Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Come valutate questo forum?

+25
MrTurbo
Simone peroncini
emilio palmieri
sentrentu
Anto89
tiziano07081977
238ista
pandino900
rama
toivonen83
nico131
skadett66
bruno4928
111freetibet
Supermirafiori
Pluto127
ginicolo
Maurizio1600tc
Fiatista71
127tris
michele131cl
131A000
Orny60
karme70
VidiV
29 partecipanti

pollChe voto date al forum MadeinFiat ?

10
14
32%
9
22
50%
8
4
9%
7
3
7%
6
1
2%
5
0
0%
4
0
0%
3
0
0%
2
0
0%
1
0
0%
Voti totali:
44

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyCome valutate questo forum?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi è stato fatto notare che qui gli utenti per la maggior parte delle volte si trovano bene, il forum piace, e sembra che tutto fili regolarmente liscio (OT a parte Wink Laughing ) .
Ma che voto dareste voi al NOSTRO forum?

Ecco che scatto allora questo sondaggio, su base decimale, un po come tornare a scuola Wink . (Il Voto NON E' MULTIPLO ma CANCELLABILE Wink ).

Mi aspetto però, che insieme al voto, vi sia anche una giusta spiegazione del perché avete dato quel voto, non verrete richiamati se date un uno e se mi dite che il forum è una schifezza, anzi, sapete che ci tengo molto a far felici tutti in ogni modo possibile immaginabile, e accetto qualunque consiglio mi possiate dare per trasformare un 2 in 3, un 5 in 6 e un 9 in 10. Cercate di votare tenendo presente ogni aspetto, dalla grafica a i contenuti e soprattutto agli utenti che creano ogni giorno pagine e pagine di dibattiti, informazioni, nozioni e esperienza personale!!

Parto io:
Voto: 8
Motivo:
-A causa mia, siamo indietro con i contenuti, specie per ciò che riguarda la parte di storia dei modelli, alcune sezioni sono ancora inagibili e questo a causa solo ed esclusivamente mia: spero di rimediare il prima possibile. Questo però non è da considerarsi soprattutto per chi ha creato i testi storici di vetture vetture e sezioni già presenti, perché in questo caso invece è stato fatto un lavoro sempre ECCELLENTE!!!
-La grafica: Non sono contentissimo dell'aspetto del forum, ok è semplice, funzionale, ma lo vedo molto "povero" "triste", nella mia idea ultimamente si sta delineando un altro aspetto per il forum, i test sono già in atto, ma sono ancora MOLTO lontano dal traguardo, e averei bisogno di qualcuno che graficamente ci sappia fare alla grande, ma in questo versante siamo molto spogli, purtroppo.

Questo è il mio voto che è anche un'autocritica.
Voi invece che ne pensate?! Very Happy Fatevi avanti!!!! What a Face

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Ragazzi.. avete fatto caso che quasi ogni giorno c' è un nuovo iscritto? Bene, bene... peccato che i nuovi iscritti intervengano poco nelle discussioni...

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Sì, me ne ero accorto...per fortuna nel gruppo dei nuovi utenti ci sono degli ottimi elementi: mi riferisco a Rama, Toivonen, Pandino900, Manolete (e scusate se non li ho citati tutti) che hanno preso seriamente il forum e partecipano molto attivamente alle deiscussioni, rispolverandone certe che erano passate in sordina! Bravi ragazzi

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Grazie per avermi citato Laughing , ho voluto dare 9 anch'io perchè si può semrpe migliorare, ma una cosa devo dire: SIETE FANTASTICI!! all'inizio non credevo fosse un forum così attivo, e poi è veramente ricco di informazioni e consigli su tutte le auto fiat, il che lo rende molto utile a tantissime persone.

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
pandino900 ha scritto:
Grazie per avermi citato Laughing , ho voluto dare 9 anch'io perchè si può semrpe migliorare, ma una cosa devo dire: SIETE FANTASTICI!! all'inizio non credevo fosse un forum così attivo, e poi è veramente ricco di informazioni e consigli su tutte le auto fiat, il che lo rende molto utile a tantissime persone.


grazie a Te per l'apprezzamento! Recentemente proprio Pandino 900 ha rispolverato un pò di argomenti che erano passati quasi inosservati .... cheers
La ricetta giusta per un forum sono, a mio avviso, argomenti validi e forumisti che hanno voglia di confrontarsi...se mancano l'uno o l'altro il forum cola a picco

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Come dico sempre, il forum cresce grazie a VOI! Wink
Conta poco che uno si mette al pc, crea questo spazio e poi lo lascia vuoto o lo riempie di baggianate, serve gente professionale, ricca di conoscenze, e non devono assolutamente mancare i curiosi, gli "esploratori" di questo mondo!!

Ragazzi, SIETE FORTI!!! e questa sfilza di bei voti, è tutta per VOI! Applaudire

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Come dico sempre, il forum cresce grazie a VOI! Wink
Conta poco che uno si mette al pc, crea questo spazio e poi lo lascia vuoto o lo riempie di baggianate, serve gente professionale, ricca di conoscenze, e non devono assolutamente mancare i curiosi, gli "esploratori" di questo mondo!!

