Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Alfa Romeo 4C

+12
131A000
Orny60
nico131
michele131cl
bull62
andre
VidiV
sentrentu
spitfire
karme70
spider
alessio93v
16 partecipanti

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyAlfa Romeo 4C

more_horiz
Ecco la nuova Alfa Romeo 4C, presentata stamattina al salone internazionale dell'automobile di Ginevra


Alfa Romeo 4C 2013-alfa-romeo-4c-02

L’Alfa 4C è lunga meno di 4 metri, larga 2 metri ed alta 1.18 metri. Il passo è di 2.38 metri. Accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e raggiunge una velocità massima superiore a 250 km/h. Lo schema sospensivo prevede triangoli sovrapposti all’anteriore ed il McPherson al posteriore, mentre l’impianto frenante è di marca Brembo. Il selettore del DNA prevede le impostazioni Natural, All Weather, Dynamic e Race, quest’ultima chiaramente indicata per la guida in circuito.
L’Alfa Romeo 4C garantisce poi 1.25 g di decelerazione massima in frenata e 1.1 g in curva. La scocca in carbonio pesa 65 chili ed è abbinata a pannelli in alluminio destinati al frontale, al posteriore ed al tetto. L’auto verrà proposta anche nell’esclusiva versione ‘launch edition’, con finiture in fibra di carbonio, colore di carrozzeria opaco ‘Bianco Carrara’ e prevede anche una sessione di Guida Avanzata con Piloti-Istruttori Professionisti. L’Alfa Romeo 4C Launch Edition sarà prodotta in 1.000 esemplari e costerà 60.000 euro.

Cosa ve ne pare? Riuscirà a rilanciare il blasonato marchio del biscione?

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
A me piace molto, sicuramente è un bel segnale

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
spider ha scritto:
A me piace molto, sicuramente è un bel segnale


penso che ti ci vedremo sopra presto Spider!!! magari alla gita di Valtellina Wink

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Anche a me piace tantissimo. Avrà molto successo a mio parere, sia in Italia che nel mondo.

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
No no...in Valtellina si viene solo su....epocacar...!!!! Very Happy Very Happy

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Quando uscirà la versione aperta ne parleremo ... il mio nick non è mica coupè Very Happy

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Molto carina,ha qualcosa del Porsche 997,della Lotus Elise o Exige e anche gli specchietti simili al Bmw Z3M Laughing

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Ma l'alfa romeo Gloria l'avete vista????????????? Spettacolo!!!

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ma l'alfa romeo Gloria l'avete vista????????????? Spettacolo!!!


Chi canta Gloria....????? Tozzi...????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
spitfire ha scritto:


Chi canta Gloria....????? Tozzi...????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


No Marchionne in questo caso!!!! Laughing Laughing Laughing E' proprio bella...cercala in google ...è una concept car

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Molto carina,ha qualcosa del Porsche 997,della Lotus Elise o Exige e anche gli specchietti simili al Bmw Z3M Laughing


Secondo me il posteriore è Bmw.....in pieno...!!!!! Però fosse stata una spider....... Wink Wink

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Io la trovo da sbavo. però merita il 3200 V6, heee si, questa con il 3200 sarebbe veramente il ritorno ALFA, anche se come motore è decisamente grandicello per la vettura.
Dobbiamo infatti ricordarci che monta lo stesso motore della nuova Giulietta QV, con soli 5Cv (ma con un notevole rapporto peso/potenza Wink ). Nulla di nuovo da questo punto di vista, un 1750 da 240CV, tanti si, ma la macchina li merita davvero tutti, e forse anche di più. io la vedo bene con 300CV secchi.. Sarebbe da sballo. sarà la volta buona che noleggerò una macchina per il week end!! lol!

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Lo sballo sarebbe che sia posteriore......... Cool

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
io sono un po' deluso da quei fari... mannaggia.

