Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Vi piace la buona cucina??

+27
Ipermonkey
bull62
spider
spitfire
superPandoro
emilio palmieri
raoul
238ista
Herr Homar
dariodibello
andre
rama
efesto69
giorgio sangiorgi
sentrentu
freinetto
Maurizio1600tc
Burba96
ziofu
Ritmo4ever
nico131
131A000
skadett66
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
31 partecipanti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyVi piace la buona cucina??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA


Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ormai sarà quasi un anno che non scivo in questo post,non per altro,ma mi devo dare una calmata,altrimenti devo fare cabrio le 131 pale
Ogni volta che leggo i post,mi vien da "piangere" Embarassed
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 20092010

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
ma non eri 131 a Bardolino??

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
karme70 ha scritto:
ma non eri 131 a Bardolino??


Ma sai come è,fra degustazioni di formagelle tipiche e salami nostrani,mi è andato sù qualche chiletto(giusto qualche) Razz

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Mi spiace ma se continui così di dovrò interdire l'accesso a "vi piace la buona cucina" .......lo faccio per il tuo bene Laughing Laughing

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Karme.. per me tutta la colpa dell' aumento di peso è dovuta al fatto che si è pesato vestito!!!! affraid

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
nico131 ha scritto:
Karme.. per me tutta la colpa dell' aumento di peso è dovuta al fatto che si è pesato vestito!!!! affraid


e che portava? la mantellina di piombo???? Laughing Laughing

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Ormai sarà quasi un anno che non scivo in questo post,non per altro,ma mi devo dare una calmata,altrimenti devo fare cabrio le 131 pale
Ogni volta che leggo i post,mi vien da "piangere" Embarassed
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 20092010


Pesata irregolare, il codice della Strada prevede la rilevazione del peso "in ordine di marcia" cioè con il conducente al posto di guida. Qui mancano le scarpe, pesata irregolare, il peso quindi non si può prendere in considerazione neanche lontanamente.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Very Happy Anche io sto prendendo chili, colpa del alvoro sedentario e dello scarso movimento. Spero di trovare qualche buchetto libero in settimana per il nuoto, e dopo aver ripreso la forma giusta, una dieta a base delle ultime ricette che ho messo, così da emulare uno dei miei idoli da SEMPRE, il mitico Bud!! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
ragazzi , la rubrica ha ormai 18 pagine e una serie di ricette da urlo!!!! Ma è l'effetto "madeinfiat"!!!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
FILETTI DI CEFALO IMPANATI

molto tempo fa mi piaceva fare un cefaletto al forno ...ma per un motivo o per l'altro non mi soddisfaceva mai tantissimo....o si seccava troppo ...o non aveva un buon gusto. Ieri ho visto sul banco pesce dei cefali di ottima taglia e ho fatto una pensata. Ne ho presi un paio (per 1 kg e 100 ho speso 5 euro) , li ho squamati bene e poi anzichè metterli in cottura interi me li sono sfilettati. Nel caso spiegherò ne ldettaglio come fare . Ho fatto una panatura leggera con un pò di pane grattugiato , formaggio grana , aglio in polvere e li ho semplicemente panati senza usare uovo. Ho scaldato un fondo d'olio in padella e quando era caldo li ho passati in padella spolverandoli di sale e girandoli 3 volte......beh, provate a sentire che delicatezza!!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Mi riaffaccio dopo qualche settimana di assenza dovuta ai soliti casini della vita quotidiana.

Per farmi perdonare vi posto una ricettina fatta giusto ieri a pranzo.

Tanto per gradire ...
Ieri Anna ( mia moglie ) era in crisi di fantasia e così mi ha volentieri delegato alla realizzazione del secondo piatto.
Per primo dei semplici ma sempre graditi tortellini alla panna.
Al Super ho preso il necessario e ho realizzato questo ...

