Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Auto e squali

+18
toivonen83
rama
fiat124st
michele131cl
127tris
Ghibliks
sentrentu
nico131
ziofu
111freetibet
Pluto127
Orny60
131A000
//Ste
skadett66
VidiV
Supermirafiori
karme70
22 partecipanti

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyAuto e squali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

No non sto parlando della citroen DS...sto parlando di una categoria di personaggi che è inevitabilmente comparsa sulla scena delle auto storiche: gli speculatori!! Ci sono in giro personaggi che si arrotondano lo stipendio lucrando sulle nostre passioni.......io conosco molti che commerciano ma ho imparato a selezionare le persone oneste che si accontentano del giusto guadagno (e quando ti trovano un pezzo introvabile a prezzo onesto il guadagno lo meritano) e non manco di segnalarle ad amici che sono rimasti soddisfatti!!!! (in caso MP) ....no no parl o di quelli che devono comprare a 1 con il solo scopo di vendere a 4! In più hanno la faccia tosta di inserirsi in forum, associazioni fingendosi appassionati!!ma quali appassionati?????? gli appassionati si sacrificano per comprare e si sacrificano per tenere ...non per comprare e vendere! questa gentaglia ha ROVINATO il mercato per due motivi:
1 ha fatto levitare i prezzi in modo impressionante impedendo a molti VERI APPASSIONATI di accostarsi alla propria passione solo per ingrassare le proprie tasche senza assumersi nessun onere (almeno i venditori hanno uan sede, pagano dipendenti etc)
2 comprando auto , sistemandole con 2 soldi per renderle appetibili e rivenderle a prezzi gonfiati , ha messo in giro di quei catorci che hanno fatto perdere la passione a molte persone
Perciò vi consiglio: quando vedete quesit "appassionati" che vi snervano per vendere loro roba adue soldi e capite che vendono di tutto mandateli a svuotarsi l'intestino in tempo breve! Inoltre ESIGETE e dico ESIGETE, perchè è un diritto, che se vi vendono un'auto a 7-8-10000 euro poi non pretendano di scrivere sul passaggio 100 euro!! se vogliono guadagnare che paghino le tasse come tutti e in caso di controllo fiscale si becchino le loro RESPONSABILITA' . Cerchiamo di fargli passare la voglia e se vogliono arrotondare vadano in campanga a coltivarsi l'oriticello e non a rompere le balle a noi!
con affetto Very Happy

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
ho imparato a farlo anch'io......anche quando faccio il tagliando della moto che mi costa, solo tagliando, 350 euro! e ho imparato a mettere una gocciolina di vernice grigia attorno alle viti del carter della distribuzione così vedo se è stato aperto! e foto di tutto!

127 story parte II

...io segni sulla 127 non ne avevo fatti perchè ci fidavamo......comunque il filtro dell'olio che c'era su l'avevo comprato io all'AUchan e potevo dimostrarlo!!! in definitiva andiamo alla federconsumatori e il responsabile, gentilissimo, telefona lui al meccanico per chiedere spiegazioni.......il GRANDISSIMO FIGLIO DI SULTANA (e 3) all'inizio DICE CHE NON CI CONOSCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come è 15 anni che almeno 3 volte l'anno ti porto soldi (tra l'altro spesso pagati con assegni ) e tu non mi conosci?????? Poi il responsabile di ce che ha un conto in mano fatto in quell'officina e gli ricorda che è un conto che non ha nessun valore fiscale per cui perseguibile per legge.........allora gli torna la memoria!!!!! Scopriamo così che tutte le ricevuta fatte in quell'officina erano un tarocco e non ci pagava una lira di tasse ! Allora diventa buono........"dica che tornino che metto a posto tutto". A questo punto , invece , andiamo a sentire un avvocato per perseguirlo penalmente! Purtroppo il verdetto dell'avvocato è che , in fin dei conti , fra perizie e conti vari ci verrebbe a costare molto di più delle 700000 lire che dovevamo recuperare ..... Morale: abbiamo lasciato perdere .....io ho usato però il sistema più efficace. Ho raccontato a più persone possibili la storia, comprese quelle che prima avevo inviato in buona fede in quell'officina che non ci sono più andate. Dopo un anno circa ho visto che ha tolto l'insegna della cooperativa riparatori che esibiva all'esterno
Ah a proposito: se cercate in provincia di venezia, vicino a mestre, un meccanico fatemelo sapere che vi mando in MP nome cognome e indirizzo del farabuttone così non incappate nella rete
aveva trovato il sistema per ripagarsi la villetta che si era appena comprato: segnava almeno 100000 lire per cliente di pezzi e materiali che no n cambiava e , per di più, le sue ricevute non valevano un fico secco.....PER CUI SOLDI RUBATI A GARGANELLA

