Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Auto e squali

+18
toivonen83
rama
fiat124st
michele131cl
127tris
Ghibliks
sentrentu
nico131
ziofu
111freetibet
Pluto127
Orny60
131A000
//Ste
skadett66
VidiV
Supermirafiori
karme70
22 partecipanti

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyAuto e squali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

No non sto parlando della citroen DS...sto parlando di una categoria di personaggi che è inevitabilmente comparsa sulla scena delle auto storiche: gli speculatori!! Ci sono in giro personaggi che si arrotondano lo stipendio lucrando sulle nostre passioni.......io conosco molti che commerciano ma ho imparato a selezionare le persone oneste che si accontentano del giusto guadagno (e quando ti trovano un pezzo introvabile a prezzo onesto il guadagno lo meritano) e non manco di segnalarle ad amici che sono rimasti soddisfatti!!!! (in caso MP) ....no no parl o di quelli che devono comprare a 1 con il solo scopo di vendere a 4! In più hanno la faccia tosta di inserirsi in forum, associazioni fingendosi appassionati!!ma quali appassionati?????? gli appassionati si sacrificano per comprare e si sacrificano per tenere ...non per comprare e vendere! questa gentaglia ha ROVINATO il mercato per due motivi:
1 ha fatto levitare i prezzi in modo impressionante impedendo a molti VERI APPASSIONATI di accostarsi alla propria passione solo per ingrassare le proprie tasche senza assumersi nessun onere (almeno i venditori hanno uan sede, pagano dipendenti etc)
2 comprando auto , sistemandole con 2 soldi per renderle appetibili e rivenderle a prezzi gonfiati , ha messo in giro di quei catorci che hanno fatto perdere la passione a molte persone
Perciò vi consiglio: quando vedete quesit "appassionati" che vi snervano per vendere loro roba adue soldi e capite che vendono di tutto mandateli a svuotarsi l'intestino in tempo breve! Inoltre ESIGETE e dico ESIGETE, perchè è un diritto, che se vi vendono un'auto a 7-8-10000 euro poi non pretendano di scrivere sul passaggio 100 euro!! se vogliono guadagnare che paghino le tasse come tutti e in caso di controllo fiscale si becchino le loro RESPONSABILITA' . Cerchiamo di fargli passare la voglia e se vogliono arrotondare vadano in campanga a coltivarsi l'oriticello e non a rompere le balle a noi!
con affetto Very Happy

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Adesso devo far cambiare la cinghia, vediamo quanto mi chiede, mio padre mi ha detto che me la fa gratis essendo patito di 131 come me, poi è il mio vicino di casa, quindi non ho neanche lo scomodo di portare la macchina lontano, sta proprio sopra casa mia!!!! che Chiapponi !!!


attento col Chiapponi eh???? che abbiamo già avuto uan brutta esperienza!!! Risata

ma chi è quello che ha l'officina in via pellico????

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Stefano puoi sempre scendere in villeggiatura in Sicilia in estate così porti la IE dal mio meccanico e porti tua moglie e la bimba al mare insieme alla compagnia mia e di Carmelo e delle nostre storiche...e tanto buon mangiare Laughing

_________________________
Supermirafiori

Auto e squali - Pagina 8 Le_collectionneur_1141497684_transport4 Auto e squali - Pagina 8 Le_collectionneur_1141676148_transport2 Auto e squali - Pagina 8 000419

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
karme70 ha scritto:
Supermirafiori ha scritto:
Adesso devo far cambiare la cinghia, vediamo quanto mi chiede, mio padre mi ha detto che me la fa gratis essendo patito di 131 come me, poi è il mio vicino di casa, quindi non ho neanche lo scomodo di portare la macchina lontano, sta proprio sopra casa mia!!!! che Chiapponi !!!


attento col Chiapponi eh???? che abbiamo già avuto uan brutta esperienza!!! Risata

ma chi è quello che ha l'officina in via pellico????


