Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Passione d' elite?????

+2
131A000
nico131
6 partecipanti

descriptionPassione d' elite????? EmptyPassione d' elite?????

more_horiz
Vi scrivo una lettera del direttore di Epocauto, Maurizio Tabucchi, uscita nell' editoriale del numero del 25/01:
C' ERA UNA VOLTA...., ANZI C' ERANO UNA VOLTA DEI CLUB AMMINISTRATI DA PERSONE LUNGIMIRANTI, CHE ERANO RIUSCITE A CONTENERE LA TASSA DI ISCRIZIONE DEI PROPRI SOCI A CIFRE CONTENUTE. MA NON PIACEVANO, NON SI SA PERCHE', NON ERANO GRADITI.
E MENTRE DA UN LATO L' "ASI" PERMETTEVA L 'AUMENTO ESPONENZIALE DEL NUMERO DEI PROPRI SOCI (CIOE' I CLUB FEDERATI), DALL' ALTRO VEDEVA CON PREOCCUPAZIONE QUEI SODALIZI CHE APPLICAVANO TASSE NON ESOSE. E QUALE FU LA DECISIONE? QUELLA DI IMPORRE UNA TARIFFA MINIMA PER TUTTI, NON INFERIORE AI 100€, COMPRENSIVA DEI 41 E SPICCIOLI DESTINATI ALLE PROPRIE CASSE.
PERCHE' QUESTO? COME SI PUO' SPIEGARE AI TESSERATI "ASI"(AGLI ALTRI IMPORTA BEN POCO) QUESTA POLITICA? COME SI PUO' GIUSTIFICARE TALE TETTO MINIMO IMPOSTO DALL' ALTO, QUANDO, PARADOSSALMENTE, L' ENTE NAZIONALE SI GUARDA BENE DAL FISSARE INVECE UN "TETTO" MASSIMO - QUELLO SI, SAREBBE IL BENVENUTO - PER LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE AI RADUNI A CALENDARIO , ALCUNE DELLE QUALI HANNO TUTTO IL SAPORE DELLA SPECULAZIONE? PERCHE' QUANDO, A CONTI FATTI, EMERGE CHIARAMENTE CHE LA SOMMA RICHIESTA E' DI GRAN LUNGA SUPERIORE AL VALORE DEI CONSUMI DI OGNI EQUIPAGGIO, BEH ALLORA IL PROFITTO E' EVIDENTE.
PER LA TARIFFA MINIMA IMPOSTA, L' "ASI" SI GIUSTIFICA AFFERMANDO CHE I CLUB CHE PRATICAVANO PREZZI CONTENUTI NON POTEVANOCERTO SVOLGERE QUEL MINIMO DI ATTIVITA' PER I PROPRI SOCI. MA CHI GLIE LO HA DETTO? LA SVOLGEVANO ECCOME L' ATTIVITA'; PROPRIO PERCHE' - GUARDA CASO- ERANO E SONO QUELLI PIU' NUMEROSI, ALCUNI DEI QUALI NON SOLO POSSEGGONO UNA SEGRETERIA DEGNA DELLA PIU' ORGANIZZATA DELEGAZIONE "ACI", MA LA SEDE SE LA SONO ADDIRITTURA COMPRATA. ED E' PATRIMONIO DEI SOCI.
SI E' DETTO CHE I CLUB NUMEROSI NON VANNO BENE PERCHE' FINISCONO PER DIVENTARE TITOLARI DI TROPPI VOTI IN ASSEMBLEA E POI CIO' CHE LI MUOVE E' LA CONCORRENZA. MA L' UNICA STRADA E' LO STATUTO, NON CERTO L' IMPOSIZIONE DELLA TARIFFA MINIMA. BASTEREBBE INFATTI MODIFICARE IL CORRETTIVO (GIA' PREVISTO) IN MODO DA ALLARGARE ANCORA LA FORBICE FRA NUMERO DI ISCRITTI E QUANTITA' DI VOTI IN ASSEMBLEA PER OGNI SINGOLO CLUB. MICA INVENTARSI LA LUNA! LA CONCORRENZA? PERCHE', CON IL TETTO MINIMO FORSE SCOMPARE? E POI CHE MALE C' E'; NON E' FORSE IL LEGITTIMO AUSPICIO DI OGNI PRESIDENTE QUELLO DI AVERE UN CLUB NUMEROSO? NOI DALL' "ASI" VORREMMO UNA RISPOSTA: QUAL E' IL VERO MOTIVO DEL PROVVEDIMENTO? CE LO DICANO, PER CORTESIA, PERCHE' ALLA STORIA DEI SERVIZI SCADENTI NON CI ABBIAMO PROPRIO CREDUTO. E I TROPPI VOTI IN ASSEMBLEA? BEH FINCHE' HANNO FATTO COMODO SONO STATI BENEDETTI!!

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
Questo per dirvi che ormai molti club per il primo anno di iscrizione ti chiedono 150-200 € di iscrizione più le spese per omologare la vettura.... affraid una cifra che molti appassionati non si possono permettere se sommata a tutte le altre spese (minime) per mantenere una storica, seppur modesta. Purtroppo in Italia è sempre la stessa storia: bisogna pagare per essere tutelati (un minimo)... per poi magari non poter girare liberamente!!!