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Io la trovo magnifica era tempo che un Alfa non riusciva a emozionarmi,se riuscirà a non avere i soliti piccoli fastidiosi problemi avremo un'italiana che tiene testa alle solite tedesche. ciao

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Io non ho dubbi in merito alla qualità.......da anni sono convinto che la qualità delle notrane è migliorata mentre si è ridotta quella delle straniere ! Basta mettere le mani dentro le tasche sulle porte e sentire come sono rifinite all'interno! Al momento attuale a noi servono solo modelli nuovi e linee competitive..il resto verrà da sè

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Lo sballo sarebbe che sia posteriore......... Cool

Vale... E' POSTERIORE!! Il motore è centrale, trazione posteriore! afro

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Stabilimento Adler
Apre la fabbrica dei telai dell'Alfa 4C

Alfa Romeo 4C 408721_3824_big_2013-alfa-romeo-4c-chassis1

La Tecno Tessile Adler ha inaugurato un nuovo stabilimento ad Airola, in provincia di Benevento: si tratta della fabbrica più grande d'Italia per la produzione di fibra di carbonio destinata al settore auto. È proprio nei 38.000 metri quadri della nuova sede produttiva che nasceranno i telai dell'Alfa Romeo 4C.

Lavoro per 108 dipendenti. L'impianto, realizzato con fondi pubblici (la Regione Campania ha erogato 30 milioni di euro) e privati, è stato progettato con la consulenza del Cnr. Ad Airola lavoreranno 108 persone, assorbite dalla cassa integrazione. La nuova sportiva dell'Alfa Romeo sarà prodotta in 3.500 esemplari l'anno, 1.500 dei quali destinati all'Europa, dove sarà commercializzata dalla metà di settembre. Secondo i programmi, 1.200 unità l'anno raggiungeranno l'America, mentre le altre 800 sono destinate al resto del mondo.


http://www.quattroruote.it/notizie/industria/stabilimento-adler-apre-la-fabbrica-dei-telai-dell-alfa-4c

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Ho notato oggi, che il terminale della 4C è di tipo a doppio tubo concentrico.. Sicuramente, come le Abarth, ha la possibilità di parzializzare i fumi di scarico in ingresso nell'ultimo silenziatore, mandandone una elevata percentuale direttamente allo scarico, così ci si diverte a sentire il rombo del 1750, che oserei dire cattivissimo!!!! Twisted Evil

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Dopo averne vista una pesantemente camuffata per le vie di Torino a Febbraio mentre mi recavo ad Automotoretrò, oggi mentre stavo lavorando al sesto piano di un palazzo qui a Biella ne sono passate due con targa prova leggermente camuffate e verniciate in uno strano colore nero rossastro opaco. Sono passate due volte per le vie della città ed erano seguite da altre due 500L sempre con targa prova che dovevano essere le nuove 7 posti visto che sembravano più lunghe e all' altezza del montante del tetto posteriore avevano una grossa striscia verticale di nastro adesivo nero... Comunque la 4C ha una linea fantastica e un rombo veramente agressivo.... da far girare la testa a molti!!

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Questo la gente sta aspettando! Chi ha soldi da spendere vuole distinguersi!

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Sono curioso di vedere le videorecensioni di questa Alfa! Smile

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Alfa Romeo 4C Launch Edition da 60.000 euro

Nuove immagini della 4C, la supercar del Biscione con lo “scheletro” in fibra di carbonio.

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-launch-edition-2013_2

ORDINI OGGI, ARRIVA A SETTEMBRE - La “baby-supercar” Alfa Romeo 4C si mostra in scatti inediti: sotto l'obiettivo del fotografo è passato infatti un rosso esemplare in versione Launch Edition. Già ordinabile, questa serie limitata (400 esemplari per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente, 500 per il Nord America e 100 per il resto del mondo) arriverà a settembre ai clienti che l'hanno già ordinata. Per il prezzo, si parte da 60.000 euro ma, non esistendo ancora listini ufficiali, chi ne volesse una dovrà trattare direttamente con un concessionario. In questi nuovi scatti dell'Alfa Romeo 4C, meno “lavorati” al computer rispetto a quelli visti finora, si possono apprezzare meglio le linee muscolose della 4C, sottolineate dai cerchi bruniti di generose dimensioni (di 18'' all'anteriore e di ben 19'' al posteriore, optional rispetto a quelle standard più piccole di un pollice).