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
perbacco ...che storie...ma mi sorge un dubbio .. Auto e squali - Pagina 12 246771 non e' che all inizio i meccanici cercano d essere onesti(qualcuno non ci prova neanche)e quando ti rilassi che hai preso fiducia te lo mettono neltraz.post?

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Io credo che sia una cosa intrinseca...con il meccanico anziano non abbiamo mai avuto problemi....appena è morto alla prima occasione lo squalone si è fatto notare subito! Io di solito mi fido di qualcuno e se lo conosco vado tranquillo ....altrimenti sai ceh roba????? però se cambio, come è successo con la moto, la prima volta segno tutti i pezzi e faccio le foto

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Ragazzi ma ve ne sono capitate di disavventure....finora fra me e mio padre in più di trentanni di auto non abbiamo avuto brutte sorprese, domani la mia 131 entra in officina per cambio cinghie distribuzione e servizi, appena so il conto ve lo comunico Wink

_________________________
Supermirafiori

Auto e squali - Pagina 12 Le_collectionneur_1141497684_transport4 Auto e squali - Pagina 12 Le_collectionneur_1141676148_transport2 Auto e squali - Pagina 12 000419

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Auto e squali - Pagina 12 Icon_eek Si capisce che gente cosi è meglio perderla che trovarla Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,ma non si davano pace e mediamente un giorno a settimana mi chiamavano al telefono in azienda per fargli la cortesia di pagarli in quanto la banca cominciava a massacrarli Auto e squali - Pagina 12 Icon_twisted ,ma visto che mi hanno preso in giro da più di un Anno e una M Auto e squali - Pagina 12 Icon_monkey di lavori eseguiti,gli ho detto che ci sentiremo nel 2008,perchè adesso devo pensarci e a metà Dicembre 2007,con raccomandata,la lettera del loro Avvocato con la denuncia per ingiuria di pagamento,visto le fatture emesse Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil .
Qui si è fregato con le stesse mani,obbligandomi a difendermi con un Legale Auto e squali - Pagina 12 Icon_twisted ,calcolate che ho certificazioni dei lavori effettuati prima di Settembre 2007 e invece lo Scualo ha dichiarato il falso con tentata truffa,avendo esposto preventivo dei lavori a Ottobre 2007,con fattura a privato senza C.F. e senza autorizzazione dati per la Privacy Auto e squali - Pagina 12 Icon_eek
Qui finisce la storiella dell'accaduto,ora vi faccio commentare un pò Auto e squali - Pagina 12 Suspect ,considerate che sono ancora in ballo Auto e squali - Pagina 12 Icon_cry (oggi Marzo 2010),cosa poi sia successo in questi ultimi anni è veramente qualcosa di assurdo Auto e squali - Pagina 12 Icon_sad Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad ,ma lo commenterò più avanti Auto e squali - Pagina 12 Icon_wink


