Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Auto e squali

+18
toivonen83
rama
fiat124st
michele131cl
127tris
Ghibliks
sentrentu
nico131
ziofu
111freetibet
Pluto127
Orny60
131A000
//Ste
skadett66
VidiV
Supermirafiori
karme70
22 partecipanti

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyAuto e squali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

No non sto parlando della citroen DS...sto parlando di una categoria di personaggi che è inevitabilmente comparsa sulla scena delle auto storiche: gli speculatori!! Ci sono in giro personaggi che si arrotondano lo stipendio lucrando sulle nostre passioni.......io conosco molti che commerciano ma ho imparato a selezionare le persone oneste che si accontentano del giusto guadagno (e quando ti trovano un pezzo introvabile a prezzo onesto il guadagno lo meritano) e non manco di segnalarle ad amici che sono rimasti soddisfatti!!!! (in caso MP) ....no no parl o di quelli che devono comprare a 1 con il solo scopo di vendere a 4! In più hanno la faccia tosta di inserirsi in forum, associazioni fingendosi appassionati!!ma quali appassionati?????? gli appassionati si sacrificano per comprare e si sacrificano per tenere ...non per comprare e vendere! questa gentaglia ha ROVINATO il mercato per due motivi:
1 ha fatto levitare i prezzi in modo impressionante impedendo a molti VERI APPASSIONATI di accostarsi alla propria passione solo per ingrassare le proprie tasche senza assumersi nessun onere (almeno i venditori hanno uan sede, pagano dipendenti etc)
2 comprando auto , sistemandole con 2 soldi per renderle appetibili e rivenderle a prezzi gonfiati , ha messo in giro di quei catorci che hanno fatto perdere la passione a molte persone
Perciò vi consiglio: quando vedete quesit "appassionati" che vi snervano per vendere loro roba adue soldi e capite che vendono di tutto mandateli a svuotarsi l'intestino in tempo breve! Inoltre ESIGETE e dico ESIGETE, perchè è un diritto, che se vi vendono un'auto a 7-8-10000 euro poi non pretendano di scrivere sul passaggio 100 euro!! se vogliono guadagnare che paghino le tasse come tutti e in caso di controllo fiscale si becchino le loro RESPONSABILITA' . Cerchiamo di fargli passare la voglia e se vogliono arrotondare vadano in campanga a coltivarsi l'oriticello e non a rompere le balle a noi!
con affetto Very Happy

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
E gli squali colpiscono ancora...

Ieri ho trovato questo annuncio:
http://www.subito.it/fiat-500-r-cerchi-originali-udine-11150827.htm

Siccome ho in mente di far modificare i cerchi della 500, mi avrebbero fatto comodo come "scarpe sostitutive" per la mia piccola...

Siccome dalla foto i 3 migliori non sembrano così male, contatto il venditore per sapere se ha anche il 4° cerchio uguale ai 3 più belli raffigurati in foto e chiedo il prezzo: mi dice che li ha tutti e 4 e che vuole 50 euro per tutti i 4.
Allora ci accordiamo per il ritiro.
Poco fa mi reco all'indirizzo che mi ha indicato per ritirare i cerchi...
Andato e tornato... a mani vuote. Smile

Ora vi racconto.
Innanzi tutto come mi ha aperto il portone mi si è parato davanti uno spettacolo a dir poco inquietante: un cortile con sparsi per terra pezzi... oddio pezzi... rottami di macchine...
Ci presentiamo, mi mostra i cerchi e magia: non sono quelli delle foto, ma altri 4 praticamente arrugginiti fino al midollo... Smile
Io faccio presente che ero venuto per quelli più belli, come da mail.
Lui risponde che un colpo di sabbiatrice e tornano come nuovi.
Io ribatto che solo a fargli vedere da lontano la sabbiatrice passo dall'latra parte da tanto che sono arrugginiti... Smile
Allora mi tira fuori quelli delle fotografie, recuperandoli uno per ogni angolo del cortile... (io già avevo voglia di andarmene) e mi dice però che vuole 70 euro.
Oddio, già 50 euro erano una rapina per quei cerchi: i bordi praticamente erano non rotondi e manco ovali... diciamo sinusoidali... Smile

Discutiamo un po' ma senza trovare un accordo.
Oramai nemmeno a 50 euro gli avrei comprati quelli meno devastati...
Saluto e me ne vado...

Non so che santo mi ha tenuto dall'insultarlo... Smile

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
E' un vecchio trucchetto quello di mostrare una cosa e poi venderne un'altra.....a me è capitato per un pezzo che prima mi hanno detto che nuovo veniva 130 e revisionato 100. ....mi faccio 300 Km di macchina per andare a prendere quello nuovo ma......sopresa! adesso pare che quello nuovo a meno di 200 non si prenda! da pirla non mi ero fatto la copia della pagina dove indicava i prezzi e dopo una breve contrattazione sono riuscito a prendere il nuovo per 160 .......ma solo perchè mi ero fatto 300 km se no glielo lasciavo

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
@ Dadedepo:

Ti ha trattenuta la tua serietà e la buona fede del compratore. Tu da bravo e onesto cittadino, hai fatto esattamente ciò che andava fatto: mettere le cose in chiaro, e girare i tacchi appena hai avvertito l'odore di marcio.

