Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Una in meno...

+18
124 spider
rama
longjohn
spitfire
VidiV
bull62
MrTurbo
Opera18
nico131
Ipermonkey
Simone peroncini
spider
sentrentu
Rox81
giorgio sangiorgi
131A000
karme70
michele131cl
22 partecipanti

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyUna in meno...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=352

Peccato

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Immersione nel lago di Lugano, in frazione Montelago, alla ricerca delle macchine dei contrabbandieri di sigarette. Nel video i dettagli di un Fiat 132S 1600 affondata dopo aver scaricato il suo carico illegale.




In questo canale ci sono molte vecchie glorie in fondo al lago What a Face

 https://www.youtube.com/user/stefanov271269/videos

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Non posso non dare punti a Michele che ci delizia con queste chicche

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Punto anche da parte mia, Michele un topo del web.

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Fiat 1100 in fondo al Lago di Avigliana

anche questa merita

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
punto anche per NIcorizz

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Quindi 007 con la sua Lotus non ha inventato nulla di nuovo, c'erano già veicoli simili

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Bravissimo Michele..!! Notare come le acque povere d' ossigeno e prive di sale del lago abbiano fatto in modo di preservare abbastanza bene nel complesso la vettura. Certo.. è irrecuperabile, ma sono convinto che sulla terra ferma, esposte alle intemperie ce ne siano di messe molto peggio.

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz

Tamponato sulla Fiat 126 a Salussola: ferito un uomo di 56 anni






Una in meno... - Pagina 7 32b2abbe-7947-11e9-bd16-3c4f1c6931dc_WU2VC52A6436-kZSG-U1120334066963879G-1024x576%40LaStampa.it





Tamponamento tra due vetture a Salussola, in via Massazza. Una Jeep Renegade ha urtato violentemente la parte posteriore di una Fiat 126, che è stata sbalzata in un campo a lato della carreggiata. Il conducente dell’utilitaria, un uomo di 56 anni, è stato estratto dall’abitacolo e poi trasportato in ospedale dai sanitari del 118. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cavaglià.






https://www.lastampa.it/2019/05/18/biella/tamponato-sulla-fiat-a-salussola-ferito-un-uomo-di-anni-WN8uUnfwbhyxOVb9VXMukN/pagina.html

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Mi spiace molto per l'uomo....,ma la 126 mi sembra l'ennesima taroccata "tipo sport".
Il problema su cui pone l'attenzione Michele invece è grave: molto spesso le storiche non reggono urti anche di poco conto con i "mostri " che girano ora sulel strade e la vita degli occupanti è in serio pericolo

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Karme, è successo dalle mie parti, nel basso Biellese. Bisogna anche dire che la velocità di certe utilitarie di una volta è nettamente inferiore a quella media che viene tenuta nella circolazione odierna ed è pericoloso percorre certe strade con le nostre vecchiette. Io stesso quando avevo la 500 per andare a lavorare percorrevo una strada in salita con curve cieche e a volte la terza era lunga e la seconda corta, quindi salivo a 40/45 km/h e avevo spesso timore di essere tamponato da qualche auto o suv che spesso percorrono quella strada a 70/80 Km/h. L' incidente però postato da Michele deve essere dovuto ad una distrazione del guidatore del suv perchè in quella zona le strade, anche se strette , sono tutte rettilinee, circondate da campi.

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Sì lo penso anch'io. Ma la tua osservazione è giusta: oggi si corre molto di più a dispetto di tutti i controlli ....e spe sso, complici le distrazioni, un mezzo che viaggia a velocità ridotta può essere un vero e proprio ostacolo

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
guardate questa!Una in meno... - Pagina 7 Fiat_110

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Poveretta........una microcar in mezzo a delle bestie ....la foto è sicuramente anni 70

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
karme70 ha scritto:
Sì lo penso anch'io. Ma la tua osservazione è giusta: oggi si corre molto di più a dispetto di tutti i controlli ....e spe sso, complici le distrazioni, un mezzo che viaggia a velocità ridotta può essere un vero e proprio ostacolo

No, oggi non si corre più di una volta. Ma dove? Ma se tutti vanno a passo di lumaca.....maledizione! Passi per il nonnetto, che, poveretto, risente degli anni, ma trovo insopportabili certi trentenni talmente lenti che mi sembrano dei perfetti (passatemi il termine) rincoglioniti. Il fatto è che oggi i guidatori sono meno attenti e spesso viaggiano distratti dal telefonino e dai social a cui non smettono di essere connessi nemmeno un istante.

