Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Normalmente dalle mie parti una 127 conciata così tra le caratteristiche annoverava anche quella delle canzoni napoletane ad alto volume Laughing

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
...e il braccio fuori dal finestrino!!!!! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Scusatemi, visto che su ebay girano parecchie mascherine copriradiatori per la 131, volevo prendermene uno, però, a conti fatti, che utilità ha?? scratch

Forse quando il clima non era impazzito e si girava con -10 gradi era utile, ma ora come ora, è una cosa utile?! Rolling Eyes

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
sinceramente se hai il termostato in oridine non serve a nulla!!! io la usavo quando avevo problemi col termostato ma dopo che l'hpo cambiato scaldava benone!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
sinceramente se hai il termostato in oridine non serve a nulla!!! io la usavo quando avevo problemi col termostato ma dopo che l'hpo cambiato scaldava benone!


più o meno sono dello stesso parere di Karme,
tanti anni fa però ne sentivo la necessità durante l'inverno (nonostante dalle mie parti non sia molto rigido) ma come ha detto karme non avevo il termostato, questo impediva al motore di scaldarsi a dovere, ma soprattutto (ed è il motivo per cui sentivo la necessità) non si scaldava l'abitacolo e gli spifferi freddi ci facevano diventare come ghiaccioli pale
tuttavia le mascherine restano un accessorio che fa vintage (ormai si usa dire così) però hanno il loro effetto (secondo me) sulle vetture anni 60

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Grazie, raga!! Efficienti al 105% Laughing come sempre Wink.

comunque credo che uno me lo porto a casa lo stesso , 'sà mai...... Wink mr. Green .
E poi ricordo che mi manca il portapacchi, il gancio traino con la pallina da tennis, e lo scarica elettricità statica ( CHE HO TROVATOO What a Face ) lol!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
... e poi i nostri padri, nonni, zii avevano un approccio diverso verso le proprie vetture rispetto ad oggi, le coccolavano di più, la mascherina appunto per l'inverno, l'estate invece... ARIAAA!!!! e toglievano i coprimotori alle 850 e si viaggiava con i cofani aperti,
qualcuno metteva anche la copertina sul motore di notte (non sto scherzando) per facilitare le partenze mattutine!
per non parlare dell'immancabile spolverino sul pannello posteriore con il quale accarezzavano le loro vetture per rimuovere la polvere dalla carozzeria Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
lo scarica elettricità statico!!! eheheh nel 91 dissi: finalmente ce l'ho anche io cheers evvai....
però uno strano rumore alla macchina mi fece preoccupare scratch lo faceva solo quando partivo e dopo aver preso velocità spariva per tornare quando rallentavo, non ne parliamo poi in retromarcia, diventava a scatti,
però poi non ci ho messo molto a capire che era la striscia antistatica la causa Laughing però funzionava!!!! Up!
mi sa che devo avercela ancora montata sulla macchina Penso.. dovrebbe essere ripiegata sul gancio per il traino da quando decisi di "disattivarla" Razz

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
skadett66 ha scritto:
karme70 ha scritto:
sinceramente se hai il termostato in oridine non serve a nulla!!! io la usavo quando avevo problemi col termostato ma dopo che l'hpo cambiato scaldava benone!


più o meno sono dello stesso parere di Karme,
tanti anni fa però ne sentivo la necessità durante l'inverno (nonostante dalle mie parti non sia molto rigido) ma come ha detto karme non avevo il termostato, questo impediva al motore di scaldarsi a dovere, ma soprattutto (ed è il motivo per cui sentivo la necessità) non si scaldava l'abitacolo e gli spifferi freddi ci facevano diventare come ghiaccioli pale
tuttavia le mascherine restano un accessorio che fa vintage (ormai si usa dire così) però hanno il loro effetto (secondo me) sulle vetture anni 60


quotato!! sulle auto anni 60 li facevano di tutti i colori ed erano bellissimi.....su le 80 erano tutti neri..la 131 ce l'ha molto bello (posto una foto appena possibile) , intendo il 3 serie, ha un buchino in mezzo per lo stemma e poi due persiane laterali....io l'ho recuperato in demolizione a 0 lire...prima invece parzializzavo il radiatore con una teavoletta di compensato che infilavo fra la carrozzeria e il radiatore

