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Alfa Romeo Stelvio

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Opera18
karme70
6 partecipanti

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Alfa Romeo Si avvicinano i test al Nürburgring

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Al Nürburgring vedremo presto impegnata la futura Suv Alfa Romeo, nota, per il momento, come Stelvio: lo dimostrano le foto della consegna di un muletto nei pressi del circuito tedesco, le immagini più chiare viste fino a oggi. Il debutto non è ancora stato fissato: potrebbe avvenire al Salone di Parigi (1-16 ottobre) oppure nel corso di un altro evento internazionale in programma nell'ultimo trimestre del 2016. In ogni caso, per vederla realmente sul mercato sarà necessario attendere il 2017.
Nascosti anche i cerchi di lega. Le camuffature della Stelvio sono "da record": oltre al voluminoso pannello, che non permette di comprendere il reale andamento del lunotto, troviamo pellicole persino sui cerchi di lega da 18", mentre la classica mascherina Alfa Romeo è ben identificabile nella sagoma del frontale. La Suv è già dotata dei gruppi ottici anteriori e posteriori definitivi con tecnologia a Led e taglio orizzontale, mentre non esistono immagini degli interni: è probabile che sia proprio l'abitacolo l'elemento più strettamente imparentato con la Giulia.
La meccanica. La Stelvio dovrebbe sfruttare le medesime soluzioni tecniche della nuova berlina del Biscione, con telaio e motori analoghi. Per ora le immagini non forniscono dettagli chiari: il doppio scarico posteriore consente solo di escludere a priori la presenza del V6 biturbo della Giulia Quadrifoglio. Sul conto di un'eventuale versione sportiva della futura Suv non ci sono al momento conferme, mentre è molto probabile che alcune versioni utilizzino la trazione posteriore al posto di quella integrale Q4.


http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2016/05/09/alfa_romeo_nuovi_test_per_la_stelvio.html

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Magari la forma del lunotto è proprio quella!!!!!! Laughing sai che sorpresa!?!?! Mi pare di vedere Spider alla presentazione ufficiale: strabuzza gli occhi e corre in bagno a vomitare!!!

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karme70 ha scritto:
Magari la forma del lunotto è proprio quella!!!!!! Laughing sai che sorpresa!?!?! Mi pare di vedere Spider alla presentazione ufficiale: strabuzza gli occhi e corre in bagno a vomitare!!!

Camuffature a parte, sarà pressoché impossibile far peggio del Land Rover Evoque o della BMW X6. L'Evoque pare che abbiano capottato il prototipo prima della presentazione ufficiale, all'esperto di turno che doveva approvarlo sarà piaciuto così, con il tetto schiacciato.
Il secondo è stato tratto da una caricatura della pubblicità Polistil anni 70.

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Alfa Romeo Stelvio, da un video girato nella fabbrica di Cassino le prime immagini del Suv italiano
L’attesissimo modello sarà svelato solo fra un paio di mesi a Los Angeles, ma la produzione è iniziata: ecco che aspetto avrà


Alfa Romeo Stelvio Alfa2-kbUH-U1090629444035bvF-1024x576@LaStampa.it

E’ dalla fabbrica FCA di Cassino (Frosinone) che parte il rilancio industriale del marchio Alfa Romeo: è qui che viene assemblata la nuova Giulia e dove verrà costruita anche la nuova Stelvio; il primo Suv del brand italiano è stato parzialmente svelato in un video ufficiale dedicato proprio ai processi produttivi dell’impianto industriale laziale, in attesa del debutto ufficiale previsto per il Salone di Los Angeles di novembre.

Alfa Romeo Stelvio Alfa1-kbUH-U10906294440353FG-680x425@LaStampa.it

La Stelvio è stata immortalata sulla linea di montaggio, coperta da appositi pannelli in plastica ideati per nasconderne le sembianze definitive. Si riesce tuttavia a scorgere la silhouette e il frontale, molto simile a quello della Giulia, da cui la Stelvio eredita piattaforma costruttiva, meccanica, stile e contenuti tecnici.