Ragazzi, SIETE FORTI!!! e questa sfilza di bei voti, è tutta per VOI! Applaudire


ottima osservazione e complimenti per il bell'orologio che fa bella mostra a sinistra della schermata Wink

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
skadett66 ha scritto:
Il Boss ha scritto:
Come dico sempre, il forum cresce grazie a VOI! Wink
Conta poco che uno si mette al pc, crea questo spazio e poi lo lascia vuoto o lo riempie di baggianate, serve gente professionale, ricca di conoscenze, e non devono assolutamente mancare i curiosi, gli "esploratori" di questo mondo!!

Ragazzi, SIETE FORTI!!! e questa sfilza di bei voti, è tutta per VOI! Applaudire


ottima osservazione e complimenti per il bell'orologio che fa bella mostra a sinistra della schermata Wink

Se ne vuoi uno, basta chiedere, puoi farlo del colore che vuoi!! mr. Green

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
molto gentile da parte tua Very Happy
volevo metterlo nella homepage del sito kadett.it ma poi ho ovviato diversamente, mentre nel forum mi toglierebbe una colonna restringendo lo spazio per i messaggi (non tanto per i messaggi, ma per le foto che verrebbero maggiormente ridotte nel formato) se mi mandi un mp per farmi capire come si fa, quando hai tempo, mi risulterà comunque moolto gradito Up!

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Salve a tutti!!

allora vediamo un pò...il mio voto è stato 9 (voleva essere 10) ma mi son detto "e quando raggiungerà livelli stratosferici, non avrò più numeri nella scala per poter votare!!" Applaudire

a parte tutto, son qui da poco ed ho avuto modo di leggere molti post....

il forum è ben strutturato, molto "sodo", e di facile comprensione....mi son piaciute molto le sezioni dedicate ai documenti, come quelle dedicate ai video ed ai link..

ora vi faccio una osservazione...come mai per trovare notizie ufficiali di mamma fiat riguardanti il 238 vengo spostato in un sito ufficiale ma tedesco?!?!?!ho provato a scrivere una lunga mail a mamma fiat, ma questa non mi ha mai degnato di una risposta...non vorrei essere un "figlio" di seconda scelta solo perché non possessore di una grande punto o della freemont.... Tristezza

scusate lo sfogo, sono andato un po fuori tema perchè volevo dirvi, ma secondo voi nel forum, creare un "filo diretto" con la casa madre, per eventuali "problemi" non sarebbe una cosa utile?!?!!?infondo anche noi teniamo alto il nome della fiat...con auto che ne hanno visto di tutti i colori! incavolato

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Guarda, noi siamo i primi a riconoscere che la Fiat non tiene in considerazione più di tanto la sua storia e di conseguenza i suoi modelli storici che sia un "modesto" 238 o che sia un' ammiraglia 130... basta pensare all' operazione Fiat 500 (quella nuova) arrivata in ritardo di 10 anni rispetto alla concorrenza!!! Comunque grazie dei complimenti per il forum, ognuno di noi tenta di fare il meglio per essere utile a tutti e questo è un punto di forza del nostro forum aggregazione

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Diciamo che alla Fiat la propria storia torna utile solo per motivi di marketing spiccio: tipo fare la 500 che assomiglia alla mitica 500 56'...per il resto non interessa loro nulla . Diversamente l'Alfa Romeo ha più a cuore la propria storia e le risposte sono molto più esaurienti in caso di necessità. Tempo fa era attivo un servizio presso gli archivi Fiat ma devono essere stati presi di mira dal "gratabale" di turno che li ha cecchinati di richieste stupide ed inutili fino al punto che non rispondono più. Purtroppo a fronte di tanti appassionati veri c'è sempre lo psicolabile che deve telefonare a tutte le ore per chiedere quante ruote aveva la 127 o quanti fari la 128 ....senza rendersi conto che, spesso, la gente che lavora in questi posti lo fa per volontariato e avrebbe piacere di essere interpellata per cose serie. SOno gli stessi che sfiniscono un venditore con 20000 domande (ma quanto lungo è il pezzo, quanto pesa, ma me lo monterebbe lei, ma se poi alla nonna non piace........) e poi quando si sentono chiedere 2,50 euro chiudono la trattativa. A casa mia si chiamano "gratabale"

per il resto grazie per il tuo 9! a nome di tutti! Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Io ho votato 10 perchè sono un appassionato di fiat e auto storiche e interesse storico e mi fa piacere messaggiare le proprie passioni ed esperienze con altri appassionati come me. un suggerimento (oltre a quello di allargare il forum agli altri machi del gruppo fiat) di inventare un post o pagina dedicata anche ai straordinari carrozzieri italiani invidiati in tutto il mondo (Bertone, Pininfarina, Zagato, Giugiaro, Vignale, ecc) che hanno "vestito" molti modelli Fiat facendole diventare se oso dire delle opere d'arte. Cosa ne pensate?
PS: Ci vorrebbe anche un post magari dove "Il bar" dove gli utenti possono suggerire delle idee per migliorare il forum.

