Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Vi piace la buona cucina??

+27
Ipermonkey
bull62
spider
spitfire
superPandoro
emilio palmieri
raoul
238ista
Herr Homar
dariodibello
andre
rama
efesto69
giorgio sangiorgi
sentrentu
freinetto
Maurizio1600tc
Burba96
ziofu
Ritmo4ever
nico131
131A000
skadett66
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
31 partecipanti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyVi piace la buona cucina??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che è un forum per vecchie signore..ma al bar si può parlare di tutto! io ogni tanto mi diletto in cucina.......ieri ho fatto dei moscardini alla marchigiana che erano meravigliosi! Voi la passione ce l'avete?

Lista delle Nostre Ricette:
cliccate sul nome della ricetta per visionarla!

MOSCARDINI ALLA MARCHIGIANA
SPAGHETTI CON SUGHETTO DI POLIPO
SPAGHETTI CON LE COZZE
PASTA CON CECI E FAGIOLI
VARIE RICETTE CON I MOLLUSCHI
PASTA AL PORTO
INSALATA ALTERNATIVA
PASTA CON LE ACCIUGHE
RISOTTO CON FEGATINI
MARRETTO
BAGNET PIEMONTESE
RIZ AU LAIT
TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA (O ALLA PESCATORA)
SUGHETTO DI PISTACCHI E PANCETTA ALLA "NIC"
SUGHETTO SEMPLICE
BRODETTO DI PESCE (O FUMETTO)
PASTA ASCIUTTA COI CECI
INSALATA DI TARASSACO
FUMETTO DI PESCE (VERSIONE 2)
SARDE A BECCAFICO ALLA CATANESE con variante
PASTA CON POMODORO
PASTA CON LE ZUCCHINE
PASTA CON GLI SGOMBRI
CARNE COL SUGO
RISOTTO PRIMAVERA
SARDE ALLE "KARME"
SUGO DI COZZE ALLA RAFFINATA con variazione Francese MOULES MARINIERES
GNOCCHI DI ZUCCA AL CUCCHIAIO
LINGUINE ALL'ASTICE
FILETTI DI BRANZINO IMPANATI AL FORNO
POLENTA D'OROPA O POLENTA CONCIA
BAGNA CAUDA
PEPERONI IN BAGNA CAODA
TORTA DI PANE
PANINO CON LE SARDINE ALLA GRIGLIA
BISTECCHE IMPANATE "DELLA NONNA"
BRIOCHE PERDUE AU FOIE GRAS ET AUX CEPES
FILETTO DI PETTO DI TACCHINO O POLLO con cetriolini
LA TERTIFLETTE
VITELLO TONNATO ALL'ITALIANA
PASTA E FAGIOLI CON LE COTICHE
SARDINE IN SAOR
ZUCCA A SORPRESA
TIMBALLO DI MELANZANE A MODO MIO
PIZZOCHERI IN CROSTA
INVOLTINI A MODO MIO
PENNE CON FUNGHI TRIFOLATI E PESTO DI ZUCCHINE & PESTO ALLE ZUCCHINE DI EMILIO
FAGIOLINI AL POMODORO PACHINO
IL TORTINO
FAGIOLI ALLA BUD & TERENCE
SPUNTINO BIRRA E SALCICCE ALLA BUD & TERENCE
FILETTO DI CEFALO IMPANATI
LA DELIZIA DI RAOUL
CANEDERLI CON LA SALSICCIA
PEPERONI IMBOTTITI
PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL PESTO
POLIPO LESSO
INSALATA DI SEDANO RAPA
BEVANDA DISSETANTE PER L'ESTATE
SUGHETTO
BRODO DI STOCCAFISSO
PACCHERI CON POMODORINI DELL'ORTO
STRASCINETI DI GRANO CON POMODORO E ACCIUGHINE
CAVOLFIORI AL GRATIN
SPEZZATINO DI CAVALLO ALLA MODA DI BULL62!
CACCIUCCO ALLA LIVORNESE
FONDUTA SAVOIARDA


Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 09, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
INSALATA DI LENTICCHIE ALLA BAVARESE

