Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

+13
Manolete
xabarax
andre
toivonen83
mark_67
Ghibliks
nico131
karme70
spider
pandino900
VidiV
alex127c
tiziano07081977
17 partecipanti

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Raccontate pregi e difetti della Panda (le prime serie) chi cè l'ha o chi cè l'aveva, Secondo la vostra esperienza. Raccontate anche qualche episodio divertente....

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
anch io ho la stessa opinione come "dadedepo"...la panda ormai è una macchina d'epoca....e devo dire se partecipo ad un raduno con la panda me la guardono di piu che se partecipo con la 127...anche se la 127 é una macchina ancora piu particolare dal punto di vista estetico, meccanica e mondo auto d'epoca....poi il progetto ZERO della panda era innovativo....e anche se la macchina esteticamente non é cosi "carina" come fosse una 500 o una 600,ha avuto un grande sucdesso...ma quasi tutti nella sua vita una volta hanno guidato o sono stato a bordo di una panda....e tutti la conoscono....succede anche a me se faccio la spesa con la panda o se sono al distributore ce sempre qualcuno che mi saluta o che mi chiede dei informazioni sulla panda, lo stesso vale per la 500 e per la 127...e anche se ci sono in giro varie panda prima serie non vuol dire che la macchina non merita il salvaggio o la attenzione dei intenditori...

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
De gustibus non disputandum est Smile

Io faccio fatica a considerare Panda e 127 auto sfigate, sono state vere e proprie pietre miliari nella storia dell'automobile,disegnate da nomi illustri, auto dell'anno, successi commerciali importanti, sono ancora molto presenti sul territorio , ma non per questo non degne di essere salvate, conservate e valorizzate. Avranno uno spazio importante nei musei e nelle collezioni come Topolino, 500, 600 e così via.

Io adoro l'850, e questa si che può essere considerata sfigata, ma non potrei farne a meno, è legata ai miei ricordi d'infanzia, è stata la mia prima auto ... e se nessuno si gira quando vado a spasso poco m'importa Smile

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Possibile dade che devi polemizzare sempre tutto, e farne un discorso personale? Eppure mi conosci da diverso tempo...
Credo che non hai capito quello che volevo intendere:
Punto 1;Per me, e me solo la panda non ha una linea che attrae
Punto 2; la 500 l'ho avuta per anni, e ce l'ho nei miei ricordi, ma ora come allora non la collezionerei come auto d'epoca perché troppo comune e diffusa.
Punto 3; come al 2, prova a passare con una 500 dove ce gente, stai sicuro che non la guardano con stupore, la gente sorride, ma non si stupisce di vedere la 500, perché magari ne ha vista una 5 min prima, con una testarossa mi spiace ma prova a passare, ti sentono arrivare già mezzo km prima, la gente impazzisce... indica, i giovani gli fanno cenno di accelerare... E' un po' diverso, ma questo e' un'altro discorso.
Punto 4, mi trovo concordo con spider, per i nostri gusti collezionare auto che hanno gia' molti altri, non Troviamo gusto.
Io nel 2004, scambiai la 500 con la 124 berlina prima serie, quando andavo ad un raduno ero sempre l'unico, ed e' una sensazione unica per me.
Punto 5; mantenere una 500 , non e' come mantenere una qualsiasi storica: una 500 originale non costa un piffero mantenerla: io vendo i ricambi da una vita, e il materiale della 500 ce ancora tutto e costa poco.
Vogliamo paragonarla ad una delta integrale ad esempio: senza scomodare bentley e rotary club? Pezzi originali non se ne trovano, e se li trovi costano un botto!
Punto 6; prova ad assicurare una panda storica dalle mie parti, ti ridono in faccia.
Dovevo assicurare tutti imiei mezzi per cambiare compagnia, e su 13 veicoli, mi escludevano la panda 4x4 Gold Moretti '88, e la Y10 del 92 perché troppo recenti.
Quando ho chiesto spiegazioni, dicendo loro che la delta e' piu recente, mi hanno detto che pero' la delta e' un'auto che ha un'altro valore, e che difficilmente verra usata quotidianamente!
Qui da noi le assicurazioni hanno dato un bel giro di vite!!
Tante hanno tolto il pacchetto "auto storiche", altre hanno escluso le auto post '82, altre ancora richiedono per forza l'iscrizione Asi per tutte, e zero sinistri negli ultimi 5 anni.
Altre ancora nessun problema , nessuna restrizione, ma premi da250/300€ ad auto.
E' un bel problema!

