Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 500L dove elle stà per large

+19
Orny60
sentrentu
spitfire
alessio93v
Nelson Wilbury
Manolete
Pluto127
toivonen83
emilio palmieri
pandino900
nico131
131A000
karme70
michele131cl
mark_67
Supermirafiori
VidiV
Tuccio
andre
23 partecipanti

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyFiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-500l-foto-e-dati-ufficiali-della-ellezero

che ne dite? fiat azzarda un modello quasi nuovo...a me non convince, più che altro non la capisco! è una 500 che vuole esser una panda un po' punto?

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
sui 60.000 euro

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
sti capperi!!!!! praticamente 3 500

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
karme70 ha scritto:
guardate che spettacolo sta 500 di Castagna....tutto per tutto la 500 C belvedere
http://www.omniauto.it/magazine/4741/fiat-500-wagon-castagna


Copio incollo lo scritto del link,che facciamo prima Wink

"Tesoro, mi si è allungato il cinquino". Se fosse un film il titolo calzerebbe a pennello per il nuovo lavoro della Carrozzeria Castagna che ha realizzato una versione wagon sulla base della nuova Fiat 500. Il risultato è una raffinata "giardinetta" che ricorda tanto quelle mitiche degli anni cinquanta, quando si caricava tutto dietro e via verso la vacanze in riviera.
Per ottenere questo risultato Castagna ha lavorato sullo sbalzo posteriore ottenendo 30 cm in più e guadagnando capacità di carico, grazie anche al portellone "old fashioned" composto dal vetro superiore e dalla ribaltina inferiore. Dentro poi ci sono vani portaoggetti, ganci e scomparti laterali.
Fuori, la carrozzeria è stata rivisitata introducendo inserti in legno e barre cromate. Nuovo anche il gruppo ottico posteriore dotato di led.

Per averla ci vogliono 4 mesi e 63.000 euro: vedremo la versione finale solamente nei prossimi giorni.

Ma la fantasia dello "stilista dell'auto" milanese non si ferma qui: tra le altre proposte c'è la versione, sempre su base 500, Woody wagon che richiama alla memoria la Topolino Belvedere del 1952.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Tesoro mi si è allungato il cinquino...ma si è accorciata la vita dopo la botta dei 63000 euro Laughing

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Fiat 500L Living, per 'magia' spuntano altri 2 posti
Definita 'Magic Purpose Wagon', da luglio affianchera' la 500L


Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 1371578335068_Fiat_500L_Living_01Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 1371578352981_Fiat_500L_Living_02
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 1371578371197_Fiat_500L_Living_00_APERTURA


Fiat 500L Living, per 'magia' spuntano altri 2 posti

ROMA - Un primo colpo di bacchetta, nel 2012, e la Fiat 500 cresce di taglia e si trasforma in 'Elle' conquistando, con la sua versatilita' e il suo abbondante spazio interno, nuove fasce di utenza. Ora, a distanza di un anno, un altro colpo di bacchetta dei designer e dei creativi del marketing Fiat fa nascere la 500L Living, prima MPW, cioe' Magic Purpose Wagon.

La magia, basta osservare le prime immagini ufficiali della 500L Living, sta nell'aver trasformato la gia' nota (e apprezzata) 500L in una sette posti, senza alternarne la compattezza, l'agilita' e la simpatia. Con una lunghezza di soli 4 metri e 35 centimetri e grazie ad una nuova forma del portellone e della terza luce, la 500L Living offre lo spazio 'vivibile' piu' ampio della categoria, con due posti supplementari in una terza fila che si aggiungono, quando serve, ai 5 delle due file principali. 500L Living - si legge nella nota della Fiat che accompagna le tre immagini ufficiali - e' l'unica Mpv del segmento con una capacita' di carico di 638 litri ed offre il confort e i contenuti di una station wagon di segmento C, assieme allo spazio e alla versatilita' di una monovolume, con la compattezza, l'agilita' e i ridotti costi di gestione di una 'vera' Fiat 500. Questo nuovo modello della gamma diventa cosi' la prima 500 per l'intera famiglia, comprese quelle numerose, confermandosi un'auto traversale grazie al suo stile e alle sue doti di funzionalita' ed efficienza. Fiat 500L Living - afferma la Casa di Torino - e' ''la migliore espressione di quella inventiva tutta Fiat nel fare automobili che rendono la vita di tutti i giorni piu' semplice e anche un pizzico piu' allegra''. Al lancio, 500L Living sara' equipaggiata con due propulsori benzina - 1.4 16v da 95 Cv e 0.9 TwinAir Turbo da 105 Cv - e due turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105 Cv e 1.3 Multijet II da 85 Cv, quest'ultimo anche con cambio automatico. La gamma prevede i due allestimenti Pop Star e Lounge, entrambi ottenibili con la tipologia 5 o 7 posti, 19 tinte esterne (inclusi 11 bicolore) e 6 rivestimenti interni, 15 tipologie diverse tra cerchi in lega e coppe ruota, per un totale di ben 282 combinazioni possibili. Sono previsti anche nuovi interni in pelle, sistema di navigazione integrato e retrocamera per l'assistenza alle manovre in retromarcia. La Fiat 500L Living sara' prodotta nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac. La raccolta ordini si aprira' a luglio in Italia e progressivamente negli altri Paesi europei.


http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2013/06/18/Fiat-500L-Living-magia-spuntano-altri-2-posti_8891666.html

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
già mi ha impressionato la grandezza della L vista dal vivo...io credevo fosse un pò più della 500 e mi sono trovato davanti un'auto grande come una 16.......chissà questa !