La chiam o così perchè mi ha insegnato a farla un'amica della Baviera. Prendete delle lenticchie secche e le mettete a bagno alcune ore. Poi le fate cuocere con acqua e sale fino a cottura (assaggiatele e sentite se sono buone). In pentola a pressione 8 minuti dal momento del fischio. Poi le fate raffreddare e le condite in una terrina con cetrioli sottaceto tagliati in piccoli pezzi, tonno in scatola sminuzzato, un pugnetto di capperi, cipolla tagliata fina, olio, aceto e ancora un pizzico di sale a seconda dei gusti.
Si accompagnano molto bene con le patate lesse

Ultima modifica di karme70 il Dom Dic 23, 2012 11:09 am - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Ormai sarà quasi un anno che non scivo in questo post,non per altro,ma mi devo dare una calmata,altrimenti devo fare cabrio le 131 pale
Ogni volta che leggo i post,mi vien da "piangere" Embarassed
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 20092010


E anche ieri sera,niente dieta Very Happy ,quindi inserisco qualche immagine di cosa ci siam pappati in 3 persone Laughing
Anzichè una,ne abbiam fatto due bistecche alla Fliston da 1.200 grammi l'una,cotte a piastra su fornelli e tagliate a spessore,per coredare il tutto,aggiunta di oilo fatto in casa e pepe verde a palline Razz
Come vino è stato scelto un Barolo,ma dopo la prima bottiglia in due,abbiamo ripiegato a continuare a bere un più pacato Montepulciano,anche perchè avevamo già le orecchie bordò clown
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112010
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112011
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112012
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112013
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112014
Come antipasto delle conchiglie gratinate con polpa di granchio e impasto di pan grattugiato,spezie varie e peperoncino cotte a forno elettrico Smile
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112015
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112016
A seguire brioscine con prosciutto e mozzarella cotte a legna Razz
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112017
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112018
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112019
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112020
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112021
Poi non ancora sazzi,via tranci di formagella con crosta cotti in stufa a legna Razz
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112022
Naturalmente non poteva mancare gli stuzzichini fra salame nostrano,formagella a cubetti e focaccia fatta in casa Razz
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 15112023
In fine,torta fatta in casa con crema al limone(compresa la buccia del limone,ma senza i semi),cotta a forno elettrico,ma pultroppo mi son ricordato troppo tardi di fare un immagine,quindi abbiate un pò di fantasia ad immaginarla Laughing ,non poteva neanche mancare un buon kg di gelato artigianale,che sul gusto della panna ci ho scorparso pure un bicchierino di Zabov,tanto per dare la carica Rolling Eyes
Spero di avervi stuzzicato l'appetito Wink

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Spettacolare!!! Sentrentù ci dai qualche indicazione in più sul ripieno e sulla cottura delle cappesante?
Quell'apparecchio per le brioches l'abbiamo preso da poco anche noi...ma dobbiamo ancora provarlo!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ore 9:13... HO FAMEEEEEEEEEEEEEEE!!! Very Happy hahahahahaha!!

_________________________
Deus ex machina


Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Madeinfiat.net

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
a chi lo dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
CANEDERLI CON LA SALSICCIA

E' un piatto tipico trentino. Vi segno le quantità per 4 persone.
ci vogliono 300 gr di pane secco, latte, olio, sale, del prosciutto cotto o della mortadella (80gr) , due uova , prezzemolo, 100 gr di salsiccia fresca, farina bianca
Prendete il pane secco e rompetelo in pezzettini di 2 -3 cm di grandezza e mettetelo in una ciotola. Annaffiatelo con il latte quanto basta in modo da bagnare tutto il pane e lasciatelo risposare qualche ora.
Quando è pronto strizzate il pane con le mani in modo da fare fuoriuscire l'eccesso di latte (a volte non ne esce per nulla) . Amalgamatelo sempre con le mani in modo da mescolare bene il tutto e sminuzzare gli ultimi pezzettini di pane ancora interi. Ne uscirà una pappetta piuttosto consistente. Aggiungete un filo d'olio d'oliva e salatela a piacere.
Poi prendete la mortadella o il prosciutto cotto e tritatelo finemente con le due uova e il prezzemolo. Lo unirete poi con l'impasto di pane e amalgamerete il tutto . La salsiccia fatela cuocere un poco in acqua , poi apritela , tagliatela in pezzetti piccoli e mettetela insieme all'impasto amalgamando di nuovo.
Fatto questo fate delle palline di 4-5 cm di diametro e sporcatele all'esterno con la farina bianca. Un consiglio , scaldate dell'acqua e la prima pallina che fate mettetela a cuocere una decina di minuti. Se vedete che si rompe in acqua siete ancora in tempo per aggiungere un pò di pane grattato all'imapsto e renderlo più compatto.
Le palline poi vanno cotte in brodo (quello che volete) una decina di minuti e servite o con il brodo stesso o con ragù di carne o pomodoro.
Soltamente vanno rotte con la forchetta e mescolate con il sugo o con il brodo
Buon appetito !!

