Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Le buone maniere sono contagiose?

+10
Ghibliks
philipfg
Supermirafiori
ginicolo
Orny60
131A000
VidiV
skadett66
ziofu
karme70
14 partecipanti

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyLe buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

L'altra mattina mentre mi recavo al lavoro ho assistito ad una scena non tanto rassicurante. Mi trovavo a percorrere una strada tutta curve in val di non..davanti a me un autotreno e due vetture. L'autotreno prima di una curva accenna a rallentare in prossimità di un deposito,a sinistra, probabilmente dove doveva scaricare il suo carico. Date le dimensioni della strada si porta contromano e si ferma sul ciglio sinistro della strada per poter entrare in retromarcia nell'azienda. Noi tre lo superiamo a destra e proseguiamo. Subito dopo due curve noto due vetture che procedono in senso contrario a tutta velocità. Beh non ci crederete: nessun odei due che mi precedeva ha segnalato il pericolo agli altri automobilisti con una lampeggiata di abbaglianti....ed era buio quindi lo avrei notato. C'ho pensato io e li ho visto accendersi gli stop immediatamente. Ma vi rendete conto? dietro la curva si sarebbero trovati un autotreno fermo sulla loro carreggiata contromano e senza alcun preavviso!!!
Come gentlemen drivers è sempre imperativo cercare di evitare le sciagure e mi pare che quei due se ne siano fregati altamente..... pale

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Sì hai ragione Ginicolo, ho notato anch'io la pessima abitudine dei pedoni (ma anche di certi automobilisti) ad ignorare completamente chi fa una gentilezza .....

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
karme70 ha scritto:
.... Io cerco sempre di parcheggiare in fila indiana...


Cosi ti massacrano i paraurti.... Particolarmente in zona di campagna come da me in cui il 60% delle macchine hanno il gancio di traino... Ho le targhe anteriori (in francia sono in alluminio) tutte massacrate da botte dovute ai ganci...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
ed è quello ceh è successo!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Carmelo ma ti hanno toccato l'Alfa nuova??? Crying or Very sad

A mio padre quando lo Sharan aveva neanche un mese di vita eravamo andati in vacanza e mentre lo avevamo parcheggiato in un parcheggio a spina di pesce una donna molto impedita ha pensato di uscire dal parcheggio in retromarcia e a ruote sterzate invece di uscire diritta, morale della favola il suo vecchio pandino ha lasciato una bella rientranza sullo sportello anteriore del passeggero...Se per caso fossimo riusciti a risalire alla proprietaria, sarebbe stato meglio per lei non capitare tra le mani mie e quelle di mio padre. Twisted Evil

Ultima modifica di Supermirafiori il Dom Gen 17, 2010 8:14 pm - modificato 1 volta.

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
ginicolo ha scritto:
Ho notato aproposito di striscie pedonali, che quando ti fermi per dare il passo soltanto chi è anziano e magari con andicap agli arti accelera un pò e ti fà un cenno di compiacimento, mentre la m aggior parte dei pedoni non ti guarda neppure e cammina come in un bosco



verissimo...anzi ti guardano pure male!!!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Carmelo ma ti hanno toccato l'Alfa nuova??? Crying or Very sad

A mio padre quando lo Sharan aveva neanche un mese di vita eravamo andati in vacanza e mentre lo avevamo parcheggiato in un parcheggio a spina di pesce una donna molto impedita ha pensato di uscire dal parcheggio in retromarcia e a ruote sterzate invece di uscire diritta, morale della favola il suo vecchio pandino ha lasciato una bella rientranza sullo sportello anteriore del passeggero...Se per caso saremmo riusciti a risalire alla proprietaria era meglio che non capitava fra le mani mie e di mio padre Twisted Evil


me ne sono accorto ieri lavandola......hanno cecchinato il paraurti posteriore sull'angolo sinistro... piccola crepa di 2 cm (per fortuna tutta sul bordo e neanche visibile fuori e uan strisciata di 30 cm che ho già rimosso con abbondante polish......non è bello ma spero che a chi lo fatto venga una mallattia di quelle che penso io..lunga e penosa

