Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Scomparsa di Dany Brawand

+7
toivonen83
nico131
Ghibliks
rama
karme70
VidiV
sfloriano
11 partecipanti

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyScomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Amici,
Venerdi 13 Gennaio ci ha lasciato Dany Brawand, al eta di 78 anni.
Il suo lotto contro il cancro sarà durato poco: Mi aveva scritto il 9 di novembre per annunciarmi la brutta diagnosi, e ho potuto per fortuna fargli una (ultima) visita a casa sua a Torino ai primi di dicembre.

Disegner di quasi tutte le MORETTI sin dal 1960, prima come assistente di Michelotti, e poi per 19 anni assunto dalla MORETTI come capo del riparto sviluppo e design.
L'avevo incontrato al salone AUTOMOTORETRO di Torino, in 2008, quando lui, visitatore, si fermò davanti alla mia 124S dicendo " Ma questa machina l'ho disegnata io "

Siamo stati poi onorati dalla sua visita per 3 anni di seguito alle nostre "MORETTI DAY" qui in Svizzera.

In allegato 2 foto souvenir, la prima appunto quell giorno del ns primo incontro a Torino, l'altra sempre del 2008 per il reportage di "Gazoline " sulla mia MORETTI 127.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Non sapevo della scomparsa di questo desinger... Certo che avere avuto l'onore di poterlo conoscere dal vivo, deve essere stata davvero una esperienza fantastica.
Ci stringiamo al dolore dei parenti per la perdita.

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Quoto il Boss e rinnovo le condoglianze per i familiari e gli amici ......

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Mi associo anch'io. Molte persone che hanno dato molto all'automobile ci stanno lasciando, ricordo la perdita di Scaglietti non molto tempo fa. All'orizzonte non vedo molte personalità, vedo solo plasticoni e revival.

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
No, hai ragione! quell iche ci mettevano passione e venivano premiati per la loro genialità c istanno lasciando......il modello odierno è l'agente di marketing...che tanti danni sta facendo all'economia nazionale

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Lo ricordo bene anche io Dany a quell'automotoretro del 2008. E' stata davvero una gran perdita!

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Purtroppo persone così diventano sempre più rare.... condoglianze alla famglia!!

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Oggi al funerale eravamo in ..ca 30 persone, solamente. Bella ceremonia comunque, molto comovente. Era venuto anche Gianni Moretti con la sua moglie. Gianni Moretti, figlio del "commendatore" Moretti, ha anche lui la stessa eta di Dany Brawand ...

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Bisogna dire che io è la prima volta che lo sento nominare perchè questi grandi personaggi vivono un pò nell' ombra del nome per cui lavorano e solo chi è un gran appassionato di un marchio in particolare li conosce veramente... Neutral

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Infatti, prima che lo incontrasse per caso il suo nome l'avevo letto solo nel libro di Alberto Fornai " Piccola storia della carrozeria Moretti" altrimenti era infatti poco conosciuto. Pensate che comunque quello che si chiamava lo "Studio Michelotti" al inizio dei anni 1960 era composto di solo 2 persone, Michelotti e Brawand ... quindi la mano di Brawand c'e di sicuro nel disegno delle BMW ( 700 as esempio) e delle Triumph Spitfire, Herald , cosi come delle numerose GranTurismo che portano il nome di Michelotti.

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Che peccato.....bandiere a mezz'asta e lampeggi di cordoglio! Sicuramente doveva essere un grande, forse poco noto ma aveva veramente gli attributi questo designer. Quelli di oggi di fronte alle sue macchine dovrebbero togliersi il cappello e riflettere sulle schifezze che partoriscono.

Rispettoo!

Addio Dany....le tue macchine vivranno a lungo

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Condoglianze alla famiglia e agli amici...

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Buongiorno a tutti, scusate se mi permetto di scrivere in un topic così datato, ma l'argomento mi tocca in modo particolare.
Mi chiamo Stefania Brawand e sono la figlia maggiore di Dany Brawand lo stilista che per anni disegnò le vetture Moretti.
Ringrazio tutti per le belle parole avute nei confronti di mio padre e la vicinanza espressa a tutti noi della famiglia.
Un grazie particolare a sfloriano per la sua presenza al funerale e non solo: per mio padre aver conosciuto un così grande appassionato è stata fonte di grande gioia e ci parlava spesso di quest'incontro tanto casuale quanto fortunato.
Mio padre ha passato la vita a fare quello che amava, ha trasformato il suo sogno di ragazzino nel suo lavoro quando, neanche 18enne e con scarsa dimestichezza con la nostra lingua, arrivò da Vevey (in Svizzera) a Torino. Vedere che questo suo lavoro, la sua passione, le idee poi avrebbero emozionato e appassionato molte persone anche molti anni dopo, so che è stato un gran regalo per lui.
La partecipazione ai Moretti Day l'ha sempre ricordata come giornate piene di allegria, in un clima così sereno e amichevole da farlo sentire sempre a casa, sempre in famiglia.

