Lo so che a parlare bene di Alfa Romeo qui dentro si viene crocifissi! Però anche i fiattisti devono dare merito al merito, altrimenti ci fanno la figura del cioccolatino (chissà perché si dice così? Boh!)
Ora, un tale che di nome fa Michael Micik (a voi senz'altro sconosciuto a me un po' meno!), è un ingegnere meccanico di Bratislava che lavora al reparto progettazione della Ferrari.
Oltre che un tecnico di primissimo ordine, è anche un pilota e preparatore.
Bene: costui ha un'Alfetta GTV sulla quale ha montato un motore Alfa V6 3000 24 valvole e in pista dà la paga alle Porsche 911. Dice che l'Alfetta GTV ha una telaistica fantastica, in grado di sopportare potenze ben superiori a quelle di cui era dotata di serie a suo tempo. Se lo dice lui! Ma lo diceva anche Gordon Murray, che ne ebbe una e ne era entusiasta. Aveva una GTV 2000. Che era la macchina che aveva anche la CEA, prima in versione 2000, poi 2500. E ne era entusiasta anche un certo campione del mondo di formula uno (forse ne avrete sentito parlare, chissà...) che di nome fa Niki Lauda.
Ah...un tale Alan Jones (sconosciuto, eh? Eppure è stato campione del mondo di formula uno nel 1980) ne portò una in gara nel campionato australiano GT. E ci vinse la categoria classe 2500. In America, parecchi anni fa, un ex progettista di F1 prese un'Alfetta GTV 2000, ci mise un turbo con iniezione d'acqua, adattò la trasmissione, sospensioni e freni, e tirò fuori dal bialbero (da voi) tanto bistrattato ben 450 CV. In piena affidabilità, per poter correre in pista.
Ora, un tale che di nome fa Michael Micik (a voi senz'altro sconosciuto a me un po' meno!), è un ingegnere meccanico di Bratislava che lavora al reparto progettazione della Ferrari.
Oltre che un tecnico di primissimo ordine, è anche un pilota e preparatore.
Bene: costui ha un'Alfetta GTV sulla quale ha montato un motore Alfa V6 3000 24 valvole e in pista dà la paga alle Porsche 911. Dice che l'Alfetta GTV ha una telaistica fantastica, in grado di sopportare potenze ben superiori a quelle di cui era dotata di serie a suo tempo. Se lo dice lui! Ma lo diceva anche Gordon Murray, che ne ebbe una e ne era entusiasta. Aveva una GTV 2000. Che era la macchina che aveva anche la CEA, prima in versione 2000, poi 2500. E ne era entusiasta anche un certo campione del mondo di formula uno (forse ne avrete sentito parlare, chissà...) che di nome fa Niki Lauda.
Ah...un tale Alan Jones (sconosciuto, eh? Eppure è stato campione del mondo di formula uno nel 1980) ne portò una in gara nel campionato australiano GT. E ci vinse la categoria classe 2500. In America, parecchi anni fa, un ex progettista di F1 prese un'Alfetta GTV 2000, ci mise un turbo con iniezione d'acqua, adattò la trasmissione, sospensioni e freni, e tirò fuori dal bialbero (da voi) tanto bistrattato ben 450 CV. In piena affidabilità, per poter correre in pista.