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Che peccato davvero ce certa gente che non rispetta le cose sue figuriamoci le cose altrui, odio le persone che quando parcheggiano in retro non si fermano fino a quando non vedono che la macchina dietro sobbalza, poi non parliamo dei signoroni con il SUV che pretendono di fare entrare un Q7 in un parcheggio per Audi A4... e provano e riprovano cozzando di qua e di là tanto il Q7 è alto e non si fa niente!!! Si meriterebbero che il sensore degli airbag fosse ultra sensibile e che gli partissero tutti gli airbag appena cozzano con il parafango l'altra macchina Twisted Evil

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Il SUV è un concetto sbagliato di veicolo. Non serve a nulla. Non è un fuoristrada ma è solo un veicolo grande, pesante, che consuma come un transatlantico e occupa lo spazio di due Panda.
E' solo un monumento allo spreco e all'esibizionismo. Se facessero un camion travestito da SUV, scommetto che i clienti del SUV lo compererebbero subito. Per andare a prendere i figli a scuola!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Il SUV è un concetto sbagliato di veicolo. Non serve a nulla. Non è un fuoristrada ma è solo un veicolo grande, pesante, che consuma come un transatlantico e occupa lo spazio di due Panda.
E' solo un monumento allo spreco e all'esibizionismo. Se facessero un camion travestito da SUV, scommetto che i clienti del SUV lo compererebbero subito. Per andare a prendere i figli a scuola!


quotato Orny al 1000%!!! c'è gente che non is sa girare neanceh con la panda ma per mostrare i soldi che hanno nel portafoglio prendono il suv.....a parte i danni che fanno nei parcheggi ma vi rendete conto di cosa possono combinare correndo a 130 all'ora e andando a urtare un'auto normale???? non ci sono stelle NCAP che tengano per nessuno...se i suv fossero abbordabili per tutti allora non ci sarebbe problema ...ma non vedo perchè un cretino che ha 80000 eur oda buttare sulla strada debba salvarsi a seguito di un banale errore e ammazzare magari una famigliola che non poteva permettersi più di una panda! dovrebbero VIETARLI oppure creare uan patente speciale.... o renderli inoffensivi limitandone le velocità massime a 90 all'ora...un suv è come una pistola carica senza sicura e per le pistole il porto d'armi è indipensabile ....se avessimo dei governanti qualcuno se ne sarebbe già accorto ....ma dato che i primi a comprare i suv sono proprio loro

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Il SUV è un concetto sbagliato di veicolo. Non serve a nulla. Non è un fuoristrada ma è solo un veicolo grande, pesante, che consuma come un transatlantico e occupa lo spazio di due Panda.
E' solo un monumento allo spreco e all'esibizionismo. Se facessero un camion travestito da SUV, scommetto che i clienti del SUV lo compererebbero subito. Per andare a prendere i figli a scuola!


Quoto in pieno, il problema che con la parola SUV ormai si generalizza troppo e vengono inglobate auto che sono vere e proprie fuoristrada con tanto di ridotte e differenziali bloccabili come la Range Rover che è una FUORISTRADA di lusso come il VW Touareg e anche il Porsche Cayenne, Jeep Grand Cherokee entrambi nati dallo stesso progetto e hanno una meccanica da fuoristrada vera e propria con ridotte, tre differenziali bloccabili e sospensioni regolabili...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Orny60 ha scritto:
Il SUV è un concetto sbagliato di veicolo. Non serve a nulla. Non è un fuoristrada ma è solo un veicolo grande, pesante, che consuma come un transatlantico e occupa lo spazio di due Panda.
E' solo un monumento allo spreco e all'esibizionismo. Se facessero un camion travestito da SUV, scommetto che i clienti del SUV lo compererebbero subito. Per andare a prendere i figli a scuola!


