Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionCatene a bordo? EmptyCatene a bordo?

more_horiz
Visto che sono state rese d'obbligo le catene a bordo delle nostre vetture, anche le mie storiche non possono certo stare senza! e guardate che chicca che ho per la 500!!
Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foto eseguite tramite il mio Sony Ericsson Xperia Neo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foto eseguite tramite il mio Sony Ericsson Xperia Neo

Catene Konig originali di circa una 15ina di anni fa!! Smile
La prima cosa che mi ha colpito è la confezione: in cartoncino!!! Semplicemente spettacolari!! Very Happy

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
Io per la 500 ho quelle degli anni 70! che vanno messe per terra c idevi salire sopra e poi le chiudi ....in sacco di cellophane spesso con le istruzioni stampate sopra

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
karme70 ha scritto:
Io per la 500 ho quelle degli anni 70! che vanno messe per terra c idevi salire sopra e poi le chiudi ....in sacco di cellophane spesso con le istruzioni stampate sopra

Si, anche io le devo stendere e poi chiuderle!! Very Happy

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
Quelle catene della Konig le vendevamo noi, mamma quante se ne vendevano. però la gente con la Konig(che era il top per le catene) preferiva la catena a rombo.

Per la catena a scala prendevano roba piu economica, quelle classiche a cerchio.

Quella catena comunque avrà almeno 20 anni.

Le konig, dagli anni 90 ha solo piu fatto confezioni in plastica tipo valigetta.

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
comunque a parte ciò, io le odio le catene.

Le potrei montare ad occhi chiusi, ma per me se metti le catene vuol dire che sei proprio imbranato!!

O se non sei imbranato, sei mal equipaggiato... il che è la stessa cosa!

Io anche con 20 cm di neve, a terra e ghiaccio, con delle buone gomme da neve, o chiodate, sono sempre andato in posti impensabili, addirittura sorpassando lo spalaneve che stava avanti perchè andava troppo piano!

L'altro giorno a sestriere gente nel parcheggio che montava le catene, perchè solo in sestrier c'è una patina di neve di 2 cm a terra.... roba da non credere!!

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
questo fa parte dell'"inesperienza" d i certe persone.....come quelli che nelle salite vanno piano perchè hanno paura e poi rimangono impantanati e bloccano il traffico per 2 ore

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
Riprendo questo vecchio post per raccontarvi mia esperienza odierna.
Oggi nevica e visto che abito in collina è successo quello che temevo,qualcuno non equipaggiato di gomme termiche o catene si è messo di traverso bloccando il traffico.
Morale 1 ora e mezza per percorrere 3 km Twisted Evil
Nel lungo attendere fatto di pochi metri a volta con leggere pattinate ad ogni spunto ho pensato di provare a montare le calze da neve che avevo comprato 4 o 5 anni fa e mai usate.
Direttamente fermo in coda sono sceso e nel giro di 2 minuti erano belle montate.
Risultato lo spunto in salita senza pattinare sensazione di notevole motricità e discreta sicurezza in frenata.
Peccato non siano per legge equiparate alle catene ma dal punto di vista praticità ed efficienza promosse a pieni voti.
Naturalmente sono da usare esclusivamente su terreni innevati in quanto su asfalto si distruggerebbe il tessuto in breve. Basketball

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
Stessa cosa da noi. 25 cm di neve e la tangenziale era bloccata dai soliti idioti. Le calze da neve non le ho mai provate ma se mi dici che sono così buone me ne metto una confezione in auto. In realtà ieri con le mie termiche Uniroyal mi sono districato benissimo in tutte le situazioni critiche

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
Ieri al telefono con Nico 131 mi parla ottimamente di un tipo di gomme da neve ricostruite nelle cui mescola è iglobato del materiale minerale per cui la superficie esterna ha aspetto ruvido e sulla neve un effetto gomma chiodata.
Sono andato a curiosare nel sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e dalla descrizione sembrerebbe ottimo prodotto, non capisco però perché non l'ho mai visto comparato nei vari test su gomme invernali che compaiono in autunno nelle varie riviste di motori.
Non capisco neppure perché le grandi case produttrici non abbiano a listino un prodotto similare se veramente questo sistema è così performante su strade innevate.
La mia idea è che a causa di questo materiale durissimo le prestazioni su asfalto asciutto o peggio ancora bagnato, crollino a livelli non accettabili di sicurezza. Basketball

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
Bull è due anni che le monto sulla mia Picasso 1.6 HDI e ti assicuro che vanno benissimo sia su asfalto asciutto che sul begnato. Certo non hanno le prestazioni su asciutto di una gomma estiva ma sono paragonabili a qualsiasi altro pneumatico invernale, l' unica riserva essendo ricostruiti è sulla durata ma penso che anche qui siamo in linea con gli altri invernali, visto che anche il precedente proprietario dell' auto li usava e faceva Biella-Aosta andata e ritorno tutti i giorni (circa 200 Km). Non so neppure io perchè altri costruttori non adottino questo sistema visto che testato proprio qualche giorno fa sulla neve hanno davvero un' ottimo Grip, un motivo potrebbe essere che questo sistema come si può leggere nel sito è coperto da brevetto...

descriptionCatene a bordo? EmptyRe: Catene a bordo?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.