Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Passione e miracoli!

+6
Manolete
rama
sentrentu
VidiV
131A000
karme70
10 partecipanti

descriptionPassione e miracoli!  EmptyPassione e miracoli!

more_horiz
guardate questo video e quelli associati e ditemi se non è passione queste Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=gtTsyOeg1W8&feature=related

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Allucinante, mi piace proprio!!! In minor modo anch'io con un amico abbiamo riavviato una jeep trasformata in modo agricolo (con motore dell'unimog), ma stoccata in un fienile per 20 anni, era un più facile... Capisco pienamente che piacere e fascino ci sono a risvegliare un tale mezzo e vederlo muoversi conciato in quel modo. Dubito che un iveco daily odierno possa sopravvivere a tale trattamento...

Ho un vicino quà che ha 14 trattori deutz (raffreddati ad aria) che non restaura, li vuole tenere nel loro stato. Mi ha fatto fare un giro nei suoi capannoni, una batteria, niente riscaldamento e un 6 cilindri in linea fermo da 3 parte al terzo giro... cosi come un monocilindro. Questa è affidabilità!

Ottimo l'avviamento tramite cinghia arrotolata sull'albero di trasmissione!!!

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Cioè, incredibile... Un ammasso di ferraglia addirittura crivellato di buchi che paiono di un revolver, ed ha ancora il "coraggio" di metteresi in moto e di spostarsi pure!!! Assolutamente unico, davvero!! E per i marziani come noi, quasi commovente!

Ma quella macchina bianca sullo sfondo, al 1:45 circa, è una ritmo o ho visto male? Wink

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
NOn ho guardati tutti i film data la scarsa connessione, ma ho visto 2 niva e un Land Rover discovery....

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Più che un Land, mi sembra un Mitsubishi, anche perché con livrea azzurro e riga bianca, la Land Rover non mi pare ne abbia mai fatti Rolling Eyes , ma forse sbaglio, nhe....

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Bello,molto bello,mi vien voglia ancora di aprirmi un bel demolitore,per portare a casa tutti questi relitti Very Happy

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Bello,molto bello,mi vien voglia ancora di aprirmi un bel demolitore,per portare a casa tutti questi relitti Very Happy

Oltre a i relitti, ti capitano di sicuro anche delle belle cosette tra le mani... C'è sempre qualche personaggio che si disfa di veri capolavori tenuti maniacalmente senza sapere che valore ha il proprio veicolo Evil or Very Mad

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Ti dirò che sinceramente certi relitti mi piace vederli come sono.....nel senso che hanno il loro fascino anche così come sono....certo, recuperarli può essere uno splendido esercizio ma oltre ad essere nettamente antieconomico alla fine toglie quella patina di tempo passato che hanno addosso

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
......eppur si muove......

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
131A000 ha scritto:
NOn ho guardati tutti i film data la scarsa connessione, ma ho visto 2 niva e un Land Rover discovery....


Le Niva sono 3: una bianca, una rossa ed una azzurra. Poi c'è una Mitsubishi Pajero prima serie blu metallizzata.

Tra i relitti riconosco una Ritmo prima serie (bianca?) ed una Suzuki Santana bruciata.

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Giusto.... Wink

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Questi video mi commuovono....
Dopo tutto si rimette in moto e si muove....assolutamente incredibile....i motori di una volta... Shocked

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Maurizio1600tc ha scritto:
Questi video mi commuovono....
Dopo tutto si rimette in moto e si muove....assolutamente incredibile....i motori di una volta... Shocked


Ma infatti! Io sono convinto che il futuro motoristico sia nel passato. Almeno nel mio caso è così: non comprerò mai più auto più recenti del 2000.

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Dico solo che gli studi per calcolare al "millesimo" la durata dei componenti elettronic e meccanici di un'auto è cominciata a metà anni 70. Questo per evitare di disperdere troppo denaro garantendo agli organi durate superiori a quelle previste per la vita di un'auto

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
karme70 ha scritto:
Dico solo che gli studi per calcolare al "millesimo" la durata dei componenti elettronic e meccanici di un'auto è cominciata a metà anni 70. Questo per evitare di disperdere troppo denaro garantendo agli organi durate superiori a quelle previste per la vita di un'auto


...tanto anche se si rompono prima del tempo paga quel c******* del cliente! Io ho un'auto del 2005 ferma con 4600 euro di danni non causati da me ma dalla pessima qualità di un componente del sistema di iniezione (la casa automobilistica in questione ha cambiato il fornitore del detto componenete in occasione del restyling del modello della mia auto risolvendo il problema MA lasiando come sono le vatture prodotte in precedenza). Evviva l'innovazione! Laughing

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
certo! se si rompono prima è "casualità" ....l'importante è che non durino mai più dell'auto! devono essere inservibili a fine corsa. Guardate solo un componente come l'alternatore: fino agli anni 70 era "blindatissimo", grossa carcassa, portadiodi incorporato nella struttura, ventola saldata, revisionabile....poi via via più "semplice"......ventola stampata, armatura sempre più "bucherellata" , componenti esterni fino ai giorni nostri. Quelli attuali sembrano tenuti insieme con le gabbiette metalliche del tappo degli spumanti

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Esatto, chi progetta non deve fare "sovraqualità" a rischio di non essere competitivo. E quindi ti fanno lavorare a minima. Poi, se la casistica dei danni è elevata, rinforzi: E' la conseguenza della pressione esercitata sui fornitori. Comunque se hai fatto bene il tuo lavoro, pensano buttare via i soldi e chiedono produttività (e a volte devi tornare alla versione iniziale se i casi di guasti si alzano, l'ho vissuto!)

Il paradosso è che alla fine le vetture competitive sono quelle che sfruttano l'esperienza di prodotti stabilizzati. C'è solo da guardare le Dacia, che tecnicamente sono una generazione in ritardo dal punto di vista concetto, ma che costano meno e sono più affidabili (e con costi di riparazioni minori...)

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
certo, utilizzando meccaniche già collaudate e progettate (che è la parte più costosa) si riducono di gran lunga i costi. Guardate cosa è successo con la nuova Vespa.......carrozzeria vecchia , un nuovo motore 4 tempi e con 2000 euro sei in strada.....col vantaggio di avere un motore moderno e una linea immortale

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
su you tube si continua a trovare il recupero di questo vecchio camion sotto vari titoli

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
t'ò risvegliato il "sentimento"?!?!?!??! Pazzia

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Wow!! Mi ero perso questa discussione! Bellissimo ritrovamento e risvegliamento dal letargo!! Twisted Evil

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
Li ho visti bellissimo il 642 che si divora i tornanti dell'appennino toscoemiliano!!!Visibilio!!

descriptionPassione e miracoli!  EmptyRe: Passione e miracoli!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.