Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Vi piace la buona cucina??

+27
Ipermonkey
bull62
spider
spitfire
superPandoro
emilio palmieri
raoul
238ista
Herr Homar
dariodibello
andre
rama
efesto69
giorgio sangiorgi
sentrentu
freinetto
Maurizio1600tc
Burba96
ziofu
Ritmo4ever
nico131
131A000
skadett66
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
31 partecipanti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyVi piace la buona cucina??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA


Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
Diaciamo che gli spetsli sono simili....sono gnocchettini fattia forma di fuso, tutti irregolari da condire con burro e pancetta

Che sono di una bontà eccezzionale! gnam gnam!!! geek

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Vince quando vuoi venire basta che me lo fai sapere è ti preparo qualcosa di buono!! Very Happy
Così concordiamo un pò di strategie per il forum!!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Sembra essere la stessa cosa, non sapevo che erano conosciute in Italia. probabilmente lungo i confini con la Germania / Austria. Vengono fatti con una grattuggia speciale e gli formi direttamente sull'acqua bollente.
Pero' puoi condirli a piacere, burro e pancetta è una delle varie soluzioni.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
131A000 ha scritto:
Sembra essere la stessa cosa, non sapevo che erano conosciute in Italia. probabilmente lungo i confini con la Germania / Austria. Vengono fatti con una grattuggia speciale e gli formi direttamente sull'acqua bollente.
Pero' puoi condirli a piacere, burro e pancetta è una delle varie soluzioni.

Si, sono loro!! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
In Germania poi abbiamo mangiato degli knodel fatti con le patate grattuggiate....buoissimi da accompagnare con la carne! Mia moglie ha trovato la ricetta e dobbiamo provare a farli

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ragazzi visto che il nostro farum gode di una partecipazione di utenti da molte regioni del nostro belpaese e anche per fortuna dall' estero come la Francia e ultimamente anche la Svizzera sarebbe bello che ognuno di noi postasse una ricetta tipica della sua regione o zona... verrebbe fuori un ricettario che neanche le migliori riviste del settore hanno in pubblicazione!!! Io appena riesco metterò le ricette della
BAGNA CAUDA e della POLENTA CONCIA Biellese....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ma la polenta concia non l'avevi messa? Mi pareva di sì.......però l'idea è veramente buona....io l'ho proposto in passato senza avere un gran ritorno....sperem ben!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Aspettando altri piatti regionali oggi vi propongo una cosetta facile facile da fare. Oggi ci siamo svegliati tardi, un giro per la spesa e non sapevo che fare. Passo in pescheria e vedo dei bei branzinetti freschi che no ncostavano neanche tanto. Allora ne ho presi due da circa 4 etti l'uno.

FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
Arrivato a casa li ho squamati per bene (attenzione perchè sono fetenti ....hanno un sacco di squame e dure), poi ho fatto un taglio subito sotto la testa e prima della coda su ogni lato e ne ho ricavato due bei filetti per ogni pesce. Intanto ho fatto una bella impanatura con pane secco, grana padano, aglio in polvere, un pizzico di prezzemolo e un pizzico di sale. Ho lavato i filetti e ho sbattuto un uovo in un piatto. Presi i filetti li ho passati prima nell'uovo e poi nell'impanatura ripassandoli 2 volte.
Ho scaldato il forno a 180 gradi , oliato bene una teglia e sistemati i 4 filetti spruzzandoli con ancora un filo di olio d'oliva. Cotti in forno per 12 minuti sono venuti una meraviglia.
Piatto molto interessante da proporre anche alle signore che non amano le spine perchè i filetti sono praticamente liberati da tutta la parte "fastidiosa" e consentono di apprezzare tutto il gusto del pesce fresco

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Come promesso vi metto la ricetta della "POLENTA CONCIA" in dialetto "Pulanta cunscia", piatto povero che si prepara in tutta la zona delle Alpi dalla Valle d' Aosta al friuli ma che varia molto da zona a zona, quella che vi presento io è tipicamente Biellese e veniva preparata dai Margari nelle malghe di montagna con quello che offriva la natura circostante, infatti bastava portarsi un pò di farina per avere un piatto semplice ma nutriente:

POLENTA D’OROPA O POLENTA CONCIA

E’ una polenta di farina di mais molto morbida con l’aggiunta in cottura di toma giovane a latte scremato.