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Non vedo bene se hanno allungato il passo, pero' se come a progetto più di 2 anni fà (quando ci lavoravo ancora) rimane invariato, temo che i posti posteriori siano riservati a bambini di meno di 5 anni... senza seggiolino...

Da notare che sulla foto i sedili anteriori sono regolati per chi misura 1.50m...

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
hanno allungato solo la zona posteriore Very Happy

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
michele131cl ha scritto:
hanno allungato solo la zona posteriore Very Happy

quindi se carichi due bimbi un pò più cicciottelli c'è il rischio che si spezzi:lol:

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
La 500L è un altro nuovo modello Fiat e del Gruppo Fiat che fa rimpiangere le nostre storiche fiat.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Immagino la versione 5 posti con un bagagliaio enorme.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz

Fiat 500L Pro: prezzi da 10.300 Euro

Fiat Professional ha presentato la Fiat 500L Pro, versione business della MPV derivata dalla Fiat 500. Il prezzo base del modello in Italia è di 10.300 Euro. La vettura offre ad aziende e professionisti ridotti costi di gestione, versatilità, consumi ed emissioni di CO2 contenuti ed affidabilità.

Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Fiat-500L-pro-586x368

L’auto è proposta nella sola configurazione a quattro posti ed è ottimizzata per il trasporto di merci e persone, come certifica l’omologazione N1 ottenuta direttamente in fabbrica. Le motorizzazioni disponibili sono due: un turbodiesel 1.3 MultiJet 2 da 85 cv ed un benzina 1.4 Fire da 95 cv che rappresenta l’entry level. La Fiat 500L Pro è lunga 4,15 metri, larga 1,78 metri ed alta 1,66 metri con passo di 2,61 metri. La capacità di carico va da 400 a 1.310 litri con i sedili posteriori abbattuti.

All’interno sono possibili ben 1.500 configurazioni differenti per trasportare qualunque tipo di oggetto fino a 2,4 metri di lunghezza. La soglia di carico è piuttosto bassa per agevolare le operazioni: 670 mm. La dotazione di sicurezza comprende airbag anteriori a tendina, cinture di sicurezza a tre punti con doppi pretensionatori e limitatori di carico, poggiatesta regolabili, ABS con BAS, ESC, Hill Holder, ASR/MSR, DST ed ERM. Come optional è offerto il sistema eco:Drive Live.

Le prestazioni della Fiat 500L Pro sono studiate per ottimizzare efficienza e risparmio. Il motore 1.3 turbodiesel eroga una coppia massima di 200 Nm a 1.500 giri con consumi di 4,2 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 110 g/km; il propulsore 1.4 a benzina genera 127 Nm di coppia a 4.500 giri ed offre consumi di 6,2 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 145 g/km.




http://www.autoblog.it/post/254803/fiat-500l-pro-prezzi-da-10-300-euro

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Detesto queste finte piccole macchine. La nuova Mini, la 500 L (che le fa il verso) sono alte, brutte, hanno un muso che sembra quello di un furgone, sono ingombranti, pesanti, non sai dove parcheggiarle, a cosa servono? La macchina dove si sta seduti in alto, oltretutto, fa venire il mal d'auto e stanca di più guidatore e passeggero. E non si vede fuori un tubo!!!

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Non hanno solo il muso come quello di un furgone......sono proprio un furgone....in tutto e per tutto!!!!!Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Quando parcheggio la mia 21 turbo a fianco di un suv......sembra una reduce dallo schiacciasassi...!!!!! Per non parlare della Spitfire......Shocked Shocked Shocked dove il parabrezza arriva a metà fiancata......

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Ecco perché Spitfire!!! Eh, anch'io ho sempre avuto un debole per la Spitfire. Ce l'aveva la segretaria del Dipartimento di Ingegneria Meccanica a Padova. Non occorreva alzare la sbarra d'ingresso quando entrava, ci passava sotto!!!

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Ecco perché Spitfire!!! Eh, anch'io ho sempre avuto un debole per la Spitfire. Ce l'aveva la segretaria del Dipartimento di Ingegneria Meccanica a Padova. Non occorreva alzare la sbarra d'ingresso quando entrava, ci passava sotto!!!


