Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Guardate questo interessante accessorio d'epoca: praticamente è una vaschetta supplementare per l'olio con un meccanismo a galleggiante che rabbocca automaticamente il livello in coppa! Qualcuno se la ricorda ? qualcuno l'ha provata ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Mi sono regalato questo accessorio d'epoca: un misuratore per pressione pneumatici con annessa chiave smonta valvole. E' dell'inglese halford ed è di buona fattura....è lunga una decina di cm ma pesa un accidente!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Molto carino... non ne avevo mai visti fatti così. Ma di che epoca sarà??

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Sull'inserzione era scritto anni 70 e non stento a crederci. Ne ho visti poi degli altri in epoche più recenti ma molto leggeri e costruiti in materiali plastici. QUesto oltre ad essere completamente in metallo è molto pesante. E' comunque preciso perchè l'ho provato ieri e nonostante fosse nuovo si è rivelato efficace e perfettamente lubrificato nonostante gli anni trascorsi

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Guardate che ho trovato girovagando su ebay!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Direi che erano proprio per evitare di rovinare le plastiche nei famosissimi parcheggi a "tocco". Questi in particolare hanno anche i catadiottri con colorazione diversa, bianco per l'anteriore e rosso per il posteriore Wink !

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Vanno montati sui paraurti in metallo mi pare...e comunque montati non fanno una gran figura

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Si si, infatti ne ho trovati altri sulla rete, di solito, come immagine pubblicitaria mostrano una 127 seconda serie, con il paraurti cromato che è bello snello.
Ovviamente non saranno un bel vedere, ma come accessorio è quantomeno interessante. Una versione da paraurti delle gommine che si montano al lato della portiera! Wink

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Sempre dedicato a Rama, Toivonen, TIziano......fatevi un giro anche qui!! Questo post è stato un cult....le prime 4 pagine scritte la prima sera in un paio d'ore!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Guarda, mi sono riletto le prime pagine, e mi ero scordato che in quel momento di euforia siamo pure stati creativi per il scarica energia elettrostatica del telefonino...

Ho ritrovato l'archivio di un sito mitico sul tuning dei buongustai ai primi tempi dell'internet... alcune mostrano ancora accessori d'epoca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' rinnato poco fà sotto forma di un blog...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma in questo è più difficile trovare gli accessori d'epoca... essendo più recente

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Prresentee! Me ne faccio eccome di giretti in questo "angoletto" portentoso che ci fa riscoprire la nostra ricca cultura motoristica ma ne sapete una più del diavolo! Per ora non saprei cosa aggiungere alle vostre recensioni. Se posso citare un accessorio molto reclamizzato a inzio anni 80 c'era un kit marca "triger" per montare la conghia dentata al posto della catena sui motori 903/967 ed altri.....se ne sa nulla? Qualcuno lo ha mai visto usare?
Ne approfitto per chiedere lumi su un accessorio che mi ha sempre colpito: le alettature sul lunotto in uso nella stessa epoca su modelli come la Beta HPE (altra mia fissa specie l'ultima serie), ALFASUD SPRINT, Volkswagen scirocco e similari...A cosa sarviva? Le retine non erano abbastanza sportive su mezzi del genere? Puro tuning???

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
direi proprio di sì.....erano un mezzo per vedere senza farsi vedere ma in realtà avevano un oscopo puramente estetico...andavano molto in Gran Bretagna

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
del kit per convertire a cinghia il 903 ne ho sentito parlare anche io, probabilmente per eliminare il rumore della cinghia, ma molti rpeferiscono la catena per ovvi motivi..

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
c'era anche un kit che senza sostituire la catena introduceva un tendicatena...era una massa metallica che grazie ad una molla si appoggiava alla catena tenendola in tensione

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
131A000 ha scritto:
Guarda, mi sono riletto le prime pagine, e mi ero scordato che in quel momento di euforia siamo pure stati creativi per il scarica energia elettrostatica del telefonino...

Ho ritrovato l'archivio di un sito mitico sul tuning dei buongustai ai primi tempi dell'internet... alcune mostrano ancora accessori d'epoca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' rinnato poco fà sotto forma di un blog...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma in questo è più difficile trovare gli accessori d'epoca... essendo più recente



Stephane ho provato il primo link ma firefox e l'antivirus me l'hanno bloccato!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
c'era anche un kit che senza sostituire la catena introduceva un tendicatena...era una massa metallica che grazie ad una molla si appoggiava alla catena tenendola in tensione

Il mio 899 lo ha, quando ero dal meccanico me lo ha fatto vedere, non è una cosa di serie ma fatta 30.000 km fa, e ha detto che si trova ancora facilmente

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Sì era un pezzo molto diffuso...anche perchè quella motorizzazione era affetta da una rumorosità veramente fastidiosa! Tutti alla prima occasione montavano il tendicatena. Tra l'altro, dato che la catena era di collegamento fra l'albero motore e l'albero servizi, il gioco che si veniva a creare portava spesso a sregolare l'anticipo dell'accensione . Sul 903 mi ricordo netta la differenza fra il prima, senza tendicatena, e il poi. Il motore girava molto più regolare

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Un regalo particolarmente gradito..mio suocero mi ha regalato questo temperino marchiato magneti marelli completo di attrezzo per pulire le candele e di due chiavette una aperta e una chiusa. La storia è singolare: pare che il temperino sia stato riportato in Italia da un parente che era emigrato negli stati uniti negli anni 40 che a sua volta lo ha ricevuto in omaggio acquistando una batteria per la sua auto proprio negli USA.Rientrato poi lo ha regalato a mio suocero quando lui aveva una quindicina di anni . Viene da pensare che il temperino abbia attraversato l'Atlantico almeno un paio di volte !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Che bello! Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
a dire la verità mai mi sarei aspetato che me lo regalasse ....e io non ho neanche avuto il coraggio di chiederglielo ..ma mi piaceva molto . Alle volte arriva qualche bella sorpresa!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Sabato un amico piuttosto anziano mi ha prestato questo attrezzo per ripassare il filetto dell'albero motore della lambretta ..qualcuno lo conosce?


......e come ogni sera col cacchio che si riesce a caricare una foto

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Complimenti per il "gadeget transoceanico" Magneti Marelli Very Happy !!!! Cosa sarebbe l'aggeggio della lambretta???Una specie di oggetto per rettifiche???Fresatura???

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
è una stecca in profilato di ferro quadrato che porta su entrambe le estremità stampate 4 misure di filetto diverse e serve per la rifinitura

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
Un regalo particolarmente gradito..mio suocero mi ha regalato questo temperino marchiato magneti marelli completo di attrezzo per pulire le candele e di due chiavette una aperta e una chiusa. La storia è singolare: pare che il temperino sia stato riportato in Italia da un parente che era emigrato negli stati uniti negli anni 40 che a sua volta lo ha ricevuto in omaggio acquistando una batteria per la sua auto proprio negli USA.Rientrato poi lo ha regalato a mio suocero quando lui aveva una quindicina di anni . Viene da pensare che il temperino abbia attraversato l'Atlantico almeno un paio di volte !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



è stupendo!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Bello il temperino "Magneti Marelli"... Smile

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Grazie!! sì è veramente un bell'oggettino.....stiamo ancora ragionando su a che cosa servissero quei due esagoni...probabilmente per svitare il capocorda delle candele di allora che non avevano l'innesto rapido

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 12 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.