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Io quando passo con la mia di 500 in mezzo alla gente mi sentono arrivare già mezzo km prima, la gente impazzisce... indica, i giovani e anche i vecchi mi fanno cenno di accelerare... E' un po' diverso, ma questo e' un'altro discorso.
Sarà perchè è rossa come una Ferrari?
Smile
E in certi casi mi da pure fastidio che la gente si comporti così ogni volta che passo... a me piace passare inosservato.

Delta Integrale?
I ricambi costano cari? Se i ricambisti vedono i possessori di Delta come polli da spennare non è colpa mia di sicuro... Smile

Qui si parla della Panda, cerchiamo di non andare O.T.

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Ti sentono arrivare mezzo km prima, per il baccano che fa, e' logico!
La tua sicuramente e' molto piu appariscente, grazie alla tua "personalizzazione", altrimenti sarebbe una 500 come tutte le altre!
Inoltre io sono stato tirato in causa per un mio personalissimo parere sulla panda, qualcuno l'ha paragonata alla 500... Io ho dato il mio parere anche su quella, e come al solito tu hai polemizzato, tirando fuori l'asi villa Rey e le Aston Martin.
Io ripeto, e condivido cio' che ha detto spider, la panda e' stata un'auto innovativa, economica che quasi in ogni famiglia ce ne una, così come e' stato per la 500, che comunque ho nel cuore, pero' sono entrambe auto che non collezionerei, perché troppo comuni, troppo scontate per me, non mi danno mordente. E' l'auto d'epoca del neofita, si inizia con quella... E poi se ce davvero la possibilità e la passione, si prende qualcosa di piu serio!
Preferirei una normalissima 850 berlina, ma almeno non e' un'auto così comune e modaiola come la 500.
La delta integrale? Non fosse che la mia e' perfetta, ed era di mio padre, ed ha prestazioni che per uno che sa guidare sono di tutto rispetto, ti dirò che per i miei gusti, e' un po' troppo modaiola, ormai anche ai raduni un paio le vedi sempre... E la cosa un po' mi disturba!
La Ghibli invece se non vado ad un raduno Maserati, sono sempre l'unico, ma anche ai raduni ferrari maserati... E sopratutto la mia che e' una versione particolare. A Pinerolo su 40.000 cristiani sono l'unico, e da quando l'ho presa!
Ti ripeto che non voglio convincere nessuno, sono solo mie idee.
P.S. Non sono i ricambisti a vendere caro il prodotto, era la stessa lancia, che i pezzi per le integrali li vendeva a prezzo di ferrari e Maserati! Gia' dopo 10 anni i pezzi scarseggiavano. Ora li replicano ma costa una fortuna, ma dalla sua e' un'auto che da un mare di soddisfazioni .

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Claudio io non faccio polemica.
Semplicemente cerco di essere obiettivo.
Se la Panda e la 500 non sono di tuo gradimento per i tuoi 1000 motivi a me non me ne può fregar di meno, come credo a nessuno qui sul forum.
Penso invece dia fastidio a molti leggere che tu non collezioni la Panda o la 500 perchè le reputi auto di serie B.

Io non sostengo le mie teorie basandomi su gusto o impressioni personali, io mi baso sempre e solo su dati oggettivi.

Non difendo la Panda o la 500 perchè le ho.
Le difendo perchè si meritano di essere difese, sono due icone dell'automobilismo italiano e non sopporto che vengano denigrate.