Quoto in pieno, il problema che con la parola SUV ormai si generalizza troppo e vengono inglobate auto che sono vere e proprie fuoristrada con tanto di ridotte e differenziali bloccabili come la Range Rover che è una FUORISTRADA di lusso come il VW Touareg e anche il Porsche Cayenne, Jeep Grand Cherokee entrambi nati dallo stesso progetto e hanno una meccanica da fuoristrada vera e propria con ridotte, tre differenziali bloccabili e sospensioni regolabili...


il problema non è tanto fiscale o amministrativo...ma di REALE PERICOLO DI VITA per chi può trovarsi ad urtare camion del genere

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
karme70 ha scritto:
Orny60 ha scritto:
Il SUV è un concetto sbagliato di veicolo. Non serve a nulla. Non è un fuoristrada ma è solo un veicolo grande, pesante, che consuma come un transatlantico e occupa lo spazio di due Panda.
E' solo un monumento allo spreco e all'esibizionismo. Se facessero un camion travestito da SUV, scommetto che i clienti del SUV lo compererebbero subito. Per andare a prendere i figli a scuola!


quotato Orny al 1000%!!! c'è gente che non is sa girare neanceh con la panda ma per mostrare i soldi che hanno nel portafoglio prendono il suv.....a parte i danni che fanno nei parcheggi ma vi rendete conto di cosa possono combinare correndo a 130 all'ora e andando a urtare un'auto normale???? non ci sono stelle NCAP che tengano per nessuno...se i suv fossero abbordabili per tutti allora non ci sarebbe problema ...ma non vedo perchè un cretino che ha 80000 eur oda buttare sulla strada debba salvarsi a seguito di un banale errore e ammazzare magari una famigliola che non poteva permettersi più di una panda! dovrebbero VIETARLI oppure creare uan patente speciale.... o renderli inoffensivi limitandone le velocità massime a 90 all'ora...un suv è come una pistola carica senza sicura e per le pistole il porto d'armi è indipensabile ....se avessimo dei governanti qualcuno se ne sarebbe già accorto ....ma dato che i primi a comprare i suv sono proprio loro

Quoto Karme al 100% (che a sua volta a quotato Orny al 100% quindi quoto anche Orny Very Happy ) !
Comunque, diciamo le cose come stanno, non che sempre i soldi li HANNO, anzi, c'è chi si fa il mutuo per un maledetto X5 e compagnia bella!!!
E poi ti dicono "si ma se nevica io mi muovo comunque", e poi sono tra i primi impediti che finisco contro un muretto perché convinti che la trazione integrale rende un veicolo incollato all'asfalto! Se volevi un 4x4 prendevi una Subaru (che hanno tutte le ridotte, notare bene) o puntavi su i modelli di punta di quasi tutte le case automobilistiche, ma un SUV NO!!
Ammetto che alcuni mi piacciono tipo la precedente RAV4, il nuovo Kuga, la 16, ma certo no sono dei 3000 di cilindrata che sprigionano minimo 200CV !! Un pochino di cervello oltre alla buona educazione!!

@ Karme:
M spiace che ti abbiano già battezzato la 147! Sad

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Stendiamo un velo pietoso su questo discorso per favore, ne avrei da scrivere per giorni!
Dico solo che la maleducazione e la prepotenza la fanno da padrone oggi per le strade italiane.
E, come diceva Vincenzo Salemme, ho detto tutto. Smile

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Il SUV è un concetto sbagliato di veicolo. Non serve a nulla. Non è un fuoristrada ma è solo un veicolo grande, pesante, che consuma come un transatlantico e occupa lo spazio di due Panda.
E' solo un monumento allo spreco e all'esibizionismo. Se facessero un camion travestito da SUV, scommetto che i clienti del SUV lo compererebbero subito. Per andare a prendere i figli a scuola!


Io quelli con i Suv li detesto con tutta l'anima.
In genere sono i più indisciplinati, i più prepotenti e i più maleducati.
Gente che tanto per capirci se una volta nella vita esistesse un dio che dopo che ti hanno tagliato la strada trovassero un semaforo rosso così mi danno il tempo di scendere, aprire il baule, prendere la chiave a croce e sfondargli tutti i vetri al suo suv del piffero...
E se aprono bocca gli faccio pure qualche ricamino in faccia... Smile

