Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
No no fanno proprio schifo!!!! poi la plastica col tempo si riga tutta e poi quel fastidioso effetto ingrandente che avevano


io però mi riferivo ai lunotti elettrici adesivi Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Allora diciam oche tutti e due non sono proprio degli esempi di arte moderna automobilistica Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
non so se queste qualcuno se le ricorda.........sono le trombe elettroniche Fiamm!!!! Nei primi anni 80 c'era chi investiva in queste gong che avevano un rumore del tutto particolare...come se alla fine facessero l'eco!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Aspetta, saranno mica quelle con un suono tipo "camion" con il rumore che praticamente "sfuma"?? What a Face

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
probabilmente sì... c'è stato un periodo che si vendevano come il pane, ricordo proprio nei primi anni 80 il boom di queste trombe dal suono "sfiatato" Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Noooooooooooooo, se sono quelle che dico io LE VOGLIO!!! DEVO averle!! Shocked

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
esatto, facevano un suono come delle buone trombe elettropneumatiche con uan sfumatura-eco finale

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Verso la fine degli anni '80 c'era un tizio che girava dalle mie parti con una Golf GTI 1° serie e aveva montate le trombe che facevano il motivo del Generale LEE di "Hazzard"... troppo forti!! Tanto a titolo d' informazione la Citroen DS montava un tipo di tromba che si può definire bitonale, infatti tirando la leva del tergicristallo verso di se un primo scatto suonava un clacson normale, tirandolo più forte entrava in funzione una seconda tromba molto più forte che si sovrapponeva all' altra e che in teoria doveva servire sulle strade di montagna...

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Bellissime quelle trombe FIAMM!!!
@nico131: secondo te sulla mia 131 potevano mancare le trombe di Hazzard???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

General Lee Cool

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
guardate questo che forte !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Penso.. Ci avranno provato con il portachiavi a lattina di mezzo bicchiere di benzina ma senza successo.... Troppo forte, come se tenersi qualche fusibile pronto in vettura fosse impossibile... scratch

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Bello! Certo che 20leori Rolling Eyes .....

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
trovato!!!! termometro magnetico da cruscotto....lo portava il babbo sulla 1200 granluce
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'ho portato per un periodo sulla 500 dove stava benissimo, in alto a fianco dello specchietto. Poi ho notato che il contenuto, credo alcool, si è separato e ne è rimasta uan parte in basso e una in alto ...sinceramente non so come riportarlo tutto nel bulbo

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Hai provato a scaldarlo, in modo da far salire la temperatura ed eliminare eventuali bolle d'aria? Rolling Eyes

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Negli anni 60/70 la fiat dava ad ogni singola categoria di vettura dava un clacson diverso.. il classico "bip" per la 500 e la 600 e la 850, il "pot" per la 850 sport, le 124 berlina e familiare, e poi le trombe bitonali per le 124 sport, e campagnola 76(che avevano un suono veramente forte e fantastico (il classico "squeek") e poi anche le Dino e le 130, sempre con le bitonali, ma accoppiate anche alle trombe normali "pot" commutabili.

Le bitonali che montava la fiat erano sempre le fiamm.

Era bello come la fiat dava importanza al clacson dandogli una personalità, a seconda del lignaggio della vettura.

Poi infatti faceva ridere quando sentivi le bitonali sulla 600... una volta solo dal clacson sapevi già chi avevi dietro... Altro che ora, tutti uguali sti clacson di escremento!!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
SUl come li differenziassero non saprei proprio...forse semplicemnte regolando la corsa della membrana con la vitina che trovi dietro al clacson (tipo un tot di giri per la 500, un altro per la 600) oppure era semplicemnte la forma della lamiera circostante che faceva da cassa di risonanza in modo diverso. Una volta ho bruciato la alta della 131 e cerca cerca non ne ho trovate di uguali . Allora ho preso una coppia di trombe da una ritmo (montate dietro la mascherina su un supporto metallico) e le ho montate sul 131 una per arco passa ruota (anche qui che finezza.....questa cosa non esiste più neanche sulle bmw! ) .......beh mi pareva facessero un rumore uguale alle mie precedenti!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Pluto127 ha scritto:
Hai provato a scaldarlo, in modo da far salire la temperatura ed eliminare eventuali bolle d'aria? Rolling Eyes

a dire il vero no......quando ho visto che si era ridotto così l'ho attaccato al frigorifero i ncasa e non l'ho più usato per paura di peggiorare la situazione

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Negli anni 60/70 la fiat dava ad ogni singola categoria di vettura dava un clacson diverso.. il classico "bip" per la 500 e la 600 e la 850, il "pot" per la 850 sport, le 124 berlina e familiare, e poi le trombe bitonali per le 124 sport, e campagnola 76(che avevano un suono veramente forte e fantastico (il classico "squeek") e poi anche le Dino e le 130, sempre con le bitonali, ma accoppiate anche alle trombe normali "pot" commutabili.