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Anche io penso che ora si va più piano ,non è una cosa negativa anzi...adesso se si vuole correre ci sono molte possibilità di farlo nei luoghi deputati senza mettere in pericolo la vita propria e degli altri!

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Ottimo monumento per i posteri.

Una in meno... - Pagina 7 Img-2015

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Circola da un po' nel web....ovviamente nessuno ne ha rivendicato la paternità e non si è innescata tutta la polemica "sfregio o monumento" che invece era sorta per la coupè dell'artista francese

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
karme70 ha scritto:
Circola da un po' nel web....ovviamente nessuno ne ha rivendicato la paternità e non si è innescata tutta la polemica "sfregio o monumento" che invece era sorta per la coupè dell'artista francese

Una 500 non è una Fiat coupé. Noblesse oblige, come dicono in Francia. Di 500 trasformate a fantasia se ne sono viste di tuti i tipi, per cui ci può stare anche quella a grill, per quanto personalmente mi faccia storcere il naso. Va detto, però, che in questo caso non è rivendicata alcuna paternità artistica, a differenza dello stilista francese del coupé che cerca di far passare un obbrobrio per opera d'arte. C'è quindi una differenza tra le due trasformazioni, oltre alla diversa caratura delle due auto che non sono sullo stesso piano per importanza e prestigio.
In ogni caso questo tipo di trasformazioni le detesto e neppure le concepisco.

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
idem

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Anche io sono d'accordo, la 500 desta simpatia in tutte le salse e nel corso degli anni di trasformazioni bizzarre se ne sono viste a migliaia: dai mobili bar, divani ecc. per non parlare poi delle più stravaganti elaborazioni meccaniche e della carrozzeria, per i più incalliti cinquecentisti elaborare la propria 500 è diventato uno sport nazionale...

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Il bello ora è nell'originalità!!! E nella conservazione

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Infatti....vederne una del tutto originale è sempre più difficile!

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Qualche mese fa, per la precisione l' autunno scorso, ho parlato con alcuni amici del forum di una signora, che rimasta recentemente vedova, voleva liberarsi della sua Opel Ascona 1800 SR ultima serie. Da come mi aveva parlato la macchina veniva via a poco, costo del trapasso o poco più. Visto che io non ero interessato ho messo in contatto alcuni conoscenti o amici di questi con la signora, ma èsaltato fuori che questa, forse allettata da diverse richieste avute, chiedeva 1000€, se non di più... Io non ho più seguito la storia, ma fatto sà che l' Ascona la settimana scorsa era in una demolizione vicino a casa mia... Hanno smontato le cose interessanti e poi CRACK... Crying or Very sad Evil or Very Mad

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
nico131 ha scritto:
Qualche mese fa, per la precisione l' autunno scorso, ho parlato con alcuni amici del forum di una signora, che rimasta recentemente vedova, voleva liberarsi della sua Opel Ascona 1800 SR ultima serie. Da come mi aveva parlato la macchina veniva via a poco, costo del trapasso o poco più. Visto che io non ero interessato ho messo in contatto alcuni conoscenti o amici di questi con la signora, ma èsaltato fuori che questa, forse allettata da diverse richieste avute, chiedeva 1000€, se non di più... Io non ho più seguito la storia, ma fatto sà che l' Ascona la settimana scorsa era in una demolizione vicino a casa mia... Hanno smontato le cose interessanti e poi CRACK... Crying or Very sad Evil or Very Mad


Solita storia vista e rivista....."peccato che vada distrutta..piuttosto la regalo a qualcuno....ma sai.....me la chiedono in tanti....almeno due lire" e la macchina fa una brutta fine. Un copione che si ripete all'infinito. Probabilmente non ci tenevano così tanto a farla sopravvivere......le Ascona C 1800 SR ora sono ancora più rare

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Quell'Ascona ha fatto la stessa fine di quasi tutte le berline medie degli anni '80.
Per lo più si trattava di auto disegnate con il criterio del marketing, che portava a uno stile anonimo e poco coerente e perciò molto commerciale ma che, proprio per questo, non entrava nel cuore del proprietario. Tutte demolite, a parte le più sportive, non se ne salva nessuna o quasi.

descriptionUna in meno... - Pagina 7 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.