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 I788809_tortasalata2

LA DELIZIA DI RAOUL

Allora, pasta sfoglia ovviamente, poi ho preparato una padellata di zucchine tagliate per il lungo con la mandolina, ho preso dei wurstel al formaggio di una ben nota casa e delle sottilette, in più una confezione di mortadella di quelle diametro circa una dozzina di cm.
Ho rassodato un pò di uova e preparato delle uova sbattute con aggiunta di parmigiano, sale pepe e noce moscata.
Testo da forno, carta forno leggermente unta d'olio evo, pasta sfoglia messa anche a rivestire i bordi poi strato di zucchine, wurstel tagliati a metà per il lungo e messi a faccia sotto. Riempiti i vuoti con le uova sbattute, aggiunta di un bicchiere scarso di latte, strato di sottilette, strato di zucchine, strato di fettine di uova sode tagliate con l'apposita chitarrina, strato di fettine di mortadella, chiuso con la rimanente pasta sfoglia.
Forno,
In tavola.
Nel tempo intercorso tra il posare il testo e andare a prendere la macchinetta in camera da letto è sparita la parte mancante.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
grazie della tua ricetta e del tuo ritorno!!! c'è molto materiale nuovo...guarda le sezioni 1400 e corriere!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Grazie, vado a vedere.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
troverai cose interessantissime

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Very Happy "rusticaccio di pasta sfoglia" ...... ottimo, complimenti .... Complimenti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Tu emilio la conoscevi come rusticaccia???

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Very Happy ...no, pero' di solito, i rustici si fanno con la pasta sfoglia, e con dentro salame, formaggio, uova, ecc ... poi ogni paese ha le sue varianti, ma sempre rustico e' .... in generale .... l' importante che e' buono ..... Cin cin

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
fate anche da foi la pasta al forno nel senso che fate della pasta (tipo pennette) molto condita con uova, ragù, prosciutto , formaggio e poi la ripassate in forno in casseruola ?

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Noi la facciamo spesso a casa e anche cose come paccheri o conchiglioni ripieni.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
come quella nella zucca giusto??? da ni la "pasta al forno" di solito è quella fatta con le sfoglie di pasta...tipo lasagna per intenderci...mentre al sud si usa di più sfruttare altri tipi di pasta che viene ben condita e passata in forno

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Per me la lasagna è quella fatta con i rettangoli di pasta alternati ai vari condimenti possibili, mentre la pasta al forno è pasta tubetti, penne o maccheroni ( tortiglioni, elicoidali, chiamateli come volete ) condita con sugo a piacere più mozzarella e altre cose tipo prosciutto cotto tritato o a dadini oppure salsiccia e via dipendo.

Invece se uso formati di pasta grande tipo paccheri o conchiglioni li faccio ripieni di cose varie, ad esempio radicchio noci e speck, oppure luganiga e funghi e via dicendo, e li cuocio con besciamella e/o altro.

Per ultimi restano i cannelloni che di solito sono ripieni di ricotta e spinaci o di carne.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
invece da noi alle volte si intende la lasagna come pasta al forno ....grazie per la precisazione

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Very Happy .... oh ! ..... pero' ... .quanto si magna qui ..... Razz .... aggregazione ....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Karmeeee!! visto che siamo in tema di "riorganizzazioni" perchè non ordinare le ricette in "antipasti" "primi" "secondi" e "dolci"?? sempre con la prima pagina di promemoria, ma dividendo i gruppi....

scusate se mi son permesso.... Embarassed

Ultima modifica di 238ista il Sab Nov 10, 2012 11:22 am - modificato 1 volta.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
238ista ha scritto:
Karmeeee!! visto che siamo in tema di "riorganizzazioni" perchè non ordinare le ricette in <> <> <> e <>?? senpre con la prima pagina di promemoria, ma dividendo i gruppi....

scusate se mi son permesso.... Embarassed


Attento che i segni "maggiore e minore" danno vita ad un codice HTML ed infatti, se noti, non si legge cosa hai scritto (a meno che non vengano quotati Wink ) Se devi dividere, usa il meno e le virgolette!!!

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 15 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 15 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.