Ultima modifica di karme70 il Lun Dic 24, 2012 9:23 am - modificato 1 volta.

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
MMMMMMM... Slurp!! Mi ricordo ancora quelle con il Ragù... vero Karme??

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
te li ricordi???????? buoni eh???????? Noi li abbiamo preparati ieri sera per i miei che vengono a trovarci !!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Me li ricordo si!!! Sai che quando si parla di cibo la mia memoria non scorda mai...!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Nic il segreto è offrirsi per fare l'impasto! QUando hai finito praticamente 1 canederlo lo mangi tirandoti giù quello che ti rimane attaccato alle dita!!! Laughing

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Nic stasera mi mangio quelli che avevo surgelato!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Very Happy ... .a volte mi viene il dubbio .... scratch ... ma e' un Forum Automobilistico o un Forum Mangìereccio Question .... Razz ... ihihihihihi ...... ragazzi fate venire l' acquolina .... tra dolci, rustici, pasta, carne .... slurp slurp .... ogni volta che apro il Forum sento profumo di cibo .... Razz ..... buon appetito a tutti .... Cool ....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
sotto con le ricette Emilio!!! Laughing

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
PEPERONI IMBOTTITI

Comprate i peperoni freschi dal fruttivendolo, grandezza media, "palmo di mano", rossi e gialli, indifferentemente
apriteli sul lato del torsolo con un coltello, facendo un foro circolare non piu' di 2 dita di diametro
preparate un impasto composto con:
mollica di pane sgretolata
capperi (a piacimento)
pinoli
aglio a spicchi interi
olive tagliate a pezzettini
prezzemolo fresco
noci fresche (del fruttivendolo)
un filo d' olio Extra ed impastate il tutto fino ad ottenere un impasto compatto
poi prendete la scorza di pane che avete tolto dalla mollica, tagliatela a tocchettini quadrati, della grandezza del foro fatto al peperone
mettete l' impasto di mollica fatto prima nei peperoni fino all' orlo quasi e poi tappatelo con la scorza a tocchettini tagliata prima
mettete un filo d' olio in padella sul gas
(oppure, nel piatto Crisp per chi ha il Microonde, un filo d' olio nel piatto Crisp/cuocere a funzione Crisp)
gas a mezza fiamma
mettete i peperoni in padella, fateli rosolare, ogni tanto li girate delicatamente (senno' potrebbero aprirsi)
quando sono bruniti, li toglete dalla padella e .... buon appetito Very Happy

P.S. Attenzione: i peperoni NON vanno sbucciati, ne'prima ne' dopo, si mangiano con tutta la buccia, tanto nella cottura la buccia si ammolla un po', quindi fa' corpo col peperone.
Accompagnare con un vinello rosso o bianco, oppure una buona Birra Trappista
Buon appetito a tutti. Very Happy

Ultima modifica di emilio palmieri il Mar Gen 15, 2013 7:31 pm - modificato 1 volta.

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
emilio palmieri ha scritto:
Very Happy ... .a volte mi viene il dubbio .... scratch ... ma e' un Forum Automobilistico o un Forum Mangìereccio Question .... Razz ... ihihihihihi ...... ragazzi fate venire l' acquolina .... tra dolci, rustici, pasta, carne .... slurp slurp .... ogni volta che apro il Forum sento profumo di cibo .... Razz ..... buon appetito a tutti .... Cool ....


