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...vado? Wink
http://www.subito.it/accessori-auto/carburatore-weber-40-idf-fiat-124-sport-trento-21937496.htm
Per 100 euro non mi sembra un affaraccio, o sbaglio? Very Happy

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Oppure vado di prepotenza pura? lol!
http://www.subito.it/accessori-auto/carburatori-weber-idf-da-40-collettori-udine-25694989.htm

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Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.

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dadedepo ha scritto:
Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.

Già, lo vedo che non è in bella forma il primo, mentre il secondo è decisamente ottimo, ma forse per il primo basta una ripulita e una controllatina seria ed è tutto ok, e poi devi considerare che lo applico ad un misero 1300, non certo ad un 1600 o 1800 ecc ecc Wink .
Un 1300 con quella coppia di carburatori lo affoghi!! Wink

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Il Boss ha scritto:
dadedepo ha scritto:
Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.

Già, lo vedo che non è in bella forma il primo, mentre il secondo è decisamente ottimo, ma forse per il primo basta una ripulita e una controllatina seria ed è tutto ok, e poi devi considerare che lo applico ad un misero 1300, non certo ad un 1600 o 1800 ecc ecc Wink .
Un 1300 con quella coppia di carburatori lo affoghi!! Wink


Mica vero.
Se alla coppia di carburatori aggiungi anche un bell'albero a camme stai sicuro che la digerisce tutta la benzina che gli buttano dentro quei carburatoroni il piccolo 1300! Smile
Mah direi che il prezzo corretto per il primo sia non più di 50 euro.

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dadedepo ha scritto:
Il Boss ha scritto:
dadedepo ha scritto:
Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.

Già, lo vedo che non è in bella forma il primo, mentre il secondo è decisamente ottimo, ma forse per il primo basta una ripulita e una controllatina seria ed è tutto ok, e poi devi considerare che lo applico ad un misero 1300, non certo ad un 1600 o 1800 ecc ecc Wink .
Un 1300 con quella coppia di carburatori lo affoghi!! Wink


Mica vero.
Se alla coppia di carburatori aggiungi anche un bell'albero a camme stai sicuro che la digerisce tutta la benzina che gli buttano dentro quei carburatoroni il piccolo 1300! Smile
Mah direi che il prezzo corretto per il primo sia non più di 50 euro.

Magari patteggio per 70 mr. Green Smile ..

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Devi anche considerare il diverso attacco tra collettore d'aspirazione e carburatore,certo puoi valutare una fangia,ma comunque non pensare di non tribulare Neutral
Invece,prova a valutare quelli della Alfa 33 da 36mm o da 40mm,li trovi a molto meno,se naturalmente non ti interessa di aver un originale della 124 Shocked
http://www.subito.it/accessori-auto/carburatori-33-padova-19607896.htm

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sentrentu ha scritto:
Devi anche considerare il diverso attacco tra collettore d'aspirazione e carburatore,certo puoi valutare una fangia,ma comunque non pensare di non tribulare Neutral
Invece,prova a valutare quelli della Alfa 33 da 36mm o da 40mm,li trovi a molto meno,se naturalmente non ti interessa di aver un originale della 124 Shocked
http://www.subito.it/accessori-auto/carburatori-33-padova-19607896.htm

Questi mi erano sfuggiti, e hanno pure le flange per il GPL, fantastico!!! Very Happy E vista la cifra, quasi quasi Rolling Eyes. ma non avrò problemi di attacco con il blocco fiat? scratch

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non avrai problemi se hai anche il collettore per montare 2 doppio corpo verticali e la tiranteria....hai tutto? Va beh che poi sono 36 e andavano bene sul 33 1500 ma sul 1300 fiat secondo me fanno un gran vuoto di carburazione ....

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karme70 ha scritto:
non avrai problemi se hai anche il collettore per montare 2 doppio corpo verticali e la tiranteria....hai tutto? Va beh che poi sono 36 e andavano bene sul 33 1500 ma sul 1300 fiat secondo me fanno un gran vuoto di carburazione ....

No, infatti il post ha preso una piega più "sportiva" di quella iniziale Laughing . Io cerco solo un carburatore per avere un leggero incremento di potenza, non una roba esagerata! Smile
E' chiaro che il doppio carburatore mi tenta, ma preferirei andare con un solo carbu doppiocorpo. Non devo fare corse, solo avere più sprint Wink !