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
Io sono anticlub per pura ragione di filosofia di vita... Ma quando leggo queste vengo rinforzato...

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
nico131 ha scritto:
Questo per dirvi che ormai molti club per il primo anno di iscrizione ti chiedono 150-200 € di iscrizione più le spese per omologare la vettura.... affraid una cifra che molti appassionati non si possono permettere se sommata a tutte le altre spese (minime) per mantenere una storica, seppur modesta. Purtroppo in Italia è sempre la stessa storia: bisogna pagare per essere tutelati (un minimo)... per poi magari non poter girare liberamente!!!


il primo anno ne ho pagate 300! questo per evitare il mordi e fuggi visto che ogni volta che non rinnovi e ti reiscrivi paghi 300....sì , stiamo esagerando! anche se per certi versi sono favorevole che la passione automobilistica sia controllata e tutelata da delle associazioni. Questo al solo fine di evitare i soliti abusi che da noi sono la regola quotidiana

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
Io non sono un anticlub, semplicemente (ora come ora) non mi interessa.
A me l'unica ocsa che interesserebbe, è una targa di riconoscimento per la più totale originalità della mia auto, FINE, ma sò che è impossibile se non si è iscritti, a meno che non me la fabbrico da me Wink Laughing .
Quando arriverà il momento ci penserò su... per ora a me va benissimo così . la passione non la si conta sulla carta di un socio, ma sulle cure e le attenzioni che prestiamo alla nostra auto.

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
Un esempio che purtroppo mi ha dato ragione. Nel paesino di 1000 abitanti a fianco al mio, sono nati ben 2 club di 2CV in quanto non riuscivano a mettersi d'accordo... Assurdo.
C'è parecchia gente che non si iscrive in quanto hanno amici nei 2 club. MA che senso ha!
Poi ti scrivono sul lunotto della 2CV che la "2CV è un arte di vivere"... Pensa te... capisco perché non ne ho una... Passione d' elite????? Icon_smile

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
131A000 ha scritto:
Un esempio che purtroppo mi ha dato ragione. Nel paesino di 1000 abitanti a fianco al mio, sono nati ben 2 club di 2CV in quanto non riuscivano a mettersi d'accordo... Assurdo.
C'è parecchia gente che non si iscrive in quanto hanno amici nei 2 club. MA che senso ha!
Poi ti scrivono sul lunotto della 2CV che la "2CV è un arte di vivere"... Pensa te... capisco perché non ne ho una... Passione d' elite????? Icon_smile


purtroppo Stephane anche nel mondo collezionistico, come in molti altri ambiti, si trova parecchia gente che ti farebbe passare la voglia di collezionismo! Mi pare che ne abbiamo avuto esperienza anche noi.....in molti casi la scissione è l'unica strada per allontanarsi da compagnie irritanti

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Io non sono un anticlub, semplicemente (ora come ora) non mi interessa.
A me l'unica ocsa che interesserebbe, è una targa di riconoscimento per la più totale originalità della mia auto, FINE, ma sò che è impossibile se non si è iscritti, a meno che non me la fabbrico da me Wink Laughing .
Quando arriverà il momento ci penserò su... per ora a me va benissimo così . la passione non la si conta sulla carta di un socio, ma sulle cure e le attenzioni che prestiamo alla nostra auto.


purtroppo al momento attuale non è possibile ...o forse sì! Interpellando un commissario tecnico che sia disposto a certificarti il mezzo ..ma credo che all'infuori dell'ambito di club l'onorario del commissario farebbe passare la voglia a chiunque. C'è da dire, l'ho verificato di persona, che i commissari dei club federati sono persone che dedicano molto tempo alla loro preparazione (senza tener conto della loro cultura di base....spesso sono ingegneri o persone molto qualificate) e seguono corsi che li portano ad un livello di competenza superiore.

descriptionPassione d' elite????? EmptyRe: Passione d' elite?????

more_horiz
Discorso che ho già fatto, strafatto e rifatto 1000 volte...
Sarò breve, perchè non ho nemmeno più voglia di perdere tempo per scrivere di queste cose, non me ne vogliate... mi hanno talmente schifato l'asi e l'allegra compagnia che solo il sentirne parlare mi provoca conati di vomito... Smile

Dunque, un tempo io ero pro club e ci credevo pure fermamente.
Sono stato anche iscritto a un paio di club federati a quella cosa che ci si ostina a voler definire associazione che è l'asi...

Poi quando ho capito come funzionavano le cose e cioè che tutti coloro (forse non tutti, ma un buon 99 %) che ruotano intorno al mondo delle auto d'epoca, ai raduni e ai club lo fanno non per passione ma per profitto, mi sono schifato e ho chiuso.
Quindi ho dato un taglio netto a tutto e sono diventato anti club.

E vado avanti così.

Sapete cosa dico io a quelli dell'asi e dei club federati?