Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionPassione & truffe EmptyPassione & truffe

more_horiz
...ovviamente più è profonda la passione, più è facile 'abbindolare'.

I fatti:
-vedo questo annuncio:
http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-epoca-portapacchi-da-tetto-sped-inclusa-cuneo-103295181.htm
-guardo il sito del venditore, e deduco sia un'appassionato che vende ad altri appassionati.
-compro il portapacchi, mi arriva, è completamente marcio & bucato.
-chiedo al venditore, dice che un buco non è poi la fine del mondo, (forse per questo non l'ha specificato sulla descrizione...), mi consiglia di usare lo stucco d'alluminio tappabuchi, se lo conosco, altrimenti di lasciar perdere, perchè non è roba per me...
-Gli rispondo di tenersi i soldi che m'ha rubato...

Oggi è toccato a me, spero non capiti mai ne a voi ne a chi conoscete!
(editato dall'Amministratore)

Da ladri e truffatori dobbiamo guardarci da mattino a sera, almeno dalle passioni teniamoli fuori.
Grazie.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Grazie per la segnalazione ma occhio alle parole potrebbero arrivare querele.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Scusami Herr Homar......io ho un po' di esperienza con i portapacchi perché ne ho maneggiati......di solito sono in sezioni tubulari e spesso mi capita di trovarli ancora discreti all'esterno ma marci nella parte interna. Se parto già vedendo che è arrugginito fuori non oso immaginare cosa sia rimasto della struttura interna (ripeto sono tubulari di mezzo millimetro di spessore del metallo e senza trattamento interno ). Ti sei fatto mandare qualche foto in particolare delle parti più arrugginite? Io personalmente con quel venditore mi sono sempre trovato benissimo

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Ragazzi, ho tolto il nome del venditore (non vorrei dovermi trovare in situazioni scomode a livello burocratico, che non ne ho affatto bisogno).

Non me ne volgiate, ma basta ed avanza l'annuncio, che ha già tutti i dati relativi.

Non facciamo di tutta un'erba un fascio.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Non conosco il venditore, ma dalla foto dell'annuncio e dal prezzo, non ci si può aspettare un gran che, non me la sentirei di chiamarla truffa, forse la descrizione era un po' troppo scarna.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
A me capitò una cosa simile per i fari posteriori della 500.. Presi economici ma nuovi... come ho provato a montare la prima lampadina, il rivetto di ritenuta della corsia di conduzione si è distrutto. Purtroppo sono situazioni che capitano soventi con l'acquisto online.

Di quei portapacchi ne avevo uno pure io che il nonno usava per la 131 CL... Era solo ruggine. Avevo iniziato i lavori ancora 6 anni fa, ma li abbandonai alla prima vite che mi si ruppe letteralmente in mano. Di sano non c'era più nulla, forse solo le gomme degli agganci per il gocciolatoio!

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
karme70 ha scritto:
Scusami Herr Homar......io ho un po' di esperienza con i portapacchi perché ne ho maneggiati......di solito sono in sezioni tubulari e spesso mi capita di trovarli ancora discreti all'esterno ma marci nella parte interna. Se parto già vedendo che è arrugginito fuori non oso immaginare cosa sia rimasto della struttura interna (ripeto sono tubulari di mezzo millimetro di spessore del metallo e senza trattamento interno ). Ti sei fatto mandare qualche foto in particolare delle parti più arrugginite? Io personalmente con quel venditore mi sono sempre trovato benissimo

Tu credi che un venditore di quel genere (che non ha la cortesia di mettere un numero di telefono...) mi avrebbe mandato una foto con in mostra un buco di ruggine? No, questo lo farebbe un venditore onesto... Magari poi non l'avrei comprato...

Non mi sono fatto mandare ulteriori foto, perchè oltre al portapacchi, ho preso anche un collettore marmitta: nella descrizione di quest'ultimo era scritto 'arrugginito fuori ma non bucato' (e così è).
Ora, se uno descrive una cosa da vendere, credo sia opportuno elencare eventuali difetti ( e un buco passante credo lo sia...) piuttosto che aspettare che un pollo se ne accorga dopo averlo acquistato...

