Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 500L dove elle stà per large

+19
Orny60
sentrentu
spitfire
alessio93v
Nelson Wilbury
Manolete
Pluto127
toivonen83
emilio palmieri
pandino900
nico131
131A000
karme70
michele131cl
mark_67
Supermirafiori
VidiV
Tuccio
andre
23 partecipanti

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyFiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-500l-foto-e-dati-ufficiali-della-ellezero

che ne dite? fiat azzarda un modello quasi nuovo...a me non convince, più che altro non la capisco! è una 500 che vuole esser una panda un po' punto?

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
karme70 ha scritto:
Imparando ad osservare la qualità dei rivestimenti, la parte interna delle maniglie, la parte interna dei vani portaoggetti è evidente che c'è stato un salto di qualità sulle italiane. Invece ho avuto il piacere di assistere alle riparazioni di carrozzeria di qualche coreana, che si distingue per "finiture lussuose con prezzi contenuti" e vi posso confermare che i lamierati sono di uno spessore risibile!!!!


... confermo, l'acciaio troppo sottile ma di buona qualità mal si presta a riparazioni, o raddrizzature, si crepa e ciao.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Sto notando dei grossi miglioramenti in qualità dei materiali ed assemblaggi sulle italiane e secondo me una Giulietta ha ben poco da invidiare alla concorrenza tedesca.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
La Giulietta è una spanna sopra a tutte!!!! E c'è ancora chi compra la golf che è di un anonimo incredibile!!!

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
karme70 ha scritto:
La Giulietta è una spanna sopra a tutte!!!! E c'è ancora chi compra la golf che è di un anonimo incredibile!!!


O così o si chiude. E' difficile recuperare terreno, ma se gli italiani si impegnano resta poco spazio per gli altri. Abbiamo la creatività, dal punto di vista meccanico siamo tra i migliori. Mancava qualche piccolo particolare, la plastichetta, il cigolio ecc. stupidaggini che alla fine costeranno 30 € a macchina.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
l'altra mattina ho visto la nuova golf: sono rimasto allibito...io credo che dopo la III è stato un continuo calando di stile! non è né bella né sportiveggiante. Eppure c'è gente che non sta bene se non guida sto obbrobrio !!!

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Le auto tedesche le trovo brutte e anonime (BMW a parte), a livello di meccanica poi stiamo decisamente avanti.
I diesel Volkswagen da quando sono passati al common rail hanno un sacco di difetti (iniettori, turbine, in alcuni casi teste che crepano) e i benzina TFSI bevono olio.
Fino ad ora ci fregavano le piccolezze come lo scricchiolio o la plastica sottotono, stiamo recuperando alla grande anche su quello.
Non vedo l'ora che esca la nuova Giulia per capire se i pregiudizi verso le italiane verranno definitivamente sfatati.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
La BMW era l'unica che aveva un po' di appeal...però ritocca qua, ritocca là le stanno "cinesizzando" sempre più. L'altro giorno guardavo una 500 L con colori chiari e sono rimasto molto colpito dalla dolcezza e semplicità della linea...che conserva però personalità

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
rama ha scritto:
karme70 ha scritto:
La Giulietta è una spanna sopra a tutte!!!! E c'è ancora chi compra la golf che è di un anonimo incredibile!!!


O così o si chiude. E' difficile recuperare terreno, ma se gli italiani si impegnano resta poco spazio per gli altri. Abbiamo la creatività, dal punto di vista meccanico siamo tra i migliori. Mancava qualche piccolo particolare, la plastichetta, il cigolio ecc. stupidaggini che alla fine costeranno 30 € a macchina.


Mmmmm...costa molto di più di 30€ a macchina (che forse sarà il valore di quello che vedi,gommini, feltrini, dimensionamento delle clip...) . ma fatiche vibrazionali, studi di messa in risonanza, calcoli elementi finiti, prove climatiche, prove stradali mirate a togliere i cigolii costano molto di più a vettura! E te lo dice uno che andava in Fiat dalla Francia per girare sulla pista di mirafiori la testa sotto i sedili.
Sono sempre stato del parere che preferisco vedere 3 viti in piu', avere una plastica che rischia di graffiarsi se proprio lo cerchi e pagare la macchina 2000€ in meno a patto che la linea sia piacevole e che la meccanisca sia un mulo. Era proprio la specificità della macchine italiane, ma i tedeschi (e i giornalisti) sono riusciti a mettere in mente alla gente che la qualità di una macchina si prova palpando il cruscotto... E chi guida toccando il cruscotto????
Quindi è giusto: "o cosi o si chiude".

Ultima modifica di 131A000 il Mer Feb 25, 2015 7:15 pm - modificato 1 volta.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
il problema Stephane è che chi ci ha convinti che sia importante palpare le plastiche ....ora se ne sta dimenticando!!!!

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Personalmente non sono mai stato convinto... Wink

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz


Nuova Fiat 500L ora nelle varianti Urban, Wagon e Cross
Rivisto il 40% degli elementi, per renderla più tecnologica

Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 8b9e29dd12dec6951b0f351c121076d7

ROMA - A cinque anni dal suo debutto Fiat 500L - modello che è rimasto stabilmente al vertice del proprio segmento - si rinnova per diventare ancora più tecnologica e connessa, acquisendo ancora più carattere e più personalità, caratteristiche queste che convivono e si combinano nelle tre anime Urban, Cross e Wagon.