Le bitonali che montava la fiat erano sempre le fiamm.

Era bello come la fiat dava importanza al clacson dandogli una personalità, a seconda del lignaggio della vettura.

Poi infatti faceva ridere quando sentivi le bitonali sulla 600... una volta solo dal clacson sapevi già chi avevi dietro... Altro che ora, tutti uguali sti clacson di escremento!!


Ti quoto completamente Wink da diversi anni ormai vige una specie di "monotromba" che non sai se è una punto sole, una fiesta o una clio... è certo che è un suono da cafone come colui che lo sta suonando No

quando vado in giro con la 600 o con la 1100 spesso mi metto a suonare così... tanto per... perchè mi piace ascoltare quei suoni Very Happy Cool troppo belli I love you

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
è vero, è cominciata con le punto, quella trombetta tipo vacchetta che non si capisce bene che roba è...... ma mi pare che lo chiamino "alla francese" e infatti somiglia molto a quello delle renault, citroen. Ti dirò che spesso mi diverto anch'io a suonare le elettropneumatiche perchè hanno un suono favoloso. Poi in una scatola ho una coppia di trombe fiaam che mio papà montava sull'ascona che hanno un suono veramente bello e per questo le ho conservate

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
pensa che il "monotromba" alla francese era montato sulla mia 600 No
naturalmente non era accettabile per cui ne ordinai uno da Giorgio, ma in attesa di riceverlo ne trovai uno a Imola per 5 euro che in un primo momento si rivelò non funzionante (Giorgio mi rimbeccò con un "ben ti sta!" per essere andato dalla concorrenza! Laughing ) ma poi smontato pezzo pezzo e compreso il meccanismo sono riuscito con grande soddisfazione a rimetterlo in funzione producendo proprio il suono che volevo. Adesso con quello di Giorgio sono due e sono tranquillo che se si guasta uno ne ho un altro a disposizione Very Happy Cool

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Guardate cosa ho trovato in garage tra la roba accatastata di mio padre... neanche lui si ricordava più di averlo..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' un mangiadischi Corallo NUOVO(!), fondo di magazzino del negozio che aveva mio padre, non è propriamente un accessorio per auto ma mi ricordo che andando a pile molti lo portavano in auto soprattutto negli anni '70 quando si portava la fidanzata in camporella la Domenica con la macchina di papà (che sovente era contrario a montare l' autoradio..!) così la scena era: Auto parcheggiata lungo una strdina di campagna, un bel paid steso a terra, mangiadischi con l' ultimo successo del momento, il cestino della merenda, la fidanzatina e.... pig Che nostalgia....!!!!! Peace and love

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Bellissimi ricordi!!!! Per il giradischi e per la camporella!!! geek mi ricordo che a quei tempi si vendeva come la coca cola il ventilatorino da accendisigari per le serate estive più infuocate!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo mobiletto e di questa radio?

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
sinceramente guardando la grandezza e la forma potrebbe essere per 500 f (che non aveva il mobiletto davanti alla leva del cambio ...ma non vorrei sbagliare)..il mio è uguale ma essendo per la L non ha il portaoggetti e ha due strutture che si avvitano ai lati

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Sulla bianchina prima serie (equivalente della 500N) non ci andava. Pensavo a qualche altra autobianchi tipo a 112. Mi è stato venduto così com'è dalla figlia di un collezionista di autobianchi scomparso anni fa. Siccome aveva diverse bianchina e molti ricambi, pensavo che sarebbe stato possibile montarlo sulla mia. Purtroppo mi sbagliavo.
Sono anni che ce l'ho e non so per che macchina è. Fra l'altro la radio non l'ho provata perchè non distinguo i fili dell'alimentazione da quelli della cassa (immagino che sia una cassa sola) ed essendo solo AM non credo che prenda tante stazioni. So però che c'è chi modifica le vecchie radio per farle andare in FM.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 11 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.