Ingredienti (per 5-6 persone):
350 gr. Di farina di mais, 1 litro di acqua, 1 litro di latte, sale, 2 hg di Toma scremata giovane, 1 hg di Toma a latte intero, 1hg di maccagno (facoltativo), 1 etto di burro biellese, sale e pepe.

Preparazione:
utilizzare un paiolo di rame. Portare l’acqua ed il latte ad ebollizione e gettare un pugno di farina che serve a togliere il sapore d’acqua bollita. A piena ebollizione aggiungere la farina a pioggia e salare mescolando ad evitare che si formino grumi. Tagliare il formaggio a piccole fette. Cuocere a fuoco lento per almeno 50 minuti cercando di tenere la polenta morbida perché cuocendo tenderà ad addensarsi. A cottura quasi ultimata aggiungere il formaggio alla polenta mescolando fino a scioglierlo, aggiungere poi il burro fatto rosolare a parte in un pentolino di ferro od acciaio. Servire in piatti riscaldati ed eventualmente dare una spolverata di pepe.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
BAGNA CAUDA
Ecco un' altro piatto tipicamente Piemontese, è abbastanza famoso ma sovente viene rielaborato personalizzandolo un pò... Questa è la ricetta originale:
La Bagna Caoda
Ingredienti:
2 o 3 acciughe, per ogni commensale
2 o 3 spicchi d'aglio, per ognuno dei consumatori
olio alcuni cucchiai da cucina, per ciascun commensale verdure tradizionali piemontesi

Esistono alcune indicazioni da seguire, per poter assaporare un'autentica "Bagna Caòda", che non si discosti dalle tradizioni degli antichi vignaioli e soddisfi nel contempo, il sapore delle verdure intinte nella Salsa
In particolare, si tratta di scegliere con attenzione gli ingredienti utilizzati: le acciughe, devono essere "acciughe rosse di Spagna" stagionate a lungo, fragranti, appena dissalate, lavate in acqua e vino, asciugate e diliscate; in abbinamento con le acciughe, è l'aglio, privato del germoglio, affettato sottilmente e lasciato, a scelta, a riposare in acqua fredda per alcune ore, per smorzarne il sapore; l'olio usato deve essere extravergine d'oliva.
In un tegame di terracotta, si pone l'aglio affettato ed asciugato, con poco olio e burro, e lo si cuoce lentamente per 30' rimestando con cucchiaio di legno, prestando attenzione, che non rosoli. L'aglio dovrà sciogliersi, formando una crema omogenea bianca e soffice; a questo punto si aggiunge altro olio ed acciughe e si cuoce l'intingolo ottenuto a fuoco lento, sino allo scioglimento delle acciughe, in amalgama con l'aglio. Particolarmente curata, dovrà essere la cottura, per ottenere una bagna caòda vigorosa e digeribile.
Si otterrà in questo modo, una salsa densa e profumata, di colore marrone chiaro
Le verdure tradizionali che accompagnano il piatto, non devono essere aromatiche (sedano, finocchio o ravanelli)
Si sceglieranno quindi, cardi gobbi di Nizza o cardi spadoni di Chieri, peperoni di Carmagnola spellati, crudi ed arrostiti, peperoni conservati in aceto e raspe, tapinambour, cavoli verdi, bianchi e rossi, cuori bianchi di insalate scarola e indivia, porri freschi, cipollotti lunghi (incisi a croce alla loro base e posti in tavola a mazzetti oppure, esposti, in tavola, immersi in un bicchiere di vino dal quale emergono, a scelta Dolcetto - Barbera - Nebbiolo) rape bianche, barbabietole rosse cotte al forno, cavolfiori lessi, cuori di cavolo lessi, cipolle al forno.
Diciamo che nella maggior parte dei casi vengono però usate foglie di Cavolo crude, verdura tipicamente invernale, arrotolate a mò di cucchiaio per raccogliere la Bagna direttamente dalla ciotola. Il metodo tradizionale è quello di mettere un tipico fornelletto direttamente sul tavolo per tenere calda la pentola (possibilmente in terracotta) e attingere direttamente tutti da questa, ma in commercio si trovano dei servizi per Bagna Caoda formati da delle ciotoline con mini fornelletto da mettere come piatto per ogni conmensale...