N.B.
Io sono il tipo che se mentre percorro un viale in cui ci sono semafori in sequenza, quello che mi sta dietro mi suona il clacson se appena viene verde non parto a razzo sgommando, al secondo colpo di clacson, inchiodo, tiro il freno a mano, apro la porta, scendo, mi avvicino al finestrino laterale della sua auto e mostrando il pugno chiedo se ha problemi... Smile

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Ti racconto un aneddoto: il padre di un compagno di scuola di mio figlio è alto 2 m. Ha un fratello alto 2,02. Entrambi sono stati sportivi (rugby e pallacanestro) e sono di taglia piuttosto atletica. Una volta, in città, viaggiavano su di un Maggiolino. Per non si sa quale ragione, l'autista di un autobus è sceso minaccioso a seguito di un problema di traffico. Sono scesi anche loro! E' bastata la presenza perchè l'autista dell'autobus risalisse velocemente sull'autobus e sparisse in un battibaleno.

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Smile
Già...
Infatti fino ad oggi l'ho fatto un paio di volte e mi è sempre andata bene.
Però pensandoci a mente fredda, se mi capita lo squilibrato che magari è armato o drogato rischio non poco...
Dal momento che li ho già trovati in autostrada 2 cretini che erano sicuramente pippati e che hanno pure causato un incidente al quale sono scampato per miracolo...
E' un brutto episodio, ma se volete ve lo racconto...

Comunque, mi spiace per Karme e la sua auto nuova.
Non serve nemmeno che vi dica che a breve pure io dovrei ritirare la Panda nuova... ho già le palpitazioni...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Anche io ho avuto da ridire con un pirla che stava entrando in un senso unico, dal quale io stavo per uscire (tra le altre di fronte ad una pizzeria piena colma di gente). Io mi sono puntato fermo con la mitica 131, lui che voleva passare (la mia ragazza ha preso non poca paura) e incazzato come una belva perché non lo lasciavo passare!. La mia prima reazione, è stata quella di chiudermi in macchina (per la sicurezza de carico prezioso che poi è la mia ragazza), ma quando il tipo si è avvicinato dalla mia parte non ci ho pensato mica su, ho slacciato la cintura, mi sono eretto nei miei 1.85 cm con un giubbino che gonfiava non poco spalle, braccia e busto (non sono affatto muscoloso), e ho detto chiaro e tondo al coglione (passatemi il termine) che l'unica cosa che doveva prendere in un solo senso è il "regale augello" di un simpatico uomo di colore in astinenza di rapporti da 7 anni, e non quel senso unico.. ok, non l'ho detto con così tanto garbo e gentilezza, tanto che e un gruppo di giovani si era pure messo a ridere per l'effetto comico di quei pochi istanti che per me sono stati di pura scarica adrenalinica, però il tipo ha abbassato subito la cresta, e senza nemmeno obbiettare si è rintanato nella sua Y e ha fatto retromarcia per farmi passare.
Certo se ci fosse stato da arrivare alle mani non credo che me la sarei cavata (ancora non facevo Krav Maga), e di certo non ho brillato per cortesia, ma un senso unico è un senso unico!! E almeno fosse stato uno da fuori lo potevo capire, ma guarda caso abita proprio nella via a senso unico! Evil or Very Mad
Devo ammettere che se devo fare lo cilindrone fecale mi riesce benissimo, ma di solito sono un tipo comprensivo e tranquillo, non preoccupatevi Wink ...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
sì ragazzi ..confermo..state attenti che di svitati in giro ce ne sono tanti

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Ora vi racconto la mia avventura.
Novembre 2008, ore 15 circa, autostrada A4 Venezia-Milano direzione Milano, all'altezza dello svincolo di Desenzano del Garda.