Puoi dire grazie al fatto che ci conosciamo, altrimenti credo ti avrei sicuramente insultato. Smile

Tu rappresenti per me il perfetto esempio di come non deve essere un collezionista di auto d'epoca: da quanto ci racconti, apprezzi e porti a casa solo auto che hanno mercato, fiero forse più del fatto ti poterti pavoneggiare per aver portato a casa l'oggetto del desiderio di molti e che un domani potrai rivenderle senza troppi problemi e non per il puro piacere personale di possederle...
Con questo non te la prendere a male.
Ma, come ti ho già detto in più di un'occasione, comportarsi così e definirsi collezionista è una bestemmia...

Ultima modifica di dadedepo il Dom Gen 15, 2012 8:49 pm - modificato 2 volte.

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Tornando a parlare della mitica Panda, lo sapevate che a gettare le basi per lo sviluppo della Panda fu Carlo De Benedetti?

Nel 1976 Carlo De Benedetti, allora in carica come Amministratore Delegato durante una sua brevissima parentesi al servizio della casa torinese, commissiona all'Italdesign di Giorgetto Giugiaro il progetto di una nuova super utilitaria, progetto battezzato in codice Tipo Zero.
Subito nelle intenzioni dei progettisti, si fa largo l'idea di una vettura destinata a fare dello spazio e della modularità dello stesso, il suo punto di forza ed i primi prototipi di quella che poi sarà la futura Panda (chiamata al momento "Rustica") battono appunto questa strada, pur se meno "estremizzati" rispetto alle idee iniziali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nonostante i restyling e gli aggiornamenti, la 126 (classe 1972) e la 127 (classe 1971) cominciano a sentire il peso degli anni e la rivoluzione Uno arriverà solo nel 1983.

La Panda ha quindi il duro compito di traghettare la Fiat negli anni '80 e di rilanciarla nel settore in cui da sempre è maestra indiscussa: quello delle utilitarie.
E con il senno di poi abbiamo visto che la Panda ha assunto a questa funzione in modo a dir poco eccellente.
Profondamente scorretto, ingiusto e riduttivo quindi relegarla tra le auto "non degne di essere collezionate".

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Ragazzi questi battibecchi mi sembrano un pò "infantili".... ognuno ha le sue idee e anche se non sono concordi con le proprie le opinioni personali vanno sempre rispettate!!!! Se tutti i collezionisti avessero le stesse idee in giro ci sarebbero solo un certo tipo di auto. Per fortuna esiste il detto "il mondo è bello perchè è vario" (in molti casi avariato..) e se a Claudio la Panda non piace sono affari suoi anche perchè mi sembra abbia esposto la SUA opinione nel rispetto degli altri... Io la penso come Dade e cioè che la Panda nella sua "umiltà" sia una macchine che ha fatto STORIA anche se paragonarla alla 500 mi pare difficile visto il contesto sociale differente in cui sono nati i modelli, però per fortuna molti la stanno rivalutando e anche se Claudio non la collezionerà, pazienza.... ci penserà qualcun' altro!!!!

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Ben detto Nico. Smile
La 500 è diventata un'icona degli anni '60.
La Panda piano piano sta diventando un'icona degli anni '80.
L'ho già detto e lo ripeto: se trovassi una 30 o meglio ancora una 45 me la porterei a casa al volo.
Specialmente la 45.