Si il Carissimo Orazio, ha pure una 127 special verde e una 75 nera

_________________________
Supermirafiori

Auto e squali - Pagina 8 Le_collectionneur_1141497684_transport4 Auto e squali - Pagina 8 Le_collectionneur_1141676148_transport2 Auto e squali - Pagina 8 000419

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Parlando sempre di squali Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,mi sà che sono anche io di quella sponda Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes ,ho venduto due 164q4(trazione integrale)demolite,scambiandole con un 131 Volumetrico 4 porte già ASI Auto e squali - Pagina 8 Icon_wink ,da considerare che la 164 è quotata 2.000euro in perfette condizioni Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,anche se a mio giudizio sottovalutata Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes
Di solito se il pezzo da vendere proprio non mi serve,lo vendo a caso e trattabile,se invece può venirmi utile o ci sono affezzionato,di solito lo vendo mediamente al doppio della richiesta in giro Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool ,essendo a conoscenza che non lo vendo,ma comunque se lo dovessi vendere,ci devo guadagnare bene(ma bene) Auto e squali - Pagina 8 Icon_twisted

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Parlando sempre di squali Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,mi sà che sono anche io di quella sponda Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes ,ho venduto due 164q4(trazione integrale)demolite,scambiandole con un 131 Volumetrico 4 porte già ASI Auto e squali - Pagina 8 Icon_wink ,da considerare che la 164 è quotata 2.000euro in perfette condizioni Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,anche se a mio giudizio sottovalutata Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes
Di solito se il pezzo da vendere proprio non mi serve,lo vendo a caso e trattabile,se invece può venirmi utile o ci sono affezzionato,di solito lo vendo mediamente al doppio della richiesta in giro Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool ,essendo a conoscenza che non lo vendo,ma comunque se lo dovessi vendere,ci devo guadagnare bene(ma bene) Auto e squali - Pagina 8 Icon_twisted

Credo che per te il discorso sia diverso, insomma, noi abbiamo in media una !,5 storiche a testa, tu invece sei come il mitico Ghibliks: UN ARCHIVIATORE lol! .
Credo che nche Ghibliks quelle volte che vende non farà certo un prezzo basso, ma a vedere le sue auto non sembra nemmeno che abbiano visto passare 20-30 o più anni!
Tu almeno le storiche le usi, le tratti bene, ci fai della strada, poi dai quella leggera sistematina e poi vendi. Ma c'è chi invece le prende, le restaura (spesso male) e le butta nel mercato degli sciacalli e dei fessi che si portano a casa veicoli che valgono 1/4 del prezzo di vendita.... Vero o no?!

_________________________
Deus ex machina


Auto e squali - Pagina 8 Madeinfiat.net

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Concordo al 100%! purtroppo in questo nostro ambiente c'è gente che fa SOLO commercio!! è paradossale: io ho un conoscente che è commerciante ma appassionato e nella sua vita avrà comprato 80 auto e rivendute solo 10.....invece c'è gente che si dichiara appassionata e fa solo COMPRA VENDI ......e ne conosciamo anche noi

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Dico la mia al volo... non so se l'ho già detta questa cosa (scusatemi in questo caso)
ad agosto mi hanno praticamente regalato una kadett del 72, circa un paio di mesi fa un tizio me l'ha messa a 2000 euro perchè gli era piaciuta; candidamente gli ho detto: mi dispiace... non è in vendita. Da allora sapete quante persone che avevano assistito hanno diffuso la notizia e passo per fesso?
Ma con i soldi e la passione degli altri sono tutti bravi a parlare.
UIn abbraccio a tutti

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Beh è come è successo al mio amico!! si presenta questo e gli offre 25000 euro per una sua moto.....a lui pare talmente uno sproposito che mi ha detto "non gliela venderei per principio" . Il sabato dopo viene atrovarlo un conoscente con la moglie ...la signora è rimasta affascinata da una delle sue moto e lui sapete cosa ha fatto?????? l'ha regalata al marito!

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Anche a me ne capitano di tutti i colori,ad esempio ho preso un Alfetta GTV 2.0L,l'ho pagata poco(ma poco),tutta funzionante,ma da riprendere completamente e già che ci sono investo Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool per farla da gara,poi se dovrò rivenderla(magari per un altra 131 Auto e squali - Pagina 8 Icon_wink ),non tengo in considerazione solo di quanto ho investito per finirla,ma lo moltiplico per la percentuale(%)a me più conveniente Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool o come ho sottointeso prima,permutarla con una di mio piacimento che adesso non posso ancora permettermi Auto e squali - Pagina 8 Suspect
Comunque posso almeno considerarmi un Delfino Auto e squali - Pagina 8 Icon_clown (bello grosso,di una certa stazza),visto che è molto raro che gli Scuali attacchino i Delfini Auto e squali - Pagina 8 323499 ,morale nel mio piccolo mi sò abbastanza difendere,proprio perchè in passato ne ho prese di batoste Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Già sentrentu...

