Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Spero che.....

+5
nico131
Maurizio1600tc
ziofu
karme70
VidiV
9 partecipanti

descriptionSpero che..... EmptySpero che.....

more_horiz
...non ci sia da rifare la testa della 131... Ho portato dal meccanico la 131 per la perdita d'olio sul fianco destro del blocco, e ovviamente la guarnizione va sostituita, però nella peggiore delle ipotesi (rifare la testa) servono 4000€; TROPPI. Ho il terrore che sia da rifare. Confido nella robustezza del mitico bialbero, però una pulce nell'orecchio resta... Neutral

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
L'ultima volta che ho rifatto tutta la testa al 131 (1998) rifacendo guidavalvole, smerigliando le valvole e spianando la testa e cambiando la guarnizione ho speso 800000 lire! 400 euro di oggi......4000 mi sembra un pochino esagerato! a sto punto ti trovo io un meccanico che te la rifà a un prezzo ragionevole e anche venendo in trentino risparmi!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
con quella cifra ci compri due motori ricostruiti a nuovo,altro che una testa.....

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Ma ragazzi ma che gente c'è in giro????? adesso ti pelano anche per una 131? ziofu sono contento che sia intervenuto tu con un parere autorevole

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Sapete che mi fate venire un dubbio? Vuoi vedere che, visto che è stato mio papà a parlare oggi con il meccanico, mi ha fornito una indicazione errata per farmi vendere la storica?! Suspect
Domani chiamo il meccanico, per forza!! Anche io sapevo che erano circa 350-400€, ma 4000 faticavo pure io a crederci!! Urge verifica a sisisisisisi!!!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Non mi meraviglierei se mi chiedessero 4000 euro per rifare un motore fulvia HF o di uan 131 Abarth...ma per un 131!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non mi meraviglierei se mi chiedessero 4000 euro per rifare un motore fulvia HF o di uan 131 Abarth...ma per un 131!

Infatti, io devo solo fare una TESTA, non un BLOCCO da capo, e non è che devo farlo fabbricare nuovo di plinco!!! Humm, mio papà mi avrà preso per il naso, e io ci sono cascato a modi pera... E se fossero davvero 4000€, allora Karme ci vedremo prima di quello che pensavo io!!! Very Happy

MA si trovano in giro solo le teste del bialbero?! Question

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
I otempo fa ho visto in una grossa concessionaria fiat ancora motori di rotazione per 127 e fiorino

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
No dai, 4000 euro per rifare una testata è una rapina...
400 suona già meglio... ma è comunque alto come prezzo.
Dipende comunque sempre da cosa viene fatto.

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
4000?........

Io nel 99 per la testa e altri lavoretti ho speso £ 1.600 delle vecchie lire, circa 800 euro oggi, quindi..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
un milione e 6 mi pare già ragionevole......

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Penso che oggi come oggi il prezzo giusto sia sui 400-500€.. di più secondo me è da approfittatori...

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Infatti. Per fortuna il meccanico non mi ha ancora chiamato, e spero che mi chiami solo per dire che è pronta da andare a prendere!!
Beh, se è per 500 il lavoro lo faccio eccome!!! What a Face What a Face

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Due anni fà ho portato alla rettifica il 903cc della 127 :620 €.
Poi il meccanico ha montato i vari pezzi :80 €
Io l'ho montato sulla macchina :0 € [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comunque ci sono volute anche altre cosine ed alla fine ho superato i 1000 €... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di 127tris il Gio Gen 28, 2010 3:06 pm - modificato 1 volta.

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
127tris ha scritto:
Due anni fà ho portato alla rettifica il 903cc della 127 :620 €.
Poi il meccanico ha montato i vari pezzi :80 €
Io lo montato sulla macchina :0 € [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comunque ci sono volute anche altre cosine ed alla fine ho superato i 1000 €... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo già meno buono...... Rolling Eyes

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Era per un paragone sui prezzi...
Per la spianatura e pulitura della testata sarebbe bastato un centone

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Io nel 2007 ho rifatto la testa completa al 124 coupè, completa di guidevalvole e tutto l'occorrente ed ho speso 300€ dal mio meccanico.

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Io nel 2007 ho rifatto la testa completa al 124 coupè, completa di guidevalvole e tutto l'occorrente ed ho speso 300€ dal mio meccanico.


mi pare un prezzo onesto!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Nel 2004 io mi sono rifatto la testa del 600 dove tra pulizia con pallinatura, guarnizione, molle nuove e spianatura eseguita da me con macchina messa a disposizione dal mio meccanico,ho speso circa 80 euro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
bull62 ha scritto:
Nel 2004 io mi sono rifatto la testa del 600 dove tra pulizia con pallinatura, guarnizione, molle nuove e spianatura eseguita da me con macchina messa a disposizione dal mio meccanico,ho speso circa 80 euro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


certo con un pochino di pratica e un amico che ti permette di usare qualcosa il risparmio è veramente notevole!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Io mi sono rifatto la testa della R4 perchè aveva la guarnizione bruciata, 70€ la spianatura e 30 smerigliatura valvole, 25€ la serie guarnizioni... però era un aste e bilancieri, non so se oserei rifarla ad un bialbero.....

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Bhe, spero proprio che non ci sia bisogno, dai!! Il meccanico ha la 131 da circa 10 giorni, e non ha ancora chiamato, ergo non dovrebbe avere problemi!! Spero che si sbrighi perché sono in astinenza da guida della 131 e perché detesto profondamente guidare la fermissima punto a metano bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyBUONE NUOVE!!

more_horiz
Finalmente il meccanico mi ha chiamato....... E? PRONTAAAA!! cheers cheers cheers
Però c'è un però: la guarnizione della testa è ancora al suo posto. Tra 5000km mi aspetta in officina per vedere se la perdita è davvero così grave.... Speriamo bene!
Anche perché la prossima volta che la Supermirafiori andrà in officina sarà per controlli veloci che non me la tengano lontano per più di 1 settimana, o rischio di andare fuori di testa geek geek geek ! incredibile quanto mi manca la 131 come auto da tutti i giorni!! Sono proprio MARZIANO dentro!! alien

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
ma e alla fine n on ha fatto nulla?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
Bhe lo so che le nostre amate ci mancano non lo dire a me...

Che cosa gli hanno diagnosticato e cosa gli hanno curato???

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSpero che..... EmptyRe: Spero che.....

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.