Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Le buone maniere sono contagiose?

+10
Ghibliks
philipfg
Supermirafiori
ginicolo
Orny60
131A000
VidiV
skadett66
ziofu
karme70
14 partecipanti

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyLe buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

L'altra mattina mentre mi recavo al lavoro ho assistito ad una scena non tanto rassicurante. Mi trovavo a percorrere una strada tutta curve in val di non..davanti a me un autotreno e due vetture. L'autotreno prima di una curva accenna a rallentare in prossimità di un deposito,a sinistra, probabilmente dove doveva scaricare il suo carico. Date le dimensioni della strada si porta contromano e si ferma sul ciglio sinistro della strada per poter entrare in retromarcia nell'azienda. Noi tre lo superiamo a destra e proseguiamo. Subito dopo due curve noto due vetture che procedono in senso contrario a tutta velocità. Beh non ci crederete: nessun odei due che mi precedeva ha segnalato il pericolo agli altri automobilisti con una lampeggiata di abbaglianti....ed era buio quindi lo avrei notato. C'ho pensato io e li ho visto accendersi gli stop immediatamente. Ma vi rendete conto? dietro la curva si sarebbero trovati un autotreno fermo sulla loro carreggiata contromano e senza alcun preavviso!!!
Come gentlemen drivers è sempre imperativo cercare di evitare le sciagure e mi pare che quei due se ne siano fregati altamente..... pale

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
karme70 ha scritto:
adesso ho realizzato!! si è fermato facendovi fermare i ncorsia di sorpasso??????????? per una cosa del genere ???? avrei chiamato il 113 e non se la sarebbe passata tanto liscia..sicuramente non con uan constatazione amichevole!! ha messo a repentaglio la vita della gente e la salute per cosa....perchè non irceveva strada? a gente de lgenere la patente va revocata


Esatto, proprio così!
Roba da pazzi!
Revocare la patente? A gente così andrebbero tagliate le braccia all'altezza delle spalle, altro che revoca della pantente...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Comunque ribadisco...ci son odrogati, ubriachi , spacconi ma anche tanta gente che non ha nulla da perdere...ci sono bande in giro per l'italia a cercare auto da rubare e poi ripartono a tutta velocità verso porti dove imbarcare la refurtiva (ne abbiamo viste e sentite...fra cui quattroruote quando fece quel servizio sulle auto rubate che finiscono nei paesi dell'est) .....alle volte è meglio lasciar passare perchè per una cosa così, anche se ammazzano 10 persone non ci rimetton o nulla perchè è gente che ufficialmente non esiste.....una 15ina di anni fa un signore e la moglie sono arrivati malconci al pronto soccorso per essere medicati..avevano fatto un frontale con un 164 nuovo e quello della 164 era scappato per i campi....le indagin i hanno appurato che la 164 era stat rubata poche ore prima in uan paese a una ventina di km...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
In che razza di mondo viviamo dico io!
Hai proprio ragione Carmelo, non si sa mai a cosa vai in contro...
Purtroppo quella è gente che ha meno di niente da perdere...

Bisogna solo sperare di non incontrarli mai sulla tua strada, purtroppo non si può fare altro...

Comunque quella volta nelle mutande un cucchiaio me ne è scappato... Smile

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Bhe io sono stato investito in scooter da un pirla che andava a 120 su un tratto di 50 Km all'ora ed è scappato, io gli ho corso dietro mentre un signore dalla direzione opposta gli tagliava la strada, anzi mi ha preso davanti e avevo il casco, se no se mi prendeva da dietro sarei volato oltre il muro di cinta e sarei morto sul colpo...il tizio scappava perchè credeva di avermi ammazzato mi sono cagato sotto volevo creparlo di botte, ma la paura che avevo addosso non mi faceva muovere nemmeno la bocca...
Quest'anno col 131 ho litigato con un tizio con il porsche che mi voleva bruciare un stop, sono sceso con l'estintore in mano minacciando di sfondargli la macchina
Due anni fa ho litigato con un avanza di galera che si era fatto dieci anni di carcere per rapina con omicidio perchè secondo lui andava troppo piano e mi stava francobollato al sedere, sono sceso e ce la siamo ragionata io avevo sempre pronto il solito estintore Laughing

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Vedo che non sono l'unico che incontra certi personaggi per strada...
Non lo so cos'ha la gente in testa mentre guida al giorno d'oggi...
Il fatto è che una volta di coglioni al volante ne trovavi uno ogni tanto, oggi pare siano la maggioranza...

