Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Vi piace la buona cucina??

+27
Ipermonkey
bull62
spider
spitfire
superPandoro
emilio palmieri
raoul
238ista
Herr Homar
dariodibello
andre
rama
efesto69
giorgio sangiorgi
sentrentu
freinetto
Maurizio1600tc
Burba96
ziofu
Ritmo4ever
nico131
131A000
skadett66
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
31 partecipanti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyVi piace la buona cucina??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA


Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Dato che ieri sera si è tenuta la festa del Redentore a Venezia, spettacolo al quale un tempo partecipavo ogni anno, ho pensato di mettere un piatto tipico veneziano di quelli che di solito si gustano durante il pomeriggio o la sera del Redentore. Per quelli che non lo sanno la festa del Redentore a Venezia è una delle più belle ed è arricchita da uno spettacolo di fuochi pirotecnici sull'acqua proprio di fronte a San Marco. Un tempo noi sia andava a Venezia alla punta della Dogana verso le due tre del pomeriggio, si giocava a carte, si cenava e si aspettava al mezzanotte...poi un paio di ore a piedi per rientrare in stazione .
SARDE IN SAOR
per 4 persone direi che un 600 gr di sarde bastano e avanzano, l'equivalente in cipolla bianca, zucchero , sale , aceto, pepe , un pò di farina e olio d'oliva e da frittura, uva passa.
Le sarde vanno aperte a libro mondandole di testa , interiora e spina dorsale (magari una volta vi faccio vedere come faccio io) , si impanano con la farina e si friggono. Una volta cotte si mettono a scolare bene su della carta scottex e si salano. Nel frattempo la cipolla si taglia abbastanza fine e si cuoce con l'olio. Deve andare lenta e appassire bene . Quando è così si aggiungono mezzo cucchiaino di zucchero, sale , pepe , l'uva passa che nel frattempo è stata ammorbidita con acqua e si aggiunge l'aceto bianco a seconda dei gusti. Si lascia cuocere finchè si asciuga di nuovo.
Poi le sarde potete stenderle su un piatto e le coprirete con la composta di cipolla . La tradizione vuole che vengano fatte riposare 24 ore o più e mangiate fredde! Per chi ne deve fare per molte persone si possono anche preparare più strati in una casseruola (sarde, composta, sarde , composta) e poi servirlo proprio come un tortino freddo Very Happy

Ultima modifica di karme70 il Dom Lug 15, 2012 6:31 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
madunina che delizia!!!!e questa?!?!?!?!gnam gnam....dietetico e gustoso!!ihihihihihhi!! buona domenicaaaaaaaaaaa!!! Complimenti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Sul dietetico avrei qualche dubbio Laughing ma gustoso lo è sicuramente!!! E comunque è uno dei piatti più saporiti e "poveri" visto che cipolle e sardine sono la sua base.......ma se lo provate ve ne innamorerete!!!!
Buona domenica a Te e a chi ci segue....qui oggi piove !!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ottimo Karme...! Ho già l' acquolina in bocca geek Ma scusa un mio dubbio, se sono le SARDE IN SAOR non ci andrebbero le SARDINE? Le ACCIUGHE o Alici (che dovrebbero essere la stessa cosa...) non sono un pò piccole? Penso..

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
hai ragione!!!!! sovrapensiero ho scritto acciughe anzichè sarde!!!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Non aver dubbi sul dietetico, fino a settembre le sarde non sono grasse, dopo ingrassano per l'inverno. Come in tutte le cosa la giusta misura è essenziale. La macerazione, almeno qui, viene fatta per 24 ore a temperatura ambiente, non in frigo. Altra variante "gradese" è l'assenza dell'uva passa e l'aggiunta di prezzemolo. Qualcuno cuoce la cipolla nello stesso olio dove sono state fritte le sarde.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
mitico Maurizio!! E grazie per le varianti.! A tal proposito ricordo che esiste anche la variante con i pinoli in aggiunta alle uvette! Correttissima la macerazione a temperatura ambiente (magari nel forno spento, lontano da mosche) ...io personalmente le gradisco di più se leggermente riscaldate al momento del consumo

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Questa è la foto delle sarde fatte il giorno di ferragosto
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Tn_dsc23

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Anche se è quasi mezzanotte mi fai tornare la fame Karme....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
ZUCCA A SORPRESA

Non ho letto tutte e sedici le pagine di questo post ma la cucina è il mio divertimento.

