Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

alfa 167 questa sconosciuta

+3
bull62
Ipermonkey
karme70
7 partecipanti

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  Emptyalfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
http://www.ebay.it/itm/vecchia-TARGHETTA-MOTORE-per-ALFA-ROMEO-167-/231929027249?hash=item36000c1ab1:g:9vkAAOxyYANTb8ms

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
È la sigla di identificazione della 155, nella versione A1 dovrebbe essere la 2.5 V6

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Non lo sapevo....mi ha fatto sorridere questa inserzione perchè conoscevo la 166 e la 147 .....ma la 167 no!!! Probabilmente chi l'ha trovata ha pensato fosse un modello Alfa e ha scritto 167 senza sapere che in realtà era la sigla del telaio di un altro modello. CHi l'ha messa da parte invece doveva sapere che si trattava di un 155 blasonato.....e tu come facevi a saperlo?

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
I progetti di nuove auto nascono con sigla di progetto che segue tutta la carriera fino a uscita di produzione.
Ad esempio Panda 141 169 319 le 3 serie e in questo caso la155 è 167.

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non lo sapevo....mi ha fatto sorridere questa inserzione perchè conoscevo la 166 e la 147 .....ma la 167 no!!! Probabilmente chi l'ha trovata ha pensato fosse un modello Alfa e ha scritto 167 senza sapere che in realtà era la sigla del telaio di un altro modello. CHi l'ha messa da parte invece doveva sapere che si trattava di un 155 blasonato.....e tu come facevi a saperlo?

Ho avuto il piacere di parlare con la persona che sta cercando di fondare il registro italiano Alfa Romeo 155, come ho visto la sigla mi sono ricordato di questo particolare.

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Io ho provato ieri sera a spulciare qualche libretto 155: viene spiegata la targhetta col contenuto ma non fanno menzione delle sigle specifiche dei modelli....devo guardare in modo più approfondito..mi pare una mancanza notevole

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Karme, lo sai vero che tu hai una 937... Very Happy

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Ipermonkey ha scritto:
karme70 ha scritto:
Non lo sapevo....mi ha fatto sorridere questa inserzione perchè conoscevo la 166 e la 147 .....ma la 167 no!!! Probabilmente chi l'ha trovata ha pensato fosse un modello Alfa e ha scritto 167 senza sapere che in realtà era la sigla del telaio di un altro modello. CHi l'ha messa da parte invece doveva sapere che si trattava di un 155 blasonato.....e tu come facevi a saperlo?

Ho avuto il piacere di parlare con la persona che sta cercando di fondare il registro italiano Alfa Romeo 155, come ho visto la sigla mi sono ricordato di questo particolare.

167 è il numero di progetto, 155 il nome del modello. Sulla targhetta identificativa delle Fiat (per l'Alfa Romeo 155 il costruttore è Fiat Auto Spa, Alfa Romeo è il marchio) mettevano sempre il n° di progetto.
In qualche caso fu attribuito come nome del modello il n° di progetto (124, 125, 126, 127, 128 ecc...).
Auguri a quello che sta cercando di fondare il Registro 155! Ne ha bisogno!

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Interesante... io vevo la 155 1.7 Twin Spark ma non ne ho un gran bel ricordo..

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
spider ha scritto:
Karme, lo sai vero che tu hai una 937... Very Happy


É la 33 1700?

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Ipermonkey ha scritto:
karme70 ha scritto:
Non lo sapevo....mi ha fatto sorridere questa inserzione perchè conoscevo la 166 e la 147 .....ma la 167 no!!! Probabilmente chi l'ha trovata ha pensato fosse un modello Alfa e ha scritto 167 senza sapere che in realtà era la sigla del telaio di un altro modello. CHi l'ha messa da parte invece doveva sapere che si trattava di un 155 blasonato.....e tu come facevi a saperlo?

Ho avuto il piacere di parlare con la persona che sta cercando di fondare il registro italiano Alfa Romeo 155, come ho visto la sigla mi sono ricordato di questo particolare.

167 è il numero di progetto, 155 il nome del modello. Sulla targhetta identificativa delle Fiat (per l'Alfa Romeo 155 il costruttore è Fiat Auto Spa, Alfa Romeo è il marchio) mettevano sempre il n° di progetto.
In qualche caso fu attribuito come nome del modello il n° di progetto (124, 125, 126, 127, 128 ecc...).
Auguri a quello che sta cercando di fondare il Registro 155! Ne ha bisogno!

Esatto, tutte le Alfa Romeo progettate sotto la dirigenza Fiat hanno anche il numero di progetto sulla targhetta.

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Infatti la mia panda è Fiat 312 se non ricordo male Wink.

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Ogni fabbricante segue metodi diversi per identificare ciascun progetto. Ma è un concetto generale, perché un progetto nasce con un'identificazione interna alla fabbrica, per prendere un nome commerciale poi. Vale per tutto, anche per gli elettrodomestici, tanto per fare un paragone.

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Ma la 937 è la 33????

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ma la 937 è  la 33????

Naturalmente no è la Porsche non sapevi di averla in garage? Very Happy
PS la Porsche 937 secondo la rete è un modello Carrera della 924.

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
???

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
karme70 ha scritto:
???

....ha ragione spider, controlla bene! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Il mio "???" era rivolto a Bull62....mai avuto Porsche in vita mia e non penso ne avrò mai

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Ho consultato il libretto delle specifiche tecniche. Secondo questo libretto sulla targhetta di identificazione della mia, cioè la Sport Wagon 1700 carburatori, dovrei trovare la sigla 905A3C

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ho consultato il libretto delle specifiche tecniche. Secondo questo libretto sulla targhetta di identificazione della mia, cioè la Sport Wagon 1700 carburatori, dovrei trovare la sigla 905A3C

Karme, secondo spider, dovresti avere un'Alfa Romeo 147....confermi?

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
Ah sì! Confermo!!!

a proposito
http://www.madeinfiat.net/t481-la-bisnonna-e-la-nipotina?highlight=bisnonna

descriptionalfa 167 questa sconosciuta  EmptyRe: alfa 167 questa sconosciuta

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.