Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Vi piace la buona cucina??

+27
Ipermonkey
bull62
spider
spitfire
superPandoro
emilio palmieri
raoul
238ista
Herr Homar
dariodibello
andre
rama
efesto69
giorgio sangiorgi
sentrentu
freinetto
Maurizio1600tc
Burba96
ziofu
Ritmo4ever
nico131
131A000
skadett66
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
31 partecipanti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyVi piace la buona cucina??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA


Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
nico131 ha scritto:
Karme ma il Bagnet col lesso lo puoi ancora mangiare vero?? geek



A CHILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
A proposito di cucina!! Very Happy


_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
visto .....che figata !!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Mitici..... cheers mr. Green mr. Green mr. Green

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Raga sempre per restare in tema e per tutti gli amici che come me si dilettano ai fornelli! Tenete sempre in frigo un barattolo di Nduja calabrese......magari molti non la conoscono: è una pasta fatta di carne di maiale e peperoncin oche si può trovare in barattolo o in panetti. Ultimamente poi il gruppo lidl per la serie "sapori d'Italia " ne commercializza un tipo molto buono ad un prezzo interessante quindi la trovate dappertutto! Io la uso per fare un sughetto al volo quando non c'è molto in frigo o non so che fare...salva sempre
SUGHETTO SEMPLICE
metto un pò di olio in un tegame fondo, ci taglio a fettine uno spicchio d'aglio e mezza cipolla, faccio imbiondire bene la cipolla, ci verso una lattina di polpa di pomodoro e un pò di sale. Dopo un pò provo il gusto per correggere il sale e se lo trovo un pò acidulo ci metto mezzo cucchiaino di zucchero. Faccio asciugare un quarto d'ora e poi aggiungo un cucchiaino di Nduja. lascio andare un altro quarto d'ora. In base al gusto e al piccante poi vi regolerete voi..ma il successo è garantito!


raga siamo in un paese dove in ogni regione offre specialità uniche!!! mi sono letteralmente innamorato del pesto bolognese che abbiamo mangiato domenica!!! lardo rosa fresco di taglio ....una prelibatezza !!!!!

Ultima modifica di karme70 il Sab Ott 08, 2011 12:26 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
raga siamo in un paese dove in ogni regione offre specialità uniche!!! mi sono letteralmente innamorato del pesto bolognese che abbiamo mangiato domenica!!! lardo rosa fresco di taglio ....una prelibatezza !!!!!

E si, decisamente rapito dal mirabolante lardo in versione "pesto" !! Very Happy Very Happy

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Mi aggiungo al coro dei buongustai..... Wink


Piccolo O.T...
Boss a proposito complimenti per la tua 131, fascioni a parte che so che sistemerai mi ha fatto un'ottima impressione nel complesso.... Cool ....fine O.T...

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ragazzi sabato avevo una gran voglia di mangiare cucina bolognese che sono rimasto entusiasta, anche se avrei avuto ancora posto per un piatto di tortellini Razz Laughing

_________________________
Supermirafiori

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Le_collectionneur_1141497684_transport4 Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Le_collectionneur_1141676148_transport2 Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 000419

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Pluto127 ha scritto:
Una bella bagna cauda e via!
Fa bene all'alito!!! Risata


in questo periodo è quasi d'obbligo.....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Una notizia sensazionale: lo sapevate che in Piemonte si usa fare la marmellata con i peperoni??? ne esce una cosa fenomenale , come una mostarda dolce e piccante che associata a formaggi gustosi o lessi è una delizia !!!!! chi ha peperoni si prepari la marmellata!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Basta.................fai il bravo che sono a dieta clown

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
beh anche se sei a dieta una sera al posto dei 200 grammi di carne prendi un pezzetto di formaggio (che so ..un puzzone di moena, un lagorai od un buon pecorino) e provala !!! geek

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Mi complmento con tutti voi per la passione enogastronomica. Domani mattina mi diletterò nella preparazione di un BRODETTO DI PESCE.
Di solito mi viene bene
Poi vi racconto compreso il giudizio dei commensali.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Se mi piace la buona cucina...........altro chè Wink
Ma pultroppo devo cominciare a fare la dieta(prescritta da Dottori),in quanto non si sà quanto duro,se continuo a questa maniera,ormai sfioro i 150kg(per 1,83cm di H)e sinceramente comincio a non entrare più nel sedile da corsa Sad ,poi figuriamoci i movimenti in controsterzo Evil or Very Mad .
Allora questa sera mi faccio "l"ultima cena",la moglie mi prepara dei ravioli(quelli grandi con diametro da 10-12cm)alla formagella,con funghi del nostro bosco e polenta con panna e gongorzola(non taragna,ma solida che si taglia con coltello),poi siamo indecisi tra filetto al pepe verde o cinghiale con le patate affumicate,per dare quel tocco di selvatico al gusto,come bieragio,visto che siamo quasi astemi,un paio di litri di spuma nera in bottiglia di vetro.
Da domani si inizia la dieta............ Sad