Se volete farvi una risata, quando lavoravo a Torino di solito andavo a lavoro con i mezzi pubblici... ma quelle poche volte che prendevo la macchina un semaforo si e uno no erano urla, parolacce e gestacci...
Chi guida a Torino potrà confermare...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Una volta qui a Udine, ero in giro con la 500.
Ad un certo punto entro in una rotonda e dovevo prendere la prima uscita, subito da sinistra arriva un bip bip bip con un X5 che mi chiude per prendere la mia stessa uscita, ignorandomi del tutto.
Se non avessi frenato mi avrebbe speronato.
Non ci ho più visto: ho iniziato a inseguirlo, destino vuole che ha svoltato a destra in una laterale con l'intento di scappare (cioè bisogna osarsi, immaginatevi uno con un X5 che scappa da una 500...) ma ha trovato la strada bloccata dal camion di un supermercato che stava scaricando...
Bene, ho preso pure io l'estintore, sono sceso e gli sono andato contro urlando... questo codardo come prima cosa ha bloccato le porte, solo minacciando di sfondargli il vetro con l'estintore ho ottenuto che abbassasse il finestrino e gli ho soltanto detto che anche se aveva la macchina grossa non serviva a nulla, rimaneva sempre una testa di bip!
Quello si è scusato per avermi tagliato la strada alla rotonda e io gli ho risposto che lo lasciavo andare senza spaccargli il naso solo perchè mi faceva pena...

Ragazzi non vorrei che pensaste che io sono uno che va in giro in cerca di rissa...
Assolutemente no.
Io credo di essere la persona più pacifica del mondo alla guida, ma come si dice "non c'è cattivo più cattivo di un buono incazzato"...
Ecco quando qualche altro automobilista fa il prepotente o il maleducato mi viene la nebbia al cervello... Smile

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Ragazzi non vorrei che pensaste che io sono uno che va in giro in cerca di rissa...
Assolutemente no.
Io credo di essere la persona più pacifica del mondo alla guida, ma come si dice "non c'è cattivo più cattivo di un buono incazzato"...
Ecco quando qualche altro automobilista fa il prepotente o il maleducato mi viene la nebbia al cervello... Smile

Concordo.

Poi c'è da dire, che quando vedono una vecchia auto, sono tutti convinti che la guida un povero nonnino o comunque una persona anziana (che certo non si ribella e nemmeno si mette a correre dietro a nessuno), e pensano di fare i fughi tutto loro.... se se, aspetta di capitarmi a tiro, brutto beota pagliaccio, vedrai che ti passa la voglia di bullarti con i tuoi 240CV da fighetto sull'ultimo SUV, solo perchè vedi una macchina con più di 20 anni!!!!! Evil or Very Mad

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Eh eh eh...
Io gli ho già insegnato a vivere ad un paio di bulletti che si permettevano di guardarmi e ridere perchè io ero su un trabicolo di 500 che secondo loro aveva la ripresa di un cancello elettrico...
Eravamo fermi al semaforo rosso e questi continuavano a guardarmi, confabulare tra loro e ridere...
Al verde li ho lasciati di merdina...
Ho fatto un prima e seconda da 6.500 giri...
Al semaforo successivo mi guardavano ma chissà come mai non ridevano più... Smile

Comunque è vero quando vedono una macchina vecchia automaticamente si sentono autorizzati a tagliarti la strada, a sorpassare a destra e fare tutto quello che gli pare...
Non avete idea di quante volte mi succeda di dover inchiodare perchè il mona di turno mi si infila davanti da una laterale a meno di 20 m di distanza; magari io sto arrivando a 90 orari...
Non lo so credono che le 500 vadano tutte a 15 all'ora?
E meno male che ho i freni buoni...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Un altra chicca! io faccio circa 80 km ogni giorno di cui piccolissima parte su strada a 4 corsie e la maggiorparte a 2 corsie ma abbastanza larga. Di solito quando vedo provenire dall'altro lato una bella colonna col classico camion da 40 all'ora mi faccio un pò a destra permettendo a chi ha più fretta di sorpassare. Beh...più di una volta tentando io il sorpasso ho trovato il classico tanghero che deve tenersi bene al centro per ribadire il possesso della sua mezza corsia fino in fondo e che ti fa anche fari se cerchi di uscire da dietro il camion come dire "ehi questa corsia è tutta mia!"......forse per compensare quella miseria che si trova dentro le mutande Le buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 Icon_lol

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Hehehehe!!