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
In oltre, una vettura alta, ti lascia una sensazione di minor sicurezza in curva. Io dalla 131 alla Panda, provo una differenza Abissale. Persino la 500, che non ha una guida sportiva, in curva pare più stabile.
Certo, una guida alta, ti permette una visuale in verticale maggiore (a patto di non aver un musone immenso!!), e comunque, la mia schiena ha molti meno problemi passando dalla 131 alla panda, perchè sono costretto a tenere un'angolatura tra gambe e bacino, più prossima ai 90°, mentre sulla 131, le gambe erano molto più stese... Conterà l'altezza forse, o il fatto che sono seduto per 12 ore al giorno, ma se devo dirla tutta, ho trascorso meglio i 2000km delle vacanze di quest'anno rispetto a quelle dell'anno scorso... Rolling Eyes 

Si la 500L fa il verso alla Countryman, ma ancora non è presente la versione 4x4 della 500, in arrivo FORSE nel 2014. In compenso, la versione standard della 500, in America fa faville e me ne compiaccio, anche perchè, è esteticamente MOLTO più accattivante (in Italia la vendono come allestimento S, interni dedicati, fendinebbia più grandi, spoiler anteriore e posteriore, minigonne, e presa d'aria anteriore rivista.. Dettagli che fanno la differenza!! Wink
peccato non abbiano importato anche la freccia direttamente incastonata nel parafango!!

_________________________
Deus ex machina


Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Madeinfiat.net

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Io la penso in modo opposto non baratterei mai una monovolume con una berlina proprio perché apprezzo la guida alta la luminosità e spaziosità che i monovolume sanno dare,certo che di guida sportiva non ne parliamo neppure ma neppure la cerco d'altronde con il traffico congestionato dove vuoi andar a correre.Per le vacanze poi se fai campeggio come me il monovolume è insuperabile.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Riprendo questo post perchè la settimana scorsa ho avuto la possibilità di viaggiare da passeggero sulla 500L di Bull e devo dire che al di la dei gusti estetici,(io l' ho sempre detto che a me non convincono tanto le proporzioni specialmente nella parte posteriore, anche se con alcuni colori la trovo molto carina ed il rosso è uno di questi)l' ho trovata proprio un' ottima vettura. L' interno è molto spazioso sia dietro che davanti, i materiali sono di qualità, l' assemblaggio è curato e la forma e la grafica di sedili e cruscotto sono belli e moderni. Il confort è di alto livello, la rumorosità che alcuni dicono si senta a freddo non è superiore ad altri Diesel e comunque non da fastidio, e a caldo il motore si sente veramente poco, tenuta di strada e prestazioni mi sembrano più che adeguate al tipo di vettura e in' oltre ho trovato che il 1.6 MJT abbia anche una certa "verve" in accellerazione e ripresa. Una critica essendo possessore di monovolume compatte già da 10 anni la posso fare al sedile posteriore in unico pezzo (la seduta) e non a sedili singoli come molte altre concorrenti, ma al fine pratico anch' io la praticità dei sedili singoli delle mie vetture ho avuto occasione di sfruttarla poco. Nel complesso l' ho trovata un' ottima vettura con una qualità complessiva molto alta, decisamente un passo avanti rispetto alle Fiat di una decina di anni fa. Penso che dalla Bravo in avanti la Fiat si sia messa a fare vetture con una qualità complessiva che non ha ulla da invidiare alle concorrenti, se non superiore e questa 500L come tutte le vetture Torinesi di nuova generazione ne è la conferma!!Very Happy

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Non posso che quotare Nico perché condivido sua riflessione, il tempo dirà se l'impressione di buona qualità è reale oppure i sedili si sgualciranno le plastiche si rompono e via dicendo ricordando i vecchi problemi di alcuni modelli FIAT degli anni passati. Basketball

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
tutti quelli che ce l'hanno hanno riportato le stesse impressioni

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Bene, mi fa piacere leggere opinioni positive. La parte motori è sempre stata affidabile e con ottime prestazioni. Mancava un poco di cura negli allestimenti. Meglio così.

P.S. Parlavo in generale di Fiat, non del modello in particolare.

Ultima modifica di rama il Lun Feb 23, 2015 5:59 pm - modificato 2 volte.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Ti dirò...da utente di 147 non posso dire nulla! Io la trovo, al velo di finiture, superiore a molte tedesche

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Sai che anche mio figlio ha la 147 come la tua. La sua ragazza ha una Golf 2.0 gti diesel di importazione tedesca. Tra le due le differenze ci sono nella cura degli interni, dettagli, come motori si equivalgono, ma quando cominciano le curve la golf soffre. Anche mio figlio è contento dell'Alfa.

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
Imparando ad osservare la qualità dei rivestimenti, la parte interna delle maniglie, la parte interna dei vani portaoggetti è evidente che c'è stato un salto di qualità sulle italiane. Invece ho avuto il piacere di assistere alle riparazioni di carrozzeria di qualche coreana, che si distingue per "finiture lussuose con prezzi contenuti" e vi posso confermare che i lamierati sono di uno spessore risibile!!!!

_________________________
Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Dottor12Fiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 Gufata11

descriptionFiat 500L dove elle stà per large  - Pagina 3 EmptyRe: Fiat 500L dove elle stà per large

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.