Sto viaggiando per recarmi a casa dei miei genitori; siamo la morosa, io, l'auto e un mucchio di roba, tant'è che anche quella volta come al solito ero bello carico... Smile
Viaggio in seconda corsia quando ad un tratto devo sorpassare alcune auto che viaggiano pure loro in seconda corsia, ma più lentamente di me.
Mi sposto dunque in terza ad occhio e croce a circa 140 orari...
Ad un tratto mi trovo davanti una BMW famigliare grigia che per un attimo tentenna ma poi si scansa quasi subito e mi da strada.
Passo avanti.
Nemmeno 30 secondi dopo mi ritrovo il tizio con la BMW appena superato appiccicato al posteriore che sfanala.
Io sono sempre in terza corsia e sempre a circa 140 orari.
Lo ignoro.
Insiste con i fanali e inizia anche a clacsonare mi sembra e nel frattempo si fa sempre più sotto, tant'è che il muso della sua auto inizia a sparire dallo specchietto...
Alzo il braccio e faccio un cenno con la mano come a dire "aspetta un attimo che finisco di sorpassare e poi mi levo dalle palle"..
Dallo specchio lo vedo che rallenta di colpo e si tira indietro.
Tra me penso: finalmente ha capito che non mi va di giocare...
Nel frattempo inizio a sorpassare un TIR che viaggia in seconda corsia.
Passato il TIR noto che da destra sta arrivando bruscamente un'auto, con la coda dell'occhio la vedo ed è la BMW che poco prima mi stava appiccicata al di dietro: intuisco immediatamente che per essere li dov'è ha sorpassato a destra lo stesso TIR che ho appena sorpassato io.
Penso ad alta voce: che coglione...
Nemmeno finito di dire la "e" di coglione che questo mi si para davanti e non ci crederete!
HA INCHIODATO!
Io per non entrargli nel posteriore ho pestato a tutta forza sul pedale dei freni, credetemi...
Ha frenato fino a fermarsi del tutto!
Vi rendete conto????
Per fortuna l'auto che mi seguiva, una Multipla, è riuscita anche lei a frenare senza toccarmi...
Sulla A4, all'altezza di Desenzano, in terza corsia noi eravamo fermi!!!
Il guidatore è sceso... non so e non mi interessa con quali intenzioni!
Il passeggero stava per aprire la portiera, solo che c'erano le auto che sopraggiungevano a forte velocità e ci schiviavano all'ultimo...
Ora a raccontarlo sembra lungo, ma mi sono fatto questo flash in testa in un tempo inferiore al miliardesimo di centesimo di secondo credo e cioè: siamo fermi sulla A4, in terza corsia, in un tratto dove è facile trovare gente che viaggia anche a 180/200 orari...
In uno spuito di secondo ho realizzato che non c'era tempo da perdere e che quei 2 erano completamente fuori di testa, in una frazione di secondo ho ingranato la prima, ho dato un occhiata furtiva allo specchio destro per vedere se c'era un attimo di libero per potermi infilare, ho dato tutto gas e sono partito sgommando...
Giusto il tempo di ingranare la seconda, butto gli occhi sullo specchio retrovisore e vedo la Multipla che mi si era fermata subito dietro di me volare in aria insieme a mille pezzi e un gran polverone...

Vi basta se vi dico che avevo le gambe che tremavano?
Infatti al primo autogrill ci siamo fermati e da li in poi ha guidato Chiara per il resto del viaggio...

Poco dopo alla radio sentivamo la notizia dell'incidente...

Non dico altro.
Ogni commento è superfluo.

