ciao, parlare di terzo stop sulle storiche (mi riferisco naturalmente alla striscia di lampadine rosse poste in alto del lunotto funzionante insieme ai normali stop della macchina) mal si addice, anzi non lega proprio proponendo di applicarle sulle storiche e sono il primo a pensarla in questo modo.
Tuttavia un paio di episodi che mi sono capitati mi fanno pensare che per il "bene" della propria vettura non sarebbe tanto sbagliato farne uso e vi spiego perchè:
sono già due volte che a bordo della mia 600 D vengo tamponato da distratti conducenti di mezzi aziendali.
La prima volta ho pensato... capita! Poco male perchè avevo i paraurti già rovinati, ma la seconda volta no, li avevo montati da poco ed erano nuovi, vederli rotti mi avrebbe seccato e non poco, per fortuna i rostri li hanno salvaguardati e l'urto è avvenuto come nel primo caso durante le fasi di incolonnamento, per cui a velocità bassissima, solo per distrazione dei conducenti. Qui il mio pensiero: vuoi vedere che i fanali della 600 essendo molto bassi non sono poi tanto visibili a chi segue? Forse un terzo stop sul lunotto darebbe più evidenza alla frenata e soprattutto più visibile agli utenti della strada più distratti che seguono?
In verità un tempo era consentito, non so se lo è ancora ma mi sa di no, due fanal di stop aggiuntivi (ripetitori) da montare internamente ai lati del lunotto, ma come soluzione risulta troppo vistosa e come una tamarrata... lo è anche il terzo stop, restando tuttavia un pò più nascosto essendo solo una striscia per mettersi in evidenza accendendosi quando serve.
non saprei... sono indeciso se metterlo o no, diciamo che lo sento più necessario...
Tuttavia un paio di episodi che mi sono capitati mi fanno pensare che per il "bene" della propria vettura non sarebbe tanto sbagliato farne uso e vi spiego perchè:
sono già due volte che a bordo della mia 600 D vengo tamponato da distratti conducenti di mezzi aziendali.
La prima volta ho pensato... capita! Poco male perchè avevo i paraurti già rovinati, ma la seconda volta no, li avevo montati da poco ed erano nuovi, vederli rotti mi avrebbe seccato e non poco, per fortuna i rostri li hanno salvaguardati e l'urto è avvenuto come nel primo caso durante le fasi di incolonnamento, per cui a velocità bassissima, solo per distrazione dei conducenti. Qui il mio pensiero: vuoi vedere che i fanali della 600 essendo molto bassi non sono poi tanto visibili a chi segue? Forse un terzo stop sul lunotto darebbe più evidenza alla frenata e soprattutto più visibile agli utenti della strada più distratti che seguono?
In verità un tempo era consentito, non so se lo è ancora ma mi sa di no, due fanal di stop aggiuntivi (ripetitori) da montare internamente ai lati del lunotto, ma come soluzione risulta troppo vistosa e come una tamarrata... lo è anche il terzo stop, restando tuttavia un pò più nascosto essendo solo una striscia per mettersi in evidenza accendendosi quando serve.
non saprei... sono indeciso se metterlo o no, diciamo che lo sento più necessario...