Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
nemmeno io ho mai fumato la pipa, solo sigaro...e solo in spider Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
ale67 ha scritto:
Infatti spitfire è sparito!!!
E' in garage.....................
Very Happy Very Happy Very Happy


Si,si, Twisted Evil con tutto il rispetto parlando,anche te come me sei un bel malato di cose strane cyclops

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Proprio vero!!!!!
Cercando accessori per la mia 500,mi sono imbattuto in oggetti pazzeschi davvero,ma mi sono divertito un sacco,avevi mai visto questo "pomello"del cambio?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non male eh!
Pure brevettato Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Carino il pomello,però lo vedrei più indicato su un cambio automatico Razz
Certo se non stai attento e magari lo usi in modo sportivo tenendo all'interno la mano,quando cambi in seconda o in quarta tutto giù,se hai la mia mole,sfili direttamente la leva del cambio Sad pale

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ciao a tutti,
e dei rostri per 850 colorati che ne dite????


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


sono attualmente in vendita,li ho trovati qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla prossima.
Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Belli anche questi rostri Wink
Mi fai tornare bambino,quando andavo alla ricerca delle gomme da bicicletta di color blu puffo,che erano motate sulle prime bmx Razz

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ho visto che spitfire è connesso,se non ha già costruito da solo il portapipa,ho trovato il link ancora attivo,tra l'altro è un mio paesano.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buona caccia.
Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Grazie ale della segnalazione, domani gli scrivo......ma cosa mai potrà volere di una cosa del genere??

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
ma secondo te è originale o una riproduzione ?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Non ne ho la più pallida idea,però ci sono le istruzioni.Per quello che riguarda i prezzi invece,il mondo degli accessori venduti in rete è particolare.
A volte trovi venditori pazzi che sparano cifre pazzesche per oggetti che non valgono nulla, e altre volte trovi persone che non sanno cosa vendono e svendono merce "rara".
Comunque l'annuncio è presente da più di tre mesi,magari il tipo è stanco di averlo in giro e te lo da a poco.
Io in questi giorni ho fatto(forse) un paio di colpacci,se andranno a buon fine,ve li mostrerò.
Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
io ho comprato un navigatore satellitare originale dell'81 da montare sulla 131! E' 56x56x85 cm , si monta al posto del sedile destro e sul sedile posteriore devi portare due esperti della NASA per interpretare i tabulati! per fortuna sono in pensione e mi prendono poco per la consulenza

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ragazzi, ma che accessori avete estrapolato? Very Happy
Il portapipa è fantastico, ma anche il pomello simile al triangolo di appiglio che si trova nelle corriere e metropolitane non è male!! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ormai manca solo il coprivolante con pelo di capra Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Ormai manca solo il coprivolante con pelo di capra Laughing


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy mitico

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Stasera musica:
avete già parlato di autoradio,musicassette e stereo 8,ma non mi pare di aver letto questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il giradischi per auto!!!
Non ebbe un gran successo,era un tantino laborioso armeggiare con custodia e copertina stando attenti a polvere e ditate.
Poi secondo me,con le strade che abbiamo ancora oggi,la qualità del suono non doveva essre un granchè, Nilla Pizzi sembrava Lady Gaga e Albano Eminem!!!!!
Alla prossima.
Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ciao a tutti,
anche stasera musica:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

antenna per autoradio con movimento a manovella (tipo canna da pesca) Shocked Shocked Shocked

Non male.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Cavoli,ma tutti te li vai a beccare............complimenti Very Happy
Quello della radio con giradischi non sapevo esistesse veramente,anche se "qualcuno" pirat ci aveva provato a farlo girare con la dinamo del Maggiolino 6v Razz Razz Razz
Quella invece dell'antenna a mulinello,proprio neanche mai immaginato Shocked ,ero rimasto alla versione elettrica o alla vecchia maniera di tirarla su con le dita Rolling Eyes

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ciao a tutti,
sempre in tema musicale oggi propongo questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

come cos'è???????
Shocked Shocked Shocked
E'una antenna per autoradio "mimetizzata" da specchietto!!!

L' ho trovata qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla prossima.
Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
No cioè, Ale, sei mitico!! Laughing

Questa sulla 500 la voglio!!! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ciao Boss,
quando è possibile indico sempre dove trovo queste curiosità,nel caso in cui qualcuno dovesse essere interessato.
Per il cinquino ho trovato "robe"pazzesche!!!!
Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Non so se sia stato citato come accessorio d'epoca l'appoggiatesta after market da applicare ai posti anteriori. Di solito lo si applicava solo a quello di guida. Aveva un cavalotto elastico che permetteva di fissarlo allo schienale e due staffe conle quali si regolava l'altezza.
Altro accessorio era lo specchietto interno panoramico, fissato con due larghi elastici sopra quello di serie. Era convesso e sì dava un grandangolo che consentiva di vedere anche dai finestrini posteriori, non solo dal lunotto. Ma, proprio perchè convesso, rimpiccioliva le immagini in modo che le auto dietro sembravano più lontate. Bisognava farci l'occhio, ma, una volta fatto, era eccezionale. In pratica l'angolo morto era ridotto praticamente a zero.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Non so se sia stato citato come accessorio d'epoca l'appoggiatesta after market da applicare ai posti anteriori. Di solito lo si applicava solo a quello di guida. Aveva un cavalotto elastico che permetteva di fissarlo allo schienale e due staffe conle quali si regolava l'altezza.


IO LI AVEVO.
Li avevo sulla Ritmo, per montarli si mettevano a cavallo dello schienale epoi si fermavano con delle cinghiette elastiche, e poi li ho dissimulati sotto le fodere dei sedili.
Li potete vedere sulla foto che ho messo nel 3D "La mia piccola UNO".
In quel periodo invidiavo le 131 e le Alfetta che montavano gli appoggiatesta anche dietro e allora per non essere da meno li messi anche dietro.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Eccoli!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Lo specchio panoramico ce l'ho ancora da qualche parte ...lo aveva messo mio papà sulla FUlvia 1600 perchè trovava lo specchietto interno poco pratico.....gli ultimo poggiatesta "optional" li ho visti anni fa in una 131 in demolizione ....chissà perchè non li ho presi.....

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Quando si pensa che l'appoggia-testa è tutto tranne un accessorio di "comodità"... Si tratta di un accessorio di sicurezza!!!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 15 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.