Le batoste arrivano sempre quando meno te lo aspetti.

Anche io che ogni anno ne compro di auto, e le vendo e le scambio... a volte faccio degli affari della madonna, alle volte capita di essere fregato.

La 124 berlina ad esempio chiedevo 4000€, era perfetta conservata, ma non riuscivo a venderla, erano anni.

L'avrei venduta 20 volte a 3000... ma per cosi poco... non la vendevo, mi sembrava una bestemmia.

Solo un mio amico ci ha speso 10.000€ di carrozzeria per rifarla da cima a fondo, facendo sabbiare e trattare pure la scocca!!

E' un pazzo lo so.. ma bisogna comunque evitare i paradossi.

Alla fine cercavo un fuoristrada, e quale meglio della campagnola?

La volevo Corta a Benzina e con il gancio traino.

Cerco, e vedo che sotto i 3500-4000 euro a salire, non si trova niente di bello.

Alla fine ne trovo una giallo Porsche, bellissima con Hard Top, piu tetto Safari, gancio traino e benzina... chiede 4000€.

Anche lui è un appassionato e di campagnole ne aveva 25 di tutti gli anni modelli ed enti... e cercava una storica.

Vede la mia 124 e gli piace, io vedola campagnola e mi piace... le proviamo entrambe e sono uno spettacolo.

Volturiamo alla pari, e senza spese extra.

Arrivato a casa e scopro che sul fondoi longheroni erano pieni di catramina, da coprire la ruggine... e cosi e parecchio mal messa di fondi.

Bella esteriormente, internamente perfetta, meccanicamente a posto, ma con il sottoscocca parecchio corroso.

La mia 124 invece era intonsa.

A volte non tutte le ciambelle escono con il buco.

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Mi pare di averla notata anche io quella Campagnola Auto e squali - Pagina 8 Suspect gialla,se non erro era di Torino(tramite internet),visto che era completamente restaurata,non mi interessava che il colore non fosse originale(sai che storia Campagnola gialla con traino 131 giallo Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool ),ma mi son soffermato sulle immagini,le quali erano oltre una decina,ma solo esterne e zona cruscotto Auto e squali - Pagina 8 Suspect (niente su vano motore e sotto scocca),anche se il prezzo era allettante,non l'ho nemmeno chiamato,anche perchè quando chiamo direttamente,per l'80% ho già acquistato Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool ,per lo meno dentro la mia testa Auto e squali - Pagina 8 Icon_cyclops .
Come quando ho comprato la 131 Gruppo 2(?!?),eee........già parerà un pò strano,ma quando l'ho presa i documenti non erano ancora stati sdoganati(essendo Francesi)e quando furono arrivati il proprietario o meglio lo Scualo che ha fatto da tramite,la rivoleva indietro,pagandomi anche la differenza che ho sostenuto per il trasporto a casa mia Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,naturalmente molto insospettito della cosa,mi sono informato meglio sulla provvenienza,ed era tutto regolare,ma...........che storia,indovinate chi era il primo proprietario nel 1975 Auto e squali - Pagina 8 Affraid (naturalmente la scocca era un 1.6 2 porte prima serie,messa a 2.0 8 valvole e ponte rigido,ma in Gruppo F con scocca stile Gruppo 4 Abarth Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool )...................un certo Auriol,allora alle prime armi e poco conosciuto Auto e squali - Pagina 8 490701