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Tiziano ce l'abbiamo già il bar....vai sull'indice e lo trovi in basso Wink

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Io ho votato 9,perchè il 10 non lo do mai a niente o nessuno solo perchè a mio avviso si può sempre migliorare nella vita,comunque grande forum,di nuovo i miei complimenti a tutti Wink

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
bravoche hai rispolverato il post

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Anto89 ha scritto:
Io ho votato 9,perchè il 10 non lo do mai a niente o nessuno solo perchè a mio avviso si può sempre migliorare nella vita,comunque grande forum,di nuovo i miei complimenti a tutti Wink


Complimenti,in circa 24 ore ben 30 messaggi Shocked ,di questo passo a breve mi superi il mitico Karme Wink

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Cool Very Happy viviamo in un paese, dove l' industria automobilistica italiana e' stata distrutta dai soldi e dal potere degli ignoranti, costringendo molti automobilisti italiani, degni di tale passione, a diventare esterofili per "necessita' " ...
giudico questo sito un Onore alle auto italiane, che non hanno mai avuto nulla da invidiare alle estere, ( in molti casi fiat, lancia e alfa erano sempre avanti rispetti agli altri esteri, dimostrando competenza e preparazione sulla tecnica e lo stile), non in ultimo, sulla produzione e sulla affidabilita'.
W le auto italiane, W Made in fiat, W la nostra passione per le auto italiane tutte (fiat, lancia , alfa romeo).
Voto = 10

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Il bello di Forum è anche perché puoi parlare di qualsiasi auto senza essere insultati come invece accade in altri forum presenti su Internet e Facebook.
Come quel forum chiamato: «Auto di escremento» tanto per citarne uno...

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Mah ....che dirti......un forum dove si parla di auto, anche se di una marca specifica, dovrebbe essere sempre aperto a confronti sulle altre. COme fai a parlare di alberi riferendoti solo all'acero o alla quercia??? CHi lo fa ha veramente il cervello a compartimenti stagni. Tempo fa sono stato attaccato perchè ho espresso dei pareri positivi su vetture straniere......sinceramente , anche se sono un amministratore di questo forum Fiat, non me la sento di fare l'integralista anche di fronte all'evidenza! GLi estremismi non piacciono mai....diamo a Cesare quel che è di Cesare!
In merito a certi forum , tipo quello che hai citato tu, dove la gente si trova solo per parlare male di un certo tipo di auto non voglio esprimermi. Mi hanno sempre insegnato e credo che faccia parte dei principi fondamentali dell'educazione che se una cosa ti piace puoi fare complimenti, mentre se una cosa non ti piace è veramente di cattivo gusto fare tanti commenti! CHi parla male di questo o quello mi ricorda quei bambini discoli e maleducati che canzonano il proprio compagnetto solo perchè ha la pelle nera o le orecchie a sventola. Lo trovo veramente un esercizio disdicevole!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Per esempio a me non piacciono le auto storiche personalizzate o elaborate, apprezzo la fantasia della personalizzazione ma non mi piacciono ma mi piacciono quelle originali come la Casa costruttrice ha fatto Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Autobianchi e tutte le altre case costruttrici europee che siano. Ma non ho mai criticato nessun proprietario di auto storiche come fanno in certi forum presenti Facebook!

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
I social network esprimono , a volte amplifcati, i pregi e i difetti di chi li frequenta. Io dico sempre che quando si va in un condominio bisogna già mettere in conto che il 30% delle persone che incontreremo saranno dei rompiballs! SU 6 ce ne saranno due, su dieci tre, su venti 6 e così via. Periodicamente capita anche da noi che si presenti l'utente che turba la quiete "domestica" ....è inevitabile

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Concordo con te Karme, sul fatto del condominio: a chi lo dici da me e ogni pretesto per litigare, per fare un esempio ho avuto una discussione proprio ieri, quello che voglio dire io e che ogni forum o fan club di un artista, ci sarà sempre qualche piccolo screzio

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Certo .....alla fine però sulla qualità del forum abbiamo votato solo in 36 su 700 utenti.....

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Scusate, mi era sfuggito il sondaggio...  Rolling Eyes 

Ho messo anch'io un bel 9 perchè ritengo questo forum molto dinamico e aperto, quasi come una grande famiglia.  Smile 
Il mio parere è che il buon funzionamento di un forum dipenda molto da chi lo gestisce, e nel vostro caso mi sento di dire che state facendo un'ottimo lavoro.
Purtroppo negli ultimi anni i forum, un po' tutti, hanno perso interesse a causa di facebook... Tanta gente preferisce i vari gruppi di discussione su fb perchè immediatamente raggiungibili anche da smartphone, lo fa per comodità; però, lasciatemelo dire, tra un gruppo di discussione di fb ed un forum (soprattutto se tecnico), c'è un abisso qualitativo incolmabile. Crying or Very sad 

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
Grazie!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Come valutate questo forum? - Pagina 3 EmptyRe: Come valutate questo forum?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.