Ti do ragione,specialmente se mi siedo a leggere prima di mangiare mi viene una fame pazzesca. Ma non dovevamo parlare di automobili???????????????
Va bè vado a mangiare la trippa alla parmigiana fatta da mia suocera !!! Buon appetito a tutti

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Scusate....passavo di qua.....per caso Wink e mi è balzato l'occhio culinario sulla ricetta dei pizzoccheri in crosta...... pale pale confused

Da valtellinese....doc.......quando e se verrai mai su da noi, in questa terra di pizzoccheri e vino rosso, dovrò procurarti una scorta armata per difenderti dalle nonne inferocite per come hai trattato questo alimento...... clown

Raoul......credimi i pizzoccheri devono morire con burro, aglio, verza e formaggi misti casera...... Very Happy

Però io proverei con un bel sugo......allo scoglio!!!!! Favolosi anche li...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Spitfire ogni consiglio è bene accetto ...specie da un valtellinese doc!! quando hai tempo illustraci la tua ricetta tradizionale con maggiore precisione .....sarà un piacere provarla geek

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Aspettando i consigli di Spitfire per i pizzoccheri valtellinesi oggi mi sono fatto un piatto semplice e anche un pò povero: gli ossobuchi con i piselli! La ricetta non serve perchè sono veramente semplici da fare.....a me gli ossobuchi piacciono tantissimo, in reltà non è una grande carne anche perchè è una sezione d'arto e quindi contiene muscoli di diversa consistenza, spesso accompagnati da tendini, grasso, ligamenti, i cosidetti "nervetti" . Però l itrovo gustosi e digeribili. Immancabile poi il "midollo" che con la legislazione attuale dovrebbe essere tornato commestibile quando il capo è stato abbattuto entro i 2 anni..... mi pare

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ragazzi vi faccio una proposta......ma come venire qui a mangiarli i pizzoccheri?????? Laughing Laughing Laughing

Quando la bella stagione si farà avanti, cosa c'è di più bello che acchiappare la storica e fare un giretto in Valtellina???

Su...dai.....cominciate ad organizzarvi....io vi aspetto!!!!

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ben volentieri!!! A dire il vero un tempo ci facevamo sempre dei bei giri in Valtellina con mia moglie..andavamo in un agritur in Val di dentro oppure a Sondrio, alla Stella Orobica, e poi ci spostavamo per le varie località. Una volta l'abbiamo fatta sul monster ..che gita ragazzi! All'andata lo Stelvio e al ritorno il Tonale. Mi piacerebbe una volta venire e po i andare in Svizzera col trenino che parte da Tirano

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Te pensa che neppur io ho mai fatto il trenino rosso del Bernina.....!!!!

E allora è una bella scusa per trovarci......vero?

Anche in moto, se volete.....non c'è problema alcuno....

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Contaci!!!! ad aprile ho qualche giorno.....magari ci organizziamo con VAle ed altri. in moto non credo ...ma in auto sì però!!
,che ricordi con il Duca su per lo Stelvio!!!!! E non parliamo della discesa!!!!! mi ricordo che c'era un ragazzo con un S4R bianco, con tuta bianca , che è sceso senza mai fermarsi! Le curve le faceva in controsterzo!!2° 3° 4° 3° 2°, pennellata in curva , impeccabile! Siamo rimasti a bocca aperta! Peccato non aver avuto la telecamera. non è che era Spider????? Wink

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Ieri sera per non sbagliare un paio di filetti di cefalo saltati in padella. Personalmente, come vi ho detto, a me il cefalo non piace cotto intero......ho l'impressione che resti come un pò "amarotico" . Ma visto che è un pesce piuttosto economico e si può prendere un bell'esemplarone è facile ricavarci due filetti da 150 gr l'uno e passarli in padella impanati con un pò di pane grattugiato, formaggio e aglio in polvere. Mi raccomando prima di tagliare i filetti squamatelo bene perchè ha di quelle scaglie micidiali....e occhio a non pungersi con le estremità delle pinne

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Due piatti leggeri che mi piacciono molto e si preparano facilmente :

Bulgur con le verdure, ottima alternativa bio al cous cous

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Imag1110

Classico risotto gamberetti e zucchine colorato con il curry

Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Imag0210

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
Grande spider!!! Li prepari tu? Vai con le ricettine!!!!

_________________________
Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Dottor12Vi piace la buona cucina?? - Pagina 16 Gufata11

descriptionVi piace la buona cucina?? - Pagina 16 EmptyRe: Vi piace la buona cucina??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.