Ringrazio ancora tanto per la vicinanza, le vostre parole e il vostro interesse, per noi figli e per mia madre vuol dire molto e ci fa estremo piacere.

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Grazie a te per aver condiviso con noi di madeinfiat il tuo toccante ricordo

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
spider ha scritto:
Grazie a te per aver condiviso con noi di madeinfiat il tuo toccante ricordo


Idem come Spider,inoltre se vorrai pubblicare qualche immagine delle sue opere in questo Forum,considera che la cosa è molto gradita,anche per ricordarlo e farlo conoscere alle generazioni più giovani Very Happy

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz

... magari qualche foto anche di Vevey , graziosa cittadina che ho avuto la fortuna di visitare qualche anno fa

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
spider ha scritto:
Grazie a te per aver condiviso con noi di madeinfiat il tuo toccante ricordo


Condivido pienamente le parole di Spider e Ti ringrazio a nome di tutti per il tuo messaggio......
Mi stavo proprio chiedendo chi era questo nuovo iscritto Karmilla....capirai ...Karme sono io Very Happy
Benvenuta e resta con noi!

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Grazie del benvenuto e mi scuso per l'intrusione poco ortodossa: non mi sono infatti presentata nella sezione giusta, ma mi è parso che il posto più indicato per me fosse questo.
Non ho alcuna conoscenza di auto d'epoca o simili e quindi la mia presenza è sicuramente un po' anomala rispetto a quello che trattate, ma ho pensato che potesse fare piacere una piccola testimonianza da qualcuno che magari poteva farvi conoscere "l'uomo" dietro la matita che ha disegnato queste auto.
La mia infanzia è legata al periodo in cui mio padre ha lavorato lì e io ho decine di ricordi di lui al lavoro, di noi bambini che andavamo a curiosare tra i suoi tecnigrafi e i suoi enormi disegni in scala 1.1, nel grande ufficio nello stabilimento Moretti, o di quando io e mio fratello giocavamo nelle auto ancora da finire, nell'officina, di quando io più grande, essendo quella che aveva ereditato un po' della sua mano nel disegno, lo aiutavo a preparare le scritte adesive dei vari modelli, quelli della panda Rock, la Uno Folk perchè erano disegnate e tagliate a mano una per una...mi ricordo di pomeriggi al suo fianco mentre mi insegnava a usare gli acquerelli, tecnica in cui non sono mai riuscita neanche ad avvicinarmi al suo livello.
Mi fa davvero piacere sapere che ci sono persone che si appassionano così a ciò che è riuscito a creare e che anche grazie a loro il suo ricordo resterà vivo a lungo, non solo nel cuore di chi l'ha conosciuto di persona.
Grazie.

Per i lavori di mio padre, sono sicura che Sfloriano stesso potrà farlo: ho preparato con mia madre nei giorni scorsi il materiale che gli consegneremo per la mostra che sta organizzando a Aigle, ne parla lui stesso nel vostro forum, qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Di sicuro dopo la mostra potrà pubblicare le cose più significative e interessanti: io personalmente sono per la condivisione e sono certa che a mio padre non può che far piacere.

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Figurati, va benone così! Di auto storiche si può sempre diventare appassionati anche in seguito e viste le tue esperienze familiari direi che avresti tutte le carte in regola! Siamo onorati della Tua presenza e di quella di Sfloriano che ha dimostrato di essere un appassionato con la A maiuscola Very Happy c'è da vantarsi ad averlo come frequantatore del nostro forum cheers

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Beh, e adesso cosa posso aggiungere ...

Embarassed Embarassed Embarassed

Dai, ragazzi, tutti a visitare la mostra , dall 25 agosto al 29 settembre. Tutti i sabati, per gruppi possiamo farlo anche un altro giorno!

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Guarda stasera ne ho parlato alla moglie e ha manifestato interesse! Io sono in ferie dal 1 al 16 ma poi potrei venire! Tra l'altro ho visto che Montreux è in un bellissimo posto...magari riusciamo a organizzare un gruppetto con i ragazzi del forum .....magari pernottando il sabato sera da quelle parti

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Il sabato 22 sarebbe ideale per me, c'e un gruppo presto la mattina e poi ci sto tutto il giorno, per accoglierti .../ accogliere tutto il gruppo!

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
Benvenuta Karmilla. Penso faccia a tutti piacere se continui a frequentare il forum, che come avrai potuto vedere non è prettamente tecnico, c'è spazio per ogni argomento.

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
sfloriano ha scritto:
Il sabato 22 sarebbe ideale per me, c'e un gruppo presto la mattina e poi ci sto tutto il giorno, per accoglierti .../ accogliere tutto il gruppo!

sentiamo cosa dicono gli altri...sarebbe motlo molto bello ..un'occasione da non perdere anche per vedere i tuoi posti

descriptionScomparsa di Dany Brawand EmptyRe: Scomparsa di Dany Brawand

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.