Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Ritmo 125 tc

+2
Supermirafiori
131A000
6 partecipanti

descriptionRitmo 125 tc EmptyRitmo 125 tc

more_horiz
Fosse più vicina a casa mia, la prenderei... Ritmo 125 tc Icon_sad

http://www.leboncoin.fr/vi/89573625.htm?ca=4_s

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Stephane quanto vuole???

_________________________
Supermirafiori

Ritmo 125 tc Le_collectionneur_1141497684_transport4 Ritmo 125 tc Le_collectionneur_1141676148_transport2 Ritmo 125 tc 000419

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Devi offrire... dovrebbe partire intorno ai 1000€. Dipende di che ricambi ci sono....

Dovrei saperlo alla fine, le ritmo finiscono sempre più o meno nelle stesse mani....

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Tolta la polvere non sembrerebbe messa male..... Ritmo 125 tc Icon_rolleyes

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
ragazzi sto leboncoin è veramente una miniera di belle occasioni

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
"le bon coin" significa "il buon angolo" nel senso "il buon posto"...

Ci trovi pure accessori che gradisci molto!!!

http://www.leboncoin.fr/vi/89792618.htm?ca=4_s

Ma c'è pure chi ci "sogna sveglio" in questo "bon coin" come si dice in Francia!!!

http://www.leboncoin.fr/vi/75021218.htm?ca=4_s

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
2000 euro per la super terza serie in quelle condizioni mi sembra sinceramente che ci sia qualche 100 euro di troppo.... Ritmo 125 tc Icon_rolleyes

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
INfatti, se parte a 500€ è già un miracolo. Per di più per una macchina che non ha particolare fama ne storia in Francia...

Da paragonare con questa un po' pasticciata...
http://www.leboncoin.fr/vi/90194703.htm?ca=4_s

O questa perfetta... e più vecchia
http://www.leboncoin.fr/vi/61256596.htm?ca=4_s

O questa rarissima... e un po' caruccia:
http://www.leboncoin.fr/vi/77471795.htm?ca=4_s

Comunque anche di quà vedo i prezzi salire...

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Sì hai ragione!! la prima che hai mostrato è veramente un pasticcione! probabilmente un super III 2000 con mascherina della I , paraurt i della III senza fascioni (almeno poteva togliere le protezioni davanti al passaruota posteriore), volante improbabile e begli strumenti......questa è proprio un bell'esercizio di riconoscimento! le altre sono belle e hanno anche un prezzo adeguato........comunque è risaputo ceh se vuoi spuntare un buon prezzo devi cercare la vettura fuori dal paese in cui è nata

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Bella la familiare prima serie e il prezzo tutto sommato c'è date le condizioni, si potrebbe sfidare chiunque dicendo che è più semplice trovare un'Abarth originale o una racing perfetta piuttosto che una panorama prima serie in queste condizioni.... Ritmo 125 tc Icon_biggrin

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
senza dubbio.....a parte le decine di repliche comnque l'abarth aveva già la nomea di auto di valore e quindi se ne sono conservate di più ..una familiare così già nell'85 nn se la filava nessuno!! stesso motivo per il quale sono convinto che sia più rara una bella ritmo 60 base che non una 105, 125 o 130!

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Confermo e Ritmo4ever avrà forse più esempi... L'ultima bella 60L 3 porte che si è vista in Belgio è stata comperata a prezzo d'oro dal solito specialista belga che ne ha fatto un ennesima replica di versione supersportiva. Ritmo 125 tc Icon_evil
Cosi come le 131 2 porte non sportive che fanno la stessa fine. Al meno 4 porte e familiari non vengono cannibalizzate a questa fine...

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
131A000 ha scritto:
Confermo e Ritmo4ever avrà forse più esempi... L'ultima bella 60L 3 porte che si è vista in Belgio è stata comperata a prezzo d'oro dal solito specialista belga che ne ha fatto un ennesima replica di versione supersportiva. Ritmo 125 tc Icon_evil
Cosi come le 131 2 porte non sportive che fanno la stessa fine. Al meno 4 porte e familiari non vengono cannibalizzate a questa fine...


sì e purtroppo nella categoria 2 porte rientrano tutte le racing! questa è la causa maggiore della loro rivalutazione. Io credo che trasformare una macchina "normale" in uan versione molto più blasonata possa riconoscere solo 2 motivi:
1 o chi lo fa vorrebbe avere la versione originale e non potendosela permettere trasforma una normale ma giudico l'operazione veramente un delitto....in ogni caso avrà sempre in casa una contraffazione e non so che gusto ci si possa provare
2 chi lo fa lo fa al semplice scopo di lucro...coll'intento di truffare soldi a qualcun'altro (e state tranquilli che ci cascano in molti polli)
Da quest o punto di vista mi conforta che l'automobilismo storico in Italia sia tutelato da associazioni come l'asi perchè almeno gli incentivi alla conservazione li ha solo chi li merita! una 131 2000 super come quella che c'ha mostrato oggi Stephane (quel 2000 puzzle rosso bordeaux) non avrebbe goduto di nessun vantaggio fiscale e forse non sarebbe stata conservata...o almeno non in quelle condizioni! Conservare il patrimonio storico significa conservare la storia dell'automobilismo con pregi e difetti.....ho capito che magari i 4 fari anteriori piacciono di più...ma allora cambia modello! è come se anzichè conservare libri antichi si prendessero pezzi dell'uno e pezzi dell'altro dentro la stessa copertina a mo di zibaldone!!! chi leggerebbe un libro simile che idea si farebbe???

