Tuttavia un paio di episodi che mi sono capitati mi fanno pensare che per il "bene" della propria vettura non sarebbe tanto sbagliato farne uso e vi spiego perchè:
sono già due volte che a bordo della mia 600 D vengo tamponato da distratti conducenti di mezzi aziendali.
La prima volta ho pensato... capita! Poco male perchè avevo i paraurti già rovinati, ma la seconda volta no, li avevo montati da poco ed erano nuovi, vederli rotti mi avrebbe seccato e non poco, per fortuna i rostri li hanno salvaguardati e l'urto è avvenuto come nel primo caso durante le fasi di incolonnamento, per cui a velocità bassissima, solo per distrazione dei conducenti. Qui il mio pensiero: vuoi vedere che i fanali della 600 essendo molto bassi non sono poi tanto visibili a chi segue? Forse un terzo stop sul lunotto darebbe più evidenza alla frenata e soprattutto più visibile agli utenti della strada più distratti che seguono?
In verità un tempo era consentito, non so se lo è ancora ma mi sa di no, due fanal di stop aggiuntivi (ripetitori) da montare internamente ai lati del lunotto, ma come soluzione risulta troppo vistosa e come una tamarrata... lo è anche il terzo stop, restando tuttavia un pò più nascosto essendo solo una striscia per mettersi in evidenza accendendosi quando serve.
non saprei... sono indeciso se metterlo o no, diciamo che lo sento più necessario...

» Finalmente qualcuno dice la verità
» La fortuna delle auto
» In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari
» ... Una chicca !!
» Motore elettrico sulle storiche?
» Ritrovata la Fiat 508C di Tazio Nuvolari grazie a Corrado Lopresto
» Buon Natale
» Una in meno...
» Matrimonio di Caparezza