Il cambiamento non è radicale ma molto importante - visto che è nuovo il 40% dei componenti - per rendere l'iconicità dello stile 500 è ancora più marcata. In particolare 500L unisce il meglio dello stile e delle emozioni della 500 allo spazio e la funzionalità di un mpv. Inoltre 500L integra, alle note doti di compattezza e fruibilità, lo stile da crossover e il look fuoristrada della nuova versione Cross. Spicca, in questa vantainte, la presenza dotata Mode Selector grazie al quale è possibile scegliere tra 3 diverse risposte della vettura a seconda dello stile di guida e delle condizioni della strada: Normal, Traction+ e Gravity Control. Il carattere avventuroso di 500L Cross è sottolineato da dotazioni specifiche, come l'assetto rialzato di 25 mm, e i dettagli estetici off-road che prevedono un nuovo design dei paraurti, nuove protezioni laterali, nuove ripari sottoscocca anteriori e posteriori. Accanto a Cross, e Urban, nella 500L Wagon vengono esaltate le caratteristiche di spazio e versatilità grazie ai sette posti completamente riconfigurabili.

Comuni a tutte le 3 anime di 500L sono la sicurezza, grazie a dotazioni come l'Autonomous City Brake - il sistema di frenata automatico in condizioni di guida urbana, al di sotto dei 30 km/h - e un bagagliaio ai vertici della categoria. La configurazione interna, poi, è estremamente flessibile: permette di creare sino a 1.500 personalizzazioni. Sono inoltre disponibili esclusivi pacchetti studiati ad hoc attraverso i quali ogni cliente potrà enfatizzare le caratteristiche di stile, connettività, confort e sicurezza. La gamma della 500L propone i motori a benzina 1.4 16V da 95 Cv e 0.9 TwinAir da 105 Cv (solo su 500L Wagon); a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 Cv e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir da 85 CV. Completano l'offerta i motori diesel 1.3 16V MultiJet da 95 Cv, anche con cambio Dualogic, e 1.6 16V MultiJet da 120 Cv. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6 e garantiscono un vantaggioso rapporto tra prestazioni e consumi. Lo stile esterno di 500L esprime gli stessi elementi distintivi che già caratterizzavano questo modello, ma con elementi che ne ribadiscono l'identità in modo più completo. Il richiamo storico più evidente è espresso dall'abbinamento del gruppo 'baffi e logo' nel musetto trapezoidale con elementi cromati ai proiettori superiori, sempre circolari e dal taglio dinamico, e a quelli inferiori che sfruttano la tecnologia a Led per le luci diurne che riproducono il carattere grafico degli 'zero' di 500. Nuovi anche il paraurti anteriore con la caratteristica nervatura trapezoidale e la presa d'aria ausiliaria con la griglia lavorata in tridimensionalità, a ''bottoni'' cromati. La parte posteriore si contraddistingue per gli inserti cromati e per elementi grafici a sviluppo orizzontale che sottolineano la presenza su strada. In coda rivista la parte inferiore del paraurti in cui trovano spazio le luci retronebbia e retromarcia.

Chi guida la nuova 500L può ora essere sempre connesso - ma anche condividere ogni emozione del viaggio, comunicare, ascoltare la musica preferita, o ricevere in tempo reale informazioni sul traffico e sul meteo - senza staccare le mani dal volante né gli occhi dalla strada. Lo permette il sistema Uconnect HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici, anche con predisposizione Apple Car Play e compatibilità con Android Auto. I clienti italiani avranno l'opportunità di ammirare la nuova 500L e apprezzarne tutte le migliorate qualità in occasione del Porte Aperte di lancio previsto per il fine settimana del 17-18 giugno.



http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2017/05/22/nuova-fiat-500l-ora-nelle-varianti-urban-wagon-e-cross_a9435880-6729-472c-9897-d94c4d7d42b1.html

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Non ho una predilezione per questo tipo di automobili, ma che ne ha la necessità trova ciò che cerca.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Da utente di 500 L capisco il restyling di mezza vita e visto che le monovolume sono destinate a non essere più di moda a scapito delle SUV le lievi modifiche introdotte possono a mio parere accontentare i gusti del pubblico del SUV.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
La 500 L ha avuto un discreto successo e offre ad un prezzo concorrenziale delle prestazioni più che di rispetto. Io credo che ci sia ancora un "vallo" importante fra chi sceglie una 500 L ed un SUV ...a meno di non propendere per qualche SUV latta-korea-made. Rinnovare il prodotto non può che prolungarne la vita sul mercato

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz


Prodotta la 500millesima Fiat 500L

Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 170218092-237d2e24-1dfe-4e85-be05-c9599f0973a3

L'esemplare da record è una Fiat 500L Cross 1.6 Multijet 120 CV con livrea bicolore Arancio Sicilia e tetto Nero lucido. Lanciato nel 2012 e rinnovato nel 2017, il modello da cinque anni consecutivi è stabilmente al vertice del proprio segmento in Europa, con una leadership assoluta in Italia e Spagna. Nel complessivo del 2017, Fiat 500L ha registrato una quota di circa il 22% in Europa, dato che ha superato il 52% in Italia. E a gennaio 2018 in Europa i volumi salgono del 5% rispetto al 2017.


http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/02/22/foto/prodotta_la_500millesima_fiat_500l-189490475/

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.