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
a proposito di vecchia acessori d'epoca..sulla 500 ho un contachilometri parziale di quelli che si attaccano con la calamita! in periodi in cui il contakm parziale era un lusso per vedere quanto consumavi o durava un viaggio si usavano questi espedienti!!! i tamburi rotanti sono gli stessi dei contak mnormali solo che hanno uan ghieretta e il tutto è montato in uno scatolino dorato che sul retro ha una calamita.........io l'ho recuperato da una delle primissimi daf variomatic che ho trovato in demolizione nel 2002...aveva 90000 km!!!!! inoltre ho un disco orario di quelli a stecca che si usavano negli anni 70 con la publicità di una pizzeria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Accidenti, che razza di interni hai sul 5ino?? BELLISSIMI!! Ma hai il bloccasterzo sulla sinistra?? Non si capisce se hai tolto l'avviamento del cruscotto o no Rolling Eyes .

Che storia il contachilometri parziale "manuale" !!! What a Face

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
il bloccasterzo è accessorio montato da nuova, il buco al centro è chiuso e gli interni sono un accostamento particolare che si trovava sulle L 71

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Veramente molto bella! Wink
Ora ho anche capito cos'era quella stecca! L'avevo anche vista su Ruoteclassiche sui servizi di alcune auto, ma non sono mai riuscito a decifrarne l'utilità!
Io nei documenti della mia 127 ho quelli che ruotano, blu piccolini, che non so se erano stati dati dalla concessionaria o se siano di anni successivi e poi ne ho uno, sempre "a ruota" decisamente più grande dell'ACI Twisted Evil

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
... Stephane, io sulla mia thema turbo ie S.W. ho il gancio traino(estraibile fortunatamente) i paraspruzzi, e lo scarica elettricità... però quest'ultimo lo vedi solo se ti abbassi, l'ho messo al centro dell'auto.

... L'alfa 164 3000 V6, anche lei gancio traino estraibile, e paraspruzzi con scritta "alfa romeo".

Bhe' la 124 sport coupè preparata da rally... ha i paraspruzzi a catenella.

La 124 berlina aveva 2 mascherine copriradiatore... i tappetini di gomma della everest rossi, i coprisedili di pelo(originali degli anni 70, li montavo in inverno... tenevano il culo al caldo) e poi aveva il cornetto rosso, il grappolo d'uva di plastica(primi anni 70) ed il piccolo "monciccì".

Su un'altra 124 berlina che avevo cannibalizzato, avevo trovato un "mini semaforo" attaccato alla cappelliera, con tanto di cablaggio e pareva funzionasse... non so dove l'ho messo ma c'è l'ho di sicuro.

Poi i guantini a dita mozze per la guida... l'estintore... uhhh ce ne di cose, poi io avendo un autoaccessori, ne ho ancora di quelle minchiate!!!

Ad esempio di pomelli cambio... ne ho di tutti i tipi, dagli anni 60 in poi... quelli in vetro con le cose dentro... tipo la macchinina, i santi... ho pure quelli con i personaggi della walt disney, (sulla mia 126 ho messo Zio Paperone), poi quelli in legno o plastica(fintapelle) neri, rossi o marroni con le marche delle auto... ne avrò ancora un 300 pezzi.

Poi mascherine copriradiatore.... i famosi dadi da appendere allo specchio, i tappeti di gomma della everest... qualche coprisedile di pelo dovrei averlo ancora...

Poi le ruote chiodate... io ci sono affezzionato e le monto ancora, mi hanno salvato piu volte.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
skadett66 ha scritto:
lo scarica elettricità statico!!! eheheh nel 91 dissi: finalmente ce l'ho anche io cheers evvai....
però uno strano rumore alla macchina mi fece preoccupare scratch lo faceva solo quando partivo e dopo aver preso velocità spariva per tornare quando rallentavo, non ne parliamo poi in retromarcia, diventava a scatti,
però poi non ci ho messo molto a capire che era la striscia antistatica la causa Laughing però funzionava!!!! Up!
mi sa che devo avercela ancora montata sulla macchina Penso.. dovrebbe essere ripiegata sul gancio per il traino da quando decisi di "disattivarla" Razz


ma Gianni com'è che faceva rumore? non è morbido ??

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
già che ci approssimiamo alle feste natalizie devo farmi riesumare l'albero di Natale da auto degli anni 60 70......è molto pacchiano ma vintage! e la scatola era lei stessa un capolavoro! si vedevano tante auto nella notte in una città con gli alberelli sul cruscotto

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
... Stephane, io sulla mia thema turbo ie S.W. ho il gancio traino(estraibile fortunatamente) i paraspruzzi, e lo scarica elettricità... però quest'ultimo lo vedi solo se ti abbassi, l'ho messo al centro dell'auto.

