Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
..sembra una pompa, un rubabenzina????

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
freinetto ha scritto:
..sembra una pompa, un rubabenzina????


già sembrerebbe proprio un qualcosa del genere Rolling Eyes

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Io l'ho visto in azione!!!!! è una pompa per farsi il pieno di gpl dalla bombola da cucina!!!!Tanti anni fa mi ricordo che andavo con un mio cugino a fare il "pieno" da un signore che usava quat'arnese (parlo di fine anni 70 quando i distributori di gpl erano una rarità). Qualcuno poi aveva il modello "lusso" col motorino elettrico! ovviamente i risch aumentavano ancora perchè la minima perdita non andava d'accordo con le scintille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dovrebbe avere i terminali in ottone a vite con la guarnizione

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Mio padre dovrebbe conoscerlo, visto che lui riforniva di GPL dalle bombole di casa

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
prova a chiederglielo. La leva mi pareva più corta.....ma sembra proprio lui il fantomatico travasa gpl

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
prova a chiederglielo. La leva mi pareva più corta.....ma sembra proprio lui il fantomatico travasa gpl


Ricordi che ne avevamo parlato a Pasqua?!?

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Freinetto e Skadett ci erano andati vicini ma come al solito Karme ci ha azzeccato!! Mio padre vendeva bombole e Kerosene e oggi ripulendo il garage abbiamo ritrovato quest' arnese... tra l' altro si usava perchè molti rifornivano l' auto con il propano invece che con il Butano perche' rendeva di più.... da una parte c' è un tubo con l' attacco per la macchina e dall' altra c' è nè uno con l' attacco a dado per la bombola.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Davvero un bel pezzo raro, una bella pulita e torna come nuovo...

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Tubi e guarnizioni sono un pò secche... forse è meglio non usarlo... affraid bomb

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Infatti intendevo come oggetto di antiquariato, se c'è una perdita parti per la luna Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
nico131 ha scritto:
Freinetto e Skadett ci erano andati vicini ma come al solito Karme ci ha azzeccato!!


Karme è un mito Cool Wink

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
grazie Gianni!!! io credo che con delle guarnizioni nuove sia perfettamente riutilizzabile. In fondo proprio il fatto che funzionava a mano lo rendeva sicuro. Certo sempre da fare a motore spento, possibilmente freddo e lontano da fonti di scintille! ma al giorno d'oggi non ce n'è più necessità....e poi col prezzo che ha il gas domestico è più facile che le persone si facciano ricaricare le bombole al distributore e non tanto l'auto con la bombola!!!!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
col prezzo che ha il gas domestico è più facile che le persone si facciano ricaricare le bombole al distributore e non tanto l'auto con la bombola!!!!


esatto! una bombola media dal rifornitore più economico che conosca è arrivata a 20 euro, ma c'è chi ne chiede di più, 5 anni fa costava 14-15 euro

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Io mi sono spaventato quando nel 2004 ho integrato il riscaldamento nella casa di Feltre con una stufetta in ceramica a gpl: mi chiedevano 35 euro per la bombola grande!!!!! La stessa bombola in Sicilia mio papà la pagava 18 euro!!!! Ho segnalato la cosa al Gabibbo e alle Iene ma niente ...era evidente che c'era una speculazione al nord dove il gpl in bombola si usa anche per riscaldamento e non solo per i fornelli....a quanto pare del business del gpl in bombola non interessa niente a nessuno

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
c'è la speculazione eccome... ed è evidente che non gliene frega niente a nessuno. Infatti non c'è giustificazione del rapporto quantità-prezzo confrontato col costo effettivo del gpl.
Ed è severamente vietato fardsi caricare la bombola dal distributore di gpl auto... uff!!!!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Pensa te... il travasa GPL!! questo poi mi mancava proprio!! Smile

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Boys!!!! leccendo la pubblicazione AUTO POCKET me ne è venuta in mente un'altra: chi si ricorda quella placchetta di plastica trasparente, un pò ingrandente , che si applicava al vetro del lunotto e che produceva un'area che non si appannava d'inverno consentendo la visibilità anche senza lo sbrinatore????????????Orny sicuramente sì!!! Mi ricordo quando mio papà la mise sul lunotto della fulvia 1600

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
no... io no, però mi viene da pensare che una volta le menti si ingegnavano mr. Green
nel 1987 già non trovavo più quei lunotti termici adesivi spessi mezzo cm a riga e cercai di inventarmene uno da solo.
utiizzai un filo di rame estrapolandolo da un normale cavo (un solo filetto sottile sottile) e l'applicai sul lunotto della mia kadett B fissandolo con nastro adesivo trasparente. Soltanto che per la particolare inclinazione del lunotto trovai molto comodo ordinare le righe in senso verticale anzichè orizzontale come tutti i lunotti termici. Questa particolare disposizione faceva sì che dall'interno quasi non si notasse, ma dall'esterno spiccava... anche troppo! infatti al primo rifornimento di benzina i ragazzo addetto non ebbe pietà nel dirmi con una faccia quasi disgustata: è questo impianto a cosa mi consiste? ma dove si è visto mai? ma tutte tu le fai? Borbottare incavolato
siccome non ho mai amato farmi notare e per non dare da bere agli stupidi, mi sono liberato di quella cosa... però funzionava eccome!
Comunque l'aggeggio che hai detto tu Karme non l'ho mai visto, qualche volta un ventilatore a ventosa pntato verso il lunotto per disappanare velocemente dopo le soste amorose Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
probabilmente al sud non serviva nemmeno......qui da noi si vedeva spesso! specie nelle auto senza lunotto termico

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
No, sulle 1100 R, alcuni 128 e 127 li vedevo, era in commercio che non ne trovavo più. Inoltre con le umidità invernali il lunotto termico serve anche qui.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
neanche io l'ho più vista in vendita...in demolizione se ne vedeva ancora qualcuno 10 anni fa

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
neanche io l'ho più vista in vendita...in demolizione se ne vedeva ancora qualcuno 10 anni fa


su ebay ogni tanto ne esce a galla uno, ma internet è la gioia dei collezionisti, ha riportato alla luce tanta di quella roba...!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
la cosa incredibile è che magari chi l itrova in qualche fondo di magazzino non sa neanche cosa sono ...li mette su e bay magari con nomi astrusi e non li troverai mai se non per caso...oppure li trovi a qualche fiera scambio di pezzi vecchi

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
la cosa incredibile è che magari chi l itrova in qualche fondo di magazzino non sa neanche cosa sono ...li mette su e bay magari con nomi astrusi e non li troverai mai se non per caso...oppure li trovi a qualche fiera scambio di pezzi vecchi


sì, però oggi non li metterei mai sulle mie auto... esteticamente erano troppo grossolane No sicuramente all'epoca sì Twisted Evil

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
No no fanno proprio schifo!!!! poi la plastica col tempo si riga tutta e poi quel fastidioso effetto ingrandente che avevano

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 10 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.