Rileggendo il post sulla 124 coupè che se ne è andata ho fatto una riflessione su quante vetture e motoveicoli sono scomparsi a causa della distruzione degli agenti atmosferici nonostante le intenzioni fossero di conservarli. Io ne ho visti una quantità industriale...."no....lo tengo perchè è un ricordo del nonno...poi un domani lo restauro e lo utilizzo per i raduni" e intanto li lasciavano marcire in fondo a qualche garage umido o sotto un albero nel fondo di famiglia finchè non ne è rimasto neanche per pezzi di ricambio. Alle volte le intenzioni sono buone .........ma è la scarsa conoscenza dei veicoli a far sì che vadano distrutti! E badate che alle volte neanche un garage asciutto e ben riparato li salva dopo anni di abbandono....è inutile, bisogna prendersene cura Ne conoscete di queste storie??
Vi faccio un esempio: tanti anni fa una mia parente aveva tre bellissime auto. Una del nonno e due del padre. Purtroppo mancati entrambi. Lei, attaccatissima ad entrambi , ha voluto conservare tutte e tre le auto per ricordo. Più volte abbiamo parlato di acquistarle....non c'era verso, non si vendevano. Solo che nessuno se ne prendeva cura. Erano fortunatamente in tre garage al riparo....ma nonostante questo incuria, inutilizzo , topi, tarme ne hanno fatto scempio. Mi sono proposto tante volte di dare un'occhiata, una pulita, provare a metterle in moto. ...ma poi la cosa finiva sempre in fondo alla lista di cose da fare e non venivo mai interpellato. Finchè un brutto giorno colta da scoramento dietro cattivi consigli ha deciso per la eliminazione e le ha fatte demolire