Dopo aver trascorso un altro amaro Natale per colpa di questo Scualo,inizio il 2008 chiamando a mie spese i periti dell'assicurazione,per evidenziare il danno nei miei confronti Auto e squali - Pagina 12 Suspect ,hanno constatato che la 164 è stata solo verniciata nel fianco posteriore,ma non lucidata come espresso in fattura(tot 600euro),la Delta era stata verniciata sul tettino,ma in contro luce si vedeva un avvallamento,poi è stato rovinato la tapezzeria del tettino a causa dello smontaggio(tot 600euro),ma dei pannelli neanche gli stessi Periti credono che esista un carroziere simile,poi la 131 Francese,hanno constatato i vari ritocchi eseguiti e alla fine si son messi pure a ridere,fatti con pennello e con pennarello Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil (400euro),poi i distanziali in alluminio(che non ho Auto e squali - Pagina 12 Suspect 500euro),poi la lucidatura dei cerchi con carta vetro Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,quindi rovinati(300euro),mentre per quanto riguarda l'analisi tecnica del motore del 131,gli stessi Periti non erano in grado in quanto non nel loro campo e che bisognava attendere l'uscita dell'inviato dal tribunale di Bergamo e che comunque prima di tre mesi non usciva Auto e squali - Pagina 12 Suspect .
La spesa riguardante lo Scualo per il motore del 131 era di 1.500euro,più tagliando completo Auto e squali - Pagina 12 Suspect ,più mano d'opera Auto e squali - Pagina 12 Suspect ,totale 2.800euro,mi poteva anche star bene,ma il motore doveva funzionare a dovere e non in questo modo che andava di meno di uno stradale Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil .
Ma alla fine,i Periti hanno esposto il suo giudizio,per quanto riguarda i lavori di carrozzeria,sarebbe da cancellarlo dall'aldo,ma comunque sia che ero io nel torto marcio,in quanto non ho pagato le fatture emesse dallo Scualo,in poche parole,prima paghi,poi contesti Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil .
A Marzo 2008,il primo patteggiamento..............come al solito ho dovuto mettermi a "pecora" Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad e gli ho proposto di ridarmi l'altra 131 che aveva smontato,di rimetterla come era prima(che mettendo batteria funzionava tutto l'impianto elettrico,che i freni funzionassero come prima e che almeno il motore girasse),il tutto per 1.000euro,cosi da chiudere la faccenda,ma lo Scualo (M Auto e squali - Pagina 12 Icon_monkey dentro)mi ha alzato pure la parcella Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,mettendomi in conto pure il deposito giornaliero dell'altra 131,di 8euro al giorno tramite l'Avvocato Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil e alla fine siamo andati in giudizio previsto verso Giunio 2008 Auto e squali - Pagina 12 Icon_cool .

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 131_le10
Auto e squali - Pagina 12 Icon_eek Da Giunio 2008,siam passati ad Agosto,poi Settembre(sempre per ritardi dello Scualo),ma mai avrei pensato che la facesse cosi sporca Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil
Personalmente a Giunio 2008 ho inviato iscrizione al RallyLegend(Ottobre 2008),con un 131 replica in affitto e ho chiuso una settimana,proprio per andar giù a provare le strade(ad Agosto non vado mai in vacanza,ma ci vado in comitanza con le manifestazioni),ma indovinate che giorno ha scelto lo Scualo.............il giorno prima del Rally Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,che naturalmente non ho partecipato all'udienza,facendo la figura di Auto e squali - Pagina 12 Icon_monkey ,ma io dico...............il Giudice è li a far numero Auto e squali - Pagina 12 Icon_question Capirà che c'è qualcosa che non torna Auto e squali - Pagina 12 Suspect ,giustamente ho prestato ricorso con ricevuta per la mia assenza e alla fine avendo dimostrato l'inganno nei miei confronti,hanno rimandato nuovamente la sentenza e in più li ho ancora sollecitati per far visionare il motore al loro Perito e fra le righe gli ho esposto di tirarsi insieme nell'avanzamento della perizia Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,perchè devo pagare tante tasse,per avere un riscontro del genere Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil .
Continua...........

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 Icon_eek A Dicembre 2008,lo Scualo chiede un nuovo patteggiamento Auto e squali - Pagina 12 Suspect e alla fine chiede almeno 3.000euro per chiudere la cosa(contro gli oltre 5.000euro),solo poi son venuto a conoscenza di cosa ha combinato Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,ha fatto un preventivo per la verniciatura di una Cadilac cabrio per matrimoni,la vettura era in ottime condizioni e conservata,ma era di color bianco sporco(tirante al beige)e all'interno del vano motore presentava dei punti di ruggine(non passante),come sulle cromature dei paraurti e del vano motore,comunque a preventivo erano circa 3.000euro finita.................. fuori l'ha verniciata di bianco pulito(fin qui tutto bene per i primi 3 mesi Auto e squali - Pagina 12 Suspect ),ma immaginatevi la faccia del proprietario quando vide il suo motore per terra Auto e squali - Pagina 12 Affraid Auto e squali - Pagina 12 323499 ,lo Scualo gli disse che per fare un lavoro fatto bene al vano motore,bisognava toglierlo e che comunque rientrava nel preventivo Auto e squali - Pagina 12 Icon_clown ,per tenerla corta,gli ha tolto il motore,staccato il cambio,verniciato il basamento motore di rosso,poi ha rimontato tutto in macchina e poi(coprendo solo il motore)ha verniciato il tutto con nero opaco come se fosse un trattore,verniciando fili elettrici,viti,tubazioni,tappi vari,ecc,praticamente un lavoro di M Auto e squali - Pagina 12 Icon_monkey ,non è finita li,gli ha rifatto pure le cromature.......................si grattate e verniciate color alluminio Auto e squali - Pagina 12 Affraid e in fine quando il proprietario l'ha presa in mano(per portagliela via disperato Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad Auto e squali - Pagina 12 Icon_sad ),non ha fatto 200metri e.............spaccato il cambio automatico(lo Scualo non ha tolto l'aria dall'impianto idraulico),dando la colpa al proprietario che ha sbagliato a cambiare marcia...........ma se è automatico Auto e squali - Pagina 12 323499 Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad .
Capii che non ero solo io lo Sfigato e col tempo ne saltarono fuori alrti Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_sad .
Continua...........