@ Karme:

Guarda, io non avrei fatto spuntare il prezzo, proprio no!
300km?! Bene, trovo una bella città nei dintorni e me la giro, e mando a frasi benedire il venditore pagliaccio clown , pirla e disonesto!

_________________________
Deus ex machina


Auto e squali - Pagina 13 Madeinfiat.net

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
La cosa bella è che quando ha capito che non ero più così intenzionato all'acquisto ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi...
Mi ha chiesto se a casa avevo altri ricambi di 500 per fare eventualmente a baratto...
Si io gli ho detto che ho un cambio completo di 126 bis modificato per montare sulla 500, un motore di 500R, vari carburatori...

Sapete lui cosa mi ha proposto?
Tu mi dai il cambio, io ti do i cerchi... !!!

L'ho guardato come se fosse un alieno...
Il cambio in questione è un cambio 126 bis con coppia conica 9/39 in ottimo stato, completo di campana per motore 110F, differenziale e semiassi x 500, insomma pronto uso.
Ci ho speso al meno 200 euro tra coprarlo, revisionarlo e adattarlo alla 500...

E lui pretendeva che lo scambiassi con 4 cerchi marci?!?!

Ogni commento è superfluo...

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Il Boss ha scritto:
@ Dadedepo:

Ti ha trattenuta la tua serietà e la buona fede del compratore. Tu da bravo e onesto cittadino, hai fatto esattamente ciò che andava fatto: mettere le cose in chiaro, e girare i tacchi appena hai avvertito l'odore di marcio.

@ Karme:

Guarda, io non avrei fatto spuntare il prezzo, proprio no!
300km?! Bene, trovo una bella città nei dintorni e me la giro, e mando a frasi benedire il venditore pagliaccio clown , pirla e disonesto!


Mmm
Mi sa che è qualche santo in paradiso che mi ha tenuto a freno... Smile
Forse era dopo pranzo ed ero ancora in fase di digestione... Smile

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
In fondo alla fine mi sono attestato solo su 30 euro di differenza....pazienza......successivamente, quindi dal 2008 in avanti , io un adf 34 nuovo a meno di 200 non l'ho più visto!!!Pensa che subito prima ne avevo trovato un oda un noto squalone veronese su e bay...aveva prezzo di riserva ed era USATO da revisionare.....lo contatto e gli chiedo cosa vuole....beh...voleva 100 per il carburatore USATO!!!!Io gli ho risposto che per un usato al massimo mi sbilancio a 50 ma solo se so da dove è stato preso, quanti km ha e come l'hanno usato. Non dimentichiamoci che in giro ci sono carburatori smontati da auto perchè ormai INSERVIBILI e NON REVISIONABILI....beh c'è qualcuno che li recupera e li vende .....poi che hai preso il bidone lo scopri solo quando lo porti a revisionare ma ormai !!!

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 13 20032010 Auto e squali - Pagina 13 Icon_eek Però anche Voi ne trovate di personaggi Auto e squali - Pagina 13 Icon_clown ,certo nel mio caso è considerato un eccesso Auto e squali - Pagina 13 Icon_redface Auto e squali - Pagina 13 Icon_sad .
Ho trovato lo scontrino della compressione motore a freddo e si nota bene che minch.......a fatto lo Scualo Auto e squali - Pagina 13 Icon_evil .

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 13 17032022Auto e squali - Pagina 13 17032021 Auto e squali - Pagina 13 Icon_evil Questi invece i classici ritocchi(con pennello e pennarello),come un carrozziere "proffessionista" Auto e squali - Pagina 13 Icon_evil Auto e squali - Pagina 13 Icon_monkey ,se guardate bene sul profilo del cofano è tutto segnato e visto la delicatezza nel riporlo a terra,ha fatto saltare via la vernice,naturalmente riparata a suo modo Auto e squali - Pagina 13 Icon_monkey .

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 13 18032011Auto e squali - Pagina 13 18032010Auto e squali - Pagina 13 17032023 Auto e squali - Pagina 13 Icon_eek eeee.......per finire la cigliegina sulla torta Auto e squali - Pagina 13 Icon_mad ,se guardate bene questa è una tabella in metallo con il biadesivo(tabella del raduno come mio avatar,risalente 2006),mi ricordo che dissi allo Scualo di darmi un fon per scaldarla e toglierla senza lasciare macchie di colla,ma visto che lo Scualo si riteneva un proffessionista,la tolse direttamente lui,con un colpo secco Auto e squali - Pagina 13 Icon_evil ,morale ha strappato via una parte di vernicie Auto e squali - Pagina 13 Icon_mad ,ma tanto...........doveva fare i suoi "ritocchi" Auto e squali - Pagina 13 Icon_clown
Dovete perdonarmi se ne discuto a "rate",ma siccome me ne ha fatte talmente tante,ho preferito "accantonarli"nella mia memoria Auto e squali - Pagina 13 Icon_neutral .