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-launch-edition-2013_7

PROFUMO DI SPORTIVITÀ - I dettagli in fibra di carbonio con la trama lasciata a vista spiccano sul rosso della carrozzeria dell'Alfa Romeo 4C (che, per questa edizione limitata, è l'unica alternativa alla tinta bianca): sulla Launch Edition sono realizzati in questo leggero materiale lo spoiler posteriore, la struttura dei fari e gli specchietti. Un'altra caratteristica che non ritroveremo nelle 4C “normali” (le cui vendite non dovrebbero iniziare prima del prossimo inverno) sono le due piccole prese d'aria supplementari nel frontale. I nuovi scatti forniscono l'occasione per dare un’occhiata in più pure dentro l'abitacolo: “profumano” di sportività la trama della fibra di carbonio della scocca lasciata a vista, le sottili strisce di cuoio che prendono il posto delle maniglie interne e il piccolo volante sagomato e tagliato in basso, libero da pulsanti e selettori che possano distrarre il guidatore dalla strada.

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-launch-edition-2013_5

COMANDI RACCOLTI - Dietro la corona, molto sagomata, rivestita in pelle e con cuciture a contrasto, fanno capolino le palette del cambio (robotizzato a doppia frizione, per meglio servire l’inedito 1.8 quattro cilindri turbo da 240 CV) e la raccolta strumentazione con schermo a colori di 7 pollici (le cui funzioni si comandano tramite pulsanti sotto la bocchetta d'aria sinistra). Completano il quadro i sottili e avvolgenti sedili rivestiti parzialmente in pelle (con il logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta), il “clima” manuale e la radio, con schermo a colori che sovrasta alcuni comandi a bilanciere. Sul tunnel centrale, invece, sono raggruppati i pulsanti che comandano il cambio, gli specchietti e gli alzacristalli; accanto, trovano posto il selettore Dna (permette di regolare la risposta di cambiata e del motore) e l'hazard, mentre dietro ci sono la targhetta numerata (esclusiva della Launch Edition) e la leva del freno a mano, di tipo tradizionale.


http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-305957

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Come ti costruisco l’Alfa Romeo 4C

I contenuti tecnologici, i materiali utilizzati e i “segreti” costruttivi della 4C riassunti in un video diffuso dall’Alfa Romeo.

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-produzione_30

LA FILOSOFIA È QUELLA GIUSTA - Il debutto della Alfa Romeo 4C è ormai prossimo e l’Alfa Romeo tanto per tenere alta l’attenzione ha diffuso un video nel quale si vedono le principali fasi di costruzione dell’attesissima sportiva a due posti del Biscione. Si parte dalla produzione della scocca in fibra di carbonio, si passa all’assemblaggio delle componenti fino alla verniciatura, un processo seguito da operai altamente specializzati che culmina con il battesimo su strada. Sul foglio bianco consegnato agli ingegneri Alfa c’era scritto a caratteri cubitali un’unica parola: leggerezza. Da lì si è partiti per garantire alla sportiva compatta un rapporto peso potenza al di sotto dei 4 kg per CV. Dunque non ci sono in gioco potenza stratosferiche ma “solo” 240 CV erogati dal 1750 Turbo Benzina che bastano e avanzano a spingere gli 895 Kg della vettura.

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-produzione_31

A DIETA FERREA - Leggerezza costruttiva raggiunta grazie all’adozione di materiali che meglio si sposano con il comportamento dinamico di un auto sportiva. Fibra di carbonio innanzitutto ma anche alluminio, acciaio e SMC alleggerito. Il carbonio rappresenta ben il 25% dell’intero corpo vettura della Alfa Romeo 4C, la monoscocca ad esempio, prodotta dalla Adler Plastic che utilizza la tecnologia Pre-Preg di derivazione F1, pesa solo 65 kg. L’alluminio è utilizzato per la gabbia di rinforzo del tetto, i tralicci anteriore e posteriore e per i dischi freno anteriori con corona in ghisa. Per la carrozzeria è stato usato invece l’SMC (Sheet Moulding Compound), un composito più leggero del 20% rispetto alla lamiera in acciaio oltre ad essere più malleabile. Paraurti e parafanghi sono in poliuretano iniettato mentre i cristalli sono più sottili mediamente del 10% rispetto a quelli montati tradizionalmente (il parabrezza è spesso 4 mm). Come a dire, nulla ma proprio nulla è stato lasciato al caso.