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 Icon_eek Ormai all'inizio del 2009,continuavo a sollecitare la visura dei Periti per il motore,ma solo a Giunio 2009 son venuto a conoscenza che l'Avvocato dello Scualo ha rinunciato al mandato Auto e squali - Pagina 12 Suspect (prima lanci il sasso,poi nascondi la mano,ma che Avvocato sei Auto e squali - Pagina 12 323499 ),per il motivo che il suo Cliente era sparito Auto e squali - Pagina 12 Suspect ,forse perchè c'era altra gente che voleva linciarlo Auto e squali - Pagina 12 Icon_twisted (lo Scualo è ritornato a Settembre 2009,credendo di far calmare le acqua),ma comunque siano andate le cose io sono ancora allo stesso punto di partenza Auto e squali - Pagina 12 Icon_neutral e finalmente a Dicembre 2009 arrivano questi fantomatici Periti dal Tribunale di Bergamo,che chiedono l'apertura del motore presso un officina della Questura(la stessa del mio paese) Auto e squali - Pagina 12 Icon_twisted .

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 Icon_eek Quando i Periti vennero a visionare il motore aperto,lo trovarono ancora completo in macchina e si arrabbiarono pure Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad ,ma c'era motivo,proprio perchè una volta smontato non si capirebbe il motivo del quale non funzioni correttamente e allora abbiamo preso lo strumento per la compressione e gli abbiamo fatto vedere che utilizzavamo quello del diesel(con il raccordo candela per benzina),provammo la compressione a freddo e misurò..................ben 17:1,che a motore caldo sarebbero stati almeno 19:1(considerate che il rapporto di compressione vetture stradali aspirate è circa a 9,5:1 nelle corsa si arriva a 12:1 con benzina normale)e qui la grande sorpresa..............i Periti inviati dal Tribunale non sanno come funziona un motore Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_clown Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,si limitano solo a fare le foto dei problemi,ma io dico .............mandate fuori una persona normale che fà il meccanico,invece di mandar fuori Periti Ingenieri che solo loro sanno come hanno fatto a prendere il Titolo che hanno e che in più sono a carico dello Stato Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 09022010
Comunque alla fine son ritornati per vederlo smontato.........
Spero che si noti uno dei problemi nell'immagine,praticamente lo Scualo(agli atti in mano la Fase Service Spa di Brescia,ha fornito solo le guarnizioni,mentre il montaggio l'ha fatto lo Scualo),ha sbagliato a prendere le misure della guarnizione testa e spianando la testata a caso,ha rimontato il tutto senza prendere le misure,infatti i pistoni in compressione schiacciavano la guarnizione compromettendo tutto il funzionamento del motore,recando danni a tutti i manovellismi del motore,infatti quando abbiamo tolto il basamento,tutte le bronzine erano segnate Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad ,alla fine chi si fida a rimontare gli stessi Auto e squali - Pagina 12 Icon_sad Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 11022011Auto e squali - Pagina 12 11022010
Per poi non parlare delle guarnizioni,questo Scualo per risparmiare ha utilizzato il mastice nero Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil ,che oltre a fare un lavoro di M Auto e squali - Pagina 12 Icon_monkey ,ha toppato pure in parte la pompa dell'olio,ora si capisce la denuncia dello Scualo quando mi disse che avevo sbiellato o fuso che sia,quindi sapeva esattamente cosa aveva combinato stà M Auto e squali - Pagina 12 Icon_monkey di Scualo...............
Qui finisce la storiellina(Marzo 2010),il "poi",lo vedremo col tempo Auto e squali - Pagina 12 Icon_cyclops Auto e squali - Pagina 12 Icon_neutral

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Ma rompergli la testa quando è venuto la prima volta ad urlare a casa tua no?
Risolvevi tutto subito e più facilmente...
Io veramente stento a crederci... è paradossale come storia...
Cioè è impossibile che non hai perso la pazienza dopo tutte quelle che ti ha fatto... anche un santo l'avrebbe sbranato...