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Condivido anch'io ma sarei un po meno "radicale". Ritmo 125 tc 327519

Se come quello della 2000 bordeaux (che è originalmente una 1600 ha scritto sul forum francese) ha la correttezza di indicare tutte le modifiche e di fornire tutti i pezzi per riportarla originale (tranne il motore che era fuso). Detto cosi, se a lui è piaciuto pasticciare in modo reversibile e che lo dichiara, che ben venga. Quando compri sai cosa compri. Se a un aquirente piace cosi... Ritmo 125 tc Icon_rolleyes

Invece se vengono nascoste le cose per ragioni lucrative... Ritmo 125 tc 400182 Ritmo 125 tc 91609

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
l'unica cosa che mi fa veramente incazzare è che quei lazzaroni che trasformano auto in modelli diversi hanno sempre contanti da far paura e pur di farsi il finto abarth azzardano qualsiasi cifra (forse pensando a quello che rimedieranno truffando sulla vendita) ...magari c'è chi sarebbe disposto a prendere un racing e tenerlo com'è e alla fine la perde per colpa di questi personaggi. Ovviamente una nota di demerito va anche a quelli ceh vendono un'auto così a chi la distruggerà solo per pensare ai soldi....ma in fondo se vendono gli interessa ben poco dell'auto

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
131A000 ha scritto:
Condivido anch'io ma sarei un po meno "radicale". Ritmo 125 tc 327519

Se come quello della 2000 bordeaux (che è originalmente una 1600 ha scritto sul forum francese) ha la correttezza di indicare tutte le modifiche e di fornire tutti i pezzi per riportarla originale (tranne il motore che era fuso). Detto cosi, se a lui è piaciuto pasticciare in modo reversibile e che lo dichiara, che ben venga. Quando compri sai cosa compri. Se a un aquirente piace cosi... Ritmo 125 tc Icon_rolleyes

Invece se vengono nascoste le cose per ragioni lucrative... Ritmo 125 tc 400182 Ritmo 125 tc 91609


conosco un ragazzo che ha un 75 twin spark rosso molto bello (macchina che è difficilissima da trovare originale...un pò come le 33) ma che ha pensato di trasformarlo in replica 75 evoluzione turbo e lo ha arricchito di 1000 orpelli.........a me non piace anche perchè o lo fai bene o non lo fai ...tipo sul 75 che ha già il profilo nero di cintura che si solleva in spoiler sul baule non puoi aggiungere un'altro spoiler sopra...non ha nessun significato nè tecnico nè estettico ! beh all'esame del commissario tecnico per l'iscrizione asi a fini fiscali è stato bocciato.........sarà rivalutata se riportata alle c ondizioni originali.....io glielo ho consigliato anche per il bene della vettura ma non credo lo abbia fatto

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Parole sante ragazzi...
Parlo io che ho la 500 "modificata"...
Lo so che tanti penseranno che ho rovinato una L modificandola come ho fatto io.
Però io l'ho fatto per mio gusto personale, perchè mi piaceva, non per poi venderla, come fanno i soliti furbetti...
E anche un po' perchè ho sempre sognato una Abarth, la sogno ancora, ma hanno prezzi allucinanti... quindi in un certo senso diciamo che quello di modificare una L è stato una specie di ripiego, ma non proprio...
Infatti non ho fatto una replica: è semplicemente una 500 modificata "alla mia maniera".
Poi ho cercato il più possibile di fare modifiche reversibili, in modo da non snaturare o rovinarla irrimediabilmente.

Tanto per fare un esempio, io una 131 Racing la comprerei volentieri per tenerla così com'è.
Non con lo scopo di trasformarla in una replica della 131 Abarth.
Però mi scoccia pagarla le cifre che chiedono...
Del resto è una normalissima 131 come le altre.
Il solo fatto che sia 2 porte e monti il 1995cc non giustifica che debba valere i soldi che chiede chi la vende.
Certo, se si ha lo scopo di trasformarla in una replica della Abarth ci credo che chiedono soldi.
Praticamente non chiedono soldi per quello che vale, te la fanno pagare cara solo per il potenziale che ha se la fai diventare una replica dell'Abarth.
Però è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra per come ragiono io.
Almeno io la penso così.
Discorso a parte per le Racing Volumetrico (2 porte) e Volumetrico Abarth (4 porte), solo il motore ha un suo valore particolare.
Il compressore Volumex poi vale già da solo una fortuna proprio perchè è una rarità.

