Ritornando sul discorso di ieri delle ispezioni mi permetto di darvi un consiglio. Particolarmente utile per chi di auto ne ha parecchie! Tenetevi sempre un libretto di bordo in cui annotare interventi meccanici, manutenzione , lubrificazione. All'epoca della naja nelle vetture di caserma erano sempre presenti dei libretti molto dettagliati visto che queste potevano essere usate da diverse persone....poi magari le annotazioni non venivano fatte ma l'idea era buona.
Teoricamente olio e filtro sono segnati sulla portiera ...ma la targhetta si stacca, come non è sempre agevole ricordarsi quando si è cambiato l'olio del cambio, quando si è cambiata la cinghia (a meno di non fare quelle brutte annotazioni a pennarello sul carter) . Meglio tenere un piccolo libricino nel cruscotto dove annotare
OPERAZIONE
DATA
KM
MAGARI ANCHE SPESA
giusto per ricordarsi di quanto poco si pagava un tempo. Per fortuna nelle mie vetture sono stati conservati in modo maniacale tutti pezzi di carta relativi ad interventi pregressi quindi la cronostoria della manutenzione la conosco tutta Very Happy

Un'altra cosa che mi tengo in garage, viste le basse percorrenze , è anche un foglio dove mi annoto la data in cui ho avviato i motori delle mie vetture e moto così so sempre quando le ho fatte girare e se sono partite con facilità !