,non è tutto oro ciò che luccica Shocked
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMotore elettrico sulle storiche? - Pagina 6 EmptyRe: Motore elettrico sulle storiche?

more_horiz


Rolls-Royce Phantom II: la vettura storica diventa elettrica [FOTO]

Un retrofit di Electrogenic per l'attore Jason Momoa


di Fabio Cavagnera8 Febbraio, 2024

Rolls-Royce Phantom II


La storica e lussuosa Rolls-Royce Phantom II del 1929 diventa elettrica. Un retrofit realizzato dagli specialisti Electrogenic per Jason Momoa, famoso attore hawaiano, celebre per le sue interpretazioni in Acquaman ed Il Trono di Spade. Ed ora la vettura è protagonista della serie televisiva On The Roam di Momoa, in onda negli USA.
“Questa è senza dubbio la conversione di un veicolo elettrico d’epoca più complessa mai intrapresa, quindi i risultati sorprendenti sono davvero una testimonianza del talento leader a livello mondiale del nostro team – sono le parole di Steve Drummond, capo di Electrogenic – Siamo immensamente orgogliosi dell’auto finita e siamo onorati che Jason ci abbia affidato questo progetto fondamentale”.

Le caratteristiche

Il progetto è stato completato in 18 mesi ed ha permesso al modello britannico di conservare le proprie peculiarità estetiche, visto che il motore elettrico ed una parte del pacco batterie sono alloggiate sotto il cofano, dove risiedeva il propulsore originale. L’altra parte del pacco batteria si trova tra le guide del telaio. Ci sono un paio di novità, invece, nell’abitacolo: l’indicatore di carburante ora è a LED ed indica la carica della batteria, mentre l’amperometro è diventato un indicatore di potenza, per mostrare come viene assorbita e recuperata l’energia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
Una delle sfide principali è stata ideare un modo per preservare e aggiornare il sistema di lubrificazione del telaio “a flusso continuo” centralizzato, interamente meccanico, della Phantom II. Questo sistema è stato progettato per inviare olio alle numerose boccole in bronzo fosforoso dell’auto per i collegamenti dei freni e delle sospensioni, nonché ad altri sistemi di controllo meccanico, cruciali per la fluidità di guida.

Il motore elettrico

Le prestazioni sono state ampiamente aumentate, rispetto all’originale 7.7 litri sei cilindri da circa 50 cavalli, perché adesso la vettura è spinta da un motore elettrico da 204 CV e 310 Nm di coppia, accoppiato ad un pacco batterie da 93 kWh. Secondo l’azienda britannica, la Rolls-Royce Phantom II in versione elettrica ha un’autonomia reale di circa 230 km. E, se Jason Momoa vorrà riportarla alle origini, sarà possibile, in quanto il retrofit studiato da Electrogenic è reversibile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMotore elettrico sulle storiche? - Pagina 6 EmptyRe: Motore elettrico sulle storiche?

more_horiz


500 Spiaggina E-Classic: ecco il nuovo restomod completamente elettrico

La vettura offre una velocità massima di 89 km/h e un'autonomia di 90 km


di Andrea Senatore8 Febbraio, 2024

500 Spiaggina E-Classic

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aznom Automotive nelle scorse ore ha svelato le prime immagini della sua 500 Spiaggina E-Classic. Si tratta del restomod 100 per cento elettrico realizzato dal suo nuovo brand Toys For Boys. Questa automobile, che combina il fascino vintage dell’iconica Fiat 500 con le più recenti tecnologie moderne, rappresenta chiaramente come l’industria automobilistica stia adottando innovazioni nell’elettrificazione.

Ecco la nuova 500 Spaggina E-Classic realizzata dal brand Toys For Boys di Aznom Automotive

La 500 Spiaggina E-Classic è dotata di un motore elettrico da 27 CV (20 kW). Sebbene la potenza possa sembrare modesta rispetto agli standard attuali dei veicoli elettrici, è perfettamente adatta per l’uso previsto della vettura. La velocità massima di 89 km/h evidenzia il suo impiego principalmente in contesti urbani o come veicolo per resort. La batteria agli ioni di litio LiFePO4 da 11 kWh assicura un’autonomia massima di 90 km con una sola carica, perfettamente in linea con l’utilizzo previsto dell’auto elettrica. La capacità di ricarica in 6 ore da una presa domestica con potenza superiore a 3 kW o da una wallbox rende questo restomod flessibile e adatto a una vasta gamma di scenari operativi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Secondo Aznom Automotive questa vettura è perfetta per essere usata durante la stagione estiva. In particolare in strutture tipo villagi turistici o Resort. La nuova 500 Spiaggina E-Classic rappresenta un esempio eccezionale di come i principi del restomod e dell’EV possano essere armoniosamente integrati per creare veicoli che non solo sono rispettosi dell’ambiente, ma anche che celebrano il ricco patrimonio storico dell’automobilismo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMotore elettrico sulle storiche? - Pagina 6 EmptyRe: Motore elettrico sulle storiche?

more_horiz
L'ultima frase non mi trova d'accordo.
"Celebrano il ricco patrimonio storico dell'automobilismo."
Com'è prima si, adesso è una curiosità sui campi di golf

descriptionMotore elettrico sulle storiche? - Pagina 6 EmptyRe: Motore elettrico sulle storiche?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.