Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
potrebbero anche servire per sollevare le punte?

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
è possibile....una è aperta e una chiusa

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
Sabato un amico piuttosto anziano mi ha prestato questo attrezzo per ripassare il filetto dell'albero motore della lambretta ..qualcuno lo conosce?


......e come ogni sera col cacchio che si riesce a caricare una foto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
E questo cos'è? scratch

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
è un attrezzo per ripassare i filetti senza usare la filiera tradizionale ma per fare piccole rifiniture

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
è un attrezzo per ripassare i filetti senza usare la filiera tradizionale ma per fare piccole rifiniture


A si? Ti dirò, alle superiori avevo fatto torneria e co, ma un'aggeggio del genere non lo avevo mai visto, nache perchè, a vederelo così, i tasselli che evidentemente dovrebbero ripassare del filetto, mi sembrano piuttosto grossi?! scratch

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
ce ne sono di 8 misure diverse , 4 per estremità e uno per lato. Praticamente appoggiando il pezzo sulla morsa aperta e facendolo oscillare in avanti e indietro con la sola pressione dell'attrezzo si rinfresca il filetto. Molto valido anche in caso di ossidazione superficiale. Credo venisse fornito come accessorio con i vecchi torni....ma vecchi però!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
L'avevo già visto... il mio amico elettrauto collezionista di vecchie moto ne ha 2, uno metrico ed uno in pollici.... ma la prima volta che l' ho visto sono rimasto sorpreso anch' io...

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]






L'ho trovato!!!!!!!!! Ho chiesto ad un amico di procurarmel oe l'ho trovato....ovviamente come tutti i pezzi made in germany mi è costato una pacca affraid

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
tecnicamente come si chiama?

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Come si chiama non lo so ma in pratica è una lima che ad ogni lato propone un passo di filetto.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
da noi lo chiamano "ripassa filetti" , di fatto è uno strumento per una rifinitura veloce di filetti ossidati oppure co n qualche piccolo danno o magari semplicemente verniciati per sbaglio. Quello che ho trovato io ha un qualcosa in più rispetto a quello della foto: ad ogni estremità per ogni singolo passo (ne può trattare 8 diversi) ha anche lo strumento per riprendere i filetti interni, cioè gli interni dei corrispondenti bulloni. A chiedere in giro sembrava introvabile, roba d'altri tempi........ ho chiesto ad un signore anziano, un tornitore, se me lo trovava e lui me lo ha trovato .....mi è costato una cifretta però!!! Adesso devo sfruttarlo al massimo magari nel restauro lambretta

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Nell'emergenza per riprendere un filetto va bene una limetta triangolare.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
decisamente sì, ma con questo è molto più comodo e rapido

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Magari dovevo metterla nella sezione da ridere,ma poi mi pare più giusta questa Very Happy
Vi ricordate quelle antennine da porre sui parafanghi di vetture ante 50?
Servivano per prendere meglio le misure e venivano poste nel lato opposto al conducente,perchè risultava un angolo cieco o magari più conosciute sui Maggiolini,quando il conducente era di bassa statura Laughing
Mi son soffermato a guardarmi questa vettura,che anche se è molto recente,mi sono ridomandato perchè L'HA MESSA.............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...........SOLO DA UNA PARTE Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Pero il parafango a manggiato lo stesso Laughing Laughing Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Si vede che non era la prima volta che lo bocciava nelle manovre,quindi l'antennina ha fatto il proprio dovere Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Io ad esempio vendo i coprivolante in sky, sia con i bottoncini a pressione, sia con i laccetti. Colori: nero, rosso, color cuoio.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
bobbo62 ha scritto:
Io ad esempio vendo i coprivolante in sky, sia con i bottoncini a pressione, sia con i laccetti. Colori: nero, rosso, color cuoio.


Interessanti!!! Hai visto tutto questo post? E' venuto fuori una sera in cui abbiamo parlato di accessori d'epoca , un paio di anni fa....nel giro di due ore abbiamo scritto quattro pagine !!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Invece, sotto il lunotto della mia Alfetta (scusate se vado fuori tema...) ho messo il cagnolino che muove la testa mentre si cammina.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Non sei assolutamente fuori tema, rientra perfettamente negli accessori strani dell'epoca! forse ne abbiamo accennato nelle prime pagine del post ..devi provare a vedere pagina 1, 2 , 3

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
voglio farvi vedere questo pezzo, anche se più che un accessorio è un ricambio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come mai non ha nessun tappo?

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
presumo per il fatto che questo dovrebbe essere un coperchio per un motore sogliola , quindi il tppo di introduzione olio è da un'altra parte

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
mmm si, mi sembra abbastanza realistica come cosa... come al solito i venditori su ebay sbagliano modello, visto che la panda 30 non aveva mica il motore a sogliola..

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ciao a tutti,cercando accessori particolari per la mia auto,ho visto questo post,che mi ha fatto conoscere ed apprezzare questo forum.
Come detto durante la mia presentazione,sto restaurando una 500 R ,con l'intenzione di sistemarla e accessoriarla con gli accessori ed i gadget presenti sul mercato negli anni 70.
Questa ricerca mi ha portato a trovare oggetti strani,originali,pazzeschi,e se vorrete potrò mostrarveli.
Intanto oggi,se riesco, ve ne posto un paio.

Fendinebbia a mezzaluna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
copriferitoia bocchette aria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 13 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.