Insomma sono l'unico a fare la dieta Sad ,poi ci manca che mi spiegate pure i vostri pranzetti clown ,ancora un mesetto e poi dovrei riprendere a mangiare come si deve(mi dicono proporzionato),comunque per ora sono passati ormai 2 mesi e da 154kg che ero,ora sono 119kg,ma ad arrivare al "biafra" c'è ne vuole ancora,in compenso comincio a "ballare" dentro il sedile da corsa e questo mi rasserena pirat

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
anche io non sono un fuscello, ed inizio ad avere problemi di pressione arteriosa, purtroppo davanti ad una tavola imbandita è difficile resistere!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
giorgio sangiorgi ha scritto:
Mi complmento con tutti voi per la passione enogastronomica. Domani mattina mi diletterò nella preparazione di un BRODETTO DI PESCE.
Di solito mi viene bene
Poi vi racconto compreso il giudizio dei commensali.



BRODETTO DI PESCE O FUMETTOIl brodetto io di solito lo uso come base per i risotti. Generalmente uso la lisca di un grosso pesce (orata , sarago, branzino) da cui ho già prelevata i filetti e lo metto in una pentola con olio, una mezza carota a listarelle, un mezzo pomodoro per il colore , magari un mezzo spicchio di aglio e sale grosso. lo faccio cuocere 5-10 minuti, lo sfumo con un mezzo bicchiere di bianco e poi produco lo schock termico coprendolo con del ghiaccio per tirare fuori bene il gusto. lo lascio riposare un attimo e poi riempio la pentola di acqua e lo faccio cuocere ancora un tre quarti d'ora. filtro il tutto e lo utilizzo per risotti prelibati .....

Ma forse tu Giorgio ti riferivi ad un brodetto inteso come zuppa?? tipo caciucco?? il mio è più u "fumetto" di pesce diciamo

Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:12 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Karme, penso che Giorgio intenda il brodo in rosso con diversi tipi di pesce dentro e da farci la zuppa o da mangiare con i crostini tipo "caciucco"... geek

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
nico131 ha scritto:
Karme, penso che Giorgio intenda il brodo in rosso con diversi tipi di pesce dentro e da farci la zuppa o da mangiare con i crostini tipo "caciucco"... geek

Esattamente sono due cose simili ma diverse. Chiamiamole ambedue zuppa di pesce, "brodetto" è la terminologia adriatica "caciucco " è la tirrenica.

Sostanzialmente in origine era il modo più economico da parte dei pescatori per utilizzare il pesce che non riuscivano a vendere al mercato. Lo cucinavano e lo mangiavano,per cui era un pasto povero con pesci di pezzatura piccola e con molta varietà.

Chiaramente essendo diverso il tipo di pesce pescato cosi era diversa anche la zuppa. Un esempio,in adriatico abbonda la seppia ed il pesce azzurro al contrario del tirreno dove trovi piu naselli e piccole triglie.

Altra differenza è il pepe più usato in toscana col caciucco mentre in adriatico si usa zafferano e peperoncino.

Comunque sul fondo del piatto due belle fette di pane abbrustolito passato con l'aglio ci stanno sempre bene in tutti i casi.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
ho capito.....certo che anche tu Giorgio sei un intenditore!!! ma come mai questa tradizione culinaria ittica a Legnano??

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Abitante a Legnano ,ma nato a Ravenna. Però devo dire che a Milano e nel suo interland si trova il pesce fresco,merito dei mercati generali di Milano che sono riforniti quotidianamente dal Mercoledi al Sabato di pesce fresco.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Insomma non ho resistito e durante le feste ho buttato su quasi 5kg Sad ,ma non è ancora finita,ora c'è l'ultimo dell'anno(approposito auguri a tutti santa )e con la moglie ho fatto alcune spese di salumi e formagelle,considerate che non è un fotomontaggio e i finti occhiali è solo per privacy in rete Basketball
Se volete inserisco il menu(fatto in famiglia)per il cenone pig
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Foto1011

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
direi da inserire sicuramente....ma quella a sinistra è uan soppressa?? non dirmi che siete in 6 persone per il cenone affraid

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Noooo,siamo circa in 25,con fascia d'età tra i 40 e i 60 anni,quindi tutti piuttosto "affamati",provate a chiedere a Zacchetti o a Piery come si son trovati a mangiare a casa mia e come sono poi andati via,leggermente pienozzi Twisted Evil
Poi mi direte come diavolo faccio a tenermi in dieta Sad

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ah beh!!! ma è soppressa?????
@Efesto: guarda che c'è posto anche per qualche ricetta del Lazio!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 6 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Io potrei farvi delle ottime focacce da riempire con formaggi ed affettati
o pizze farcite!!! Very Happy

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 6 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.