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Jeep in Italia


Un sacco di VIASA e EBRO jeep dalla Spagna, e anche jeep Mahindra montate in Grecia, hanno trovato la loro strada in Italia. Se si esegue in un alto cappuccio flatfender lì, di solito veniva da una di queste fonti. Ma l'Italia ha i suoi unici, Jeep riuniti lì dal principalmente parti degli Stati Uniti.
CJ-5 e CJ-6 Mediterranea

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La Jeep CJ-5 Mediterranea è stato assemblato a Palermo, in Sicilia nel 1950 e '60. Roberto Bruciamonti ha inviato questa foto, e commenti, "Si noti la griglia anteriore brutto, con piccoli fari, e il combinato" fanali di Posizione / indicatori di Direzione "baccelli neri sui parafanghi anteriori (luci di parcheggio / indicatori di direzione). Il manuale è una traduzione di quello americano, che mostra le foto di una vera e propria CJ (con grandi fari e senza i baccelli). Le specifiche tecniche sono identiche a quelle degli Stati Uniti. Le vendite letteratura menziona anche un CJ-6 Mediterranea, ma non ho visto prove fotografiche di tale modello. "

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CJ-6 La versione Mediterranea del CJ-6 è probabile piuttosto rara, ma Sabine Schindler ha preso alcune foto nel nord Italia nel 2009. Essi mostrano la stessa calandra, con i fari e fanali di coda si trasferì a parte per soddisfare la normativa italiana. Essi mostrano anche un hardtop Koenig (150K JPEG), e un interno (100K JPEG) con split ventilazione parabrezza, controlli della presa di forza, e ruota di scorta montata dietro il sedile del conducente

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Piatto Il CJ-6 ha multilingue piatto esportazione Willys Overland sul firewall, sotto la piastra di Kaiser VIN (40K JPEG) che indica un 1964 CJ-6. Il numero di serie 25842 Kaiser è anche stampigliato sulla targhetta Willys Mediterranea.



Sirecome S 38

Sirecome S38 Un'altra caratteristica "italiano Jeep" è stato il Sirecome S 38 (in realtà un ex US Army M38A1 completamente ricostruito con motore diesel), che è stato costruito vicino a La Spezia. Sirecome era un imprenditore facendo ricostruzione di veicoli militari per l'esercito italiano. Vedere la versione completa di questa foto (1200x600, 180K JPEG) con la S 38 e una coppia di cavalli poste in montagna.

Roberto ha trovato questi dettagli sui veicoli Sirecome:. "Il corpo è stato sabbiato, innescato e resprayed con colori vivaci, trasmissione rivisto, freni ricostruito (con l'aggiunta di vuoto servo-boost) Il top vinile e sedili anteriori erano nuovi (quelli posteriori sono stati rielaborati e modificato per corrispondere a quelli anteriori). L'originale motore F testa 4-134 è stato cambiato per un diesel Peugeot Indenor XD-P (linea 4, 2.0 litri da 55 CV a 4500 giri al minuto.) Si noterà la griglia anteriore rivisitata (per conformarsi con norme di circolazione italiana, faro deve essere più vicino al bordo del veicolo.) "

"Nel 1978 un costo S 38 nell'ordine di 8 milioni di lire (circa. 20.000 Euro moderni.) Un nuovo americano CJ-5 con il dritto costo motore a sei a benzina circa 11 milioni di euro, un diesel Land Rover 88 di circa 10 milioni di euro. E CJ-3 diesel (costruito in Spagna) costava 8,265,000 lire. Per confronto, un Wrangler TJ con la linea 2.5L quattro costi 21.790 euro, un Land Rover Defender 90 con Td motore 5 diesel costa 21.774 euro. Quindi la S 38 wasn ' t a buon mercato allora! "

C'era anche una versione italiana del M151A2 MUTT, conosciuta come la Perini M 151S. E 'stato costruito utilizzando la trasmissione dell'originale con un nuovo corpo telaio in fibra di vetro e di aspetto simile a quello originale. Roberto menziona anche che "Ennio Perini ora ha una carrozzeria a Riva del Garda, vicino a Trento, telefono 0464-552650. Credo che abbia il maggior numero di spare per il M151 nel mondo. Non parla inglese, ma egli può leggere (il numero di fax è lo stesso). "

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Grazie a Roberto Bruciamonti e Sabine Schindler per le foto. Ci piacerebbe sentire da chiunque con ulteriori immagini o informazioni su Jeep italiani. - Derek Redmond


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La Jeep della serie CJ è stata una delle auto prodotte su licenza costruita in quasi tutte le parti del mondo. Qui da noi c' era appunto la Mediterranea, ma considerate che in India la Mahindra l' ha costruita fino a pochi anni fa se non addirittura magari sia ancora in produzione, ma non più importata...

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La Commando, o Commander, a seconda dei paesi, come quella citata da Spider in un' altro post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è stata costruita direttamente da Jeep, adottando come detto da Spider il motore Diesel Perkins, per cercare di proporre un mezzo un pò più confortevole della CJ, ma non riscosse molto successo, forse per una linea un pò appesantita e per le scarse prestazioni del motore che in origine era stato progettato per un uso nautico...
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