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Dade, io ho iniziato a collezionare auto, grazie alla passione che mi ha inculcato mio padre, grazie alle auto della mia infanzia!
In famiglia abbiamo avuto la 500, la 124 coupe, l'alfetta, la 131,la thema, e la delta integrale! Io mi sono legato con amore piu alla 124, ed alla delta... Forse per la guida sportiva di mio padre, non e ' colpa mia se alla 500 ed alla 126 mi sono legato di meno!
Poi io non colleziono le auto che piacciono agli altri, ma quelle che piacciono a me, le prendo su misura, e su mia immagine e somiglianza!
Non e' vero che prenderei auto facili da rivendere o modaiole(benché non sia un reato, ma solo gusti) ti ho appena confidato che prenderei una semplice 850 berlina, rispetto ad una 500 e' molto meno commerciale, ed e' molto piu austera, e meno conosciuta, perciò non ti permetto di additarmi contro colpe che non ho per aver espresso un semplice parere!!
Io ho delle auto che piuttosto mi venderei gli organi ma non le darei via, altre magari dopo qualche anno magari posso venderle per provare qualche altra auto nei miei desideri! E' vietato?
Poi devi finirla di suddividere auto di serie A e serie B.
Le auto d'epoca sono tutte una grande famiglia, se usate con criterio, e non per uso lavorativo, che siano esse ferrari o 500.
Ma vuoi tu insegnarmi i miei gusti? O forse io detto a voi che siete una manica di deficienti a collezionare panda e 500?? Io questo non l'ho fatto, cosa che invece tu hai sempre da criticare e da mettere zizzania!
Poi assolutamente non ho mai detto che non sopporto la panda e la 500: la 500 l'ho avuta, e la panda ho solo detto che non la collezionerei, perché non mi attrae come linea!
Guarda a casa ora ho una panda 4x4 Gold Moretti dell'88, che e' dell'amico Sfloriano che ho aiutato nel restauro... Bhe quella panda io la collezionerei, perché corrisponde ai miei canoni di auto d'epoca!
Al buon intenditor poche parole!!

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Io penso che oltre a te, qui dentro a nessuno frega se io colleziono o meno la panda e la 500!
Non e' perché tu le collezioni entrambe, che non ti si possa dire pareri ed opinioni personali in merito, anche se negativi: siamo adulti e vaccinati, per prendere le cose che riceviamo come informazioni e consigli, ma qui nessuno vuole far cambiare idea ad alcuno!
Io non colleziono la panda e la 500, mi dispiace molto, purtroppo colleziono la 124 e la campagnola... Pensi che ne freghi a qualcuno??Noi appassionati siamo tutti diversi, e tanti simili... Ce chi colleziona utilitarie, e chi le sportive... Chi i fuoristrada, e chi le auto carrozzate da carrozzieri speciali, o con allestimenti particolari... E chi e' meglio?? Nessuno! Ognuno deve rispettare la passione dell'altro, il mondo va così, e meno male se ci sono opinioni diverse!!

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Per chi dice che la Panda non ha un passato sportivo...
Guardate un po qui!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dovrebbero essere tutte quante Panda 45 Gruppo N o Gruppo A.
Ho letto in rete che ai tempi Piero Lavazza preparò il 903 di una Panda 45 Gruppo A con iniezione meccanica Kugelfisher e dai 45 cv di serie lo portò a ben 92 cv a 8800 giri/min.
Un vero missile una Panda con quella cavalleria... Smile
Diciamo che qui a nord la Panda si è vista davvero poco nelle competizioni, al sud invece è stata piuttosto gettonata, non solo la 45 ma anche la 30!
Entrambe infatti possiedono la Fiche di omolgazione sportiva.

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Un saluto a tutti, poi mi vado a presentare... pandista 30 da trent'anni... motore rifatto nuovo in questo periodo, qua il video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] problemi di questa meccanica? perdita olio dalle cannette della testa, spingidisco deboluccio, cambio che come quello della 500 gocciola olio, per il resto per come l'ho/abbiamo trattata è indistruttibile, non si lamenta mai, fa rumore, ma è semplicissima da gestire e ha un casino di spazio. In trent'anni i lavori fatti sono: un paio di spingidischi, blocchetto accensione, bobina fusa, catena distribuzione spanciata, pompa freni che gocciolava; l'ultimo anno (2005/2006) ci ho girato per un periodo a "secco" non mi ero accorto della mancanza di olio e ancora raggiungeva i 135km/h. I lavori di restauro hanno evidenziato la rottura dei supporti motore in gomma, la balestra spaccata in due punti, la bachelite della pompa benzina rotta e poco altro, se avessi continuato a rabboccare olio fregandomene delle perdite a 200.000 ci arrivavo, ps prima di aprire ne aveva 138.000 What a Face

Se fossimo tutti uguali sai che tristezza la vita, per me la Panda ha rappresentato il mio primo mezzo su cui potevo contare e stupidamente l'ho messo da parte su insistenze esterne, ora voglio recuperare piano piano e diventerà la mia auto principale!