Io invece stavo per uccidere un tipo:
L'altro giorno stavo tornando a casa. L'incrocio sulla strada provinciale che interseca la mia via si trova in centro al mio paese, e proprio 2 metri prima della svolta ci sono le strisce pedonali, quindi è logico che vengano usate.
L'altra sera, in tranquillità, tornavo a casa. Arrivato in paese , a poco più di 200m dall'incrocio, ho adocchiato una copia di signori anzianotti che doveva attraversare (ovviamente sulle strisce).
Allora comincio a rallentare per farli passare, tanto più che dall'altra corsia non passava un anima... già che c'ero, metto fuori la freccia per indicare a chi è dietro, che a breve io svolto! Sono quasi fermo, i vecchietti non sono certi se passare o no, allora do il classico colpetto agli abbaglianti per indicare che lascio la via libera.
Signori, non faccio tempo a fermarmi, che un rincoglionito mi SORPASSA!!!!
affraid
E ha dovuto pure fermarsi, altrimenti mi stirava come camicie i due poveri pedoni!!! ben, penso che mi abbiano sentito fino a casa quando ho urlato a squarciagola "TESTA DI C***O, CHE C***O TI SORPASSI2 condito da un bel "Figlio di una donna che pratica il più antico dei lavori" (non detto proprio così', ma più in sintesi) Smile .

che robe.

E' possibile che in italia il pedone non riesca ad attraversare perché solo 1 su 10 si ferma?!
all'estero, se passeggi sul marciapiede e ti fermi per vedere chi c'è dall'altra parte della strada (magari anche una bella figliuola pig ) gli automobilisti si FERMANO o per lo meno rallentano, per darti il tempo di attraversare (e di andare a conoscere la bella patatonzola sull'altro lato Very Happy!!). In italia? Attraversare la strada è un terno al lotto!!!!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
https://www.youtube.com/watch?v=LeIl2na7H1Q

guardate questo

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
bellissima quella scena! bello tutto il film!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
questa sera ho avuto una bella sorpresa. Mentre rientravo da Cembra in mezzo alle montagne mi si sono mollati i bulloni delle ruote anteriori della 131......beh non ci crederete ..della mia officina viaggiante non c'era proprio la chiave delle ruote!!!!!! Evil or Very Mad allora chiamo un mio amcio per soccorrermi e mentre lo aspetto (nel buio più completo) si ferma un signore in panda che dice di avermi visto fermo due volte e mi chiede se ho problemi. Ho risposto che avevo già chiamato e l'ho ringraziato. Esistono ancora delle persone per bene Very Happy

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
A me l'inverno scorso è capitato un fatto, che mi ha fatto venire il batticuore per mezz'ora!

Strada statale che collega Pinerolo con Cavour(forse dadedepo si ritrova) e prima di entrare in quest'ultimo paese, 2 km prima, c'è un grande distributore AGIP, che in direzione Cavour me lo ritrovo sulla sinistra.

BENE, verso mezzogiorno procedevo codesta strada con la mia compagna con la mia fida 164 3000 v6, all'andatura di crociera di 120 km/h... niente traffico, tranquilli e beati.

Arrivati in prossimità del distributore agip, vedo una punto bordeaux primo modello, che aspetta per immettersi nel mio senso di marcia, ripeto che non c'era nessuno... eppure sto grandissimo testa di bip... si butta mentre passo io... Io avevo appena mollato il gas preventivamente, ma cosa vuoi ai 120, te lo trovi a 50 metri... Insomma abbaglianti clacson e inchiodata insieme, ma vedo che questo proprio non mi vede, ed io mi vedo dentro la sua macchina... allora mollo i freni, e provo a passare a destra mettendo due ruote nel prato per evitare i danni, ma questo parte pure deciso e con l muso si mette a destra, la mia alfa con 2 ruote nel prato inizia a sbandare... io mi vedo arrivargli dentro, la mia ragazza già si copriva con le braccia il volto, e puntava i piedi... io preso da un lampo di genio,mollo i freni, scalo dalla 5° alla terza, in una frazione di secondo ed accelero a tavoletta, e facendogli una rasetta bestiale in controsbandata dalla destra verso sinistra lo sorpasso a sinistra, pregando il dio che non mi venga nessuno contromano... il dio mi ha ascoltato e l'ho letteralmente fulminato di traverso, riuscendo poi a riallineare la macchina.