Qualche tempo fa ho fatto questa ...

Semplice pasta al forno ma cotta dentro una zucca.

Ovviamente prima di tutto ho scoperchiato la zucca e l'ho svuotata cuocendola poi al forno vuota per una ventina di minuti.

Poi l'ho riempite e rimessa al forno per finire la cottura della pasta.

Una volta pronta l'ho ricoperta col suo " tappo " e l'ho portata a tavola.

Quando i ragazzi mi hanno visto arrivare con una zucca hanno storto il naso guardandomi come fossi scemo.

Ma quando l'ho scoperchiata ...

Alla fine è rimasta la zucca vuota!Laughing
File allegati

Non hai il permesso di scaricare i file.

(86 KB) Scaricato 9 volte

Non hai il permesso di scaricare i file.

(77 KB) Scaricato 7 volte

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Molto molto carina!!! Ma la pasta al forno l'hai fatta con la ricetta tradizionale?
dagli un nome...che so...zucca a sorpresa che la mettiamo nella lista!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Curiosa la pasta cotta nella zucca!! Laughing

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Si, è una normalissima pasta al forno preparata come se la si dovesse infornare nel solito testo da forno ma poi messa nella zucca già precotta e portata a cottura per sciogliere la mozzarella, amalgamare la besciamella e via dicendo.

Solo è una versione in bianco, senza carne e pomodoro ma con verdure come piselli, melanzane e via dicendo.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
nome?

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
... e dettaglio della preparazione.....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Boh, per il nome non saprei, forse " Zucca a sorpresa " potrebbe essere quello giusto come già detto da qualcuno.

Per la pasta al forno non ci sono problemi, fatela secondo la vostra ricetta.

Io ho pensato ad una pasta in bianco con piselli, funghi, melanzane e formaggio filante.

Di solito, al posto della classica mozzarella che è abbastanza " sciapa ", uso provola affumicata, o bianca se il gusto affumicato non piace, oppure del silano calabrese.

Ovviamente besciamella, una bella spolverata di parmigiano ed una grattata di pepe se piace.

Ma ogni variante va bene.

Essendo svuotata e precotta la zucca non influisce in modo evidente nel sapore finale.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
direi che è il nome ideale Very Happy
ho visto cche per fare la pasta al forno hai usato dei maltagliati o delle mezze maniche o sbaglio?

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Paccheri.

Ma si possono usare i formati che meglio si adattano alle abitudini di ogniuno.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Bella idea davvero complimenti... Wink un pò come svuotare i cocomeri e riempirli di macedonia con liquore...

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
In un sito di cucina che frequento qualcuno commentando la ricetta ha proposto di usare le zucche piccole e fare delle monoporzioni.

Bella idea ma va bene solo se si è relativamente pochi, massimo cinque o sei altrimenti diventa troppo faticoso.

Io per la macedonia preferisco usare i meloni. aperti a metà, svuotati e riempiti usando ovviamente anche la polpa tolta dai meloni.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Very Happy in cucina mi piace dilettarmi, e a volte inventare, i miei addominali da tavola mi accompagnano sempre volentieri, il palato e' fino, il piacere, assicurato.
P.S. Buona forchetta a tutti Cool

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
emilio palmieri ha scritto:
Very Happy in cucina mi piace dilettarmi, e a volte inventare, i miei addominali da tavola mi accompagnano sempre volentieri, il palato e' fino, il piacere, assicurato.
P.S. Buona forchetta a tutti Cool


Sicuramente conoscerai qualche ricetta tipica molisana da insegnarci!!!!! Very Happy

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 13 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
E dopo che avrai postato una tua ricetta ne posto una io, semplice semplice ma che sparisce alla velocità di curvatura 8 !

