Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Che faccio....

+2
karme70
VidiV
6 partecipanti

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyChe faccio....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Lo compro?!
http://www.subito.it/spinterogeno-bosch-accensione-elettronica-treviso-13509244.htm

Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Raga la cosa mi intriga sempre di più.......ma Dade non interviene in merito a questi prodotti che è il suo campo??? Che faccio.... - Pagina 2 Icon_biggrin

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Io sul mio 131 ho l'accensione elettronica Magneti Marelli che all'epoca monto mio padre, è davvero una bellezza, non ha mai avuto problemi in 30 e ha fatto mettere sempre in moto l'auto con solo mezzo giro di chiave anche dopo periodi di lungo fermo, perfino dopo una nottata sotto la neve e il gelo con l'impianto a gas, assicura un ottimo rendimento a tutti i regimi senza ne vuoti ne strattonamenti...

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Io sul mio 131 ho l'accensione elettronica Magneti Marelli che all'epoca monto mio padre, è davvero una bellezza, non ha mai avuto problemi in 30 e ha fatto mettere sempre in moto l'auto con solo mezzo giro di chiave anche dopo periodi di lungo fermo, perfino dopo una nottata sotto la neve e il gelo con l'impianto a gas, assicura un ottimo rendimento a tutti i regimi senza ne vuoti ne strattonamenti...

Ecco, allora mi serve proprio. Questa mattina, sotto l'acqua ci ho messo 10 minuti a metterla in moto, e a gas col piffero che partiva!! Ho dovuto commutare a benzina!!! affraid affraid

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Io ho questa
Che faccio.... - Pagina 2 Immagi11

la devo smontare e pulire bene bene, ma va che è una meraviglia Wink

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Io ho questa
Che faccio.... - Pagina 2 Immagi11

la devo smontare e pulire bene bene, ma va che è una meraviglia Wink


E' la stessa che si vede nell'annuncio!!! Very Happy

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Io mi sto costruendo uno spinterogeno per la 500 con anticipo automatico con masse centrifughe, depressore, impulsore e sensore magnetico al posto delle puntine e ovviamente il moduletto elettronico al posto del condensatore, il tutto abbinato ad una doppia bobina a scintilla persa.
Praticamente smontando completamente a pezzi uno spinterogeno di 126 Bis, uno di 126 650 e uno di un Fire 1000 e adattando i vari pezzi tra di loro sono riuscito a ottenere questo ibrido...
Ora devo soltanto rifinire alcune cose e poi non vedo l'ora di provarlo...
Sta sera se riesco vi metto le foto...

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Ma è solo la bobina elettronica oppure anche l'accensione?

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
No, ho prorpio eliminato le puntine platinate e le ho sostituite con il sensore magnetico e il modulo elettronico.
Si in parole povere è un'accensione elettronica.

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Supermirafiori ha scritto:
Io ho questa
Che faccio.... - Pagina 2 Immagi11

la devo smontare e pulire bene bene, ma va che è una meraviglia Wink


E' la stessa che si vede nell'annuncio!!! Very Happy


Nell'annuncio che hai postato tu è una Bosch e ed è diversa come costituzione, la mia è un pezzo unico che si monta al posto della bobina tradizionale, la montava di serie il Racing e le 132 2000, su ebay tempo fa ne girava una usata, ma è sempre meglio prenderle nuove Wink

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Supermirafiori ha scritto:
Io sul mio 131 ho l'accensione elettronica Magneti Marelli che all'epoca monto mio padre, è davvero una bellezza, non ha mai avuto problemi in 30 e ha fatto mettere sempre in moto l'auto con solo mezzo giro di chiave anche dopo periodi di lungo fermo, perfino dopo una nottata sotto la neve e il gelo con l'impianto a gas, assicura un ottimo rendimento a tutti i regimi senza ne vuoti ne strattonamenti...

Ecco, allora mi serve proprio. Questa mattina, sotto l'acqua ci ho messo 10 minuti a metterla in moto, e a gas col piffero che partiva!! Ho dovuto commutare a benzina!!! affraid affraid


io ce l'ho tradizionale e non mi ha mai dato problemi....forse dovresti dare un'occhiata alla calotta per verificare che non ci siano crepe, una bella pulita ai contatti e una controllata all'apertura delle puntine e al loro stato ......mi sa che dobbiamo vedere bene l'argomento

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
Si, quando mi succedeva, una soffiata col asciugacapelli nello spinterogeno e via!!!!
Conoscevo un vicino che aveva 2 calotte per la sua R12. Alla mattina mmetteva quella che aveva passato la notte in casa e partiva...

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
131A000 ha scritto:
Si, quando mi succedeva, una soffiata col asciugacapelli nello spinterogeno e via!!!!
Conoscevo un vicino che aveva 2 calotte per la sua R12. Alla mattina mmetteva quella che aveva passato la notte in casa e partiva...


dopo una bella pulita anche una leggera passata di crc idrorepellente...ma poco però perchè alla lunga rende scure (credo ossidate) i contatti della calotta. Personalmente data la mia pratica quotidiana io i contatti li ripulisco dall'ossidazione col dremel , prima con la pietra rosa e poi le lucido con un gommino e tornano come nuovi

descriptionChe faccio.... - Pagina 2 EmptyRe: Che faccio....

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.