Appena posso mi fermo a destra tutto tremolante, e impugno il semiasse della 500(sempre a portata di mano), per scendere e nero d'ira e spaccarglielo in faccia, quando la mia donna ancora spaventata e piangente con tutta la sua forza mi trattiene un braccio e non mi fa scendere dicendomi che tanto non ne valeva la pena.

Questo pochi istanti dopo placido a 50 km/h... se ne passa tranquillo e beato nel suo mondo di teste di bip.

Io per 2 ore avevo ancora l'adrenalina in circolo, ed avevo questo tremolio anonimo.

La mia ragazza ancora oggi si chiede come io abbia fatto per evitare l'incidente, che era palese, e lei si vedeva già all'ospedale, e di primo acchito pure io.

Ma poi mettendo in pratica i corsi di guida sicura sul ghiaccio e veloce, si imparano molte cose, come evitare un ostacolo in condizioni "normali".

Preso dall'ira e dall'adrenalina vi assicuro che è un'altra cosa.

Comunque un anno fa per colpa di uno che non sa guidare e guardare al momento opportuno, noi abbiamo rischiato la vita!

Avevo le gomme termiche, e le ho spiattellate per la prima inchiodata fatta!!!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
purtroppo , a causa della dabbenaggine di molti addetti ai lavori, circolano sulle strade molte persone che non potrebbero circolare...e non parlo solo di alcoolisti...ci sono molte persone che magari risultano affette da patologie psichiatriche, degenerative o altro che continuano a giudarei mperterrite....e se mancano la sensibilità dei familiari, degli amici e dela medico curante (che a volte fanno i salti mortali ve lo garantisco per togliere le patenti e la voglia di guidare a queste persone) l'unico modo per capirlo è il numero di incidenti!! quando va bene è una strisciata ...quando va male i morti! per questo dobbiamo sempre guidare in "difesa" e non dare mai nulla per scontato: se vedi l'auto ferma allo stop che ti aspetta rallenta e metti il piede sul freno lo stesso....non è detto che ti veda e non è detto che abbia percepito il pericolo ....gli altri automobilisti (è brutto a dirsi) sono sempre da valutare nel modo peggiore....fare finta che siano tutti incapaci e aspettarsi di tutto. E' un pò come in certi lavori come il mio: non puoi pensare di sapere chi è portatore di infezioni gravi e trasmissibili (spesso non lo sa neanche lui oppure si vergogna e non te lo dice) e allora li consideri tutti HIV + epatite C e non sbagli a metterti sempre guanti, mascherina e protezioni per gli occhi

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Concordo con Karme. Io spesso viaggio troppo sicuro di me e della mia vettura, che sia 5ino, punto o la 131. Vedo tante cose sbagliate dal mio punto di vista. Esempio, mi capita di salire con chi tiene spesso appoggiata la mano al freno a mano, come se dovesse guidare in un rally o come se, in caso di problemi di qualsiasi sorta, tirandolo si risolve tutto, e così finiscono per fare delle curve non proprio larghe con una mano sola al volante... Ma dico, ti pare che su una cacchio di auto a trazione anteriore non debitamente preparata, con l'asfalto bagnato, avere pronto il freno a mano non sia la CAZZATA più grossa che puoi fare?
Oppure quelli che alle rotonde non segnalano se restano dentro o meno, prendono la riga bianca come "corsia" e escono quando gli pare senza segnalare...
Poi ci sono quelli incapaci di montare dritte le lampadine dei fari anteriori e alzano troppo il faro e tu non puoi fare altro che rallentare o rischi di rimanere abbagliato.
O bhe, e adesso con le nebbie saltano fuori i peggiori!! Quelli che appena vedono un filo di nebbia, TACK! RETRONEBBIA ACCESI!!! Ma scusate, ma non capite che servono solo quando proprio non si vede una mazza? Lo dicono anche a scuola guida che sono fastidiosi e vanno spenti SE NON SERVONO o se AVETE UNA VETTURA IN CODA!! fatalità ieri nebbia, la visuale era buona per una distanza di almeno 500metri, e almeno il 30% aveva quel cacchio di retronebbia acceso...
Mi infervoro su queste cose, ma non le capisco e non le sopporto... Evil or Very Mad