Compro ormai da anni cianfrusaglie più o meno da buttare da tutto il mondo, Turchia, Bangladesh, Pakistan, Sierra Leone, Congo e Cambogia comprese: non ho mai dovuto chiedere altre foto che evidenzino eventuali magagne, erano già descritte! Sta a chi compra valutare.

Questa invece è la risposta che ho ottenuto, dopo avergli scritto che un tubo da 0,25 arrugginito è da buttare:

buonasera, esiste lo stucco di alluminio (credo sia arrivato anche dalle sue
parti), per la cifra cosa lo voleva nuovo ??
Invece di fare del sarcasmo fuori luogo che non fa ridere neanche una iena
ridens, se non è avvezzo in materia, lasci perdere, il farmacista non può
improvvisarsi carrozziere e neanche viceversa. Per giusta precisazione c è un
forellino grosso come una testa di uno spillo, se non riesce a chiudere quello
può veramente andare al parco.
Dalle mie parti dicesi gratabale.
Saluti.

Si tenga pure i miei soldi, il portapacchi finirà in discarica...
Quando si compra in Italia (specie se 'da appassionati, per appassionati') obbligatorie mutande in lamiera!
Mai più.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Herr Homar ha scritto:
karme70 ha scritto:
Scusami Herr Homar...... benissimo

Tu credi che ...
Mai più.


Mi spiace davvero che Herr abbia avuto questo scambio di "opinioni" così poco professionale.
Io so che con lo stesso nome, viene organizzato ogni anno un grande raduno d'auto classiche e mi pare davvero strano che persone che prendano a cuore il mondo delle auto d'epoca, facciano scivoloni del genere con altri appassionati.

Ok, siamo d'accordo ce per 50€ non era certo nuovo o un accessorio cromato (ovvio), ma farlo passare per buono, insomma, di strada ne abbiamo.

Herr, io comunque cercherei in mercati russi il ricambio. E' probabile che troverai pezzi NUOVI (o meglio non marci), data l'ampia fama guadagnata dalla Lada 124! Certo, l'impresa non è semplice, ma il traduttore di Google potrebbe darti man forte Wink .

Tipo, dopo 10 min di ricerche:
http://ufa-bagazhniki.ru/goods/Багажник-корзина-на-крышу-ВАЗ-Беларусь

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Ti dico, ne vidi uno in Uzbekistan, sempre in tubolare, zincato, 45 Euri nuovo (il Rublo è in picchiata...) e il trasporto mi costa una bottiglia di vino, però pensai: ma lo prendo qui, questo è un appassionato.

Non ho considerato il fatto che molti di questi presunti appassionati, si pagano i loro giochi comprando e rivendendo (o meglio, FREGANDO!) altri appassionati!
Nessuna pietà, solo freddo businness!

Sinceramente ne ho le palle piene di questi personaggi: d'ora in poi quando vedrò parole come 'passione' in un annuncio, girerò molto alla larga!
Specie se dalle parti di Roero...

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Quello è 'stampato', io lo cerco in tubo.
Comunque grazie.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Io sono stato fortunato, per 50 euro ho acquistato una griglia nuova , imballata dall'origine, per 131 Diesel del 1983, senza neppure le spese di trasporto.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
... e per 250 euro i due paraurti nuovi completi di cantonali in plastica e modanature centrali

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
però....un colpaccio!

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Ammazza!! Si, ma Spider, tu da chi sei stato per recuperare certa roba? Non penso ti sia mosso attraverso la rete! scratch

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Invece si, su Subito, entrabi oggetti nuovi di due magazzini che hanno chiuso tanti anni fa.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
Ma pensa te!! E pensare che quando li cercai per la mia CL non trovai nulla Sad ... Tristezza.

descriptionPassione & truffe EmptyRe: Passione & truffe

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.