Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Una in meno...

+18
124 spider
rama
longjohn
spitfire
VidiV
bull62
MrTurbo
Opera18
nico131
Ipermonkey
Simone peroncini
spider
sentrentu
Rox81
giorgio sangiorgi
131A000
karme70
michele131cl
22 partecipanti

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyUna in meno...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=352

Peccato

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Su questa foto, si vede bene, in trent'anni, com'è ha cambiato, in bene, la sicurezza delle auto.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
L'abitacolo è quasi integro.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
... giusto, è proprio questo che fa la differenza : il frontale è distrutto, ma l'abitacolo è in buone condizione.
Tanta gente dice che le auto moderne non hanno personalità ho sono banale, sarà cosi, ma sono certamente molto, ma molto, piu sicure.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Tempo fa ho visto,forse su questo forum, un test della Simca 1000, si vede il motore posteriore finire nella parte anteriore attraverso l'abitacolo.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz

Scontri in Francia, bruciata una preziosa Lancia Zagato

Una in meno... - Pagina 10 Lancia-fulvia-zagato-francia
Sono giorni di fuoco in Francia, dove si stanno manifestando una serie di scontri. Nella ressa, a farne le spese è stata anche un’automobile molto rara, si tratta di una preziosa Lancia Fulvia Sport Zagato  che, come si vede in un video che sta circolando sul web, è stata incendiata.




https://www.autoappassionati.it/scontri-in-francia-bruciata-una-preziosa-lancia-zagato-video/

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz

La Fiat 500 d'epoca «infiocchettata» per il matrimonio va in fiamme con gli sposi a bordo
diCarlo d'Elia
La disavventura di una coppia di sposini diretta a San Colombano al Lambro per celebrare il matrimonio. Le fiamme partite dal motore
Una in meno... - Pagina 10 64c560170e31e
La giornata di festa non poteva iniziare in modo peggiore. Una tremenda disavventura quella che ha colpito sabato mattina una coppia di sposini sulle colline di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano. La loro auto, una Fiat 500 d'epoca, scelta per dirigersi verso il luogo scelto per celebrare il matrimonio, ha preso improvvisamente fuoco durante il tragitto. Tanta paura in via Valsasino, ma per fortuna nessuna conseguenza per la coppia. Niente da fare, invece, per l’auto d’epoca, di colore giallo, tirata a lucido e infiocchettata per l'occasione
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi che hanno rimesso in sicurezza la zona insieme agli agenti della polizia locale. Secondo quanto ricostruito, le fiamme sarebbero divampate, appena pochi metri dopo essere saliti a bordo, dal motore posizionato sul retro del mezzo. L'episodio ha attirato l'attenzione dei residenti che hanno assistito all'incidente. 
 



https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_luglio_29/la-fiat-500-d-epoca-infiocchettata-per-il-matrimonio-va-in-fiamme-con-gli-sposi-a-bordo-f61be961-8b87-4939-a1a8-68fac5186xlk.shtml

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Sulle vecchie 500 quando si rompe il tubo benzina che va al carburatore è molto facile che prenda fuoco, essendoci le spazzole della dinamo proprio li sotto, a volte si stacca proprio l'imbocco del tubo sul carburatore, che è conico e messo solo a pressione.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz


FIAT 500 in fiamme in via Salaria per L’Aquila


[email=?subject=FIAT 500 in fiamme in via Salaria per L’Aquila&body=https://www.rietinvetrina.it/fiat-500-in-fiamme-in-via-salaria-per-laquila/] [/email]

Una in meno... - Pagina 10 Polish_20230907_110641923-696x464FOTO: Gianfelice


Mercoledi pomeriggio 6 settembre, in via Salaria per L’Aquila, una FIAT 500 è andata in fumo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare l’incendio. Non si conoscono le cause che hanno sprigionato le fiamme.

Non ci sono stati rischi per le persone e le abitazioni, se non il blocco della circolazione in ambo le carreggiate per il tempo dello spegnimento del fuoco e la messa in sicurezza dell’autoveicolo.
Una in meno... - Pagina 10 1000110609-1024x682








https://www.rietinvetrina.it/fiat-500-in-fiamme-in-via-salaria-per-laquila/

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Non si sa quante 500 sono andate a fuoco quando si rompe il tubo della benzina che va dalla pompa al carburatore oppure si stacca l'imbocco sul carburatore che è messo a pressione (quest'ultimo caso mi è successo anche a me poco tempo fa ma sono stato fortunato perchè la benzina non è arrivata sopra le spazzole della dinamo).

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
E' successo anche a mio padre con il mio furgoncino VW T2. Si è bucato il tubo della benzina di rame sfregandosi contro la paratia del motore. Ha preso fuoco e con l'estintore da un kg ha provato a spegnere, inutile, qualche secondo di polvere e nulla più. Per fortuna si è fermato l'autobus che con l'estintore di 5 kg ha spento le fiamme nel vano motore. Pochi danni per fortuna ma è importante avere un estintore disponibile adeguato. Comunque riparato, usato, venduto e pentito.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
.... si stacca l'imbocco sul carburatore che è messo a pressione (quest'ultimo caso mi è successo anche a me poco tempo fa ma sono stato fortunato perchè la benzina non è arrivata sopra le spazzole della dinamo).


... Visto che non vorrei che il mio cinquino finisse in fumo, vorrei sapere, con la tua esperienza, se hai fatto dopo una modifica che puo impedire questo tipo di guasto.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
L'unica cosa che si può fare è mettere un poco di Loctite (Attak) prima di infilare l'imbocco, comunque anche senza niente, una volta battuto con un paio di martellate (e un pezzo di legno interposto) non si cava più per anni e anni.

descriptionUna in meno... - Pagina 10 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.