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Oggi abbiamo avuto la possibilità di scontrarci con un'altra pessima abitudine di molti automobilisti italiani e non: quella di non segnalare la propria presenza in prossimità di curve perricolose! Oggi scendendo dalla val di Fiemme abbiamo percorso un tratto di strada che è rimasta tale e quale a com'era 100 anni fa...è il tratto che si incontra fra Capriana e Grauno scendendo verso la val di Cembra: strettissima, tutta curve, senza guard rail con precipizio da una parte e roccia dall'altra. Prima di ogni curva cieca ci veniva spontaneo suonare il claxon....beh! non ci crederete ma più di una volta ci siamo trovati di fronte auto e moto che viaggiavano tranquillamente fregandosene della nostra segnalazione e senza rispondere minimamente

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
porto la mia piccola testimonianza. Abito a 20 km da Catania, una città invivibile dal punto di vista dell'automobilista e del pedone. Tutte le settimane vado da casa mia a quella della mia fidanzata che dista circa 70 km. Bene...è una strada che definire pessima è farle un complimento. 5 mesi fa ritornando alle 4 del mattino noto un tir che avanza sulla corsia opposta di questa SS 194 che mi lampeggia (sulla strada non c'è ne segnaletica a terra, ne luci e ne catarifrangenti) dopo la curva i segni di un lunga frenata, pezzi di paraurti e una Punto col lato sinistro conficcato nel guard-rail. Metto le 4 frecce, e scorgo un ragazzo che era accanto l'auto in stato di choc. Mi accosto, lo faccio salire in auto e subito vado a piazzare il triangolo. Poi chiamo il 118, i Carabinieri ecc ecc ecc....Ricordo ogni minimo dettagli di quella sera, inclusa la puzza di alcool che emanava il ragazzo...cmq...Il mio pensiero è stato "chissà se qualcuno si fosse fermato se mi fosse accaduta la stessa cosa???"

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Sempre in merito a buone maniere a Bardolino domenica ne abbiamo viste delle belle! La manifestazione annuale del registro è organizzata sul lungo lago di Bardolino, semicircolare, che permette di collocare le auto in bella vista, disposte su due file a spina di pesce e in alcuni tratti anche in modi diversi. Ovviamente al centro e a volte all'esterno, verso il lago , rimane lo spazio per i pedoni. Incredibile vedere bambini, più o meno vigilati da genitori-zombie, scorrazzare fra le vetture con biciclette, tricicli, monopattini e simpatici ciclisti percorrere come se niente fosse il Lungo lago a velocità sostenuta. Non era infrequente sentire delle belle botte e vedere qualche piccino finire la propria instabile corsa contro le lamiere delle vetture parcheggiate. Uno sotto gli occhi di mia moglie , che ha sbottato indignata, ha centrato la "coccinelle" del boss.
Probabilmente i genitori non sanno quanta cura costa ai collezionisti tenere le proprie auto in ordine e quanto costa riparare uan carrozzeria. Quello che mi chiedo è: ma se non interessa loro COSA CACCHIO VENGONO A FARE IN MEZZO ALLE AUTO D'EPOCA CON I BAMBINI SGUINZAGLIATI ? PERCHE' I VIGILI PERMETTONO L'USO DI MEZZI A DUE RUOTE FRA LE AUTO D'EPOCA? Mi piacerebbe sapere se sabato e domenica a Trieste permetteranno alla gente di girare in bici fra le auto in concorso

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Questo è il motivo per cui non vengo più a Bardolino con la storica! Non mi è successo nulla in passato, ma prevenire è meglio che curare.

