Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Libro Dany Brawand / Moretti

+2
karme70
sfloriano
6 partecipanti

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyLibro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Amici
E a pena uscito da Alessandro Sannia il (nostro) libro con la storia e i disegni di Dany Brawand
Quindi chi non ha visto l'esposizione in Svizzera potra finalmente vedere i disegni!
Poi chi e venuto (!) ne aprofitera ancora di piu, co sono 80 pagine di disegni e foto, con la storia della vita di Dany.
Per chi nonparla l'italiano ce dentro anche francese e inglese !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per saperne di piu:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E chi lo ordina da me in MP lo paga 22 Euro soli, spedizione costo zero!

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
E' ARRIVATO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l' ho appena sfogliato ma mi pare stupendo...spero in pausa pranzo di potere leggere con calma.....e poi via di recensione!!!!

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Ragazzi il tempo è sempre tiranno.....ma il libro è favoloso!!! Veramente una stupenda testimonianza della vita e del design di Dany! Ovviamente il tutto prende una forma ancora più entusiasmante per chi ha potuto vedere di persona le opere del designer e le auto create da Moretti alla mostra ad Aigle lo scorso anno.....veramente un'opera unica da non perdere ragazzi!!!!
Grazie Silvio!!!!Very Happy 

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
131A000 ha scritto:
Dovreste abitare in Francia, l'ho già letto nelle 3 lingue....Razz 

Per fortuna l'abbiammo fatto in 3 lingue, siccome lo svizzero tu non lo leggi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

Fuori post: ho appena visitato su caradisiac la storia della tua 131, complimenti!I love you I love you I love you 

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ragazzi il tempo è sempre tiranno.....ma il libro è favoloso!!! Veramente una stupenda testimonianza della vita e del design di Dany! Ovviamente il tutto prende una forma ancora più entusiasmante per chi ha potuto vedere di persona le opere  del designer e le auto create da Moretti alla mostra ad Aigle lo scorso anno.....veramente un'opera unica da non perdere ragazzi!!!!
Grazie Silvio!!!!Very Happy 

Grazie per la publicità!

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Abbi fede e pazienza. Sono in attesa pure io, poi so già che lo divorerò!!!

Sfloriano, se posso permettermi, ti consiglieri anche di valutare un'eventuale copia e-book, che va tanto di moda al giorno d'oggi.
Potresti farla inserire nel google Market, ITunes, Amazon... Consiglio da cyberboy Very Happy.

Infatti non dico che sarebbe piacevole leggere libri di questo tipo sul mio iPad, ma adesso che sono al posto del editore, non mi va di imaginare il nostro lavoro cosi facilmente "ricopiabile" su tutti i computer. Quindi non penso che lo farei da iBook ...

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Karme sono contenta anche io che ti sia piaciuto!
Silvio ha fatto un grande lavoro!

Per l'Ebook...io ho un Kobo (un ereader non un tablet) e leggo moltissimi ebook, ma per me l'ebook va bene per altre cose, libri che hanno poche imamgini o comunque non così importanti. Un libro d'arte o uno come questo, a parer mio perderebbe. Il grande formato è d'obbligo secondo me se si tratta di disegni, dipinti o foto d'autore.

Ma se per caso Silvio decide di farlo...avvertitemi che comunque lo voglio pure in quel formato!!Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Grazie a Voi! Pienamente d'accordo con Karmilla sulle ragioni della scelta editoriale...sedersi in poltrona e sfogliarsi il libro in santa pace è impagabile. Per conto mio lo proporrei in veste editoriale ancora più voluminosa di questa ...ma per comprendere questa opinione bisognerebbe aver visto le tavole dal vivo! Per quanto bella e precisa la riproduzione su carta patinata non offrirà mai le sensazioni del tratteggio a matita sulle carte originali! E' un pò come vedere le sinopie di Pisa dal vivo e riprodotte su una fotografia. Io ho cercato di cogliere con la macchina fotografica qualche particolare dei disegni originali ma vederli realmente è diverso perchè te li fa apprezzare sia nella loro interezza che nei piccoli dettagli..sono cose che difficilmente si possono riprodurre su carta ..l'unico escamotage è giocare sul grande formato stampato...magari allegando all'opera dei pieghevoli in carta opaca come quella originale. Potrebbe essere un'idea per ristampe future!
Per l'e-book.........non so ....a me fa perdere il senso del valore di un'opera...sarà sì di larga divulgazione ok! Ma un libro è un libro Very Happy 

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Silvio, domanda, i tempi di attesa per il libro? Smile

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
ma tu lo stai ancora aspettando? per arrivare a trento ci ha impiegato 14 giorni netti

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Silvio, domanda, i tempi di attesa per il libro? Smile

Amici, abbiate pacienza, sembra che Alessandro ( Sannia) sia in vacanze, da Torino al Veneto non dovrebbe essere cosi lungo!