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se te ne interessa uno solo ti conviene un adf 34 che è già tarato o un dms 34 ad apertura meccanica sequenziale senza andare su un doppio ad apertura sincronizzata . se vuoi mi hanno proposto un dms revisionato da 34 ...ci informiamo per il prezzo

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Se il tuo intento è quello di avere un leggero spunto in più,allora fai come dice Karme,che probabilmente gli attacchi sono identici,mentre quelli della 33 o 124(intercambiabili fra loro),non c'entrano proprio nulla col tuo attacco Shocked
Già che ci sei monti un 34adf(200-250)e controlli la distribuzione,se non l'hai fatta entro i 4 anni,valuti direttamente di fargli anche l'anticipo di fase Wink (deve farlo un meccanico proffessionista).

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karme70 ha scritto:
se te ne interessa uno solo ti conviene un adf 34 che è già tarato o un dms 34 ad apertura meccanica sequenziale senza andare su un doppio ad apertura sincronizzata . se vuoi mi hanno proposto un dms revisionato da 34 ...ci informiamo per il prezzo

Mi faresti un piacere! Smile
Ma, tipo, solo per sapere, Che differenze abbiamo dal DMS 34 (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/carburatore-weber-34-dms-nuovo/15472852) al DHSA (http://www.subito.it/accessori-auto/carburatore-fiat-124-131-rovigo-21390553.htm)??? scratch

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sentrentu ha scritto:
Se il tuo intento è quello di avere un leggero spunto in più,allora fai come dice Karme,che probabilmente gli attacchi sono identici,mentre quelli della 33 o 124(intercambiabili fra loro),non c'entrano proprio nulla col tuo attacco Shocked
Già che ci sei monti un 34adf(200-250)e controlli la distribuzione,se non l'hai fatta entro i 4 anni,valuti direttamente di fargli anche l'anticipo di fase Wink (deve farlo un meccanico proffessionista).

L'anticipo di fase non l'ho fatto, la cinghia tipo 20000km fa, quando hanno rifatto la testa Wink .
Grazie dei consigli!! Surprised

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E' che il fatto è un pò un controsenso.......per darle un pò più di brio basterebbe toglierle l'impianto a gpl. Purtroppo quando l'auto è alimentata a gas si vanno a perdere quelle possibilità di regolazione / preparazione perchè il motore si comporta più o meno come una caldaia....in questo caso è la quantità di centimetri cubici che metti a disposizione del gas per la combustione che conta......ma quelli restano sempre 1367. Diversamente un 2000 si comporterebbe in modo diverso.......ma che tu monti un 32 , un 34 o un 40 cambia poco .......quello che riempi di gas è sempre uno spazio di 1367 cc. Diversamente con un'alimentazione a benzina c'è modo di intervenire sulla miscela e le cose cambiano anche perchè di solito la cilindrata con i carburatori anni 80 è sempre molto sottosfruttata

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Inoltre se non sbaglio per montare il collettore per i 2 doppio corpo devi anche spostare lo spinterogeno cambiando il cstelletto valvole per metterlo in testa....

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Ma se io volessi mettere un carburatore più performate alla mia Regata 1,3 dovrei cambiare anche la scatola del filtro dell'aria?

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karme70 ha scritto:
E' che il fatto è un pò un controsenso.......per darle un pò più di brio basterebbe toglierle l'impianto a gpl. Purtroppo quando l'auto è alimentata a gas si vanno a perdere quelle possibilità di regolazione / preparazione perchè il motore si comporta più o meno come una caldaia....in questo caso è la quantità di centimetri cubici che metti a disposizione del gas per la combustione che conta......ma quelli restano sempre 1367. Diversamente un 2000 si comporterebbe in modo diverso.......ma che tu monti un 32 , un 34 o un 40 cambia poco .......quello che riempi di gas è sempre uno spazio di 1367 cc. Diversamente con un'alimentazione a benzina c'è modo di intervenire sulla miscela e le cose cambiano anche perchè di solito la cilindrata con i carburatori anni 80 è sempre molto sottosfruttata

Credi che non sia poi una buona idea? confused
Però se giro a benza la storia cambia, no? Smile

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direi proprio di sì.....il problema è che andando prevalentemente a gpl la macchina è messa a punto sul gpl e quando giri rischi di non sentire proprio nessun vantaggio...vuoi un pò per la strozzatura del diffusore, vuoi per il fatto che aspira aria più calda necessariamente...

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