Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionterzo stop sulle storiche Emptyterzo stop sulle storiche

more_horiz
ciao, parlare di terzo stop sulle storiche (mi riferisco naturalmente alla striscia di lampadine rosse poste in alto del lunotto funzionante insieme ai normali stop della macchina) mal si addice, anzi non lega proprio proponendo di applicarle sulle storiche e sono il primo a pensarla in questo modo.
Tuttavia un paio di episodi che mi sono capitati mi fanno pensare che per il "bene" della propria vettura non sarebbe tanto sbagliato farne uso e vi spiego perchè:
sono già due volte che a bordo della mia 600 D vengo tamponato da distratti conducenti di mezzi aziendali.
La prima volta ho pensato... capita! Poco male perchè avevo i paraurti già rovinati, ma la seconda volta no, li avevo montati da poco ed erano nuovi, vederli rotti mi avrebbe seccato e non poco, per fortuna i rostri li hanno salvaguardati e l'urto è avvenuto come nel primo caso durante le fasi di incolonnamento, per cui a velocità bassissima, solo per distrazione dei conducenti. Qui il mio pensiero: vuoi vedere che i fanali della 600 essendo molto bassi non sono poi tanto visibili a chi segue? Forse un terzo stop sul lunotto darebbe più evidenza alla frenata e soprattutto più visibile agli utenti della strada più distratti che seguono?
In verità un tempo era consentito, non so se lo è ancora ma mi sa di no, due fanal di stop aggiuntivi (ripetitori) da montare internamente ai lati del lunotto, ma come soluzione risulta troppo vistosa e come una tamarrata... lo è anche il terzo stop, restando tuttavia un pò più nascosto essendo solo una striscia per mettersi in evidenza accendendosi quando serve.
non saprei... sono indeciso se metterlo o no, diciamo che lo sento più necessario... Neutral scratch

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
Figurati, i conducenti distratti (chiamiamoli così) che ti camminano a 20 cm dal paraurti ti vengono addosso anche se metti la luna rossa sul lunotto! Laughing

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
Io sulla 500 l'avevo montato il terzo stop.
Dopo qualche mese l'ho levato, tanto ho constatato che non serviva a nulla, per fortuna non mi hanno mai tamponato, ma quando avevo uno che mi camminava attaccato al paraurti e io frenavo per un dosso o per altri motivi la strombazzata arrivava puntuale.
Ergo puoi metterne 200 di stop supplementari, se quello che ti segue è distratto resta distratto.

Il problema è che 40 anni fa mentre guidavi si guidava e basta.
Oggi c'è chi parla al telefono, chi scrive gli sms, chi guarda la tv, chi lavora al pc, chi si trucca, chi legge il giornale... e soprattutto hanno tutti una fretta boia e corrono come pazzi.
Per andare dove poi dico io?

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
è vero anche questo... Rolling Eyes
una volta mi attaccai al clacson a bordo della panda 30 perchè vedevo una citroen ax venirmi inesorabilmente incontro senza rallentare perchè il conducente aveva la testa rivolta in basso alla ricerca di chissà che cosa... e voleva essere pure risarcito!

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
sì sono anch'io dello stesso parere....terzo stop o meno se sono distratti poco conta .....un consiglio da chi di strada ne fa veramente tanta: quando ti incolonni tieni sempre davanti a te lo spazio di un'altra utilitaria così in caso di pericolo ti puoi spostare un poco in avanti ed eviti poi controversie con chi ti precede in caso di urto conseguente al tamponamento

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì sono anch'io dello stesso parere....terzo stop o meno se sono distratti poco conta .....un consiglio da chi di strada ne fa veramente tanta: quando ti incolonni tieni sempre davanti a te lo spazio di un'altra utilitaria così in caso di pericolo ti puoi spostare un poco in avanti ed eviti poi controversie con chi ti precede in caso di urto conseguente al tamponamento


Ottimo consiglio.
Io guido poco, ma lo faccio sempre ugualmente.

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
insomma... un occhio davanti e uno dietro Wink

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
Meglio 2 avanti e 2 dietro! Smile

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
meglio due occhi davanti, due occhi e una mano dietro Laughing

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
karme70 ha scritto:
meglio due occhi davanti, due occhi e una mano dietro Laughing

La mano ci va SEMPRE! lol! Ovviamente per protezione al paraurti, che avevate capito??? Suspect Risata

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
Il Boss ha scritto:
La mano ci va SEMPRE! lol! Ovviamente per protezione al paraurti, che avevate capito??? Suspect Risata

e la mano davanti? non per uuna protezione al paraurti anteriore, ma una grattatina non guasta mai ed allontana le sfortune lol!

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
la mano dietro meglio tenerla anche quando non si guida .....

descriptionterzo stop sulle storiche EmptyRe: terzo stop sulle storiche

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.