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Ah ecco!!!!! è per quello che non venivi???? Hai mandato avanti noi???? Laughing

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
certo che davvero dovrebbero vietare alle bici, bambini ed affini di circolare così vicini alle auto

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Di vigili domenica neanche l'ombra....e poi, anzichè multare i genitori dei bambini selvaggi, avrebbero rotto le balle per qualche macchiolina di olio sul selciato...quando le piazze italiane sono letteralmente TAPPEZZATE d igomme da masticare che fanno molto più schifo di uan innocente macchietta d'olio

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Riporto quello che mi è successo una domenica mentre andavo al mare in giornata.
Parto tranquillo e beato prima che picchi il sole assieme alla girl Wink .
Decidiamo di evitare la famosa transpolesana, perché sicuramente si sarebbe intasata da li a poco più di un'oretta di strada, perciò decidiamo le strade secondarie.
Tutto tranquillo, alle 7 non girava nessuno.
Dopo una 20ina di chilometri, ad un incrocio in lontananza, vedo prende posto sulla mia stessa carreggiata 2 vetture (Opel corsa My2011 e Lancia Phedra). Nel giro di poco li raggiungo, causa velocità di crociera più elevata, e mi accodo nell'attesa della linea discontinua per il sorpasso.
Appena il momento è propizio le curve finiscono, mi butto in sorpasso.
Tutto regolare, ma il pezzo non è abbastanza rettilineo per effettuare in sicurezza il sorpasso di entrambi, perciò mi limito a superare il Phedra.
Questo comincia a"starmi sotto", ed è una cosa che non tollero e sopporto...
Ma lascio fare, io guido pacifico, prendo il ritmo loro, causa sorpassi non praticabili ed attendo il momento buono per il sorpasso.
Haimè, capitiamo in prossimità di un centro abitato.
Moderando la velocità a limiti di codice, causa autovelox sempre sull'attenti, perdo terreno nei confronti della opel, ovviamente. Dopo meno di 2 minuti, il tizio con il phedra, in pieno centro, mi supera.
Va bhe, avrà fretta, poco male, mi sono liberato di un peso Wink.
Finito il paese, indovinate chi mi trovo d'avanti? Esatto,ancora lui, sempre ai sui 75-80... Alla faccia della fretta.
Mi sporgo, vedo che non c'è un cane, la strada è abbastanza dritta per effettuare di nuovo il sorpasso.
Scalo, freccina, mi faccio sotto ed esco. Non ho certo pigiato a fondo, ma sono uscito. Il C******E con il Phedra, perché questa era la sua natura, accelera, riducendo a pochi metri lo spazio che io avrei dovuto occupare!!! Nel frattempo, ecco che spunta una macchina dal senso opposto.
Una frenata di emergenza rischierebbe di fare grossi danni, perciò, faccio la cosa più corretta del mondo: rientro nella corsia nel posto che avrei dovuto occupare e che lui avrebbe dovuto lasciarmi come impone il regolamento della strada Smile .
Il C*******E suona ma non accenna a lasciarmi il posto. Io non rischio certo un frontale per colpa sua, piuttosto mi faccio la fiancata.
Fortuna che il pirla alla fine ha frenato, e sono rientrato con questo idiota continuamente attaccato al clacson.
Ovviamente poi mi ha risuperato, suonando, e quando nuovamente è stata la mia volta, ma questa volta ho fatto un potente scatto in 3° e sono andato fino a quando ho avuto spazio (penso 3 o 4 veicoli), sempre con il mongolo attaccato al calcson..
Poi ho eseguito i vari sorpassi tranquillo fino a quando non ho trovato chi manteneva velocità simili alle mie, e sono arrivato al mare senza altri problemi di sorta, se non l'immancabile coda sul ponte per arrivare a Chioggia Wink , eppure in perfetto orario con la tabella di marcia.

Questo per dire, che come sempre, bisogna avere non 1 ma 10 paia di occhi (chi segue , chi precede, chi viene di fronte).
E non solo, conferma pure che la mamma dei cretini è sempre incinta Smile , e che se la giornata parte bene, arriverà sempre lo S*****O che riesce a rovinartela Very Happy .

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
In quei casi devi avere un camion e cominciare a stringere. Vedrai POI come ti lascia strada! Oppure ti fai sotto a paraurti (sempre con il camion). O si ferma, o se ne va per sempre!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 3 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.