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
TIMBALLO DI MELANZANE ALLA MODO MIO

Very Happy Timballo di melanzane alla Modo Mio
melanzane, formaggio a fette (galbanino oppure caciotta, oppure provolone dolce, a piacere), mozzarella, besciamella, parmigiano, un filo di olio d' oliva extra, un pizzico di sale (meglio se iodato, piu' leggero e meno salato), acqua, un goccio di vino bianco, solo per l' aroma.
Preparazione:
affetta le melanzane sottili
grigliale sulla bistecchiera
intanto affetti il formaggio sottile
affetti la mozzarella sottile (oppure a dadini)
prendi una ciotola di vetro (vetro x microonde)
primo strato di melanzane
secondo strato di besciamella
terzo strato di mozzarella
quarto strato di melanzane
quinto strato di mozzarella
..... e cosi' via, alternando gli starti di melanzane-besciamella-mozzarella-formaggio, fino ad arrivare quasi in cima alla ciotola (vengono piu' o meno 4-5 strati)
aggiungi un filo d' olio d' oliva extra
un bicchiere d' acqua
e spolvera con scaglie di parmigiano abbondante
metti in forno microonde, a 750 watt, per 20-30 minuti
ogni tanto aggiungi un po' d' acqua, in quanto il microonde asciuga molto durante la cottura
alla fine cottura, l' ultimo strato di melanzane sopra-sopra, lo fai grigliare leggermente sotto il grill del microonde, cosi' le scaglie di parmigiano soprastanti, si quagliano e si croccano leggermente
fare raffreddare 5 minuti (giusto per far sbollentare il fumo)
servire nei piatti
accompagnare con un buon Aglianico Avellinese Rosso, o con un comune Rosso Locale, o a preferenza vino bianco (meglio il vino Locale_qualsiasi localita' ha il suo Rosso Locale od il suo Bianco)
boccone per boccone il gusto sara' sempre diffrente, in quanto, ogni forchettata affonderete uno strato diverso, quindi ad ogni boccone sentirete la melanzana, oppure la besciamella, oppure la mozzarella, oppure il formaggio ..... ogni boccone sara' una delizia .....
buon pranzo e prosit Cool

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyPizzoccheri in crosta

more_horiz
PIZZOCCHERI IN CROSTA

Sabato Sara e Domenico ( mia figlia e mio genero ) sono rientrati da Medjugorje e sono venuti direttamente da noi.
Al telefono, prima di partire dalla Bosnia, Sara mi ha pregato di fargli trovare un piattino dei miei!
Ovviamente me la sono fatta addosso e sono subito entrato in eruzione!

Che faccio ... Oddio, che cucino?

Non le solite cose ma comunque qualcosa di sicuro, niente stravaganze che potrebbero dare risultati discutibili.
Comincio a frugare nella dispensa, nel frigo, butto un'occhiata anche nell'orticello ...

Marò ... e che cucino!

Apro lo stipetto con i ricettari e cerco un'ispirazione.
Ad un tratto mi cade l'occhio su una ricetta di tagliatelle in crosta di pasta briseè ..

Mmmmmm .....

Ma ... un momento!
Nella dispensa giacciono da qualche tempo due pacchi di pizzoccheri ...
Rapida puntata al super a prendere quello che manca.

Teglione da forno, quattro confezioni di pasta briseè, due confezioni di spinaci surgelati, zucchine e melanzane dell'orto fatte a fette per il lungo con la mandolina.
Metto le melanzane sotto sale a spurgare l'acqua amara, lesso tre patate, preparo della mozzarella e del silano a tocchetti piccini picciò.

In due padelle separate faccio andare le zucchine e le melanzane soffocate.

Quando è tutto pronto ( più difficile a spiegarlo che a farlo ) metto su un pò di burro e di olio in parti uguali e ci soffriggo piano piano ( assolutamente NON devono diventare neri ) della salvia e dell'aglio.
Lesso i pizzoccheri e li scolo belli al dente, li condisco con l'intingolo olio/burro e li metto in una insalatiera.
Nella teglia metto la carta forno poi rivesto con la pasta briseè.
Strato di melanzane e zucchine, pizzoccheri, spinaci, mozzarella, patate a fettine. e via andare a strati fino a finire tutto.
Ultimo strato abbondantemente spolverato di parmigiano e copro il tutto con l'altra pasta briseè
Un paio di uova sbattute con un pò di sale e di noce moscata per decorare la superficie della briseè e via in forno ben caldo per una bella quarantina di minuti.
Meglio coprire il tutto con l' alluminio che poi si toglie una decina di minuti prima di sfornare. Magari una bottarella di grill per dorare come si deve la superficie di pasta briseè.

Portato il tutto a tavola!

Oddio ... piacerà?

Beh, il successo delle mie ricette è direttamente proporzionale al silenzio.
Più stanno zitti, più magnano, più è piaciuto.

E stavolta il silenzio era totale ...

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 13 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.