Stesso identico discorso per le 124 Spider, che guarda caso è una buona base di partenza per realizzare una bella 124 Abarth farlocca...
Oppure le varie 500 e 600, cannibalizzate in grande quantità per farne delle repliche delle versioni sportive e corsaiole, in rete se ne trovano a pagine intere di 595, 695 assetto corsa o 850TC in vendita...
Oppure le X1/9...
Fate un giro in rete è date un occhiata a quante X1/9 Dallara ci sono in vendita, quando le X1/9 Dallara autentiche sono 3, forse 4.

Se poi andiamo sulle Delta Integrale, c'è da mettersi le mani nei capelli: le versioni speciali fioccano come neve d'inverno...

Io sono dell'opinione che le repliche, anche se fatte a regola d'arte, non valgono nulla.

Però pare che non la pensino tutti come me... Smile

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Condivido!!! anche per me non valgono nulla e forse il giorn oche la cosa si diffonderà forse questi "iconoclasti" si fermeranno. Per la tua 500 io la vedo diversamente......non la considero uan copia abarth ....più che altro è una 500 personalizzata come si personalizzavano allora. Coem sai io sono un pò talebano nel mi omodo di vedere l'originalità ma se ai raduni 500 si vedessero solo 500 originali sai che palle??????
Sulla rivalutazione della racing è proprio come dici: se non ci fossero sti lazzaroni varrebbe il giust o prezzo! la racing fin oa qualche anno fa valeva anche meno della 131 anche perchè era un 2000 e per quanto parca beve parecchio e non è proprio così fruibile...inoltre, come la 128 rally, non è un auto che a fronte del consumo manifesta spiccate attitudini sportive...anzi .......secondo me è stato un modo per smaltire un pò di scocche due porte di cui non sapevano che farci!!!

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Ritmo 125 tc Dsc01010

tu però un abitacolo così non ce l'hai!!!!! quest oè un simpatico signore di treviso che ha fatto la 500 tipo ispettore gadget...telefono, notare la chiave di avviamento centrale, frigo bar e mobiletto tv!

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Ritmo 125 tc Dsc01011

notare la chiave e i vari tasti di tipo "aeronatico"

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Appunto.
Sono d'accordo con te.
Le Racing erano già cavoli amari venderle da nuove; ed erano cavoli ancora più amari rivenderle usate.
Con 2 porte in meno e un 2000 abbastanza pigro (non è che avesse poi tutti quei cavalli) non se la filava nessuno, a patto di portarla a casa con 4 soldi. Ma proprio 4.
Basta dire che le 131 più vendute erano le 1300... e ho detto tutto. Smile
Nemmeno le 1600 hanno venduto poi così tanto.

E secondo me oggi dovrebbe essere ancora così.
Ma non si sa come mai va tutto alla rovescia...

Diciamo che tutte le auto degli anni 70/80 fino a pochi anni fa non valevano praticamente niente.
Infatti c'era gente che le regalava piuttosto che buttarle allo sfascio.
Oggi trovalo uno che ti regala un'auto anche se vecchia...
E' sempre il solito discorso, "auto e squali"... Smile

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Obrobrio quella 500!!! Ritmo 125 tc Affraid Ritmo 125 tc Affraid Ritmo 125 tc Affraid

Ma il chiavistello al posto della chiave del blocchetto fa morire! Smile
Troppo forte!

Ecco, tanto per fare il polemico, questo è un modo di "pasticciare" le 500 che non condivido, certe sono veramente ridotte peggio delle giostre, però lo apprezzo.
E' dimostrazione di passione, ingegno, savoir faire, arte...

Non sopporto invece le repliche Abarth o Giannini che siano.
Anche perchè i rispettivi proprietari le espongono come se fossero dei trofei e se la tirano all'inverosimile, nemmeno avessero una Isotta Fraschini o una Maybach...

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
sì ....magari la regalano ma sempre a chi poi trova da farci i soldi.....mai a chi la terrebbe bene e con affetto....ma in fondo forse vale il discorso "ciò che non costa niente non vale niente"

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
sì è uan personalizzazione un pò "spinta" (come il nostro OT....mi sa che fra un pò arriva il boss e ci fa i ldidietro come quello di Ritmo 125 tc 559350 ) Ritmo 125 tc Icon_lol
però era talmente simpatico...e poi mi faceva venire in mente verdone quando doveva partire con la dino coupè e diceva all'amico " la voi ffa beve?.......taaac! la voi ffa ffuma? voi ffa....??? taac!!"

_________________________
Ritmo 125 tc Dottor12Ritmo 125 tc Gufata11

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
Infatti, il motivo perchè ancora non ho comprato una racing è proprio perchè essendo la classica base per le repliche Abarth i prezzi lievitano a meno che non si tratti di un esemplare ultraperfetto o megarestaurato professionalmente non li vale.... Ritmo 125 tc Icon_mad Ritmo 125 tc Icon_mad

descriptionRitmo 125 tc EmptyRe: Ritmo 125 tc

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.