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
ma non ho capito quando eravate fermi hanno cercato di scendere e poi siete ripartiti e quello ha cercato di speronarti centrando la multipla??? caro mio io al posto tuo avrei preso la targa della BMW e avrei fatto una bella denuncia formale al primo commissariato per tentato omicidio ...visto che poi l'incidente lo ha provocato sul serio si beccava anche una denuncia niente male e gl ipassava la voglia di fare il pirlone! comunque ragazzi occhio perchè c'è tanta gente in giro che viaggia per l'italia in auto rubate...magari stanno andando a consegnarle e di distruggere l'auto e di ammazzare qualcuno non gli interessa tanto ufficialmente non esistono!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Una volta scendendo dal tesino in moto con mia moglie (strada bruttissima ) stavo seguendo un'altra moto e a un certo punto un ciclista (di questi che si credono pantani) mi supera inveendo contro di me perchè intralciavo la sua discesa ( io scendevo a 70 con prudenza quindi immaginate a che velocità mi supera in bici) ...mi girano le balle e apro la manetta al monster e lo risupero dicendogli cosa penso di sua mamma e anche di suo papà. Questo mi raggiunge di nuovo e mi supera tagliandomi la strada e rischiando di farm icadere (se avessi avuto un altro passeggero e non mia moglie quello era il momento per dargli una bella pedata e buttarlo nel burrone sottostante!) ....oh.... non sono più riuscito a ribeccarlo!!! anche perchè col passeggero avevo paura a fare il pazzo perchè la moto ad ogni accelerata scodava parecchio. Mi fermo a destra (e dovevate sentire che rumore facevano i terminali di scarico dopo la sgasata!è la peggiore corsa che ho mai fatto in vita mia...) e aspetto gli altri ciclisti ceh erano con lui , li fermo e chiedo le generalità del signorino per fargli uan bella sorpresa...ovviamente non lo conosceva nessuno! comunque sono andato alla priam stazione dei CC e ho presentato denuncia con la descrizione del personaggio...questi simpatici ragazzi prima o poi ne combianano qualcuna e a quel punto fanno il cumulo di tutto!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Che racconto Dade!!! Non è facile da digerire, ma se ci si pensa certe cose succedono davvero.. Cavoli, fermi in terza corsia è davvero un suicidio!! E' come tentare di attraversare 500 metri di campo minato sperando di arrivare dall'altra parte sani e salvi!!! Orribile!! pale affraid affraid
In giro ci sono davvero più teste di ca...rciofi di quelle che immaginiamo!!
Me ne sono capitate altre, meno gravi, ma nessuna da dopo che ho iniziato i corsi di autodifesa, avrei sinceramente voglia di emettermi alla prova seriamente, più per curiosità, però! Non sono uno di quelli che "cerca rissa", cerco sempre la diplomazia, ma di solito cercare la diplomazia con degli ignoranti è impossibile!!

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
adesso ho realizzato!! si è fermato facendovi fermare i ncorsia di sorpasso??????????? per una cosa del genere ???? avrei chiamato il 113 e non se la sarebbe passata tanto liscia..sicuramente non con uan constatazione amichevole!! ha messo a repentaglio la vita della gente e la salute per cosa....perchè non irceveva strada? a gente de lgenere la patente va revocata

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
karme70 ha scritto:
ma non ho capito quando eravate fermi hanno cercato di scendere e poi siete ripartiti e quello ha cercato di speronarti centrando la multipla??? caro mio io al posto tuo avrei preso la targa della BMW e avrei fatto una bella denuncia formale al primo commissariato per tentato omicidio ...visto che poi l'incidente lo ha provocato sul serio si beccava anche una denuncia niente male e gl ipassava la voglia di fare il pirlone! comunque ragazzi occhio perchè c'è tanta gente in giro che viaggia per l'italia in auto rubate...magari stanno andando a consegnarle e di distruggere l'auto e di ammazzare qualcuno non gli interessa tanto ufficialmente non esistono!


No, no...
La Bmw era ferma davanti a me e la Multipla dietro.
Appena sono scappato è matematico che è arrivato il solito di turno che viaggiava deciso, non ce l'ha fatta a frenare e ha centrato in pieno la Multipla...
Morale se tardavo 2 secondi ad andare via nella frittata c'ero pure io...
Non credete che non ci abbia pensato a prendere il numero di targa... ma in quei secondi la mia prima preoccupazione è stata quella di "volare" via il più veloce possibile...

Comunque è facile che quei 2 fossero o ubriachi o pippati alla grande...
Uno che inchioda e scende dall'auto in terza corsia sulla A4 non è a posto di cervello...

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
Sono un tipo pacifico ma una cosa del genere gliela avre ifatta pagare cara!!!! ripeto , non os come ne siano usciti quei poveracci, ma ha messo in pericolo la vostra vita per una stupidaggine...siamo a livello di jungla e anche peggio!!! e se fosse arrivato il 113 con uan segnalazione del genere avrebbero fatto non solo alcool test ma anche esame urine............E TOLTO LA PATENTE AD UN ASSASSINO

Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 18, 2010 11:00 pm - modificato 1 volta.

descriptionLe buone maniere sono contagiose? - Pagina 2 EmptyRe: Le buone maniere sono contagiose?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.