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Non parliamo di cosa combinano ai fondi ogni volta che sollevano l'auto con i sollevatori idraulici!!!! guardate bene in che condizioni hanno le gommedi appoggio!! poi spesso hanno l'ottima abitudine di metter i bracci molto in profondità così ancora prima che tocchino i gommoni la parte metallica a metà braccio ha già ammaccato e scorticato il bordo esterno in 4 punti !!!! e sono i punti in cui la ruggine attacca meglio! Io la controllo ogni volta che la riporto a casa dopo una sollevata....oppure presenzio al sollevamento e faccio interporre 4 fettucce di gomma che mi sono ricavato da un vecchio nastro trasportatore

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Guardate qua... Smile

http://www.subito.it/fiat-punto-1-4-16v-3-porte-sporting-g495-udine-10983875.htm

A me sembra molto familiare...
Eh già...
E' stata nel mio garage fino a poco più di un mese fa!

E' la mia ex Punto!!! Smile

Però, a me l'ha valutata 3.500 euro ed ora è in vendita a 5.800 euro...
Alla faccia della cresta... per me a quel prezzo non la venderà mai...
E poi, se solo sapesse i km reali che ha... Smile
Sta volta lo squalo l'ho fatto io... Smile

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Per me la vende e anche in breve tempo!!! se sapessi a quanto vendono ste utilitarie!

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Io ho provato a venderla da privato a 5.000 euro e non mi ha calcolato nessuno... fai tu... Smile

P.S.
Io l'ho venduta che segnava 96.000 km... in realtà ne ha 196.000... Smile
Sarei curioso di vedere se e a quanto ha tirato indietro i km... Smile

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Io ho provato a venderla da privato a 5.000 euro e non mi ha calcolato nessuno... fai tu... Smile

P.S.
Io l'ho venduta che segnava 96.000 km... in realtà ne ha 196.000... Smile
Sarei curioso di vedere se e a quanto ha tirato indietro i km... Smile


è proprio per questo che la venderanno con facilità..la mia corsa era come nuova!!! ne aveva 136000 e rotti ma se ne mettono 65000 ti garantisco che non se ne accorge nessuno!! Se gli interni sono belli la macchina dimostra sempre meno anni e se ha pochi anni ancora meno!!

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Beh la mia era quasi immacolata di interni... Smile
Per tanto...

Però secondo me 5.800 sono comunque troppi per un' auto di quasi 7 anni oramai...

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 13 Icon_eek Certo che le usate le macchine Voi Auto e squali - Pagina 13 Suspect ,praticamente una media di oltre 30.000km all'Anno Auto e squali - Pagina 13 Icon_surprised ,morale,sono quasi i miei km della mia Smart,con la differenza che ha 4 Anni Auto e squali - Pagina 13 Icon_eek .
Comunque,bisogna stare attenti a tirare indietro i km,si può essere perseguiti per legge Auto e squali - Pagina 13 Icon_silent .

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Lo so.
Sfido chiunque però a capire che l'ho fatto, ho rimappato la centralina elettronica e il quadro strumenti.
Praticamente non esiste più traccia dei km reali che ha...

E poi se non lo facevo io lo facevano loro per rivenderla, e non escludo che l'abbiano fatto ugualmente.
Pertanto... per una volta sono arrivato per primo... Smile

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Io purtroppo non so fare nulla di elettronico e i miei 20 - 30000 km l'anno restano sul cruscotto........

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Beh nemmeno io, ho fatto fare dal vicino di casa elettrauto... Smile

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Mamma mia...

The king of squali!

http://www.subito.it/fiat-500-f-l-motore-110f-000-ricambi-apri-treviso-7745167.htm?last=1

Mi mette l'angoscia questa inserzione... Woow

Un vero cimitero di frattaglie di vecchiette...

Gli ho chiesto se ha un telaio di sedile di 500/126, sono curioso di sentire la cifra che mi spara...

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
il magazzino di un demolitore locale più o meno autorizzato

_________________________
Auto e squali - Pagina 13 Dottor12Auto e squali - Pagina 13 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Karme hai riconosciuto il posto?

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Ha sparato!

60 euro.

Gli ho elegantemente risposto che per me può tenerselo a marcire per 60 euro...

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Evvai così!!!

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/annunci-cuneo/fiat-131-abarth-gr-4-quattro-rombi/4986032

_________________________
Deus ex machina


Auto e squali - Pagina 13 Madeinfiat.net

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Ma quante ce ne sono di 131 gruppo 4 ex 4 rombi?
Al meno 20? Smile

Questa però potrebbe essere autentica, dico potrebbe...
Ma potrebbe essere anche l'ennesima replica...
A giudicare dalla zona però non mi risulta che ci sia un fiorente mercato di auto di quella tipologia, non è una zona dove si corrono rally storici o cose del genere, pertanto mi fa strano la presenza di squali da quelle parti...
Però la mano sul fuoco non ce la metterei...

150.000 euro comunque sono una rapina...

descriptionAuto e squali - Pagina 13 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.