Ma godetevi il piacere del aspettare, ricordatevi la vostra prima machina ... Wink Wink Wink 

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
hai ragione Silvio...è che con le poste italiane tutto quello che ritarda troppo non è dett o che arrivi!!! Non so da voi ma qui è una tragedia....due settimane fa i l secondo carburatore rotto da dei postini cazzoni, a marzo 2013 è arrivata una cartolina spedita settembre 2012, una cartolina d'epoca comprata a Roma non mi è mai arrivata

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Tristezza.... Sad
Karme, siamo tutti nella stessa barca.

Grazie Silvio, attenderò!!! inchino 

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
non mi dire guarda...e a tute due la campana dello starter!!! sti maledetti!!!
il libro comunque è favoloso......sono molto contento di aver conosciuto Silvio e tramite lui il mondo di Dany e delle Moretti. Mi spiace solo che se avessi incontrato Silvio un anno prima magari avrei potuto stringere la mano a Dany .........però sono contento lo stesso di avere qui noi Stefania e Silvio.
E sono ancora più contento che Dany, le Moretti e il loro mondo si siano ritagliate uno spazio qui nel forum...come ho ribadito più volte che un articolo, un libro sono importantissime testimonianze.....ma quello che è sulla rete è sempre in rete, pronto e fruibile ogni minuto. Spero che arrivino presto altre recensioni del libro e che abbia tutto il successo che merita, chissà , magari sulla scia dei Moretti day potremmo assistere anche a qualche altro raduno nazionale arricchi to da tutto i lmateriale che Silvio ha ritrovato!

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Ok è arrivato anche a mè,che per quanto sia ben imballato,le poste italiane son riusciti a rovinarlo schiacciando e stracciando il dorsino Mad 
Interessante la Folk,il caffè e la Sporting 4x4 Very Happy 
Silvio..............,manca la ricevuta Suspect 

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Anche a me hann o schiacciato un angolo....il problema purtroppo non è l'imballo...ma l'immobilità del pezzo all'interno! Puoi metterci due quintali di lana ma se il pezzo si muove anche solo un poco sbatterà da qualche parte......certo, se non li prendessero a calci, non li facessero cadere a piombo da due metri o non ci giocassero a pallacanestro il problema non sussiterebbe.......il libro ti è piaciuto in generale??

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Vale lo hai letto????? tra l'altro io ho avuto un chiarimento da Silvio sul perchè non c'è nel libro un modello che avevo visto ad Aigle l'anno scorso....perchè era disegnato da Michelotti e non esclusivamente da Dany!

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Ma si,l'ho letto,carino come libro in quanto praticamente unico come Moretti,il problema che sono poche pagine e che essendo tradotto in tre lingue,scarseggia un pò di contenuti,avrei preferito ci fosse qualche immagine in più e magari delle immagini più "attente" riguardanti i modelli di Silvio Rolling Eyes 

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Devi considerare che è un libro deidcato ad un designer....quindi troverai soprattutto tavole e disegni ...poca tecnica pura. Giustamente Silvio ha dato molto spazio a disegni e bozzetti perchè erano il soggetto della pubblicazione e anche se magari il testo sembra scarno in realtà è la ricostruzione organica dell'attività di Dany negli anni di attività. Ogni tavola è un'opera d'arte....per farti un esempio un mio amico un mese fa ha speso quasi 2000 euro per una pagina orginale di tex willer disegnato dal suo creatore ......e considera quante ne ha fatte! QUesti sono pezzi unici!
Considerando che è un lavoro postumo e ricostruito da Silvio è un gran lavoro. Io lo leggo più come testimonianza di quello che ho visto "de visu" l'anno scorso e quello me lo fa apparire meraviglioso. Come dicevo qualche post fa secondo me è importantissimo vedere di persona i disegni per comprendere la bellezza....prendilo come una "guida" per una tua visita di persona ai disegni originali. Il fatto che sia scritto in tre lingue può essere da stimolo a riprendere un pò l'inglese e il francese...visto che c'è la traduzione simultanea;)  anche se pare che il francese sia un pò "svizzero" e l'italiano un pò veneto Laughing Laughing Laughing Laughing

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Allora....sono arrivati i libri che erano ancora in viaggio?? Qualche ulteriore osservazione ?

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Arrivato arrivato!!!! Smile
L'ho in lista per la lettura. Sto ancora finendo "tutto Sherlock Holmes" ed è un mattoncino da circa 1248 pagine, e mi sta impegnando non poco!!! Laughing 
Comunque l'ho sbirciato, e devo dire che le vetture sono tutte fantastiche.

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
Letto.

Molto coinvolgente. sono rimasto picevolmente colpito dalla mano di Dany... MI piace perchè passa da berline e coupè sportive, a vetture deliziosamente "country" con quell'aspetto da 4x4 che mi piace assai!!
Non ne ho vista una di brutta, nessuna, sono tutte bellissime, e le descrizioni essenziali e ben fatte.
Delle due differenti tipologie, le mie preferite sono la 128 Drag (molto "americana") ed assolutamente la 4x4 Sporting (la Campagnola Moretti Wink).

descriptionLibro Dany Brawand / Moretti - Pagina 2 EmptyRe: Libro Dany Brawand / Moretti

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.