Ciao a tutti
Alberto

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
che bella storia, noi ci conosciamo gia=).....sono quello con la panda 30 tetti apribili=).....beh certo la panda 30 é indistruttibile....pero se la usi come me in montagna senti che si lamenta taaaanto....la 500 invece no, perche la macchina é molto piu leggera.....ma tutto sommato é una macchina veramente affidabile e sempre pronta per ogni viaggio=)....

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Ti ho riconosciuto dalla foto: a proposito dove hai trovato quel bel copri volante?

Alberto

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
ah ok Very Happy ....allora il coprivolante me lo sono fatto io, siccome quelli d'epoca che ho a casa(quelli tipici anni 60, con i lacci) non vanno bene sul volante piccolo e grosso della panda....

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Bello e dammi qualche indizio in più: materiali luoghi e tecniche utilizzate?

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
molto bello il video!!!! apri pure un post nella sezione meccanica , sarà un piaere ospitarlo

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
complimenti per la panda, per le perdite di olio so che gira un detto fra i possessori di quel motore: il bicilindrico non perde olio, marca il territorio!
Per caso hai messo le foto del restauro anche da qualche altra parte? mi pare di averle già viste...

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
allora io lo ho fatto con un pezzo di finta pelle che avevo a casa, che provvierne da un vecchio coprisedile della fiat 127(che si era rotto)....poi lo ho tagliato su misura e lo ho cucito direttamente dal volante....quindi fatto proprio su misura.....se vuoi ti posso mandare delle foto piu detagliate?....

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
pandino900 ha scritto:
complimenti per la panda, per le perdite di olio so che gira un detto fra i possessori di quel motore: il bicilindrico non perde olio, marca il territorio!
Per caso hai messo le foto del restauro anche da qualche altra parte? mi pare di averle già viste...


Quello è il cinquino, ma poco cambia tecnologicamente parlando la concezione è quella Very Happy
Le ho messe un po' ovunque cyclops

alex127c ha scritto:
allora io lo ho fatto con un pezzo di finta pelle che avevo a casa, che provvierne da un vecchio coprisedile della fiat 127(che si era rotto)....poi lo ho tagliato su misura e lo ho cucito direttamente dal volante....quindi fatto proprio su misura.....se vuoi ti posso mandare delle foto piu detagliate?....


Ok grazie avevo intuito! Anche se da qualche parte dovrei avere quello che avevo comprato anni fa e che con il restauro della carrozzeria/interni è stato tolto Smile

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
ok va bene al piu presto ti mando delle foto=)....mettici qualche foto della panda=)....una fotot della macchina intera=)....

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Mia madre ne ha avute due. Una 30 dell'81 ed una 750 Young dell'87, entrambe prese usate.

La 30 era soprattutto rumorosa e dopo tutto non consumava meno della 45. Aveva poi problemi al carburatore, ma era molto robusta e atta al carico.
La 750 Young era molto meglio, più confortevole anche se ancora molto spartana. Finché il motore era freddo era però ruvido e brusco.
A me la Panda non è mai piaciuta, specie con i motori più piccoli, ma le riconosco il merito di essere un'auto pratica e robusta. A suo tempo, dopo la 30, avevo consigliato a mia madre di cambiare marca e modello: ma a lei piaceva. Speravo almeno che si decidesse per prendere una 750S che era molto più accogliente e curata, ma niente!

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Oddio problemi al carburatore di che tipo? Mai avuti. (chiedo per conoscenza) Consumi se la guidi come da "fabbrica" arrivi a 20/21 al litro, la 45 non saprei, mai guidata/avuta Smile

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
xabarax ha scritto:
Oddio problemi al carburatore di che tipo? Mai avuti. (chiedo per conoscenza)

Si starava di continuo. Forse era un'auto sfortunata.

xabarax ha scritto:
la 45 non saprei, mai guidata/avuta


Era un'altro pianeta, fidati. I consumi praticamente coincidenti perché l'auto era leggera e dovevi tirare meno le marce per superare le salite.

descriptionFiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 3 EmptyRe: Fiat Panda pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.