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Aggiungo un' altra cosa, la Bagna Caoda non è propriamente un piatto "leggero" e molti (come mio padre..) aggiungono verso fine cottura una piccola quantità di latte o panna da cucina per renderla più digeribile smorzando un pò gli effetti indigesti dell' aglio.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Antipasto:
PEPERONI IN BAGNA CAODA

Sovente nelle trattorie Piemontesi tra i vari antipasti viene proposto quello con Peperoni in Bagna Caoda
Ingradienti:
Peperoni Gialli e Rossi rotondi (1 o 1/2 a testa secondo le dimensioni del Peperone)
Bagna Caoda (vedi ricetta qui sopra)

Tagliare e pulire i peperoni in fette di 2,5-3,5 cm di larghezza per tutta la lunghezza del Peperone, disporli su una teglia con la parte interna del peperone rivolta verso l' alto e farli cuocere nel forno fino a che i bordi non si abbrustoliscono leggermente, una volta cotti togliere la teglia dal forno e versare sopra ai Peperoni la Bagna Caoda in modo che il Peperone faccia da "cucchiaio" e servire caldo.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Finalmente Nic mi segue nella "cucina regionale" !!! Speriamo anche negli altri forumisti....Paolo mi sa che è una buona forchetta Very Happy

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Come regionalismo, mi tengo sotto mano la "poule au blanc", versione personalizzata e normanna della più classica "poule au riz".

Seno', tradizione dell'epifania francese, la "galette des rois", una torta di pasta sfogli con all interno una crema alle mandorle e una "fava": chi la becca è nominato rè. Graditissimo dai bambini sto giochino...

Ma ve ne ho forse già parlato. Karme, ci sarà modo di fare un post da aggiornare ce serva da indice? perché non so' più di che cosa abbiamo parlato in queste pagine....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
ho messo tutti i titoli in grande e in rosso quindi sono facilmente individuabili...devo fare però una lista completa da aggiornare e riproporre ogni tanto

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Provo a buttare giù un elenco di massima delle ricettine
MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA pagina 1
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO pagina 1
SPAGHETTI CON COZZE pagina 1
SPAGHETTI CON FAGIOLI E CECI pagina 1
VARIE RICETTE PER MOLLUSCHI pagina 1
PASTA AL PORTO pagina 2
INSALATA ALTERNATIVA pagina 2
PASTA CON LE ACCIUGHE pagina 3
RISOTTO CON FEGATINI pagina 3
MARRETTO pagina 3
BAGNETTO PIEMONTESE pagina 3
RIZ AU LAIT pagina 3
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA O ALLA PESCATORA pagina 4
SUGHETTO PANCETTA E PISTACCHI ALLA NIC pagina 4
SUGHETTO SEMPLICE pagina 5
BRODETTO DI PESCE O FUMETTO pagina 5
PASTA ASCIUTTA COI CECI pagina 6
INSALATA DI TARASSACOpagina 6
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE pagina 6
PASTA CON POMODORO pagina 6
PASTA CON LE ZUCCHINE pagina 6
PASTA CON GLI SGOMBRI pagina 6
CARNE COL SUGO pagina 6
RISOTTO PRIMAVERA pagina 6
SARDE ALLA KARME pagina 6
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA pagina 7
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO pagina 7
PULITURA DELLA SEPPIA pagina 7
LINGUINE ALL'ASTICE pagina 7
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO pagina 7
POLENTA CONCIA O POLENTA D'OROPA pagina 7
BAGNA CAUDA pagina 7
PEPERONI IN BAGNA CAUDA pagina 8

Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:22 pm - modificato 5 volte.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
Provo a buttare giù un elenco di massima delle ricettine
MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA pagina 1
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO pagina 1
SPAGHETTI CON COZZE pagina 1
SPAGHETTI CON FAGIOLI E CECI pagina 1
VARIE RICETTE PER MOLLUSCHI pagina 1
PASTA AL PORTO pagina 2
INSALATA ALTERNATIVA pagina 2
PASTA CON LE ACCIUGHE pagina 3
RISOTTO CON FEGATINI pagina 3
MARRETTO pagina 3
BAGNETTO PIEMONTESE pagina 3
RIZ AU LAIT pagina 3


Se non ti dispiace, userò il tuo primo post per inserire questo riassunto delle ricette, ok? Wink Così sin da subito, si possono raggiungere le ricette desiderate Wink .

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
non ho ancora finito aspetta.....................io però lo lascerei alla fine al massimo aggiornabile che dici ?

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
non ho ancora finito aspetta.....................io però lo lascerei alla fine al massimo aggiornabile che dici ?

Vai a pagina 1, e dimmi se così va bene Wink !

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Eccezionale!!!!! Così sono facilissime da reperire ...ho messo un avviso su riordino in cucina nel caso qualcuna fosse stata persa .........Raga abbiamo una rubrica di cucina INVIDIABILE!!!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
Eccezionale!!!!! Così sono facilissime da reperire ...ho messo un avviso su riordino in cucina nel caso qualcuna fosse stata persa .........Raga abbiamo una rubrica di cucina INVIDIABILE!!!!!

A noi, la Benedetta Parodi, ci fa.... Una torta margherita!!! flower flower flower flower flower lol!

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
la Parodi ci fa un cul.......atello con i fagioli così!!!! Oppure un mazz......ettino di prezzemolo e panna! Laughing

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Altra ricetta:
TORTA DI PANE
La torta di pane è un dolce molto diffuso della cucina "povera" specialmente del nord Italia e può essere interpretata in molte varianti, io vi presento quella che prepara mia madre... Ingredienti:
2-3 pagnotte vecchie
1 litro di latte
150gr di amaretti
2-3 uova
2-3 cucchiai di cacao (dolce o amaro a piacimento)
Zucchero
Dalle mie parti qualcuno ci mette anche fettine di mela e uva passa ma mia madre no...
Mettete a bagno le pagnotte in una scodella con il latte finchè non sono ben inzuppate, poi togietele, mettetele in una terrina e aggiungete gli amaretti sbriciolati e tutti gli altri ingredienti, se l' impasto è troppo liquido sggiungete un pò di farina per addensarlo e impastate. Imburrate una teglia da forno, versatevi l' impasto e fate quocere fino a che la torta non raggiunge una belle doratura e buon Appetito!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Non so se ve ne siete accorti ma mi piace la cucina semplice e tradizionale, che secondo me è anche la più gustosa... e allora eccovi un piatto semplicissimo ma che io adoro in modo particolare:
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA

3-4 sardine non molto grandi
1 panino tagliato a metà
prezzemolo fresco tritato
sale grosso
Pulite le sardine e mettetele cuocere sulla griglia (a me piacciono ben cotte quasi croccanti), tagliate il panino a metà e mettete anche il panino sulla griglia con l' interno verso il fuoco senza bruciarlo. Una volta cotte le sardine mettelele nel panino, date una bella spolverata di prezzemolo e un pò di sale grosso, chiudete il panino e mangiateeeeeee!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Due ottime ricette !!!!! Prossimamente devo mettere un servizio per la deliscatura delle sarde.......mi moglie da pulite e senza spine le mangia molto più volentieri!!!

Boss aggiungi le ultime due pietanze alla lista interattiva

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 9 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 9 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.