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-produzione_26

UNO SPAZIO TUTTO PER LEI - Come la 8C anche l’Alfa Romeo 4C viene costruita negli stabilimenti Maserati di Modena dove sono state allestite aree specifiche, le “Officine 4C”, per le operazioni di scoccatura e montaggio. Dopo aver assemblato la struttura primaria della 4C, la monoscocca viene fissata al telaio anteriore, a quello posteriore e alle traverse. Vengono montati parabrezza e tetto dopodiché si passa alla verniciatura, unico processo realizzato fuori dallo stabilimento. Smontate le zone verniciate vengono assemblati i componenti interni e i cristalli (rigorosamente a mano). Dopo aver superato l’area Testing, con il controllo computerizzato di ogni dettaglio della vettura, ogni Alfa Romeo 4C affronta un test su strada di 40 km nelle mani di un collaudatore.

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-produzione_12

SOLO 3.500 L’ANNO - Ricordiamo che le prime consegne della Alfa Romeo 4C in Europa (1.000 esemplari l’anno) sono previste per la seconda metà di settembre mentre la versione riservata al Nord America verrà presentata al Salone di Los Angeles nel prossimo novembre con consegne entro la fine dell’anno.









http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-308140

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
Alfa Romeo 4C, in vendita in Italia a partire da 53.000 euro
Video-giro di pista con Giancarlo Fisichella a Balocco

Alfa Romeo 4C - Il Gruppo Fiat ha ufficialmente svelato i prezzi internazionali, Italia compresa, della nuova Alfa Romeo 4C, i cui primi esemplari inizieranno ad essere consegnati ad ottobre (Limited Edition). Nel nostro Paese si partirà da 53.000 €

Alfa Romeo 4C Alfa-romeo-4c-just-drive_32

L’Alfa Romeo 4C sta per arrivare! La casa del Biscione, infatti, ha ufficialmente svelato il listino prezzi per la sua super sportiva che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé tutto il mondo dell’automotive. In Italia si partirà da una base di 53.000 €, prezzo che come al solito potrà essere modificato attraverso diversi fattori. La 4C, sotto molti aspetti, rappresenta un ritorno allo spirito più sportivo del marchio milanese, essendo senza dubbio una vettura orientata verso un pubblico premium. Nel vecchio continente arriveranno ogni anno circa un migliaio di esemplari sui 3.500 totali programmati per la distribuzione mondiale e l’attesa per vedere se questa idea basterà a risollevare le sorti della storica casa del Gruppo Fiat è moltissima. I primi esemplari si vedranno ad ottobre e saranno quelli facenti parte della Limited Edition vista allo scorso Salone di Ginevra. Man mano, però, arriveranno anche i modelli di serie (si fa per dire), attesi per il 2014.

L’Alfa Romeo 4C è stata pensata anche per festeggiare adeguatamente il ritorno del marchio sul mercato americano e in effetti per i gusti degli statunitensi questa vettura sportiva all’estremo rappresenta quasi l’incarnazione dell’immaginario automobilistico italiano di quelle parti. La 4C, però, non è solamente parole e niente sostanza, anzi. Parliamo di un’auto con delle caratteristiche davvero intriganti: il motore è un turbo con capacità da 1.750 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 240 CV. Se si tiene conto che il peso complessivo della vettura è di appena 895 kg, non si è per nulla sorpresi che lo scatto da 0 a 100 km/h venga completato nel giro di appena 4,5 secondi. La velocità di punta, invece, è di 258 km/h. Certo, non sarà una Ferrari, ma siamo convinti che mettersi alla guida di quest’auto sia una bella emozione.

Per lanciare adeguatamente la nuova auto, Alfa Romeo ha deciso di inaugurare una nuova campagna promozionale caratterizzata dal motto “Just Drive”, che potremmo tradurre con un “Guida e Basta”. Un invito, ulteriormente sottolineato da questo video ufficiale che vi riportiamo, arricchito anche da altri tre filmati che illustrano le doti della nuova vettura, dove Giancarlo Fisichella, indimenticabile pilota di Formula 1, si diverte portando la 4C sulla pista di Balocco, in provincia di Vercelli.







http://www.motorionline.com/2013/09/17/alfa-romeo-4c-in-vendita-in-italia-a-partire-da-53-000-euro/

descriptionAlfa Romeo 4C EmptyRe: Alfa Romeo 4C

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.