Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

4 partecipanti

    terzo stop sulle storiche

    skadett66
    skadett66
    2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!


    Maschio Messaggi : 546
    Punti : 623
    Reputazione : 33
    Data d'iscrizione : 07.09.09
    Età : 56
    Località : Taranto

    terzo stop sulle storiche Empty terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da skadett66 Mer Mag 25, 2011 12:06 am

    ciao, parlare di terzo stop sulle storiche (mi riferisco naturalmente alla striscia di lampadine rosse poste in alto del lunotto funzionante insieme ai normali stop della macchina) mal si addice, anzi non lega proprio proponendo di applicarle sulle storiche e sono il primo a pensarla in questo modo.
    Tuttavia un paio di episodi che mi sono capitati mi fanno pensare che per il "bene" della propria vettura non sarebbe tanto sbagliato farne uso e vi spiego perchè:
    sono già due volte che a bordo della mia 600 D vengo tamponato da distratti conducenti di mezzi aziendali.
    La prima volta ho pensato... capita! Poco male perchè avevo i paraurti già rovinati, ma la seconda volta no, li avevo montati da poco ed erano nuovi, vederli rotti mi avrebbe seccato e non poco, per fortuna i rostri li hanno salvaguardati e l'urto è avvenuto come nel primo caso durante le fasi di incolonnamento, per cui a velocità bassissima, solo per distrazione dei conducenti. Qui il mio pensiero: vuoi vedere che i fanali della 600 essendo molto bassi non sono poi tanto visibili a chi segue? Forse un terzo stop sul lunotto darebbe più evidenza alla frenata e soprattutto più visibile agli utenti della strada più distratti che seguono?
    In verità un tempo era consentito, non so se lo è ancora ma mi sa di no, due fanal di stop aggiuntivi (ripetitori) da montare internamente ai lati del lunotto, ma come soluzione risulta troppo vistosa e come una tamarrata... lo è anche il terzo stop, restando tuttavia un pò più nascosto essendo solo una striscia per mettersi in evidenza accendendosi quando serve.
    non saprei... sono indeciso se metterlo o no, diciamo che lo sento più necessario... Neutral scratch
    avatar
    Manolete
    2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!


    Messaggi : 652
    Punti : 655
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 08.12.10

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da Manolete Gio Mag 26, 2011 5:24 am

    Figurati, i conducenti distratti (chiamiamoli così) che ti camminano a 20 cm dal paraurti ti vengono addosso anche se metti la luna rossa sul lunotto! Laughing

    avatar
    Ospite
    Ospite


    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2011 10:08 am

    Io sulla 500 l'avevo montato il terzo stop.
    Dopo qualche mese l'ho levato, tanto ho constatato che non serviva a nulla, per fortuna non mi hanno mai tamponato, ma quando avevo uno che mi camminava attaccato al paraurti e io frenavo per un dosso o per altri motivi la strombazzata arrivava puntuale.
    Ergo puoi metterne 200 di stop supplementari, se quello che ti segue è distratto resta distratto.

    Il problema è che 40 anni fa mentre guidavi si guidava e basta.
    Oggi c'è chi parla al telefono, chi scrive gli sms, chi guarda la tv, chi lavora al pc, chi si trucca, chi legge il giornale... e soprattutto hanno tutti una fretta boia e corrono come pazzi.
    Per andare dove poi dico io?
    skadett66
    skadett66
    2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!


    Maschio Messaggi : 546
    Punti : 623
    Reputazione : 33
    Data d'iscrizione : 07.09.09
    Età : 56
    Località : Taranto

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da skadett66 Gio Mag 26, 2011 10:42 am

    è vero anche questo... Rolling Eyes
    una volta mi attaccai al clacson a bordo della panda 30 perchè vedevo una citroen ax venirmi inesorabilmente incontro senza rallentare perchè il conducente aveva la testa rivolta in basso alla ricerca di chissà che cosa... e voleva essere pure risarcito!
    karme70
    karme70
    Team
    Team


    Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515
    Data d'iscrizione : 04.09.09
    Età : 52
    Località : Trento

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da karme70 Gio Mag 26, 2011 10:59 am

    sì sono anch'io dello stesso parere....terzo stop o meno se sono distratti poco conta .....un consiglio da chi di strada ne fa veramente tanta: quando ti incolonni tieni sempre davanti a te lo spazio di un'altra utilitaria così in caso di pericolo ti puoi spostare un poco in avanti ed eviti poi controversie con chi ti precede in caso di urto conseguente al tamponamento


    _________________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Ospite
    Ospite


    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2011 11:03 am

    karme70 ha scritto:sì sono anch'io dello stesso parere....terzo stop o meno se sono distratti poco conta .....un consiglio da chi di strada ne fa veramente tanta: quando ti incolonni tieni sempre davanti a te lo spazio di un'altra utilitaria così in caso di pericolo ti puoi spostare un poco in avanti ed eviti poi controversie con chi ti precede in caso di urto conseguente al tamponamento

    Ottimo consiglio.
    Io guido poco, ma lo faccio sempre ugualmente.
    skadett66
    skadett66
    2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!


    Maschio Messaggi : 546
    Punti : 623
    Reputazione : 33
    Data d'iscrizione : 07.09.09
    Età : 56
    Località : Taranto

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da skadett66 Gio Mag 26, 2011 11:05 am

    insomma... un occhio davanti e uno dietro Wink
    avatar
    Ospite
    Ospite


    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2011 12:00 pm

    Meglio 2 avanti e 2 dietro! Smile
    karme70
    karme70
    Team
    Team


    Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515
    Data d'iscrizione : 04.09.09
    Età : 52
    Località : Trento

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da karme70 Gio Mag 26, 2011 1:34 pm

    meglio due occhi davanti, due occhi e una mano dietro Laughing


    _________________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio Messaggi : 7461
    Punti : 8116
    Reputazione : 113
    Data d'iscrizione : 02.09.09
    Età : 34
    Località : Provincia di Verona
    Umore : Rombante

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da VidiV Gio Mag 26, 2011 1:40 pm

    karme70 ha scritto:meglio due occhi davanti, due occhi e una mano dietro Laughing
    La mano ci va SEMPRE! lol! Ovviamente per protezione al paraurti, che avevate capito??? Suspect Risata


    _________________________
    Deus ex machina


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    skadett66
    skadett66
    2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!


    Maschio Messaggi : 546
    Punti : 623
    Reputazione : 33
    Data d'iscrizione : 07.09.09
    Età : 56
    Località : Taranto

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da skadett66 Gio Mag 26, 2011 2:20 pm

    Il Boss ha scritto:La mano ci va SEMPRE! lol! Ovviamente per protezione al paraurti, che avevate capito??? Suspect Risata
    e la mano davanti? non per uuna protezione al paraurti anteriore, ma una grattatina non guasta mai ed allontana le sfortune lol!
    karme70
    karme70
    Team
    Team


    Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515
    Data d'iscrizione : 04.09.09
    Età : 52
    Località : Trento

    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da karme70 Gio Mag 26, 2011 2:26 pm

    la mano dietro meglio tenerla anche quando non si guida .....


    _________________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    terzo stop sulle storiche Empty Re: terzo stop sulle storiche

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mar 26, 2023 7:32 am