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 8 Icon_biggrin In questo caso ho fatto un certo affare,alla fine pagata circa 8.000euro,buttati altrettanti per rimetterla in sesto,se dovessi rivenderla non chiederei meno di 31.000euro("oggi")e quindi vedete anche Voi lo Scualetto che è in mè Auto e squali - Pagina 8 Icon_twisted
Sempre con questo 131,negli ultimi tre anni,ho preso una bella cantonata Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ,da un officina rifacendogli il motore,il proprietario vantava assistenza e collaudi affiancati da un noto Preparatore a Mondiale,ma alla fine "i nodi arrivano al pettine",io sono in causa con questa officina Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil ,ora anche il noto Preparatore gli ha fatto rogne per diffamazione Auto e squali - Pagina 8 Icon_twisted ,pensate utilizzava e pubblicizzava su internet il suo Nome con tanto di immagini personali(rubate presso la sua sede),recuperate quando andava a far compagnia ad amici meccanici(loro non sapevano nulla),durante le assistenze verso i Vip privati Auto e squali - Pagina 8 Icon_clown .
Non posso fare nomi,però state attenti ad una officina zona San Fermo BG Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Certo,la domanda sorge spontanea Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,in poche parole dovevo rifare il motore con componenti acquistati a mie spese col tempo,doveva solo assemblarlo e preventivato 1.500euro("esente IVA"),alla fine........un disastro Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad ,mi son fidato di uno Scualo Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ,ho provato la 131 e come ho fatto 300metri gli ho detto se mi prendeva in giro(non sono un pilota,ma sotto il sedere credo di sentire come girà una vettura da corsa),morale alla fine gli offro 1.000euro per il lavoro effettuato da "cani",ma questo personaggio me ne chiede 5.000(gli servivano ora in fattura per problemi suoi bancari per alzare il castelletto)...........ma stiamo scherzando Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil .
Dopo circa un mese mi arriva una raccomandata di un Avvocato,la quale mi denuncia per mancato pagamento,ho sentito la mia assicurazione e ho fatto uscire i periti,hanno visionato i vari problemi,hanno confermato il tipo di estorsione di denaro,ma visto che siamo in Italia.......ormai son passati tre anni e siamo ancora in ballo Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad
Se riesco metto qualche immagine dei vari problemi riscontrati(questo non è per aver in un certo senso una ragione,ma è piuttosto palese la cosa,che anche un meccanico normale o dilettante che sia,capisce bene Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek ).

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Eh sì ragazzi!! di gente che lavorava col Auto e squali - Pagina 8 559350 ce n'era già tanta ai tempi.....figuriamoci adesso nel momento in cui si cerca di ottenere col compra - vendi il massimo profitto! E' ovvio cheparliamo di oggetti che hanno tanti anni e nessuno pretende che non abbiano subito l'invecchiamento ma i casi sono 2:
1 o qualcuno li mette a posto COME SI DEVE e poi , al momento di venderla , cerca di recuperare quello che ha speso facendo impennare in modo esponenziale le quotazioni ma in fondo venedendo un prodotto sano
2 qualcuno la mette a posto da SEMBRARE come si deve e poi chiede gli stessi soldi di chi la macchina l'ha riparata sul serio perchè con quella macchina e tante altre ci vive oppure c'arrotonda lo stipendio. L'importante i nquesti casi, quando si scuce, è pretendere che vengano messi per ISCRITTO tutti gli interventi effettuati ....altrimenti lasciare perdere! perchè col visto e piaciuto hanno sempre ragione loro. Se chiede tanto perchè ha fatto tanti lavori CHE LO SCRIVA E LO DOCUMENTI altrimenti sono BALLE
quindi tutelarsi a monte, pagamenti tracciabili (perchè in caso di vertenza bisogna dimostrare quanto si è pagata, altrimenti il venditore si rifà all'atto di vendita dove di solito ci scrive cifre irrisorie per non incappare in controlli incrociati) ed esigere che scrivano chiaramtne sul passaggio quello che hanno rapinato all'acquirente e che non se la cavino coi soliti "100" euro. Ricordatevi che mettere i soldi in mano al venditore è sempre a VOSTRO RISCHIO.
Se comninciamo a non dare da mangiare agli squali prima o poi muoiono!

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Se non altro sono molto contento che la rubrica auto e squali abbia avuto tanto successo! anche parlare di questi figuri aumenta la nostra consapevolezza di appassionati Auto e squali - Pagina 8 Icon_biggrin