Smile

Ora capite perchè io se posso faccio tutto da solo.

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Io consiglierei anche di segnalare tutti questi fatti (i tuoi Valentino) e quelli accaduti agli altri alla confederazione degli artigiani e alla federconsumatori ...se non sa fare il suo lavor che impari a farne un altro

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
karme70 ha scritto:
Io consiglierei anche di segnalare tutti questi fatti (i tuoi Valentino) e quelli accaduti agli altri alla confederazione degli artigiani e alla federconsumatori ...se non sa fare il suo lavor che impari a farne un altro


Prima di imparare a fare un altro lavoro, è indispensabile che gli venga impedito di continuare a far danni con quello attuale...

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
concordo...e irreale una storia del genere e porta la pazienza a meno di zero....e' strano che con tutto quello che ha combinato non abbia ancora trovato chi lo appenda al muro...io personalmente non ho pazienza quandoi ho ragione anzi mi incasso come una iena Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad Auto e squali - Pagina 12 Icon_pirat e divento pirata...dovresti ingaggiare qualcuno di giusto e spendere i migliori 500€ della storia...spacca tutto Auto e squali - Pagina 12 Icon_mad ...i periti dell assicurazione?sono proprio periti caspita..hanno solo pezzi di carta in mano ..ma in testa segatura

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Io come minimo ad uno così se mi fa solo 1/10 dei danni che ha fatto a te gli chiudo la testa nella morsa da banco e poi con la flex accesa in mano lo minaccio di voler vedere cos'ha dentro al cranio...

Smile Auto e squali - Pagina 12 Suspect

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Sì è veramente una situazione vergognosa e soprattutto un personaggio da inibire in veste di meccanico....ma vi rendete conto? eppure di questi cialtroni ce ne sono in giro. Alcuni anni fa un sedicente specialista di lancia ha rifatto un 1600 HF fulvia e dopo neanche 2000 km il motore ha grippato. Dato che aveva chiesto 6000 euro per rifarlo la causa era scontata! E vogliono anche avere ragione! Quanto meno se il cliente ti torna col motore grippato dopo 2000 km lo smonti e cerchi di ripararlo a spese tue! mi pare che con 6000 euro di riparazione ne abbia pagata più d'una

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
6000 euro per rifare un motore?
E che gli ha fatto il monoblocco in oro massiccio ricavato dal pieno?

Smile

Azzo...

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Sono cose incredibili ma vere ... ormai per rifare un bialbero pregiato la richiesta è 3 4000 euro

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Ma se spianare una testata in rettifica costa 30 euro...
In certi casi pure meno (15 la mia rettifica di fiducia per la testata della Panda 30)...

Pazzesco.

Ho capito: mi metto a rifare motori va Smile
Forse durerei poco: sono troppo onesto...

Beh, del resto, un proverbio dice: "Nasce un cucco al giorno, beato chi se lo cucca"...

Se faccessi il meccanico e trovassi i cucchi che mi danno 4.000 euro per rifargli un motore gli devo dire di no?
Neanche per sogno... Smile

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Non è sicuramente un lavoro facile nè scevro da rischi!! Tanto è vero che appena hanno potuto i meccanici lo hanno abbandonato! E' un lavoro che costa tante ore. richiede pazienza e, soprattutto , una preparazione notevole! Una revisione di un motore non è un giochetto...bisogna sapere utilizzare con grande perizia gli strumenti di misura (calibro, spessimetro, micrometro, comparatore) e poi scegliere il ricambio giusto in base alle quote rilevate o ottenute per lavorazione! Bisogna saper usare con maestria il tornio e tutti gli strumenti rotanti per rettificare, spianare e sapere se funzionano bene!!! Se guardate in una officina a gestione familiare questi lavori li fa sempre il "vecchio"! Io dubito che un giovane di 20 - 30 che lavora in un'officina sappia di cosa si parla! Ormai devi sapere smontare e spedire a chi fa la rettifica, a chi fa la lappatura e sperare che ci sia sempre qualcuno in grado di saper misurare i pezzi e ordinare quelli giusti. Io credo che sia un lavoro che ormai, se non a livello di hobby, è totalmente sconsigliabile.....Se devi metterti a fare il conto delle ore che impieghi non sai cosa chiedere al cliente.......diverso un tempo, qundo le ore di lavoro costavano meno o nelle grosse officien dove i dipendenti prendono un tot mensile e possono essere impiegati a seguire un lavoro simile! Certo in ogni caso 6000 euro sono uno sproposito!!!!!!!