Quando sarà commercializzata, a inizio 2017, la Sport Utility italiana metterà nel mirino auto come BMW X3 e X4, Audi Q5 e Mercedes GLC ed avrà una gamma di propulsori benzina e diesel con potenze comprese fra 150 e 210 CV. Non è escluso l’arrivo di una variante sportiva ad altissime prestazioni, spinta dal V6 2.9 biturbo da 510 CV già usato sulla Giulia Quadrifoglio. Fra gli optional il cambio automatico a 8 rapporti, abbinabile alla trazione integrale permanente “Q4”.





http://www.lastampa.it/2016/09/13/motori/novita/alfa-romeo-stelvio-da-un-video-girato-nella-fabbrica-di-cassino-le-prime-immagini-del-suv-italiano-GfryI2FImI9TtITK1OhwcP/pagina.html

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Non sembra male per niente, dietro sembra quasi una 147 più alta!

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Speriamo arrivi in tempo....noi pecchiamo sempre di ritardo

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karme70 ha scritto:
Speriamo arrivi in tempo....noi pecchiamo sempre di ritardo

In questo momento siamo in piena moda per i SUV, se fanno un bel lavoro venderà tanto, anche più della Giulia credo.

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Non è il mio genere, ma è molto bella, cugina della Levante

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Verrà presentata domani Very Happy

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Alfa Romeo Stelvio Le prime immagini della nuova Suv

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Sono apparse in rete le prime immagini e informazioni relative alla nuova Alfa Romeo Stelvio, che sarà presentata tra poche ore al Salone di Los Angeles. Le notizie, diffuse da Automotive News, confermano la denominazione Stelvio per la prima Suv nella storia del marchio italiano, che darà battaglia alla concorrenza tedesca nell'ormai fondamentale segmento delle crossover premium di taglia media.

Versione Quadrifoglio. Sviluppata sulla medesima piattaforma della Giulia, la Stelvio debutterà negli Stati Uniti nella sportiva variante Quadrifoglio, con il V6 2.9 biturbo da 510 CV abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico otto marce. Accanto alla Quadrifoglio sarà disponibile poi in America anche una variante 2.0 Turbo MultiAir da 280 CV. Per il momento non sono invece disponibili informazioni sulla gamma europea, che includerà verosimilmente anche i propulsori a gasolio.

Tra poche ore il debutto. Tutte le informazioni relative al debutto della Alfa Romeo Stelvio saranno diffuse nelle prossime ore, quando aprirà ufficialmente il primo giorno riservato alla stampa del Salone di Los Angeles.



http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/11/16/alfa_romeo_stelvio_ecco_le_prime_immagini_della_nuova_suv_.html

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Mi piace. Bisogna vederla dal vero, ma dalle immagini dell'anteprima devo dire incontra il mio gusto. Dal punto della meccanica aspettiamo i motori diesel per l'Europa. Immagino che l'esperienza Jeep sulla trazione integrale abbia avuto il suo peso.

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IL BISCIONE
Alfa Romeo Stelvio, tutto quello che c'è da sapere sul suv italiano

Alfa Romeo Stelvio Alfa-romeo-stelvio-laterale-kC2D--835x437@IlSole24Ore-Web

Più che i “numeri” a prevalere è la suggestione, per non dire la passione. Un’Alfa Romeo come lo Stelvio si aspetta da 14 anni, da quando al Salone di Ginevra del 2003 fu svelato il concept Kamal, che purtroppo non venne mai prodotto. Ora, invece, è tutto vero: il primo suv del Biscione è oggi una realtà. Certo, non sarà facile trovare spazio in un settore, quello delle vetture a ruota alta - o crossover per dirlo con la denominazione più corretta - che ormai offre molto. E Stelvio deve affrontare concorrenti del calibro di Audi Q5, Bmw X3/X4, Land Rover Discovery Sport, Mercedes Glc/Glc Coupé, Porsche Macan, Range Rover Evoque.

Una sfida difficile che può essere vinta quando c’è entusiasmo, come quello descritto da Roberto Fedeli, il responsabile tecnico del Biscione e di Maserati, tornato in Italia dopo una breve parentesi in Germania, sponda Bmw, per partecipare a una scommessa, quella di riportare l’Alfa Romeo nel posto che si merita, anche solo per la grande tradizione che ha alle spalle. Fedeli, non a caso, ha voluto citare uno dei segreti che hanno consentito di realizzare il “sogno” del primo suv Alfa Romeo, ma in futuro ne arriveranno altri due: sono i mille ingegneri che hanno portato a termine il progetto, ma in particolare quei 250 con meno di 30 anni che hanno accettato, come lui, una sfida che sembrava impossibile.