... L'alfa 164 3000 V6, anche lei gancio traino estraibile, e paraspruzzi con scritta "alfa romeo".

Bhe' la 124 sport coupè preparata da rally... ha i paraspruzzi a catenella.

La 124 berlina aveva 2 mascherine copriradiatore... i tappetini di gomma della everest rossi, i coprisedili di pelo(originali degli anni 70, li montavo in inverno... tenevano il culo al caldo) e poi aveva il cornetto rosso, il grappolo d'uva di plastica(primi anni 70) ed il piccolo "monciccì".

Su un'altra 124 berlina che avevo cannibalizzato, avevo trovato un "mini semaforo" attaccato alla cappelliera, con tanto di cablaggio e pareva funzionasse... non so dove l'ho messo ma c'è l'ho di sicuro.

Poi i guantini a dita mozze per la guida... l'estintore... uhhh ce ne di cose, poi io avendo un autoaccessori, ne ho ancora di quelle minchiate!!!

Ad esempio di pomelli cambio... ne ho di tutti i tipi, dagli anni 60 in poi... quelli in vetro con le cose dentro... tipo la macchinina, i santi... ho pure quelli con i personaggi della walt disney, (sulla mia 126 ho messo Zio Paperone), poi quelli in legno o plastica(fintapelle) neri, rossi o marroni con le marche delle auto... ne avrò ancora un 300 pezzi.

Poi mascherine copriradiatore.... i famosi dadi da appendere allo specchio, i tappeti di gomma della everest... qualche coprisedile di pelo dovrei averlo ancora...

Poi le ruote chiodate... io ci sono affezzionato e le monto ancora, mi hanno salvato piu volte.


Accidenti!!! What a Face What a Face
Anche la mia CL ha un piccolo Moncicì!!! Azzurrino Laughing !

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
... Stephane, io sulla mia thema turbo ie S.W. ho il gancio traino(estraibile fortunatamente) i paraspruzzi, e lo scarica elettricità... però quest'ultimo lo vedi solo se ti abbassi, l'ho messo al centro dell'auto.


Ma nooooooooo... lo scarica elettricità (tassativamente con lampo stilizzato sopra) deve essere vi-si-bi-le e il gancio traino deve essere protetto da una palla da tennis...

Seno non vale... mr. Green

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Eh si si... poi la mia thema assomiglierebbe ad un carro di carnevale!!!

No lo scarica elettricità è della Gev, ed è tutto nero piu discreto, e visto che è dell' 87 in quegli anni quest'accessorio si utilizzava di meno, perciò ho preferito nasconderlo sotto l'auto.

Per la pallina da tennis, visto che il gancio è estraibile che motivo c'è di lasciarlo??? Anche perchè è vietato.

Però sulla campagnola adesso che mi fai pensare, il gancio cè l'ha fisso.... Uhmm ... penso che taglierò una pallina!!!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
131A000 ha scritto:


Ma nooooooooo... lo scarica elettricità (tassativamente con lampo stilizzato sopra) deve essere vi-si-bi-le e il gancio traino deve essere protetto da una palla da tennis...

Seno non vale... mr. Green


In questo video viene nominata la 131 con la pallina da tennis


Perdonate Off Topic

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
michele131cl ha scritto:

In questo video viene nominata la 131 con la pallina da tennis


Perdonate Off Topic


He he he!!

" E' cambiato TUTTO!!"

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Sempre in merito ad accessori dell'epoca guardate cosa ho trovato in una bancarella che vendeva cose vecchie ad una fiera locale[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è uno psessimetro portatile a filo che non vedevo da anni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la plastica di cui è fatto è molto strana, simile alla bachelite che si usava una volta e poi ci sono tutti i fili di spessore crescente e all'esterno la levetta per registrare l'elettrodo della candela

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Che figata!!! Wink

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
sì è carino! purtroppo era in una cesta di roba in offerta....ho fatto in tempo a recuperarne uno e poi ho trovato due lampadine duplo a 6 volt che credevo andassero bene sul ducati ...e invece hanno lo zoccolo più piccolo.......ma devo ricontattare questo venditore per sapere se ha lampadine che possono andare bene!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
mai visto! però utilissimo Very Happy

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 7 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.