Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyAlfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
Lo so che a parlare bene di Alfa Romeo qui dentro si viene crocifissi! Però anche i fiattisti devono dare merito al merito, altrimenti ci fanno la figura del cioccolatino (chissà perché si dice così? Boh!)
Ora, un tale che di nome fa Michael Micik (a voi senz'altro sconosciuto a me un po' meno!), è un ingegnere meccanico di Bratislava che lavora al reparto progettazione della Ferrari.
Oltre che un tecnico di primissimo ordine, è anche un pilota e preparatore.
Bene: costui ha un'Alfetta GTV sulla quale ha montato un motore Alfa V6 3000 24 valvole e in pista dà la paga alle Porsche 911. Dice che l'Alfetta GTV ha una telaistica fantastica, in grado di sopportare potenze ben superiori a quelle di cui era dotata di serie a suo tempo. Se lo dice lui! Ma lo diceva anche Gordon Murray, che ne ebbe una e ne era entusiasta. Aveva una GTV 2000. Che era la macchina che aveva anche la CEA, prima in versione 2000, poi 2500. E ne era entusiasta anche un certo campione del mondo di formula uno (forse ne avrete sentito parlare, chissà...) che di nome fa Niki Lauda.
Ah...un tale Alan Jones (sconosciuto, eh? Eppure è stato campione del mondo di formula uno nel 1980) ne portò una in gara nel campionato australiano GT. E ci vinse la categoria classe 2500. In America, parecchi anni fa, un ex progettista di F1 prese un'Alfetta GTV 2000, ci mise un turbo con iniezione d'acqua, adattò la trasmissione, sospensioni e freni, e tirò fuori dal bialbero (da voi) tanto bistrattato ben 450 CV. In piena affidabilità, per poter correre in pista.

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
A me l'Alfetta GTV è sempre piaciuta un sacco il suono melodico della GTV 6 poi è qualcosa di unico.

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
Opera18 cosa vuoi commentare, te le canti e te le suoni, dandoci degli ignoranti.

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
rama ha scritto:
Opera18 cosa vuoi commentare, te le canti e te le suoni, dandoci degli ignoranti.

Non è un'offesa, è la realtà!
Se a me danno dell'ignorante, e so di meritarlo, mi do da fare per imparare, mica mi offendo!! Tu di corse non ne sai, men che meno di formula uno e Sport Prototipo, non ti sono mai interessati. Però di senti offeso se te lo dicono! Non ti capisco! Question

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
Il tuo racconto mi ha fatto venire in mente che quando la CEA ebbe dall'Alfa Romeo l' Alfetta, sostituì l'Alfa 2600 e la Fiat 2300 S coupè.
Quest'ultima l'acquistai io ed è tutt'ora nel mio garage, mentre l'Afa, che era stata tagliata nella parte posteriore, non so dove sia.

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
spider ha scritto:
Il tuo racconto mi ha fatto venire in mente che quando la CEA ebbe dall'Alfa Romeo l' Alfetta, sostituì l'Alfa 2600 e la Fiat 2300 S coupè.
Quest'ultima l'acquistai io ed è tutt'ora nel mio garage, mentre l'Afa, che era stata tagliata nella parte posteriore, non so dove sia.

Spider è un'autentica miniera di informazioni! Non sapevo che la CEA avesse avuto una 2300 S coupé.

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
Avevo visto un video in cui quella GTV in pista dava la paga a un'Audi A4 moderna, se lo ritrovo lo posto.
Che dire, la GTV 2.0L fa parte del mio garage ideale insieme a 124 sport coupé seconda serie, 75 turbo evoluzione e BMW M3 E30.

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
ce n'è una in vendita qui a Trento per 9000....è omologata Asi e il primo proprietario era un pilota che faceva la Trento Bondone

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAlfa Romeo Alfetta GTV EmptyRe: Alfa Romeo Alfetta GTV

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.