Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
Raccontate pregi e difetti della 125. Secondo la vostra esperienza raccontate anche qualche episodio divertente.

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyRe: Fiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
La 125 era una berlina di categoria superiore, che anche se strettamente derivata dalla 124( era praticamente identica)era nettamente piu rifinita, e l'accesso unico condizionato dalla cilindrata 1600, la posizionava nella categoria della auto di rappresentanza. E fu un successo, era davvero elegante, veloce e di ottime prestazioni. Il cambio era un joystic, veloce e preciso, comoda e confortevole, costava un Po di piu di una 124.

Insomma aveva la stessa abitabilità della 124, la linea era la stessa, ma mentre la 124 nel 1967( anno di uscita della 125) veniva proposta nelle cilindrate 1200 e 1400, la 125 veniva posizionata piu in alto, per via del 1600, e poi era giustamente piu curata e rifinita. Solo quando usci' di scena la 125, per la nascita della 132, la 124 berlina venne prodotta in versione Special T 1600. Di sicuro la 124 berlina non fu mai fatta in versione 1600, con il motore della 125, proprio per non avere concorrenze fra le due berline! Anche la 125 e' nata come un modello di transizione fra la 1500 e la 132, che gia era in progetto! Pero' a differenza della Alfa 90, e dall'argenta... La 125 fu un successone!!

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyRe: Fiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
La 125 era una berlina di categoria superiore, che anche se strettamente derivata dalla 124( era praticamente identica)era nettamente piu rifinita, e l'accesso unico condizionato dalla cilindrata 1600, la posizionava nella categoria della auto di rappresentanza. E fu un successo, era davvero elegante, veloce e di ottime prestazioni. Il cambio era un joystic, veloce e preciso, comoda e confortevole, costava un Po di piu di una 124.

Insomma aveva la stessa abitabilità della 124, la linea era la stessa, ma mentre la 124 nel 1967( anno di uscita della 125) veniva proposta nelle cilindrate 1200 e 1400, la 125 veniva posizionata piu in alto, per via del 1600, e poi era giustamente piu curata e rifinita. Solo quando usci' di scena la 125, per la nascita della 132, la 124 berlina venne prodotta in versione Special T 1600. Di sicuro la 124 berlina non fu mai fatta in versione 1600, con il motore della 125, proprio per non avere concorrenze fra le due berline! Anche la 125 e' nata come un modello di transizione fra la 1500 e la 132, che gia era in progetto! Pero' a differenza della Alfa 90, e dall'argenta... La 125 fu un successone!!

Un difetto forse che posso avere queste berline e anche sportive (specialmente in questo periodo) sono i consumi.

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyRe: Fiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
Ma io sono dell'idea che se uno può permettersi un'auto d'epoca, da usare per il puro piacere (non per recarsi al lavoro) non guarda il portafoglio.

Se io alla domenica per fare un bel giro sulla Maserati o sulla delta, o sulla 124... metto 50€... e finita li', ma proprio a cuor leggero, perchè su questo sono i soldi meglio spesi, se possono dare felicità!

Per cui consumarli tutti, o lasciare della benzina poco mi fa.

Comunque una 125, o una sportiva media della stessa categoria, non avevano consumi eccessivi, se usate bene facevano i 10 al litro senza problemi.

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyRe: Fiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
A volte sul forum maserati, ce della gente che si iscrive e mi fa morire dal ridere... dice che sognano da sempre una maserati, ti chiedono consigli sul modello, se soffre di particolari problemi... e poi iniziano: ma quanto costa la manutenzione... ma Consuma molto?... ma io di Maserati A GPL non ne ho mai viste, e penso che una maserati dalla piu sgalfa, a quella con 450 hp, non ce una che con un uso misto riesce e fare piu dei 6/7 al litro, senza spingere. La ghibli se sfruttata, su per i colli mi fa i 2/3 al litro!!

Ma se uno sa di comprare una Maserati, o una Ferrari sa già a che cosa va incontro.... non puoi andare dal benzinaro e mettere 10€(a parte che ti ride in faccia) ma neanche si muove la lancetta con 10€!

E penso che supersportive a parte, per i costi di gestione... le auto d'epoca sono considerate auto per svago, per passione... e comunque essendo vecchie, non sono proprio parche nei consumi, a parte qualche utilitaria... perciò non è che uno ci deve fare i km tutti i giorni che guarda il consumo. almeno io la vedo così. Penso che se uno si mette a guardare pure il consumo delle auto d'epoca, già ci guardano le emissioni.... se pure il consumo, che diavolo le teniamo a fare.... consumano solo e non servono a nulla!!!

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyRe: Fiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
A volte sul forum maserati, ce della gente che si iscrive e mi fa morire dal ridere... dice che sognano da sempre una maserati, ti chiedono consigli sul modello, se soffre di particolari problemi... e poi iniziano: ma quanto costa la manutenzione... ma Consuma molto?... ma io di Maserati A GPL non ne ho mai viste, e penso che una maserati dalla piu sgalfa, a quella con 450 hp, non ce una che con un uso misto riesce e fare piu dei 6/7 al litro, senza spingere. La ghibli se sfruttata, su per i colli mi fa i 2/3 al litro!!

Ma se uno sa di comprare una Maserati, o una Ferrari sa già a che cosa va incontro.... non puoi andare dal benzinaro e mettere 10€(a parte che ti ride in faccia) ma neanche si muove la lancetta con 10€!

E penso che supersportive a parte, per i costi di gestione... le auto d'epoca sono considerate auto per svago, per passione... e comunque essendo vecchie, non sono proprio parche nei consumi, a parte qualche utilitaria... perciò non è che uno ci deve fare i km tutti i giorni che guarda il consumo. almeno io la vedo così. Penso che se uno si mette a guardare pure il consumo delle auto d'epoca, già ci guardano le emissioni.... se pure il consumo, che diavolo le teniamo a fare.... consumano solo e non servono a nulla!!!

Sono d'accordo con te sul discorso del consumo, noi nella nostra collezione che consumano più di tutte sono il maggiolino e la ds. Ma non ci interessa anzi il mio amico vuole elaborare il maggiolino e la ds è solo il 2.0 ma anche se fosse stata una 23 non avremmo messo nessun impianto a gas (almeno che non sia un impianto già presente da quando era nuova) anche il consumo è una caratteristica del mezzo. :-)

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyRe: Fiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
Raga allora un odeve fare collezionismo statico!!!! Se le sistema in salotto e se le guarda!!! E' come volere fare la bella vita con le fotomodelle e pretendere di non spendere una lira...magari di farsi pagare pure il conto al ristorante.
Per tornare alla nostra 125 ...una delle berline più rimpiante. Forse l'unico difetto la sospensione del retrotreno che era ripresa pari pari dalla 1300 1500 : ponte e balestre longitudinali. In una vettura così raffinata ci si sarebbe aspettati molto di più. COnsiderate che per essere un modello di "transizione" (è vero che sfruttarono molto del progetto 124) diede risultati ben al di sopra di qualsiasi aspettativa

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza. EmptyRe: Fiat 125 pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.