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Vero,ottimo successo Auto e squali - Pagina 8 Icon_wink ,comunque anche altri ne hanno prese di cantonate Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad
Cercherò di ricostruire un pò la mia tragedia Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad
Nel 2001-2 ho preso questa 131 già preparata,l'ho usata fino al 2006 senza fargli particolari modifiche meccaniche,ma a ottobre 2006 durante un RallyCross(terra-asfalto organizzato dalla nostra combricola di pazzi in maniera amatoriale Auto e squali - Pagina 8 Icon_clown ) durante un bel salto di tutte e quattro le ruote,in caduta libera gli ho dato una bella botta sull'anteriore Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad e si è accesa la spia di pressione olio(la spia ho messo una freccia arancione della Punto,in modo tale da vederla bene)e mentre stavo andando ho sganciato lo stacca batteria(sciacciando anche la frizione),per limitare il più possibile l'eventuale danno Auto e squali - Pagina 8 Suspect .
Fermata la corsa,sono sceso a controllare lo spoiler anteriore,che a mio avviso pensavo di averlo distrutto,invece era perfettamente integro,allora controllo sotto il motore e il paracoppa era leggermente piegato e sporco di olio Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ,ma non c'erano perdite evvidenti in giro Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,allora ho provato a riaccenderla per controllare se andava in pressione l'olio,provo ad avviarla senza accellerare,ma il motorino fà parecchia fatica a girare e c'era un rumore metallico molto strano Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,ho pensato al peggio,credendo fosse un danno piuttosto grave Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad .
Qui ho conosciuto questo fantomatico Scualo(quanto mai gli ho dato retta Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil ), sono arrivati con un trattore a ruote alte per agganciarla ed estrarla dal percorso(per quanto sia una corsa amatoriale,siamo ben organizzati,mezzo per eventuale recupero,chiosco ambulante per birra e salciccia e pure l'associazione con l'Ambulanza,per non si sà mai Auto e squali - Pagina 8 Suspect ),quindi catena agganciata sul montante superiore del trattore(circa 1,50m di altezza,per 2 di lunghezza),mi appresto ad attaccare il gancio al supporto esterno di tiro e...........lo Scualo mi dice che è meglio attaccarlo direttamente alla traversa motore,cosi siam sicuri che non si stacca,io gli ribadisco che se lo aggancio li,quando và in torsione,rischio di rovinare lo spoiler,ma lo Scualo mi fà presente di saper benissimo cosa stà facendo e mi ribadisce che mettendo sopra il piede evita di farlo toccare nello spoiler,dicendomi pure che ha sempre caricato vetture da DTM e quindi sà perfettamente cosa stà facendo,intanto gli altri mi dicevano di sbrigarsi per liberare la pista,allora entro in macchina e quando è andato in tiro il trattore,indovinate cosa è successo.... Auto e squali - Pagina 8 Affraid immaginatevi di tagliare il burro con una corda da chitarra Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil ,morale distrutto lo spoiler e presa d'aria centrale Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad .........immaginatevi come ero incaz...... Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad .
L'ho caricata sul mio carrello e mi son sdraiato sotto per visionare il problema e con l'aiuto di altri amici ho tolto il paracoppa e..........la coppa era integra,ma sporca di olio,infatti il danno è che ho toccato la scatola guida,che alzandosi ha toccato la coppa dell'olio verso la fine e tagliandola,""molto probabilmente"" girando l'albero motore e alzandosi una parte di coppa dovuta alla pressione esercitata dalla scatola guida,lo stesso albero ha tagliato la coppa facendo cadere la pressione olio e magari quel rumore metallico era dovuto allo sforzo dell'albero motore sulla coppa,cosa confermata anche dallo Scualo,che scusandosi per lo spoiler,avrebbe provveduto lui a sistemarmi la coppa e l'eventuale sostituzione delle bronzine se necessario e naturalmente rifare lo spoiler,visto che era anche carrozziere Auto e squali - Pagina 8 Suspect .
Mi son fatto due conti in tasca e al sabato l'ho portata presso la sua officina,la abbiamo messa sul suo ponte sollevatore,ma visto la tarda ora gli ho detto che sarei passato sabato prossimo per visionare il problema Auto e squali - Pagina 8 Suspect e indovinate un pò........ il sabato successivo arrivo e manca il motore Auto e squali - Pagina 8 Suspect ,era nella parte dietro in terra completamente smontato a pezzi Auto e squali - Pagina 8 Affraid ,naturalmente ho chiesto spiegazioni e la sua risposta è stata "e sai ho smontato la coppa,l'ho saldata,l'ho rimontata e ho sentito un rumore strano e allora ho fatto prima a tirare giù tutto,perchè tanto è da rifare" immaginatevi come mi giravano i co...... Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ,ma visto che sono una persona piuttosto paziente(a volte anche troppo Auto e squali - Pagina 8 Icon_neutral ),gli ho ribadito che forse volevo sentirlo anche io quel rumorino(vedi voce ""molto probabilmente"")e chi ti ha autorizzato a smontarlo completamente,magari io lo rimpiazzavo con un altro dei miei motori Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek ,allora lui mi ha fatto una proposta commerciale per scusarsi dell'accaduto,"ti faccio un prezzaccio rifacendoti il motore in GR.4 e in cambio mi metti la pubblicità sulla macchina,cosi mi faccio conoscere un pò,poi sai anche con chi collaboro(famoso Preparatore),qundi fai sonni tranquilli",già mi giravano i cosi detti,ma alla fine gli ho dato corda.......e da li il Calvario Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil

P.S.Spero di non annoiarvi con questo racconto,ma alla fine è proprio una cosa assurda Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
premesso che se anche metti un piede sopra quando il cavo di traino va in tensione sviluppa una forza tale che ti stacca anche il piede......quindi mi immagino quante DTM ha recuperato.......poi il è vecchio il vizietto di smontare il motore a scopo "preventivo"...non è per caso che questo fa anche soccorso ACI? una decina d'anni fa avevano proprio loro la nomea di quelli che recuperavano l'auto magari con una minchiata da sistemare....ma il tempo che tu andavi a ritirarla e loro avevano già smontato l'albero motore per farti il preventivo....ovvio che se poi non facevi il lavoro da loro ti mettevano in conto 10 ore di smontaggio Auto e squali - Pagina 8 91609

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
leggendo queste storie capisco perchè non ho mai guadagnato un ca**o col mio lavoro....non mi è mai venuto in mente di comportarmi come questi "signori"....

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Che roba sententru!!!

Ti invidio per la tua calma e freddezza!!!

Io l'avrei aperto in 2 se solo si sarebbe osato a toccare la mia macchina senza mio ordine preciso!!!

Comunque la campagnola Gialla è proprio quella... anche attirato dal giallo, che la ringiovanisce un po' e la fa piu simpatica... ho già speso praticamente un 1000€ per fare un super mega tagliandone, ora gli sto rifacendo i differenziali autobloccanti, gli ho montato delle gomme che sono piu simili ad un trattore che non a un fuoristrada(tra natale e capodanno mi sono divertito un mondo nella neve, dove altri con le catene tribolavano eheh) adesso la meccanica è un gingillo... l'interno è nuovo ed è proprio ben tenuto... rimane solo da fare il sottoscocca, ma prima mi voglio divertire un po' cosi... visto che l'ho solo usata 15 giorni natalizi.

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
ziofu ha scritto:
leggendo queste storie capisco perchè non ho mai guadagnato un ca**o col mio lavoro....non mi è mai venuto in mente di comportarmi come questi "signori"....


Ah non sei il solo zio fu......di gente che fa soldi a strafottere grazie alla propria disonestà è pieno il mondo. C'era stato anche uno scandalo per la faccenda dell'aci. Io mi ricordo che nel 91 chiamai l'aci perchè si era rotta la cinghia dell'alternatore e non trovavo il ricambio in autostrada. Beh..non ci crederete ma per cambiare la cinghia voleva portare l'auto in officina!!!!!! dopo numerose insistenze si è messo li e l'ha cambiata: 10 minuti che sono costati 110000 lire (ho conservato la fattura) ...Gli ho detto che se mi dava il pezzo gli pagavo pezzo e uscita e me la cambiavo da solo ma niente..... .....non voglio pensare quanto mi avrebbe chiesto dopo aver smontato il motore !