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 Icon_eek Uno sproposito,6.000euro Auto e squali - Pagina 12 Icon_question
Calcolate che per Imberti(fino a 3 anni fà,ora invece in pensione Auto e squali - Pagina 12 Sleep )era il solo costo di mano d'opera,con tutti i pezzi speciali a parte(teneva buono testa e basamento,poi tutto rifatto da lui a nuovo Auto e squali - Pagina 12 Icon_king ),un motore del genere finito si aggirava sui 15.000euro(un Bialbero Fiat,per non parlare di motori più pregiati),però bisognava anche ammettere che il motore era da Mondiale Auto e squali - Pagina 12 Icon_king .
Probabilmente se lo facevo fare subito da lui(al tempo),a conti fatti e visto che Scuali Auto e squali - Pagina 12 Icon_monkey ci sono in giro,forse avrei speso il giusto Auto e squali - Pagina 12 Icon_rolleyes ,anche se effettivamente sono parecchi soldi e in questo caso buttati nel cestino Auto e squali - Pagina 12 Icon_neutral ,o no Auto e squali - Pagina 12 Suspect .

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
No io parlavo di un 1600 HF stradale....ma non nel senso di gare su strada....stradale da usare per strada il fine settimana! E in fondo, se ci pensi, non ha molte differenze rispetto a tutta la produzione Lancia sua coetanea.....a parte differenze di tarature, diametri carburatori, .....Il motore Lancia quando ne conosci uno li consoci tutti

_________________________
Auto e squali - Pagina 12 Dottor12Auto e squali - Pagina 12 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 12 Icon_neutral Bhe,allora è un altra cosa Auto e squali - Pagina 12 Icon_neutral
Se noi "comuni mortali"sappiamo che il kit guarnizioni completo anche di guarnizione testa e gommini valvole,non si spende più di 100euro(50euro e anche meno su Ebay),poi se ci mettiamo bronzine di biella,di banco e fascie elastiche,sono altri 100euro(come max),portarlo a rettifficare il basamento e testa........insomma con 500euro di materiali(mettendo pure le valvole nuove,perchè fanno prima a cambiarle che a pulirle),alla fine ci stai dentro benone,quello che non capisco sono le altre 5.500euro di sola mano d'opera,per lo più di un motore stradale Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil Auto e squali - Pagina 12 Icon_evil

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Appunto.
Intendevo dire proprio questo.
6000 euro per rifare un motore, quando alla peggio con 500 euro fai tutto?
Smontare e montare ricambi sono capaci tutti.
Dove sta la giustificazione per 5500 euro di manodopera?
Per quello che ho detto che mi metto anche io a revisioare motori...

Diverso invece se fai "preparare" un motore...
La musica cambia, i pezzi cambiano, la competenza deve essere elevata, così pure l'attrezzatura, la manualità eccetera...

Revisionare un motore di 500 completamente originale lo si fa tranquillamente in una giornata (supponendo di avere tutti i ricambi a portata di mano) e con circa 150 (già pagando caro) euro di spesa fai tutto, guarnizioni, spianatura testata, fasce elastiche e raschia olio.

Diverso se devi revisionare un motore e nel frattempo prepararlo come ho fatto con il mio...
Le lavorazioni, le modifiche e gli adattamenti da fare sono infiniti...
Senza calcolare che nel 99% dei casi per fare certi lavori ti devi costruire degli attrezzi e dei particolari apposta...
Se dovessi fare una stima totale dagli inizi ad oggi delle ore di lavoro che ho impiegato per realizzare il mio motore credo si supererebbero facilmente le 1000 ore oramai...

descriptionAuto e squali - Pagina 12 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.