Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyCarburatore per Fiat 500L

more_horiz
Come da titolo, cerco un carburatore per Fiat 500L (anno 69) che dovrebbe essere un WEBER tipo 26.0 C se non erro.

Chi ha qualche cosa, me lo faccia sapere! Grazie!
Pago contanti, carta di credito, paypal, assegno o bonifico, basta mettersi d'accordo!!! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


Carburatore per Fiat 500L Madeinfiat.net

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
Il carburatore in questione è il WEBER 26 IMB...non imputare però il problema al carburatore ...di solito da altri sintomi...

_________________________
Carburatore per Fiat 500L Dottor12Carburatore per Fiat 500L Gufata11

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
karme70 ha scritto:
Il carburatore in questione è il WEBER 26 IMB...non imputare però il problema al carburatore ...di solito da altri sintomi...

Quello devo cambiarlo comunque, il filetto per la vite di ancoraggio del collettore dell'aria è spanato!!

_________________________
Deus ex machina


Carburatore per Fiat 500L Madeinfiat.net

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
Non ha importanza....puoi ripassare il filetto con un maschio di 1 punto superiore e mettere il prigioniero leggermente più grosso

_________________________
Carburatore per Fiat 500L Dottor12Carburatore per Fiat 500L Gufata11

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non ha importanza....puoi ripassare il filetto con un maschio di 1 punto superiore e mettere il prigioniero leggermente più grosso

Sono senza attrezzatura Embarassed Embarassed ... ma è un lavoro fattibile? del tipo, c'è abbastanza materiale per ripassare il filetto senza arrecare ulteriori danni Question

_________________________
Deus ex machina


Carburatore per Fiat 500L Madeinfiat.net

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
sì, c'è una discreta quantità di alluminio. il prigioniero poi lo puoi fare tu tagliando opportunamente una vite. Bisogna stare attenti con l'alluminio perchè è molto tenero e bisogna fare attenzione con la filiera. Io le ho ma abitiamo troppo distanti Crying or Very sad
pensare che avevo il coperchio con la modifica ma quando ho cambiato il mio carburatore è l'unico pezzo che non mi è stato restituito

_________________________
Carburatore per Fiat 500L Dottor12Carburatore per Fiat 500L Gufata11

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì, c'è una discreta quantità di alluminio. il prigioniero poi lo puoi fare tu tagliando opportunamente una vite. Bisogna stare attenti con l'alluminio perchè è molto tenero e bisogna fare attenzione con la filiera. Io le ho ma abitiamo troppo distanti Crying or Very sad
pensare che avevo il coperchio con la modifica ma quando ho cambiato il mio carburatore è l'unico pezzo che non mi è stato restituito


Spero di trovare chi mi possa fornire l'attrezzatura per la maschiatura.. Dovrò anche allargare il foro del collettore, allora!

Coperchio con modifica di cosa, Karme? scratch

_________________________
Deus ex machina


Carburatore per Fiat 500L Madeinfiat.net

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
Era capitato anche a me di spannare uno dei due prigionieri del coperchio dell'IMB della cinquina. Un meccanico mi fece la stessa modifica, allargamento del foro e rifilettatura con maschio leggermente superiore. Dopo qualche anno il carburatore venne cambiato per ovalizzazione con un weber IMB nuovo. Il meccanico che mi ha cambiato il carburatore però non mi ha ridato il coperchio del vecchio
Occhio lavorando sull'alluminio perchè le filiere sono in acciaio rapido e mangiano che è una bellezza. Una volta mi si è spaccata una vite arrugginita dentro il corpo in alluminio di un fanalino tanto da doverla eliminare con una punta di trapano ...però c'era il rischio che al minimo scivolamento sul metalli della vite mi si aprisse un altro buco sull'alluminio!

_________________________
Carburatore per Fiat 500L Dottor12Carburatore per Fiat 500L Gufata11

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
karme70 ha scritto:
Era capitato anche a me di spannare uno dei due prigionieri del coperchio dell'IMB della cinquina. Un meccanico mi fece la stessa modifica, allargamento del foro e rifilettatura con maschio leggermente superiore. Dopo qualche anno il carburatore venne cambiato per ovalizzazione con un weber IMB nuovo. Il meccanico che mi ha cambiato il carburatore però non mi ha ridato il coperchio del vecchio
Occhio lavorando sull'alluminio perchè le filiere sono in acciaio rapido e mangiano che è una bellezza. Una volta mi si è spaccata una vite arrugginita dentro il corpo in alluminio di un fanalino tanto da doverla eliminare con una punta di trapano ...però c'era il rischio che al minimo scivolamento sul metalli della vite mi si aprisse un altro buco sull'alluminio!

Ho capito.

Vedrò cosa fare. Tanto vale allora che trovo qualcuno che abbia l'attrezzatura.
Sai che non ci avevo mai pensato?! Il fatto di non avere l'attrezzatura adatta, mi porta automaticamente alla sostituzione dell'oggetto, e questo vale per tutte le cose!

_________________________
Deus ex machina


Carburatore per Fiat 500L Madeinfiat.net

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
Ciao Il Boss,
se non hai fretta un carburatore te lo posso trovare, usato, per il problema del filetto, io ho l'attrezzatura, se vuoi, puoi venire a trovarmi e facciamo il lavoro, la cosa migliore sarebbe effettuare il nuovo filetto di diametro superiore e farci inserire una spirale che "sostituisce" il vecchio filetto, così manterrai il vecchio prigioniero, è un lavoro di 30 secondi e un qualsiasi meccanico te lo può fare a modico prezzo.

descriptionCarburatore per Fiat 500L EmptyRe: Carburatore per Fiat 500L

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.