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes Visto la scorrettezza nei miei confronti Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ,per fortuna ero già in ballo nel fare un motore,tramite un mio amico(lo considero tipo "figlio dei fiori",sempre fuori come una mina e mai a casa,ma allo stesso tempo posso chiamarlo come un "Delfino"),il quale lavorando da un "certo Nocentini"(conosciuto anche come Jolly Club Auto e squali - Pagina 8 Icon_king o anche Martini Racing),ha preso in esame uno dei miei motori e a tempo perso lo preparava da competizione,con pistoni stampati e rettiffica speciale,bielle speciali,volano acciaio,albero speciale,camme da 12,valvole Nimonic,guarnizione ad anelli separati,iniettori a corpi farffallati,ecc,ecc,ma visto che ha avuto una grossa opportunità(l'hanno chiamato in Fillandia a lavorare con la Subaru Wrc Ufficiale a tempo indeterminato),che naturalmente ha preso subito al balzo,trasferendosi in meno di una settimana,facendomi rimanere quasi a bocca asciutta Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes ,allora mi disse di non preoccuparmi per il costo,che quando tornava in Italia,mal che vada gli offrivo una cena o eventualmente anche solo una birra Auto e squali - Pagina 8 Icon_cyclops e mi ha consigliato di farlo chiudere alla Rettiffica Fase Service Spa di Brescia,prima però devi passare da uno dei suoi Colleghi di Milano a ritirare le 4 bielle lavorate(alleggerite,senza cappello,barenate e impallinate)e un pistone stampato che serviva per fare i calcoli di bilanciatura,il tutto a costo ZERO Auto e squali - Pagina 8 Icon_wink ,in quanto "una mano lava l'altra",che fra Colleghi ci si scambia i favori Auto e squali - Pagina 8 Icon_twisted .
Poi lo Scualo mi ha preparato il preventivo speciale di 1.500euro per fare il mio motore come quello citato sopra,allora visto che ero già avanti con l'altro e per non perdere troppo tempo(visto la sua cavolata Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad di fare a pezzi il motore),mi ha detto che lo portava lui a Brescia e ci pensava lui col costo per rimediare dell'accaduto,allora io mi son rifidato e gli ho detto che prima dovevo andare a Milano a ritirare le bielle e il pistone e in più portare i 4 anelli separati per la guarnizzione testa in rame che gli avevo già fornito,chiesi solo un 3-4 girni per organizzarmi per il ritiro Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes .
Un martedi(mi ricordo bene,anche perchè è assurda la cosa Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ),lo chiamo al telefono e gli dico che sabato mattina passo a ritirare i pezzi e nel pomeriggio li porto da lui,lo Scualo Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil ,ma quando sono arrivato in officina,immaginatevi la mia faccia Auto e squali - Pagina 8 Suspect Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 323499 ,il motore era chiuso e montato in macchina Auto e squali - Pagina 8 323499 .
Lo Scualo col sorriso mi disse che per non perdere tempo ha fatto lavorare e alleggerire le bielle,albero motore e volano con testa e camme lavorati di quel motore che ha smontato a pezzi e il pistone l'ha fatto autocostruire da un suo collega(probabilmente famoso Preparatore,come ha espresso fra le righe)e il tutto assemblato dalla Fase Service Spa,ma giustamente gli ho anche ribadito per la guarnizione testa e lo Scualo mi ha detto che senza gli anelli è molto meglio e comunque di non preoccuparsi che il motore è una bomba.............
Ormai eravamo alla fine del 2006 e che per febbraio 2007 la macchina sarebbe stata finita e pronta per correre,ma dentro di mè c'era una tale confusione che non immaginate nemmeno Auto e squali - Pagina 8 323499 Auto e squali - Pagina 8 323499 Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ,ma naturalmente questo è solo l'inizio,il resto è anche peggio Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek Probabilmente vi stancherò con questo racconto Auto e squali - Pagina 8 Icon_redface ,ma almeno mi permette di sfogarmi un pò Auto e squali - Pagina 8 Icon_redface .
A Dicembre 2006,lo Scualo,mi sottopone una richiesta particolare,di vendergli il mio carroattrezzi(solo dopo ho saputo che il suo veicolo col carrello non erano neanche i suoi e che lo stesso proprietario non era al corrente che lo usava a suo favore,io vedevo che usava sempre la targa prova,ma all'epoca non ho dato peso alla cosa)e nel valutare la cosa gli ho detto di scambiarlo con il suo lavoro,visto le varie vetture che ho da fare Auto e squali - Pagina 8 Icon_rolleyes e allora ho cominciato a portagli giù un pò di macchine,tra cui un 131 abarth replica,un 131 1.3L,un bmw z3m,una 164q4,una delta integrale e una x1/9,tutte da sistemare di carrozzeria e meccanica(erano tutte in buone condizioni,con piccoli lavori da eseguire e non disastrate),tutte trasportate dal sottoscritto Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek ,ma ormai trascorsi oltre 6 mesi e vedendole sempre all'aperto sotto le interperie,perchè non aveva mai tempo da dedicargli,mi sono veramente stancato e ho cominciato a riportarmele a casa,tranne che l'abarth replica(il carroattrezzi lo scambiavo solo a vetture finite Auto e squali - Pagina 8 Icon_silent ),in attesa che finisse stà benedetta 131 da corsa Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad .
A Maggio 2007,andammo a provarla in un piazzale,il minimo lo teneva abbastanza bene(per il rodaggio sono stati utilizzati dei weber 40 idf),ma non saliva di giri e non superava i 4-4.200giri Auto e squali - Pagina 8 Icon_scratch ,lo Scualo mi disse che era normale in quanto in rodaggio,quando cambiavo marcia,il pedale della frizione(che doveva essere in rame a 4 petali)non tornava indietro completamente,obbligandomi ad alzarla dal di dietro con la punta del piede sinistro e poi rimaneva in posizione corretta Auto e squali - Pagina 8 Icon_scratch ,anche qui lo Scualo mi disse che si doveva adattare Auto e squali - Pagina 8 Icon_clown ,insomma una 131 normale andava di più,allora capii che mi aveva preso solo che in giro Auto e squali - Pagina 8 Icon_neutral e a quel punto gli ho detto che sentivo il collega "Preparatore",ma lo Scualo mi pregò di non fargli fare quella figura di Auto e squali - Pagina 8 Icon_monkey e mi disse che l'avrebbe rismontato e portato indietro alla Fase Service Spa,visto che era in garanzia.
Ero veramente stanco e stressato da questo Scualo,cominciavo a perdere la passione per le vetture,tanto che feci un grosso errore,c'era li dallo Scualo un Signore(di mestiere è un Carabiniere)che da un pò di tempo passava da quelle parti e spesso mi chiedeva se vendevo la 131 replica Auto e squali - Pagina 8 Icon_cool ,alla fine l'ho venduta,vista e piaciuta nello stato in cui si trovava e con motore da revisionare(praticamente funzionante,ma stradale),ma il mio sbagio più grande è averlo detto allo Scualo Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad ,che praticamente passava in settimana a ritirarla,poi non sò dove la portava Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek .
Pensate che persona disonesta Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil Auto e squali - Pagina 8 Icon_monkey Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil ,per la paura di perdersi un altro potenziale Cliente,l'ha smontata completamente Auto e squali - Pagina 8 Affraid facendo rimanere soltanto che il telaio nudo e crudo,senza nemmeno una vite Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek ,figuratevi la mia faccia quando al sabato sono andato sù Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek ..........lo Scualo mi disse che il nuovo Cliente aveva una certa fretta e quindi doveva fare le cose di corsa,io gli dissi di almeno finire la mia,almeno di motore e comunque sia non trovavo giusto il sistema utilizzato per i diversi Clienti.............per forza,immaginatevi quando mi ha chiamato il nuovo acquirente....................dicendomi cosa diavolo state facendo te e quel "Scualo",mi chiese di bloccare il passaggio di proprietà e l'assegno che mi aveva già dato,poi comunque sia venivo querelato per tentata truffa Auto e squali - Pagina 8 Icon_eek ,anche qua lo Scualo l'ha avuta in un certo modo vinta(ci disse ad entrambi che pensava che la 131 fosse mia e fin quando non vedeva la vendita per iscritto,non la dava a nessuno,capite anche Voi fra le righe il tipo di gioco sporco Auto e squali - Pagina 8 Icon_monkey ),ora comunque sia c'era un altro problema,il Carabiniere non voleva più la macchina in quelle condizioni,lo Scualo voleva essere pagato per il rimontaggio come era prima,io per calmare le acque feci un altra cavolata a mio scampito Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad ,a casa avevo un altra 131 racing da pista(motore non funzionante,ma sana e con scocca rinforzata corredata da rollbar,anche sui duomi),visto che era priva di targhe(era da pista e non di dubbia provvenienza),proponei uno scambio di telaio,per accontentare tutti e visto la mia lealtà verso il buon senso Auto e squali - Pagina 8 Icon_biggrin ,alla fine per colpa dello Scualo è come se ne ebbi venduto 2 di 131,prendendolo io in quel posto Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil Auto e squali - Pagina 8 Icon_mad Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil .
Ormai siamo agli sgoccioli della storiella Auto e squali - Pagina 8 Icon_sad ,manca solo un altra botta finale Auto e squali - Pagina 8 Icon_evil

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
...e' un calvario...e non e' ancora finita dici...alla fine potresti quasi farci un libro con le tue storie... Auto e squali - Pagina 8 Icon_lol sentrentu experience....

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Comunque ci stai tenendo con il fiato sospeso...perchè non c'è la racconti tutta ? Auto e squali - Pagina 8 Icon_wink

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
Io prevedo un conto salatino...nonostante la pubblicità fornita in cambio!!

_________________________
Auto e squali - Pagina 8 Dottor12Auto e squali - Pagina 8 Gufata11

descriptionAuto e squali - Pagina 8 EmptyRe: Auto e squali

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.