Adesso facciamolo con la fiat 128 tutte le versioni quindi chi ha o aveva in passato una fiat 128 pregi, difetti e anche qualche personale esparienza.
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
3 partecipanti
Fiat 128 pregi e difetti secondo la nostra esperienza
tiziano07081977- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo
- Messaggio n°1
Fiat 128 pregi e difetti secondo la nostra esperienza
karme70- Team
Punti : 24369
Reputazione : 515
128 non ne ho avute ma un mio amico ha avuto due 128 sport, una 1100 S e uan 1300 SL. Erano meravigliose. La coupè è uno dei rari esempi di coupè all'italiana (anche se era molto ispirata alla mustang) : piccola, leggera, motore brillantissimo, affidabile e molto bella.
Purtroppo anche qui la ruggine la faceva da padrona ...e chi la possiede adesso è anche in seria difficoltà per recuperare lamierati. Porte e parafanghi ormai sono una rarità
Purtroppo anche qui la ruggine la faceva da padrona ...e chi la possiede adesso è anche in seria difficoltà per recuperare lamierati. Porte e parafanghi ormai sono una rarità
131A000- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3240
Reputazione : 206
Confermo, l'affidabilità è ai livelli delle moderne, il motore è molto progressivo, si puo' guidare alla JTD anni 2010, o in modo sportivo anni 70. Manca la 5a per i standard moderni. Il fatto che sia una trazione anteriore gli conferisce questo feeling di guida oramai standard, la 131 benché più recente mi pare più vecchia...
Il coupé (o 3P), se origine consuma meno della berlina malgrado il secondo corpo. E che sound!
Come per le 127, il punto di arruginimento insidioso si trova nei passaruota posteriori, vedere di quà:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il coupé (o 3P), se origine consuma meno della berlina malgrado il secondo corpo. E che sound!
Come per le 127, il punto di arruginimento insidioso si trova nei passaruota posteriori, vedere di quà:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karme70- Team
Punti : 24369
Reputazione : 515
Penso anch'io che il monoalbero 128 nelle versioni coupè sia uno dei migliori motori mai costruiti in Italia.
PS che bello vedere citazioni riportate dal forum
PS che bello vedere citazioni riportate dal forum

tiziano07081977- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo
Bello il 128 ne circolavano 3 dalle mie parti fino 2 o 3 anni fa: 2 berline bianche prima serie e una berlina sempre 1° serie ma special di colore verde. Ma non so che fine abbiano fatto....

» Finalmente qualcuno dice la verità
» La fortuna delle auto
» In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari
» ... Una chicca !!
» Motore elettrico sulle storiche?
» Ritrovata la Fiat 508C di Tazio Nuvolari grazie a Corrado Lopresto
» Buon Natale
» Una in meno...
» Matrimonio di Caparezza