Certo, siamo solo all’inizio e mancano ancora all’appello molti altri modelli per poter dormire sonni più tranquilli, ma con lo Stelvio, più ancora che con la Giulia (sulla quale Stelvio è basato e che pure resterà sempre la “madre” di tutte le nuove Alfa Romeo) la sensazione è che il brand sia sulla strada giusta per centrare un obiettivo davvero storico. Un primo bilancio si avrà fra poche ore, quando si tireranno le somme del primo “porte aperte” di lancio dello Stelvio, svoltosi in questo fine settimana. Protagoniste le due versioni per ora disponibili: la First Edition con duemila turbo benzina da 280 cavalli, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4 e una dotazione unica, ma anche la versione Super con un allestimento comunque completo, oltre all’altra importantissima motorizzazione, il 2.200 cc turbodiesel da 210 cavalli.

La gamma sarà completata nei prossimi mesi e dopo la passerella al Salone di Ginevra (9-19 marzo) con altri motori, tra cui il due litri turbo benzina da 200 cv e il diesel 2.2 nella variante da 180 cv, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Inoltre, il 2.2 diesel da 180 cv sarà disponibile anche con la sola trazione posteriore. Infine, per la fine dell’anno è prevista la disponibilità dello Stelvio con il motore più potente, il V6 3.2 litri da 510 cv della Quadrifoglio, offerto solo con la trazione integrale Q4. Per tutti, sempre e solo cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4.

Lo Stelvio è davvero l’Alfa che non c’era, visto che assicura una completa sensazione di controllo e di dominio della strada - come abbiamo potuto apprezzare in un breve contatto su strada - ma con la posizione di guida più elevata, che nulla toglie al piacere di guida tipico di una vettura sportiva come un’Alfa Romeo. E di fatto il comportamento dinamico è assimilabile a quello, ottimo, della Giulia. Inoltre, a bordo dello Stelvio la sensazione di benessere è evidente, grazie al climatizzatore bizona, a un impianto audio che, a seconda degli allestimenti, può essere dotato di 8, 10 o 14 altoparlanti, quest’ultimo firmato Harman/Kardon. Si poteva, tuttavia, offrire di più e di meglio in fatto di infotainment.

Lo Stelvio è offerto in tre livelli di allestimento: Business, Super ed Executive. La dotazione di serie include cerchi in lega da 17 pollici, il sistema Alfa Connect con display da 6,5”, il selettore Alfa Rotary, l’impianto audio con 8 altoparlanti, i sedili in tessuto nero e quelli anteriori con 6 regolazioni, più tutte le dotazioni di sicurezza che oggi vanno per la maggiore. Grande, poi, è, l’attenzione per il mondo delle flotte con lo sviluppo di un allestimento specifico Business, pensato per questa tipologia di clientela. Disponibile soltanto con la motorizzazione diesel da 210 cv, è equipaggiato con il sistema Alfa Connect 2D Nav 6,5”, i fari bi-xenon con tecnologia Afs, i fendinebbia a Led e gli specchietti ripiegabili elettricamente. Anche in tema di personalizzazioni lo Stelvio è ben attrezzato: per i livelli di allestimento Super ed Executive sono disponibili il Pack Lusso e il Pack Sport.

Infine, i prezzi, per ora delle versioni di lancio: la duemila turbo a benzina da 280 cv costa in allestimento Super poco meno di 53mila euro, mentre la First Edition con lo stesso motore va oltre i 57mila euro. Il 2.2 turbodiesel da 210 cv, invece, è in vendita a 50.800 euro in versione Business, a 51.250 euro nel livello Super e a 54mila euro in quello Executive.


http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-02-27/alfa-romeo-stelvio-tutto-quello-che-c-e-sapere-suv-italiano-112310.shtml?uuid=AEf5Pgc&refresh_ce=1

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Spettacolare!!!! E punto a Michele!!

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ohh yes.

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Hanno fatto un'ottima auto in un segmento che va di moda, ne venderanno molte secondo me

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